Alcune domande per LOLLYBRAVO

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Ciao lolly,

scrivo a te,xkè se l'unico ginnasta che NEGLI ULTIMI TEMPI e per evitare polemiche sottolineo NEGLI ULTIMI TEMPI,ha ottenuto risultati ottimi e li ha testimoniati con foto.

Ho riletto il tuo post buon miglioramento in 4 mesi,però mi sfuggono alcune cose.

1 Domanda) Tu segui il metodo pili? Durante la giornata sgalei nelle posizioni consigliate da giovanni con la testa inclinata? Cammini a testa alta e busto eretto?

2 Domanda) La sera a casa fai mezz ora di sgaleate con la testa sporgente fuori dal letto a pancia in su e mezzora a pancia in giu? Se si,fai mezzora di seguito o con pause? ( Io dopo 10 minuti nn ce la faccio)

3 ed ultima domanda) Da quello che ho capito fai spesso l esercizio passivo,cioè sollevamento della galea con i palmi della mano che pigiano lateralmente giusto?

Grazie mille in anticipo,penso che avere conferme da una persona che ha avuto i tuoi risultati,sia un aiuto per tutti.

Um caro saluto a tutti
 

lollybravo

Utente
1 Ottobre 2011
384
0
265
Ciao, ti rispondo volentieri,

1. Non eseguo alla lettera il metodo pili, effettuo sgaleate unicamente a testa alta o all' indietro, mentre la postura l'ho corretta proprio come indicato da pili, soprattutto nel modo di camminare e di sedermi (essendo impiegato sono molte ore al giorno)

2 e 3. faccio pause dopo 15 minuti circa, e ho inserito nello stesso esercizio anche l'esercizio passivo (su consiglio di willi) per avere un maggiore scollamento, stile panca a inversione..
 

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Grazie mille sei molto gentile,voglio concentrarmi in questo periodo sul punto 2 e 3,io privilegio troppo la sgaleata classica!

Gia che sei da queste parti...hai riscontrato ulteriori miglioramenti? a dire la verità x me,e anke per altri ginnasti,cn l inizio dell autunno sto riscontrando un leggero peggioramento,ma non mollo.

Ciao e grazie mille
 

lollybravo

Utente
1 Ottobre 2011
384
0
265
Tranquilli per il peggioramento, questo e' un periodo di effluvio e anche io mi vedo leggermente peggio..

E se leggi le altre sezioni vedrai quante persone si vedono peggiorate adesso, non solo noi ginnasti..

Per quanto riguarda i miglioramenti come ho già detto non ne ho più avuti, sinceramente penso di aver raggiunto il massimo, quindi nessun miracolo 'alla pili'.. [:D]. Comunque non ho certo intenzione di mollare.. Ti consiglio vivamente più esercizio passivo e meno sgaleate come dice willi, lo sbattimento si dimezza e i risultati sono gli stessi.. E naturalmente fascia elastica!
 

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Ma secondo me per te ormai,un ulteriore miglioramento sarebbe aumentare il volume dell hairline,cioè,dall ultime foto la qualità dei capelli sembra quasi perfetta pure sul frontale,hai fatto un gran lavoro,sarebbe veramente bello che tu continuassi con la stessa dedizione,x vedere dove si può arrivare....
 

lollybravo

Utente
1 Ottobre 2011
384
0
265
Eh la linea frontale purtroppo se è stempiatura fisiologica non penso sia recuperabile.. [V]
Comunque i miei esercizi base li ho mantenuti, li ho unicamente integrati..

Mi piacerebbe vedere però qualche foto di altri ginnasti, mi pare di aver letto di recente qualche utente che è migliorato.. Dai su! [:I]
 

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Comunque dopo tanti minuti di inversione si sente proprio lo staccamento della galea...la sento mobilissima,piu ke negli altri momenti della giornata,stesso effetto ke ottengo dopo un pò di ginnastica passiva ( cn il sollevamento laterale),mi inizia a convincere tanto qst tecnica.
 

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Comunque lolly,

non voglio esaltare troppo i tuoi risultati,xkè alla fine noi siamo i migliori giudici di noi stessi,lo dico sempre,xò anche al ivello di hairline,avevi postato le ultime foto ke dimostravano capelluzzi con segnali di vita..secondo me ci sono ancora speranze,poi ricordando la testimonianza di avalo,se nn sbaglio lui dopo piu di un anno ha riniziato a veder spuntare capellini sull hairline.

Saluti
 

lollybravo

Utente
1 Ottobre 2011
384
0
265
Si i piccoli capellini sull'hairline ci sono ancora, però noto che non diventano veri e propri capelli ma restano piccoli.. Proprio sulla linea dell attaccatura..

