alcune considerazioni sugli ""u.f.o.""

geronimo

Utente
9 Maggio 2003
377
0
265
caro xdavid

spero che il tuo giudizio (secondo il quale il CICAP è solo disinformazione) non si basi soltanto sui video che hai linkato. Altrimenti direi che stiamo messi maluccio.

Se riesci a portare qualcosa di più convincente come argomentazione allora dopo possiamo discuterne altrimenti, stando a quello che mi hai fatto vedere, direi che c'è davvero poco da dire.

Inoltre ti sarei grato se riesci ad indicarmi un sito dove sia possibile visionare prove o documenti realistici sulla presenza di extraterrestri sul nostro pianta perchè fino ad oggi ho trovato sull'argomento solo fuffa, illazioni, tesi di complotto e favolette da film di fantascienza.
 

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Il succo della questione è esattamente quello di non bersi tutto quello che ci viene propinato come i fusilli quattro salti in padella. Personalmente sono allergico ai precotti.
Tantomeno quando viene dai geni che predicano dall'alto del loro ipse dixit. Pur non vivendo in monopoli culturali tout court, siamo vittime spesso di ortodossie contorte. Tra tanti visionari osteggiati e scherniti ogni tanto vien fuori un Socrate o un Galileo (che erano pelati entrambi).
Internet è un marasma di informazioni spesso contrastanti (che facciamo allora, la bandiamo?[:D]), quindi bisogna saper sceglierle. Quante volte adottiamo affettuosamente una versione dei fatti piuttosto che un'altra perché è più rassicurante per noi (c'è gente che ha bisogno di sapere che gli extraterrestri non esistono così come c'è gente che ha la necessità di crederci) e cerchiamo di ignorare tutto quanto il resto?
Il guaio è che molto spesso il resto torna. E quando si riaffaccia noi siamo lì a ricacciarlo indietro, qualche volta con ironia e scetticismo, qualche altra con fiaccole e forconi (i segni della paura cieca).
Bisogna amare incondizionatamente le proprie idee ma non bisogna mai affezionarcisi troppo [:)]
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Ehilà ragazzi[:D]

vi incollo un post che ho appena finito di scrivere dopo averci pensato per un pò di tempo...
il problema è che essendo le abductions l'argomento ufo e le ricerche fatte sempre legate a cose che non sono proprio potabili , può crederci solo chi ha fatto un percorso personale di introspezione o chi ha vissuto certe esperienze come viaggi fuori dal corpo, meditazione trascendentale, yoga o esperienze che vanno oltre la mente, come lo stato in cui la mente dorme e con essa la realtà che conosciamo, ma qualcosa è ancora presente.
Oppure ovviamente chi ha visto un ufo.
Ciò che ci spinge a parlare di queste cose è la voglia di condividere, e accorgersi di parlare ad un muro è molto triste.


Quello a cui potete pensare per aprire uno spiraglio è avete un minimo di fiducia e rispetto di voi stessi? Allora non potete pensare che tutti quelli che dicono di esser stati rapiti dagli alieni (o chi dice di aver assistito a un rapimento) sono dei pazzi o dei truffatori, pensate a Lonzi, o se volete ignoratelo,ma pensate a sua madre, pensate a Linda Cortile, pensate ai coniugi Hill, pensate al metronotte ed ai testimoni del suo primo rapimento, pensate a Travis Walton e ai suoi colleghi testimoni del suo rapimento (da cui è stato tratto il film Bagliori nel buio) pensate non solo a Corrado Malanga che ha studiato queste cose scavando nella mente della gente con le ipnosi, ma a tutti gli altri come Bud Hopkins e John Mack, ma anche a tutti gli altri ricercatori del mondo, a Bob Lazar che qualcuno ha etichettato come pazzo.

E poi pensate ancora ad avvenimenti del passato come gli ufo di Firenze durante la partita di calcio, informatevi sulla battaglia di Los Angeles,

e rivedetevi questo video del 1990 in Belgio:
http://www.youtube.com/watch?v=7-5-Qh7HFGg



date un occhiata al pezzo finale di questo collage di video della nasa:
http://www.youtube.com/view_play_list?p=1D119CE62FE9785E&search_query=youtube+nasa+anomalies



sicuramente molti non sono interessanti, ma date un'occhiata a quelli della fine.





