alcune considerazioni sugli ""u.f.o.""

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
se gli ufo non esistono perchè allora....

- Un ex ministro della difesa canadese, Paul Hellyer, in una conferenza all'Università di Toronto ha ammesso non solo l'esistenza degli Ufo ma anche confermato quello che in molti sospettano da tempo: gli Usa dal 1947 hanno le prove dell'esistenza di forme di vita nello spazio.
articolo http://www.ufocui.it/nume/vid/19/01.htm

- il Kgbrivela: Gli alieni esistono. E spesso hanno sorvolato, con le loro astronavi, la Russia. A rivelarlo sono documenti dei servizi segreti sovietici (Kgb), pubblicati dalla stampa sovietica. Le immagini, apparse sul quotidiano Komsomolskaya Pravda, attestano infatti ufficialmente avvistamenti di astronavi aliene in Russia per la prima volta dopo la caduta dell'Urss.
articolo http://www.cun-veneto.it/ufo_e_kgb.htm

- anni prima, Neil Armstrong (missione apollo 11)
NASA: Che cosa c'è? Controllo missione chiama Apollo 11...
Apollo 11: Quei cosi sono enormi, mio Dio! Enormi! Oh, mio Dio, non ci credereste! Vi dico che stiamo vedendo altre ' navicelle qui fuori. Sono ferme sulbordo del cratere! Sono sulla luna e ci stanno osservando!
Un professore, ha voluto rimanere anonimo, ha inviato alle organizzazioni ufologiche il seguente resoconto di un dialogo da lui avuto con Neil Armstrong durante un simposio della NASA:
Professore: Che cosa accadde veramente fuori dell'Apollo 11?
Armstrong: Una cosa incredibile, anche se noi abbiamo sempre saputo di questa possibilità. Il fatto è che loro (gli Alieni) ci hanno intimato di allontanarci! .
Professore: Che cosa vuole dire intimato di allontanarci?
Armstrong: Non posso entrare nei dettagli, posso solamente dire che le loro astronavi sono di gran lunga superiori alle nostre sia per dimensioni che per tecnologia. Accipicchia se erano grandi!... e minacciose!
articolo http://www.misteriufo.it/gli_ufo_visti_dagli_astronauti.htm

- Il professor Michael Salla, dell’American University di Washington, politologo e uno dei massimi esponenti dell’Esopolitica, ha affermato di aver ricevuto una email da due colleghi fidati (Clay e Shawn Pickering) informandolo di aver avuto un incontro segreto con una fonte affidabile, la mattina del 12 Febbraio 2008, presso l’ufficio di New York delle Nazioni Unite, riguardante la recente ondata di avvistamenti UFO. Sembra che un certo numero di Stati Nazione siano preoccupati per l’impatto di un aumento di avvistamenti UFO e vogliono essere informati su cosa stia accadendo. La loro sorgente di informaz
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
se gli ufo non esistono perchè allora....

- Un ex ministro della difesa canadese, Paul Hellyer, in una conferenza all'Università di Toronto ha ammesso non solo l'esistenza degli Ufo ma anche confermato quello che in molti sospettano da tempo: gli Usa dal 1947 hanno le prove dell'esistenza di forme di vita nello spazio.
articolo http://www.ufocui.it/nume/vid/19/01.htm

- il Kgbrivela: Gli alieni esistono. E spesso hanno sorvolato, con le loro astronavi, la Russia. A rivelarlo sono documenti dei servizi segreti sovietici (Kgb), pubblicati dalla stampa sovietica. Le immagini, apparse sul quotidiano Komsomolskaya Pravda, attestano infatti ufficialmente avvistamenti di astronavi aliene in Russia per la prima volta dopo la caduta dell'Urss.
articolo http://www.cun-veneto.it/ufo_e_kgb.htm

- anni prima, Neil Armstrong (missione apollo 11)
NASA: Che cosa c'è? Controllo missione chiama Apollo 11...
Apollo 11: Quei cosi sono enormi, mio Dio! Enormi! Oh, mio Dio, non ci credereste! Vi dico che stiamo vedendo altre ' navicelle qui fuori. Sono ferme sulbordo del cratere! Sono sulla luna e ci stanno osservando!
Un professore, ha voluto rimanere anonimo, ha inviato alle organizzazioni ufologiche il seguente resoconto di un dialogo da lui avuto con Neil Armstrong durante un simposio della NASA:
Professore: Che cosa accadde veramente fuori dell'Apollo 11?
Armstrong: Una cosa incredibile, anche se noi abbiamo sempre saputo di questa possibilità. Il fatto è che loro (gli Alieni) ci hanno intimato di allontanarci! .
Professore: Che cosa vuole dire intimato di allontanarci?
Armstrong: Non posso entrare nei dettagli, posso solamente dire che le loro astronavi sono di gran lunga superiori alle nostre sia per dimensioni che per tecnologia. Accipicchia se erano grandi!... e minacciose!
articolo http://www.misteriufo.it/gli_ufo_visti_dagli_astronauti.htm

