Alimentazione e Tumori: Servizio delle Iene

talevquale

Utente
12 Febbraio 2014
164
0
165
Casca a fagiulo!
http://www.huffingtonpost.it/2014/06/11/dieta-paleolitica-mangiare-come-uomo-primitivo_n_5483492.html?utm_hp_ref=mostpopular
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,264
2,015
Milano
Fonazione Veronesi...[:)]

Sì certo, quando c'è un troppo è difficile che faccia bene...

...l'importante è non affermare cose non fondate come quelle confutate sopra...

(stando nell'argomento: l'uomo paleolitico non arrivava facilmente a sviluppare malattie degenerative perché non campava a lungo, ma non moriva perché mangiava troppa carne, anzi la grande attività fisica che faceva rendeva questo regime alimentare quanto mai necessario per lui...noi abbiamo ereditato la tendenza ad abbuffarci per contrastare i periodi di carestia, ma è del tutto logico che abbiamo ereditato pure la propensione per i cibi proteici per far fronte agli sforzi fisici. Senza carestie si ingrassa, senza l'attività fisica pure e ci si ammala dei mali moderni...)

Ciao

MA - r l i n
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Riguardo l'argomento di cui si sta parlando mi sono informato anche io e ho capito che le parole cancro o tumore sono talmente generiche che le si usa in centinaia di patologie che hanno il loro nome specifico e sono tutti riconducibili a mutazioni di specifici geni,quindi dei geni mutati non permettono un totale e normale e naturle funzionamento del corpo umano, l'alimentazione è una prevenzione nel non permettere a tali mutazioni di alimentarsi è creare patologie gravi. Le due parole cancro e tumore sono usate per creare confusione e togliere ordine nella individuazione delle varie patologie. Quindi l'alimentazione è essenziale del proteggersi, mentre per curare la mutazione genetica e curare la patologia ( curare il cancro o tumore) la principale soluzione è la modifica genetica!! La modifica genetica viene illustrata nell'antico testamento,bibbia....in infiniti testi sacri che se tradotti descrivono con le parole del tempo tutte le infinite tecnoogie,cure.... che venivano fatte normalmente,qui in italia c'è mauro biglino che è uno storico, saggista e traduttore italiano che ha semplicemente tradotto i testi sacri svelando cose che si cercava di non far sapere, quindi a tutto cè una cura peccato che la cura non fa guadagnare.
Biglino non fa altro che leggere quello che é scritto, tutti i cattolici lo criticano ma non riescono a smontarlo. Un grande
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Affatto, é anche troppo trattenuto perché si limita alla Bibbia, avevo seguito all'università dei corsi sulla storia della Chiesa e ti assicuro che quanto dice é solo l'acqua calda. I cattedratici ci vanno giù molto più pesantemente. Speriamo smantellino la Chiesa una volta per tutte che ha rotto abbastanza
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,264
2,015
Milano
Se ha rotto abbastanza è perché da fastidio a un certo tipo di potere e di persone. L'esegesi biblica è una cosa seria che ha dietro una storia lunghissima di studiosi di ogni credo con una preparazione immensa, non la tv commerciale. Quanto alla storia della Chiesa ascolta almeno l'altra campana, prima di prendere per oro colato chi la attacca. Puoi iniziare dai divulgatori come Messori, Tangheroni e Cardini per restare agli italiani. Anche io anni fa non volevo sentirli, poi dopo avere approfondito ho cambiato opinione e ho visto che su troppe cose mi avevano preso per i fondelli a fini ideologici e propagandistici.

Comunque ricorda la regola, qui non si parla di religione, quindi la finiamo qui.

Ciao

MA - r l i n
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Scusa l'avevo dimenticata.
A me piace ascoltare Biglino perché si vede che ci é dentro, che ha passione. Poi non ho gli strumenti per contraddirlo, ma mi ha fatto venire la voglia di saperne di più

Ps: Cardini lo adoro
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,264
2,015
Milano
Ecco allora senti sempre l'altra campana a me è capitato e ho aperto gli occhi, posso dirti che prima me ne ero bevute troppe anche per comodità e pigrizia.

Ciao

MA - r l i n