Dopo aver pensato a tutte queste cose, è ognuno di voi che deve decidere se c'è effettivamente qualcosa o se abbiamo preso una grande cantonata, ma vi prego, decidetelo da soli e non lasciate questa scelta a qualche cervellone, l'aver studiato non lo rende sicuramente più intelligente nè più autorevole di Voi, se fate lo sbaglio di lasciar decidere a qualcun altro cosa credere o non credere, scettici o credenti siete come le pecorelle che seguono il papa ovunque e comunque, o il dalai lama, o bin laden, o un politico che lecca il sedere al suo leader.



Un abbraccio.
 

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
iop dico una cosa... il nostro corrado malanga era in odore di nobel x le sue scoperte.. le prove ci sono piantiamola di far finta di non credere.
Mio carissimo nonno paterno che ha fatto la guerra mondiale ed è stato deportato in polonia, quando racconta le sue disgrazie, piange e fa piangere pure me! Quando mi racconta di quel che ha visto nel suo campo di grano 40 anni fa gli vengono i brividi m non lo ha mai raccontato a nessuno oltre alla sua famiglia x la paura che gli portassero via il campo visto che x vivere aveva solo quello!

Credeteci
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,384
7,842
2,015
Beh se il filmato e' autentico...brrrrrrr fa' pensare [:D]


ciauzz[8D]
 

bertosantos

Utente
20 Febbraio 2007
576
0
265
Premetto che io ci credo agli ufo O meglio all'esistenza degli alieni anche perche la pariola ufo può voler dire una ,marea di cose. Questo video si se è vero e incredibile. Primo perche innanzittutto gli elicoteri o gli aerei senza identificazione sono sempre nagati da tutti i governi. Ma l'america e anche la nato ne possiede parecchi. Purtroppo esistono. E se esistono vuol dire che c'e un'organizzazzione staccata ai governi che si occupa di fatti che la popolazione non deve conoscere. Quali questi siano non è dato saperlo. Siame troppo pecore per quewste persone da meritare di conoscere la verità.

Tutti dicono ma come fai creder3e agli ufo mica li hai mai visti. La stessa domanda potrei rivolgerla ad uno che crede in dio.
Ma a parte questo..


Il problema non è l'esistenza di queste organizzazzioni ombra ma piuttosto i pochi scrupoli che si interpongono tra loro e il raggiungimento dei loro obiettivi, e soprattuto il mantenimento della segretezza.
Molte persone hanno riferito di essere state minacciatte telefonicamente di morte , e che nessuno avrebbe mai saputo dove trovare il loro cadavere. Oppure minacce ai familiari. O comunque i famosi man in black sono quelli che andavano faccia a faccia e con un fare sprezzande dire solo tu non hai mai visto niente o non sei mai stato la e se ne andavano sempolicemente dopo senza dare spiegazioni.
Poi naturalmente ci sono una marea di casi di uccisioni di piu persone collegate mai venuti a risoluzione. Qusi sempre queste persone erano tutte collegate ad un evento comune.

Il messaggio è chi sa non deve parlare e se parli noi non abbiamo problemi ad ucciderti, tu non hai valore in confronto agli obiettivi che noi stiamo perseguendo. Molte persone hanno incominciatop a parlare solo quando ormai erano anziani. Questo èp comprensibile in quanto quando una persona sente che ormai la sua vita e giunta al termine se ha un grosso segreto dentro non vuole che questo sparisca con lui, e da qui le varie rivelazioni tra cui molte sconvolgenti sugli ufo, sia da alti ufficiali militari, cia, e anche da ex ministri o capi di governo, tutti chiedono ai rispettivi governi ombra se condo loro ttutti a conoscenza di quuesti fenomeni, che essi siano resi di pubblico dominio.

Poi ci vuole solo un pò di buon senso per capire che il mondo non è rosa e fiori, e anche se qualcuno non ci crede a queste cose almeno un pizzicco di dubbio dovrebbe averlo.