Magari farò un altra foto ingrandita per vedere se sono aumentati..
 

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
A me sinceramente,delle tue foto,quelle che mi impressionano di più se messe vicine sono queste due:

- http://imageshack.us/photo/my-images/42/immagine2010.jpg/
-http://imageshack.us/photo/my-images/696/53039407.jpg/

E per sfortuna la prima non è fatta proprio dall'alto,cmq sembra chiaro che la tua hairline è rimasta intatta ( più qualche capellino testimoniato dalle ultime foto ingrandite) e tutto cio ke era all'interno dell'hairline ma molto diradato,ha raggiunto una qualità pefetta,insomma,hai RIEMPITO lo spazio delimitato dall hairline ( parlo apposta in parole poverissime).
La tua testimonianza è quella ke mi da piu coraggio,xkè veramente,se riuscissi ad avere un risultato come il tuo,io penso diventerei un hamilton 1/2,xkè grazie a Dio l hairline è ancora decente,io piu ke altro sono un pò diradato all'interno dell hairline....il tuo risultato se testimonia quello ke può fare la gf,x me sarebbe la cura definitiva.


Scrivo anche per gli altri utenti il mio programma ATTUALE:

Sgaleate con la postura corretta TUTTO il giorno ( normali,rallentate,corrugando,alzando le sopracciglia ecc)

30 min di inversione a pancia in giu SGALEANDO (testa fuori dal letto)
30 min di inversione a pancia in su SGALEANDO (testa fuori dal letto)

30 min di strofinamento unghie in tt la giornata

guardando la tv ginnastica passiva e ancora sgaleate con la postura corretta.

Si,può sembrare un programma estremo,magari lo è,ma devo essere sincero,come dicono molti,a parte l ora di inversione,ke toglie effettivamente tempo utile per fare altro,nn mi pesa x niente,io mi sto allenando per un obbiettivo,è come andare in palestra uguale.

NON PUO' VINCERE LEI

 

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
l'inversione non sarebbe più utile farla massaggiando lo scalpo? magari un massaggio connettivale...
avete una panca o la praticate dal letto con le gambe poggiate alla parete del muro?
 

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Io mi sdraio sul letto ed esco fuori cn la testa verso il pavimento...nn sò se mi spiego,poi faccio anke sgaleate disteso sul letto ( la testa appoggia sul letto) con le gambe appoggiate al muro
 

misterno

Utente
29 Novembre 2011
47
0
15
Lollybravo (o esperti) curiosità:pressapoco riusciresti a dire di quanto riesci a muovere lo scalpo avanti e indietro?
Quanto avete reso mobile lo scalpo?
 

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Lolly,

un altra domanda ke mi è venuta in mente...il famoso movimento solo cn gli occipitali io penso di averlo appreso e di riuscirlo a fare....mi spiego meglio. Io sento proprio ke spingo cn gli occipitali da dietro,xò se vado davanti allo specchio,ffaccio cmq il movimento con le sopracciglie a convergere....
 

bepperossi

Utente
6 Settembre 2012
34
0
15
a me sembra un pò falsa la storia del movimento degli occipitali. Cioè con l'esperienza si può sentire che si estendono correttamente quando lo scalpo va in giù (verso gli occhi) ma presumo che non sono gli occipitali che muovono ma sono i frontali. A logica il movimento dovrebbe essere una conseguenza di muscoli che si contraggono (i frontali), non che si estendono (occipitali).
Poi quando lo scalpo ritorna in posizione agiscono in tale compito gli occipitali (stavolta contraendosi). Occorrerebbe un esperto di anatomia pero' [:D]
 

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Ciao beppe anke a me,o almeno,pure se il movimento riesci a farlo scaturire direttamente dagli occipitali,hai per forza di riflesso il movimento corrugatorio della fronte...questa è la mia opinione
 

lollybravo

Utente
1 Ottobre 2011
384
0
265
Davids, hai perfettamente ragione, il movimento degli occipitali comporta il movimento 'ad unire' le sopracciglia.

Quindi non verso l'alto
 

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Grazie lolly!

Forse a questo punto ci sono QUASI,io pensavo ke si dovesse riuscire a muoverli senza causare nessun movimento della fronte...penso che cio sia imposibile,correggimi se sbaglio.

Saluti e grazie per l'apporto che dai sempre a questa sezione,tra qualche mese spero di poter essere anche io qua a dare consigli ai nuovi.
 

lollybravo

Utente
1 Ottobre 2011
384
0
265
Non so se è impossibile, ma se leggi le guide degli utenti 'anziani' Elvis ecc. trovi scritto proprio così, occipitali+convergenza delle sopracciglia..

Continua cosi e tienici aggiornati! Con foto però! [:D]