Aiuto!

maynard

Utente
9 Giugno 2006
30
0
15
Salve, sono nuovo

Dunque... comincio dal principio.
Dai 15 ai 19 anni feci un uso massiccio di gel e lacca (lo dico ad onor di cronaca, anche se non credo abbia influito più di tanto sulla mia stempiatura). Intorno ai 16/17 anni ho cominciato a notare i primi segni di diradamento sopra la testa (chiedo scusa ma essendo la prima volta che leggo un forum simile, non so come spiegarmi al meglio, e non so come chiamare la suddetta zona), un diradamento lieve e uniforme, che tutt'ora non mi preoccupa più di tanto, anche perchè sono biondo e so di avere un leggero effetto trasparenza, inoltre non ho mai avuto dei capelli poi così spessi, ma neanche troppo fini... diciamo normali.
Ora porto i capelli rasati o comunque cortissimi per evitare di stressarli con l'uso di gel, asciugacapelli o lacca.
Se non ricordo male avevo circa 17 anni quando per più o meno un anno usai il Minoxidil, credo fosse al 2% ma non ne sono certo. Allora la mia stempiatura era davvero minima, era quasi ridicolo definirla tale, e mi rendo conto solo adesso di quanto fossi esagerato, anche se non avevo tutti i torti perchè essendo così giovane pensavo a come sarebbe stato il futuro. Comunque, il Minoxidil ebbe i suoi effetti, e vidi la ricrescita di alcuni capelletti su tutta la testa, ma poi non so perchè, smisi di usarlo. Dopodichè cominciai ad usare Bioscalin (non serve a niente lo so), e l'ho usato fino a pochi mesi fa.
Ora ho 21 anni, 22 ad Agosto, mi sono divorato intere scatolette di Bioscalin ma la mia stempiatura nel corso degli anni è peggiorata; al momento è ancora accettabile anche se è alta e diradata, ma sono al punto limite, perchè se dovesse regredire ancora, anche di un solo millimetro, penso che diventerebbe davvero antiestetica, e sarei costretto alla drastica soluzione di radermi a zero; cosa non bella per nessuno, figuriamoci per un ragazzo giovane.
Fino all'estate scorsa (2005), era molto meno accentuata, meno diradata e più stabile, mentre in questo ultimo anno è peggiorata sensibilmente.
Sono molto impaurito e per questo su consiglio di un chirurgo/dermatologo dell'IDI di Roma, ho cominciato a prendere Propecia Finasteride 1 mg tutti i giorni da un mese e dieci giorni circa. Vi ho combinato anche Regaine 5%, ma credo di esservi allergico, dato che pochi giorni dopo le prime applicazioni ho avuto una desquamazione, infatti l'ho sospeso ed ora è tutto normale. Dunque al momento assumo soltanto Propecia Finasteride 1 mg.
Le prime due settimane ho av

maynard

Utente
9 Giugno 2006
30
0
15
Salve, sono nuovo

Dai 15 ai 19 anni feci un uso massiccio di gel e lacca (lo dico ad onor di cronaca, anche se non credo abbia influito più di tanto sulla mia stempiatura). Intorno ai 16/17 anni ho cominciato a notare i primi segni di diradamento sopra la testa (chiedo scusa ma essendo la prima volta che leggo un forum simile, non so come spiegarmi al meglio, e non so come chiamare la suddetta zona), un diradamento lieve e uniforme, che tutt'ora non mi preoccupa più di tanto, anche perchè sono biondo e so di avere un leggero effetto trasparenza, inoltre non ho mai avuto dei capelli poi così spessi, ma neanche troppo fini... diciamo normali.
Ora porto i capelli rasati o comunque cortissimi per evitare di stressarli con l'uso di gel, asciugacapelli o lacca.
Se non ricordo male avevo circa 17 anni quando per più o meno un anno usai il Minoxidil, credo fosse al 2% ma non ne sono certo. Allora la mia stempiatura era davvero minima, era quasi ridicolo definirla tale, e mi rendo conto solo adesso di quanto fossi esagerato, anche se non avevo tutti i torti perchè essendo così giovane pensavo a come sarebbe stato il futuro. Comunque, il Minoxidil ebbe i suoi effetti, e vidi la ricrescita di alcuni capelletti su tutta la testa, ma poi non so perchè, smisi di usarlo. Dopodichè cominciai ad usare Bioscalin (non serve a niente lo so), e l'ho usato fino a pochi mesi fa.
Ora ho 21 anni, 22 ad Agosto, mi sono divorato intere scatolette di Bioscalin ma la mia stempiatura nel corso degli anni è peggiorata; al momento è ancora accettabile anche se è alta e diradata, ma sono al punto limite, perchè se dovesse regredire ancora, anche di un solo millimetro, penso che diventerebbe davvero antiestetica, e sarei costretto alla drastica soluzione di radermi a zero; cosa non bella per nessuno, figuriamoci per un ragazzo giovane.
Fino all'estate scorsa (2005), era molto meno accentuata, meno diradata e più stabile, mentre in questo ultimo anno è peggiorata sensibilmente.
Sono molto impaurito e per questo su consiglio di un chirurgo/dermatologo dell'IDI di Roma, ho cominciato a prendere Propecia Finasteride 1 mg tutti i giorni da un mese e dieci giorni circa. Vi ho combinato anche Regaine 5%, ma credo di esservi allergico, dato che pochi giorni dopo le prime applicazioni ho avuto una desquamazione, infatti l'ho sospeso ed ora è tutto normale. Dunque al momento assumo soltanto Propecia Finasteride 1 mg.