 

geronimo

Utente
9 Maggio 2003
377
0
265
Scusa xdavid, messo e considerato che i video da te linkati sono autentici, vorrei che mi spiegassi cosa c'è di così sensazionale ?

Nel primo video si vede passare un elicottero con attaccata sotto una fune ed all'estrmità un oggetto assolutamente indefinibile. A giudicare dalle immagini potrebbe essere un normalissimo elicottero impegnato in operazioni di spegnimento incendi mentre trasporta un serbatorio per raccogliere l'acqua dal mare. Se poi tu o altri ci vedete l'elicottero dei Man in Black si tratta di una vostra libera e fantasiosa interpretazione.

Nel secondo video si vedono vari passaggi in cielo di alcuni caccia militari, poi l'inquadratura mostra improvvisamente un oggetto assolutamente indefinito che precipita in mare ed infine un elicottero nero (siamo sicuri poi che sia lo stesso mostrato nel primo filmato ?) il quale si avvicina al peschereccio e lo intima ad allontanarsi.
Inoltre la concitazione dei pescatori a bordo mi sembra davvero molto enfatica, quasi teatrale.
Senza scomodare i segreti di Fatima, le profezie di Hopi e quelle dei Maya (i quali oltretutto non hanno mai menzionato alieni o roba del genere nei loro testi) il secondo video potrebbe essere il caso di un peschereccio di idioti che hanno sconfinato in una zona dove si stavano svolgendo esercitazioni militari e l'oggetto precipitato in mare potrebbe essere un bersaglio o una apparecchiatura utilizzata per tali esercitazioni. Oppure l'oggetto inabissato potrebbe essere un arma in fase di collaudo...o potrebbe essere un miliardo di altre cose diverse create dall'uomo, con buona pace degli alieni.

Vorrei inoltre chiederti, xdavid, quanti anni hai ?


 

geronimo

Utente
9 Maggio 2003
377
0
265
caro xdavid,
Fuggire dal confronto (pacato e civile) con quelli che la pensano diversamente da te non rappresenta mai (a mio giudizio) indice di maturità.

Comunque, non capisco come si possa dare credibilità ad un sito dove si vedono un paio di video di quattro tizi vestiti con tute bianche mentre caricano un presunto oggetto volante proveniente dallo spazio a bordo di un pick-up come fosse un cinghiale appena cacciato. Non si preoccupano nemmeno di legarlo con una cinghia...magari lo perdono per strada !

L'autore del sito ha pure il coraggio di scrivere
Questi due video quindi confermano che un qualcosa di grosso e accaduto e il ritrovamento con conseguente recupero da parte di personale, sicuramente militare, equipaggiato con tute e maschere NBC (anticontaminazione), la dice tutta sulle operazioni e scenari di guerra contro gli ET.

Operazioni e scenari di guerra contro gli ET ??? [:D]

Dai, anche un bambino di 5 anni capirebbe che quei video sono delle burle








 

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Beh qui in effetti il confronto è inutile. Già il contraddittorio politico diventa inutile quando si annacqua di impressioni ed interpretazioni... figuriamoci quando si parla di 'sta roba qui.
Io dico che in quei video qualcosa di bizzarro c'è eccome ma non concordo con lo stile enfatico dell'autore del sito che interpreta i dati come conferma di certe teorie discutibili. Per fortuna abbiamo un cervello funzionante e siamo in grado di distinguere le informazioni che ci piacciono. Eppure la contaminazione ideologica (nel senso di K.Mannheim) è sempre presente, questo è ovvio.
Voglio comunque sottolineare che siamo su di un forum dove si discute sempre di ricerca e futuro e di nuovi pradigmi medico-sceintifici... quindi dovremmo sapere bene che il confine tra scienza e parascienza/fantascienza/pseudoscienza è molto più labile (o sfumato) di quanto la gente comune crede. Anzi, ricordo che la fantastica (in tutti i sensi) opera di raccolta e catalogazione di fenomeni inspiegabili (o quantomeno assurdi) di C.Fort ha illuminato una strada che è stata poi calcata (casualmente?) da grandi figure filosofiche del '900 quali I.Lakatos (mio personale eroe intellettuale) e P.Feyerabend.
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
Semplicemente dico che si potrebbe credere agli UFO senza dar troppo credito a testimoninaze o quant'altro, vuoi che possano essere false o solo frutto di suggestioni.

