Alcune domande per LOLLYBRAVO

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Grazie!!!!

Purtroppo per ora pongo solo domande!! Migliorerò! XD

Cmq noto 2 persone ke mi sembra facciano una distensione degli occipitali prolungata....correggetemi se sbaglio:

http://www.celebritiesheight.com/wp-content/uploads/2012/02/Arsene-Wenger.jpg ARSENE WENGER!

http://4.soccer-reviews.com/wp-content/uploads/images/soccer-players/steven-gerrard.jpg STEVEN GERRARD!

La posizione delle ruge è sempre qlla,a volte parlando nelle inteviste accentuano di piu,ma a parte in rari casi è SEMPREEEE quella,è la mia stessa posizione di quando distendo gli occipitali.....be e i 2 signorini a capelli....diciamo ke stanno messi benino XD.

Saluti

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Ciao a tutti!

Ormai riesco quasi a fare quello che mi sembrava utopia....riesco a muovere il cuoio capelluto solo con gli occipitali!! Noto solo un leggero accentramento delle sopracciglia che mi sembra proprio essere solo un movimento obbligatorio di riflesso al movimento occipitale.

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Cmq caro lolly,

la chiave per lo scollamento per me ( non dico che seguirà per forza un miglioramento,parlo solo di scollamento in se stessso) è di sicuro l'inversione prolungata,da quando faccio sessioni lunghe di inversione a testa in su e a testa in giu,lo scalpo rimane scollato x tutta la giornata..

lollybravo

Utente
1 Ottobre 2011
384
0
265
Quindi probabilmente ho azzeccato gli esercizi giusti.. Spero che tu possa avere le stesse soddisfazioni che ho avuto io, o addirittura migliori..

Che l'obiettivo sia lo scollamento e non la sgaleata in se ormai è noto, anche utenti esperti me l'hanno confermato..

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Sento proprio che a sgaleare lo scalpo si muove molto di piu e senza freni.
appena finisco l inversione a testa in giu,se provo a muoverlo,è scollatissimo,cm accarezzare il dorso della schiena del mio cane per rendere l'idea.
Contando che è 1 periodo dove sono sereno,nn ho il condizionamento psicologico che ho in certi periodi Oddio peggioro giorno per giorno,anzi,è stato sostituito da Sto recuperando capello dopo capello giorno per giorno,postura corretta cm consiglia pili ( dal dormire,al sedersi,al camminare...cammino a testa alta e busto eretto,sembro un idiota,ma non mi interessa). Vi dico che è da 2 settimane che mi vedo meglio,è anche una cosa mentale,xkè in 2 settimane di effettivo si recupera ben poco,di capelli ne cadono molto meno, avolte la sera quando mi pettino nn me ne trovo manco 1 nel pettine....sono sensazioni attuali,nn ho risolto il problema SIA CHIARO

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Lolly cmq vorrei che commentassi le mie foto su Wenger e gerrard...soprattuto il 2,che non fa un movimento delle sopracciglia marcato ( come lo fa wenger),io quell'accentrarsi delle sopracciglia lo verifico quando provo a unire,non a distendere,ma a unire i muscoli occipitali ( ovviamente facendo partire l'impulso dagli stessi,nn dalle sopracciglia).

lollybravo

Utente
1 Ottobre 2011
384
0
265
Che dire, la posizione di gerrard e' proprio quella da sgaleate, con le sopracciglia accentrate e gli occipitali ben distesi.. Come james dean
http://www.splitting-images.com/jamesdean.jpg

Ma cosa intendi per unire gli occipitali? Contrarli?

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Mi scuso anticipatamente,sono consapevole di esprimermi male XD.

Parto dal presupposto che se la contrazione degli occipitali è intesa come il movimento che porta la galea a scorrere all'indietro,io proprio non sò farlo.
Concentrandomi sui muscoli occipitali,al posto che tentare di spingerli verso l'alto,io tento a volte di farli unire( uno spostamento piu orizzontale che verticale,per provare a farti capire),in questo modo la galea va cmq avanti,ma si presenta un movimento di sopracciglia diverso,piu simile a questo:

http://i2.listal.com/image/719125/600full-steven-gerrard.jpg

Sempre per prendere gerrard da esempio.