maynard

Utente
9 Giugno 2006
30
0
15
Salve, sono nuovo

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Il problemae' capire se haisolo una stempiatura fisiologica ed in quel caso le cre sono inutili, oppure se hai un aga iniziale.se ci posti foto del frontale e della parte superiore della testa possiamo darti qualche indicazioone.
saluti

maynard

Utente
9 Giugno 2006
30
0
15
La ringrazio per la sua disponibilità, provvederò il prima possibile a postare qui le foto. Il frontale è okay.

Basta ho buttato la scatoletta di Finasteride... l'erezione è decente ma lo sperma è liquido e da un po di giorni mi fa anche male il testicolo sinistro, quindi mi sa che non fa per me.
Per giunta adesso mi è anche venuta la fobia del varicocele.

maynard

Utente
9 Giugno 2006
30
0
15
Rieccomi dopo un anno... chiedo scusa ma per motivi personali non sono più passato di qui.

A distanza di un anno la stempiatura è peggiorata, e sopra la testa ho perso altri capelli. Se la cute era già leggermente evidente, ora lo è ancora di più.
Dall'anno scorso ho smesso qualsiasi tipo di cura perchè avevo visto che tanto era tutto inutile, solo adesso dalla disperazione ho ricominciato a prendere Bioscalin da un mese e mezzo, e stavo pensando di provare Aloe Vera Gel.
Inoltre leggendo un numero di Focus, ho casualmente scoperto che l'arrossamento e la dermatite che talvolta ho sul naso/fronte e sulla cute non è altro che sindrome da elettro-sensibilità, difatti uso molto il PC per lavoro (complimenti a tutti i medici dell'IDI che per anni mi hanno visitato e non hanno saputo far altro che liquidarmi con inutili creme e cremine per il viso senza avermi mai saputo dire qual è il vero problema, e per fortuna che è l'IDI... non sanno neppure riconoscere una sindrome da elettro-sensibilità se pur poco evidente alcuni giorni).

Da qualche mese mi sento anche il pene moscio e non ho quasi più erezioni notturne e mattutine, sarà stata quella c**** di Finasteride? Effetti reversibili un corno... secondo me mi ha rovinato. Nel mese in cui assumevo Finasteride avevo delle erezioni spaventose ma sperma molto liquido, poi la smisi per un dolore terribile al testicolo sinistro, dopodichè per circa 5 mesi riuscivo ad avere erezioni abbastanza facilmente, mentre adesso, solitamente devo sforzarmi più del solito e anche quando non ho erezioni me lo sento molto giù, quasi rimpicciolito direi... non è facile spiegare la sensazione... una volta appena mi svegliavo non potevo alzarmi dal letto per le erezioni che avevo. Non capisco che cavolo mi sia successo, mi sento svogliato se non mi ci concentro e spesso non raggiungo la totale erezione. Anche se devo ammettere che talvolta mi succede l'esatto contrario e raggiungo tranquillamente l'erezione... non ci sto capendo più niente.
Inoltre ho sentito che l'impotenza può causare anche la sterilità! E' vero? Sono terrorizzato!

Metterò prima possibile due o tre foto della mia situazione attuale, le sarei estremamente grato se mi desse il suo parere.

emx

Utente
3 Maggio 2007
275
0
265
ciao maynard, capisco le tue preoccupazioni ma mi lascia un pò perplesso il modo in cui ti sei curato e ti stai curando...per la finasteride ci vuole tempo, non puoi dire subito che sei peggiorato.
Poi se non vuoi farci nulla non buttare soldi col bioscalin (che come tu stesso hai detto 1 anno fa non serve a nulla).
se proprio non vuoi sentire più parlare di fina fossi in te proverei niponivea o serenoa.
Ciao!

maynard

Utente
9 Giugno 2006
30
0
15
Emx dopo finasteride ho paura anche degli effetti collaterali, non c'è qualcosa di veramente efficace e naturale?