Un po' come credere in Dio, senza che nessuno l'abbia visto.



 

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Credo tu volessi dire agli extraterrestri... perché gli ufo esistono sicuramente.
Comunque a Dio ci si affida (o lo si sente) o non c'è fede (e in assenza di fede si può lasciare aperto uno spiraglio o chiuderlo completamente - come fanno gli atei evangelici). Avere fede negli extraterrestri è una cosa come dire.. new age ..che non mi interessa.
Comunuque NON è assolutamente la stessa cosa, in quanto un domani potrebbe atterrare un disco volante a casa tua (o mia, o di Geronimo) con tanto di pilota alieno (che è diverso da extraterrestre) o magari i governi potrebbero aprire hangar occulti e mostrare alla comunità sceintifica ufficiale (le università) oggetti volanti di fattura non umana o creature biologicamente inspiegabili e allora la tua (o mia, o di Geronimo) prospettiva o quella del mondo intero cambierebbe.
In altre parole, la scienza potrebbe arrivare a racchiudere nei suoi confini l'esistenza di altre forme di vita intelligenti oggi sconosciute in un futuro più o meno lontano.. ma con ottime probabilità non potrà mai accertare l'esistenza (o meno!) di Dio ... almeno non del dio delle grandi religioni monoteiste che conosciamo.
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
hum..perdona la mia ignoranza, ma che differenza c'e' tra un pilota alieno da un extraterrestre o creatura biologicamente inspiegabile?

Insomma se uno di questi tizi poi, volesse venire a farci visita, magari usufruira' di un mezzo di trasporto no? Appunto un oggetto volante non identificato[:D].

Vabbe' tanto per dire che puo' essere tutto e il contrario di tutto.

 

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Allora vediamo... [:)]
una creatura aliena è semplicemente non di questo mondo - e qui bisogna vedere a che mondo (sistema di riferimeno) ci si riferisce. Il mondo e il pianeta Terra sono ovviamente due cose diverse ma possono coincidere. Ossia un extraterrestre (non appartenenente al pianeta Terra) è sempre un alieno (ammesso che non sia perfettamente integrato [:)]); ma un alieno non proviene necessariamente da un altro pianeta. Una creatura biologicamente inspiegabile è una creatura che funziona in modalità ritenute in contrasto con l'attuale paradigma scientifico umano.
Riguardo al mezzo di trasporto..
un UFO è un oggetto non identificato, quindi qualsiasi cosa non abbia senso seppur vista in cielo (o percepita da apparecchiature tecniche adeguate). Quindi un mezzo umano fuori contesto può apparire come ufo (esempio: veivoli sperimentali russi su cieli americani durante la guerra fredda), così come fenomeni naturali scientificamente non ancora conosciuti (o ben compresi, come i fulmini globulari chessò). Un ufo non è necessariamente un mezzo pilotato da creature intelligenti aliene e/o extraterrestri.
Quindi gli ufo esistono per forza, dato che di avvistamenti del genere (che si tratti di bufale, allucinazioni, mezzi di fattura umana tenuti segreti o sfuggiti al controllo, fenomeni fisici, astrofisici, meteorologici o di altra natura non ancora studiati o di forme di vita intelligente o meno a bordo o meno di mezzi sconosciuti) le cronache di ogni tempo e luogo straripano.
 