- Il professor Michael Salla, dell’American University di Washington, politologo e uno dei massimi esponenti dell’Esopolitica, ha affermato di aver ricevuto una email da due colleghi fidati (Clay e Shawn Pickering) informandolo di aver avuto un incontro segreto con una fonte affidabile, la mattina del 12 Febbraio 2008, presso l’ufficio di New York delle Nazioni Unite, riguardante la recente ondata di avvistamenti UFO. Sembra che un certo numero di Stati Nazione siano preoccupati per l’impatto di un aumento di avvistamenti UFO e vogliono essere informati su cosa stia accadendo. La loro sorgente di informaz
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
se gli ufo non esistono perchè allora....

- Un ex ministro della difesa canadese, Paul Hellyer, in una conferenza all'Università di Toronto ha ammesso non solo l'esistenza degli Ufo ma anche confermato quello che in molti sospettano da tempo: gli Usa dal 1947 hanno le prove dell'esistenza di forme di vita nello spazio.
articolo http://www.ufocui.it/nume/vid/19/01.htm

- il Kgbrivela: Gli alieni esistono. E spesso hanno sorvolato, con le loro astronavi, la Russia. A rivelarlo sono documenti dei servizi segreti sovietici (Kgb), pubblicati dalla stampa sovietica. Le immagini, apparse sul quotidiano Komsomolskaya Pravda, attestano infatti ufficialmente avvistamenti di astronavi aliene in Russia per la prima volta dopo la caduta dell'Urss.
articolo http://www.cun-veneto.it/ufo_e_kgb.htm

- anni prima, Neil Armstrong (missione apollo 11)
NASA: Che cosa c'è? Controllo missione chiama Apollo 11...
Apollo 11: Quei cosi sono enormi, mio Dio! Enormi! Oh, mio Dio, non ci credereste! Vi dico che stiamo vedendo altre ' navicelle qui fuori. Sono ferme sulbordo del cratere! Sono sulla luna e ci stanno osservando!
Un professore, ha voluto rimanere anonimo, ha inviato alle organizzazioni ufologiche il seguente resoconto di un dialogo da lui avuto con Neil Armstrong durante un simposio della NASA:
Professore: Che cosa accadde veramente fuori dell'Apollo 11?
Armstrong: Una cosa incredibile, anche se noi abbiamo sempre saputo di questa possibilità. Il fatto è che loro (gli Alieni) ci hanno intimato di allontanarci! .
Professore: Che cosa vuole dire intimato di allontanarci?
Armstrong: Non posso entrare nei dettagli, posso solamente dire che le loro astronavi sono di gran lunga superiori alle nostre sia per dimensioni che per tecnologia. Accipicchia se erano grandi!... e minacciose!
articolo http://www.misteriufo.it/gli_ufo_visti_dagli_astronauti.htm

- Il professor Michael Salla, dell’American University di Washington, politologo e uno dei massimi esponenti dell’Esopolitica, ha affermato di aver ricevuto una email da due colleghi fidati (Clay e Shawn Pickering) informandolo di aver avuto un incontro segreto con una fonte affidabile, la mattina del 12 Febbraio 2008, presso l’ufficio di New York delle Nazioni Unite, riguardante la recente ondata di avvistamenti UFO. Sembra che un certo numero di Stati Nazione siano preoccupati per l’impatto di un aumento di avvistamenti UFO e vogliono essere informati su cosa stia accadendo. La loro sorgente di informaz
 

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
Citazione:se gli ufo non esistono perchè allora....

guarda che stai facendo confusione, gli UFO e gli alieni sono due cose completamente diverse...

gli UFO esistono sicuramente e nessuno lo mette in dubbio, ovviamente; gli alieni invece potrebbero esistere ma ad oggi non ci sono prove della loro esistenza.

In tutte le fonti che hai citato c'è questa stessa confusione, e non a caso si tratta di blog amatoriali (anche di scarsa qualità, mi pare) che citano a loro volta cose di seconda mano e non fonti ufficiali/scientifiche.
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Scusa Sarev, partendo dal presupposto che non ho letto quanto riportato da de Rossi, mi dici come fanno ad esistere gli UFO e non per forza gli alieni? C'è qualcuno che li pilota quei cosi, o no? E al di là di chi li pilota, qualcuno deve averli realizzati.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,384
7,842
2,015
Ma certo che esistono entita' extra terrestri!!
La storia e' piena di prove,vedi i Maya,i vari disegni trovati nelle grotte,nei quadri ecc ecc ecc..
Sono tra noi e chissa'da quando tempo!!


ciauzz[8D]
 

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
gli UFO (oggetti volanti non identificati) sono, appunto, oggetti volanti non identificati. Cioè ogni volta che qualcuno vede qualcosa nel cielo e non sa cos'è, quello è un UFO. Evidentemente ci sono tantissimi UFO, perchè nessuno riconosce tutto quello che vede in cielo.

