ajuga reptans .... che ne dite?

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,233
26
415
Ho letto più volte il Dr. Gigli consigliare il Tricovel con ajuga reptans anche al posto della Serenoa.
Secondo voi, in periodi in cui uno vuol fare una sospensione della serenoa a cicli, può assumere questo prodotto? Magari abbinandoci qualcos'altro

Grazie
 

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,233
26
415
È più che altro un antiossidante, non capisco perché fare cicli con la serenoa.
Gigli però ho letto che la da come alternativa alla serenoa. Diciamo che qualche effetto collaterale me lo da ma a prescindere ogni tanto interrompere anche per un mese non mi dispiacerebbe
 

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,233
26
415
Tipo quale effetto collaterale?
Alla lunga nel mio caso aumento di grasso corporeo localizzato anche sul petto, diminuzione lieve della libido ecc. Però ripeto alla lunga e senza MAI smettere. Anche gli urologi ad esempio lo danno a cicli. Inoltre di sicuro bloccare il testosterone a vita a mio avviso nn è proprio il top, poi dipenda anche dall'età.
 
  • Mi Piace
Reazioni: phil

villalobos

Utente
9 Ottobre 2019
33
10
15
Italia
io l'ho provato il tricovel, ma non ha fatto niente...non ha neanche rallentato la miniaturizzazione come confermato dal tricogramma, tant'è che alla visita di controllo il dermatologo mi ha suggerito di passare a fina perchè stavo peggiorando
 
  • Mi Piace
Reazioni: capelluto

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,233
26
415
io l'ho provato il tricovel, ma non ha fatto niente...non ha neanche rallentato la miniaturizzazione come confermato dal tricogramma, tant'è che alla visita di controllo il dermatologo mi ha suggerito di passare a fina perchè stavo peggiorando
beh il paragone andrebbe fatto con serenoa non con fina
 
  • Mi Piace
Reazioni: dav and proxy

villalobos

Utente
9 Ottobre 2019
33
10
15
Italia
se con tricovel ho avuto risultati pari a zero, con serenoa posso dire che il sebo era calato nettamente e i capelli apparivano sicuramente più in salute, dando maggiore copertura e stop...che comunque è già qualcosa rispetto a tricovel...il passaggio a fina nel mio caso è stato obbligato perchè in seguito l'aga ha accelerato e serenoa non conteneva più
 
  • Mi Piace
Reazioni: simwe9one

DaRo

Utente
4 Ottobre 2019
63
7
65
Gubbio
Ragazzi cosa ne pansate di trigan come anti dht a me Gligli me l'ha proposto in alternativa a restax.. Devo dire che ad oggi grossi risultati nn l'ho visto, la sto assumendo da circa un mese
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Noi possiamo dare il nostro parere, ma ovviamente MAI metteremmo in discussione una terapia di un tricologo esperto come gigli, quindi ovviamente ti consiglio di continuare a prendere trigan.
Detto questo, io come naturali consiglio sempre serenoa come base al massimo con anche altro, come nei mix tipo dht blocker, ma la serenoa deve esserci, già i naturali sono blandi, almeno che si prenda la sostanza che ha piu studi di efficacia alle spalle.
Inoltre gigli, giustamente, prescrive solo prodotti che si possono comprare anche fisicamente in farmacia e non solo online, quindi prodotti come dht blocker non li prescriverà mai, non perchè non buoni, anzi, ma perchè si vendono solo online.
 

DaRo

Utente
4 Ottobre 2019
63
7
65
Gubbio
Noi possiamo dare il nostro parere, ma ovviamente MAI metteremmo in discussione una terapia di un tricologo esperto come gigli, quindi ovviamente ti consiglio di continuare a prendere trigan.
Detto questo, io come naturali consiglio sempre serenoa come base al massimo con anche altro, come nei mix tipo dht blocker, ma la serenoa deve esserci, già i naturali sono blandi, almeno che si prenda la sostanza che ha piu studi di efficacia alle spalle.
Inoltre gigli, giustamente, prescrive solo prodotti che si possono comprare anche fisicamente in farmacia e non solo online, quindi prodotti come dht blocker non li prescriverà mai, non perchè non buoni, anzi, ma perchè si vendono solo online.
Grazie del consiglio, ovviamente questo è associato alla preparazione galenica di Gligli con minox 5 e altri antiossidanti, che dici se provo l'anti dht di vitaminity con serenoa e sospendo trigan che tra l'altro è molto costoso... Naturalmente senza interrompere minox