bertosantos

Utente
20 Febbraio 2007
576
0
265
Geronimo il problema non è cercare di convinvere chiunque sia e sicuramente nemmeno te che puoi vedere e credere quello che ti pare del video e magari hai pure ragione che siano falsi, chi lo sà tu lo sai??? diumostramelo ce la faresti?.
Le informazioni posso essere lette cosi come video ormai da tutti su internet, poi se uno vede un elicottero per lo spegnimento degli incendi o un pallone aereostatico o crede che siano fotomontaggi è una questione personale. Ognuno interpreta le cose in base alla proprie esperienze, Quindi è inutile dire perchè tu cosa vedi o dimostrami che ci sono,
L'unica cosa che possiamo fare tutti di identico e guardare o leggere le stesse cose poi ognuno le interpreta come vuole o meglio crede. STOP non vedo dove sta il problema. Il fatto che una persona crede non significxa che sia stupida o credulona anzi, ha acquisito una apertura mentale dovuta ad una serie di informazioni acquisite durante la vita che e laborando il filmano non hanno escluso la possibilità che possa essere veritiero. E' come un'equazione dove le informazioni sono i dati che poi danno un risultato ed il rislultato può essere credo o nel tuo caso i dati, e cioè le informazioni della tua mente ti hanno portato a dire non credo. M a questo non signifa che sbagli tu o l'altra parte, solo chye o da una parte e da l'altra le informazioni che si hanno sono errano, oppure a te te ne mancano alcune x permetterti di accettare almeno la possibilità di vita extraterrestre o mancono a chi ci crede per farli dire che sonora mi****ata che ho vistoo sentito. E quindi bisogna dimostrare a chi, chiedi alla chiesa di dimostrare che dio (cristiano) esiste. Ti dirà è scritto nella storia, esistono i miracoli etc, tu ci credi la maggior parte delle personi si.

Io credo che basti sono un pizzico di criticità ed analisi per trarre conclusioni su qualcosa, ma il fattore limitante e quello che c'è già scritto nella nostra testa oltre quello non potremo credere se tutto quello che abbiamo letto visto sentito in definitiva vissuto va nel verso opposto al credere o crredere un qualcosa.

 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
Perdonami ancora rockabilly, ma non capisco.

Prima dici che una creatura aliena e' semplicemente non di questo mondo (intendendo il pianeta terra, credo), e poi dici che un alieno non proviene necessariamente da un altro pianeta (a meno che non ti riferisci a quelli che a volte riteniamo alienati[:D])

Per quanto riguarda la creatura biologicamente inspiegabile...ma ce n'e' qualcuna????

L'UFO, invece, appunto per molti potrebbe essere il mezzo di trasporto di creature che non siano del nostro pianeta. Partendo dal presupposto ovviamente di credere in altre forme di vita nell'universo.

Del resto questa idea, rispetto a quella di fenomeni fisici, astrofisici, metereologici o chissa' di quali mezzi tenuti segreti, mi sembra la piu' affascinante.

Senza dubitare ovviamente di tali altri fenomeni.

 

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
No! [:D]
il mondo NON è (necessariamente) il pianeta Terra come dicevo sopra! Il mondo è la realtà come la intendiamo comunemente, il nostro universo. Se suono troppo filosofico, un buon modo per comprendere la differenza tra alieno ed extraterrestre è leggere l'opera letteraria di H.P.Lovecraft - non tutta. Lì si parla di creature al di là del tempo e dello spazio con corpi e menti totalmente alieni (concetto che si avvicina a quello di alienato che ricordi tu.. anzi tale concetto da lì deriva!). In quei romanzi e racconti ci sono creature aliene extraterrestri e non extraterrestri.
Inoltre sottolineo alien in inglese vuol dire anche straniero.

EDIT: le creature biologicamente impossibili non esistono... perché se esistessero andrebbero rivisti i modelli delle nostre scienze della vita... e comunque POTREBBERO esistere dato che le nostre scienze sono tutt'altro che perfette e complete.. o sbaglio?
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
ahhh....ho capito!

Allora le cose stanno cosi: sicuramente qualche UFO e' il mezzo di trasporto di extraterrestri e/o alienati extraterrestri.

Pero' gli alienati che abbiamo sul pianeta Terra hanno corpi totalmente identici a noi comuni esseri, e viaggiano con i comuni mezzi di trasporto.
Almeno io ho visto solo quelli...[:D]

Qualcuno ha visto invece pure alieni non extraterrestri con corpi (e non solo menti)totalmente alieni?[:eek:)]