Ora gli UFO possono essere di natura varia:

-velivoli di origine umana (civili o militari) sconosciuti (nel senso che un certo osservatore non riconosce quello che vede)
-palloni aerostatici
-uccelli
-pezzi di satellite o aerei/velivoli che si staccano e precipitano

Come ho detto oggi giorno ci sono centinaia di questi UFO nel cielo.

Infine c'è anche l'ipotesi secondo cui alcuni UFO sono di origine di extraterrestre, ma questa ipotesi non è mai stata confermata da prove e resta, a tutt'oggi, un'ipotesi fantastiosa.

Le prove citate da proxy non sono prove nemmeno un po' :) I disegni nelle grotte non provano niente, sono fatti da umani che hanno visto qualcosa di sconosciuto e hanno pensato fosse di origine aliena. Ma potevano tranquillamente sbagliarsi, o addirittura possiamo sbagliarci noi ad interpretare i loro disegni, proiettando i nostri significati (alieni, ecc.) sui loro disegni.

Infine, per quanto riguarda i dischi volanti di origine aliena nelle opere d'arte, consiglio a tutti la lettura di questo sito http://www.sprezzatura.it/Arte/Arte_UFO.htm fatto da un grafico esperto d'arte, in cui si mostra come chi vede i dischi volanti nei quadri lo fa perchè è un po' ignorante riguardo all'arte (in questo caso si parla di arte rinascimentale) e alle convenzioni artistiche in voga in quel periodo.

Saluti
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,384
7,842
2,015
Ma dai di certo non siamo gli unici nell'universo,non avrebbe senso !![:D]
Ci saranno civilta' piu' evolute che magari possono viaggiare nel tempo e magari altre meno evulute di noi(o anche semplici microrganismi)
Per i disegni,beh come hai detto tu ,anche noi possimao sbagliarci ad intepretarli,quindi non vi e' nessuna certezza che noi o loro abbiamo ragione[:D]
Io la vedo cosi e vedrai che prima o poi i famoso incontro che sconvolgera' tutto il nostro modo di vedere,ci sara'!!

ciauzzz[8D]
 

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
e chi ti dice che deve esserci per forza un senso? :D

Ci possono essere civiltà più evolute come anche no, appunto si tratta di possibilità. Io però parlavo di prove, non di possibilità, e quelle ancora non ci sono.

Poi, io non ho detto che la nostra interpretazione dei disegni è diversa da quella di chi li ha fatti, ma che non conosciamo l'interpretazione originale e quindi tutte le interpretazioni sono accettabili purchè coerenti, ma nessuna è prova dell'esistenza di niente! Questo nel caso dei maya.

Nel caso dei dipinti rinascimentali invece l'interpretazione di chi ha fatto i dipinti è nota (se ti guardi il sito linkato o studi un po' di storia dell'arte la puoi facilmente scoprire), ed non chiama in causa niente di alieno. Quindi, in questo secondo caso, non solo conosciamo l'interpretazione originale, ma possiamo anche con sicurezza affermare che quella secondo cui si tratta di dischi volanti è proprio sbagliata :)

Quando arriverà il famoso incontro potrai dire:

Ma certo che esistono entita' extra terrestri!!

ma fino ad allora non puoi, mi spiace :D
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,384
7,842
2,015
Guarda mettiamola cosi,non c'e' nessuna certezza ne di quello che dico io,ne di quello che dici tu...le interpretazioni,sono appunto interpretazioni,quindi dobbiamo solo attendere [:D]

ciauzz[8D]
 

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Non credo ad una virgola di ciò che è stato riportato. Esisteranno sicuramente forme di vita nell'universo, ma data l'immensa distanza che intercorre tra noi e loro, un contatto vero e proprio non sarà mai possibile.
Detto ciò si può concludere con certezza che gli avvistamenti sono stupidaggini a meno che non esistano degli essere capaci di vivere migliaia di anni[;)].
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
'Se fossimo soli nell'universo, sarebbe un enorme spreco di spazio' [cit.]

Boldi, la tua teoria non regge, non conosciamo la distanza tra noi e loro ne le tecnologie di cui dispongono, come fai a sentirti così sicuro quindi ndi poter escludere un possibile contatto tra la nostra civiltà e quelle aliene?

Tu parti dal presupposto che un gruppetto di 5 alieni parta domani con una navicella simile alle nostre da una galassia distante 15000 anni luce.
 

daiton

Utente
28 Luglio 2008
223
1
165
gio.marc
mi sa che non la tengono
gli alieni tipo et o alian nei film so sempre pelati, anche quelli tipo polipi dei simpson