maynard

Utente
9 Giugno 2006
30
0
15
Recentemente ho sentito ai TG che all'Università di Genova hanno scoperto anche un modo per sdoppiare il capello... vuol dire che se facessi adesso il trapianto... sarebbero soldi buttati perchè utilizzerebbero il vecchio metodo no? e perchè i trapianti hanno costi esosi?

maynard

Utente
9 Giugno 2006
30
0
15
23 anni ad Agosto... ecco le foto.

una http://img260.imageshack.us/img260/2297/77837114fl1.jpg

due http://img523.imageshack.us/img523/2821/71811290id4.jpg

tre http://img522.imageshack.us/img522/9995/43907744rx7.jpg

ultima http://img504.imageshack.us/img504/5673/47872602re7.jpg

Il mio modesto parere è che ormai non ho più speranze e credo che un po' tutti mi darete ragione... l'unica è il trapianto vero?

emx

Utente
3 Maggio 2007
275
0
265
Di naturale ci sono alcune cose...come ti ho detto sopra.
Per quanto riguarda il trapianto, è già da un anno che gira la voce della clonazione...promettono che da uno ne fanno dieci...
Ma sta passando parecchio tempo e comincio a perdere le speranze.

maynard

Utente
9 Giugno 2006
30
0
15
Emx a dire il vero io ho sentito soltanto due settimane fa che sono riusciti a farne due da uno... ma essendo una scoperta recente non credo ci siano già centri specializzati per questo tipo di trapianto vero? Poi immagino i costi se già per un trapianto col vecchio metodo spendi 5,000/6,000 € circa. Chissà forse all'estero non è come qui... vedi anche i dentisti, probabilmente sono i più cari in assoluto.
Le donne si rifanno per cose meno gravi della perdita dei capelli, si fanno un seno che non avevano mai avuto, mentre noi vorremmo riavere qualcosa che prima ci apparteneva... e loro cosa fanno? Gonfiano i prezzi, e per molti il trapianto di capelli sembra essere ancora un tabù. Dovrebbero lavorare sulla quantità se consideriamo tutte le persone che hanno problemi di calvizie. Addirittura le 18 enni capricciose (e mi contengo non aggiungendo altri aggettivi) si rifanno le tette mentre io a soli 22 anni ho un problema più antiestetico e imbarazzante di due tettine che non somigliano a quelle di pamela anderson.

Comunque... il Dr. Gigli non passa più di qui?

maynard

Utente
9 Giugno 2006
30
0
15
Mi chiedo se la caduta lenta ed inesorabile non sia dipesa e non dipenda tuttora proprio dalla sindrome da elettro-sensibilità.
Non ho ancora fatto una visita medica per sapere se davvero ho il suddetto problema (i medici che mi hanno visitato, in tanti anni non me l'hanno mai neppure accennato), ma ho notato similitudini con la descrizione su Focus ed è quindi una mia idea, e non credo di sbagliarmi. Non ne soffrivo da bambino quindi non può essere la mia pelle delicata come mi hanno detto all'IDI, e anche se è molto migliorata e in alcuni giorni quasi nulla, non è mai sparita definitivamente e spicca soprattutto con l'acqua, quando mi lavo. Cominciò tutto dall'età adolescenziale e la situazione era critica quando ogni giorno mi facevo anche le lampade abbronzanti.
Ormai le ho eliminate e sono sempre pallido ma sin da bambino, da quando avevo 2 anni o per gioco o per lavoro ho sempre usato i computer... dunque mi chiedo se qualche tricologo ha mai preso in considerazione la sindrome da elettro-sensibilità come causa della calvizie.

maynard

Utente
9 Giugno 2006
30
0
15
ma la risoluzione è a 1024... che intende per visibili? forse non ha finito di caricarle perchè ha una connessione lenta

maynard

Utente
9 Giugno 2006
30
0
15
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
sono sfuocate non si vede un granche'.
saluti

è vero effettivamente sono sfocate. ecco le nuove.
alcune le ho lasciate nella risoluzione più alta possibile per poterle uploadare su imageshack.

http://img172.imageshack.us/img172/25/dscn2261qk8.jpg

http://img527.imageshack.us/img527/9248/dscn2264qt3.jpg

http://img405.imageshack.us/img405/4505/dscn2267lq0.jpg

http://img266.imageshack.us/img266/4485/dscn2263dp3.jpg

http://img260.imageshack.us/img260/702/dscn2265tr1.jpg

http://img512.imageshack.us/img512/8687/dscn2266kl7.jpg

http://img77.imageshack.us/img77/7765/dscn2268pb0.jpg

http://img266.imageshack.us/img266/9625/dscn2262of6.jpg

maynard

Utente
9 Giugno 2006
30
0
15
mio dio... vuol dire che è ereditaria e non posso farci niente e che prima o poi sono destinato a perderli?