Mentre se provo a spingere gli occipitali verso l'alto ( parlo sempre del movimento scaturito dagli occipitali,e quindi delle sopracciglia SOLO DI RIFLESSO):
http://4.soccer-reviews.com/wp-content/uploads/images/soccer-players/steven-gerrard.jpg

( la foto di prima).

Cmq,come sono sincero a dire ke la qualità dei capelli è migliorata generalmente ( magari ho avuto anche ricrescita,solo che ti accorgi della ricrescita soprattutto quando avviene sulle tempie,ammetto ke da un anno fa,sono leggerissimamente arretrate le tempie,ma parlo di aver proprio perso qualche capellino ke delimitava l hairline,qllo che mi kiedo..nn è ke come capita ai capelli al centro della testa,che ovviamente dopo la caduta ci mettono un pò a ricrescere,può succedere anche con i capelli che delimitano l hairline? ( ovviamente in questo caso te ne accorgi,xkè l hairline inizia a prendere la forma a V)

Le risposte SINCERE sono le piu apprezzate e accettate! :)

Ciao a tutti

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
SCUSATE TUTTI,

la domanda è rivolta agli utenti piu esperti di me,vorrei sapere,quelli che dovrebbero essere i PERIODI DI EFFLUVIO,sono :

- Settembre-ottobre
-febbraio-marzo
-maggio-giugno

??

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Grazie lolly!

No xkè sinceramente un pochino mi sto a preoccupà...è da 3 settimane ke ho iniziato ad allenarmi come una bestia,1 ora di inversione,1 ora di balayam,sgaleate tt il giorno...e...mi vedo un pò peggiorato! BHO!!!

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Mi sono stancato! Faccio veramente come giovanni adesso!!

E intanto con la testa ricadente all'indietro oppure su una spalla,stavo così per ore,mentre leggevo scrivevo o lavoravo

Dico che seguo il metodo di pili? Ok,allora lo devo seguire COME DICE LUI,mi farò prendere in giro dai colleghi,nn mi interessa,mi interessano di più i capelli.

bepperossi

Utente
6 Settembre 2012
34
0
15
mm secondo me esagerare negli esercizi alla fine è controproducente. La ricrescita ha tempi lunghi, a volte biblici. Invece inconsciamente uno si immagina che esercitarsi come un dannato dia risultati veloci.
Alla fine si stanca e butta tutto alle ortiche.
Secondo me meglio fare esercizio limitato ma tenere nel lungo periodo.
Al di là della pratica formale invece verificare come Pili che durante il giorno la galea si muove è un ottimo sistema. Se si incolla siamo rovinati. Forse è la cosa più utile.

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Ciao beppe,

mi sto rileggendo il libro di serri pili,voglio studiarmelo capire di preciso le tecniche di giovanni.

Più lo rileggo,piu penso ke sia il metodo piu difficile e piu semplice allo stesso tempo :).

Ti spiego,quello di giovanni,nn è 1 elenco di esercizi,è 1 stile di vita,una volta ke incorpori le abitudini,secondo lui il gioco è fatto,io adesso mentre ti scrivo ho la testa piegata a sinistra e le sopracciglia corrugate,pensi che sto facendo fatica? No,all inizio forse,dopo un minuto ke sei in questa posizione ti sembra naturale,potrei veramente tenerla per ore,ed è quello ke voglio fare.

bepperossi

Utente
6 Settembre 2012
34
0
15
anch'io ho letto il libro ma in realtà non ho ancora capito il senso di piegare la testa lateralmente.
Piegarla un po all'indietro ok perchè contrasta un atteggiamento errato che sarebbe dato dalla cattiva postura (spalle curve e testa che guarda verso il basso).
Ma lateralmente non capisco il perchè[:I]

lollybravo

Utente
1 Ottobre 2011
384
0
265
Davids tranquillo in tanti me compreso si vedono peggiorati adesso.. E poi se la tua Gf e' corretta e sta funzionando, dovrai per forza passare nella fase in cui i capelli agati cadono (temporaneo peggioramento) per far posto ai capelli qualitativamente migliori..

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Speriamo lolly!! Di sicuro lo scopriro presto! SE nei prossimi 2 mesi ci sara anke un leggero miglioramento vuol dire che è proprio vero ke settembre ottobre è 1 periodo di M,altrimenti vorra dire ke sono leggermente peggiorato per ora e basta.

CMQ TRANQUILLI,PREOCCUPATI MA NON MOLLOOOOO!! Potete continuare a contare sulla mia sperimentazione ! ;)