Aiuto!

emx

Utente
3 Maggio 2007
275
0
265
Per quanto ne so all'estero i trapianti sono ancora più cari ma si hanno risultati leggermente migliori.
A far salire il costo di questo tipo di interventi sono le attrezzature, i collaboratori, la grande manualità che deve possedere chi opera, il tempo necessario ad effettuare l'operazione.
Ciao!

maynard

Utente
9 Giugno 2006
30
0
15
okay mi sono informato e vuol dire proprio ciò che temevo [:(]
grazie infinite per la sua consulenza.

emx ho letto che nipononivea agisce sul DHT come propecia (finasteride), non so se prendendolo rischio di andare incontro agli stessi effetti collaterali che ebbi con propecia... e poi sarebbe efficace contro l'alopecia androgenetica? mi sa che per me dopo la finasteride, non c'è niente da fare [:(] , sarà un diradamento lento ed inesorabile, come è stato fino ad ora [:(]

maynard

Utente
9 Giugno 2006
30
0
15
nel giro 8/9 mesi ho subito anche due operazioni (l'ultima un anno fa) ad una cisti sacro-coccigea, e ho notato che entrambe le volte ho avuto un diradamento post-operazione... possibile o me lo sono sognato?
ho letto che l'alopecia androgenetica comporta uno svuotamento lento che non è dovuto ad una eccessiva caduta dei capelli (difatti non ho mai trovato molti capelli sul pettine o sul cuscino in tutta la mia vita), bensì ad una miniaturizzazione del follicolo, ad una ricrescita non sufficiente... effettivamente tutto coincide con quello che è successo fino ad ora ma, sebbene io non abbia mai avuto una montagna di capelli sopra (si chiama scalpo?), neppure quando avevo 15 anni, notai una brusca caduta dei capelli proprio dopo ogni operazione!
forse se non mi fossi operato, probabilmente sarei ugualmente arrivato alla mia situazione attuale, ma non a 23 anni...
e l'ultimo peggioramento improvviso l'ho avuto proprio negli ultimi 5 mesi! mentre prima, stempiatura a parte, sopra sembrava abbastanza stabile anche se leggermente diradato.
sono distrutto cavolo ho solo 23 anni! [:(] credo di aver battuto ogni record [:(]

- Legolas, Minoxidil lo usai per un anno da adolescente, e non ebbi alcun problema, poi lo scorso anno provai ad usare Regaine 5% (che contiene Minoxidil no?) insieme a Finasteride, ed ebbi una dermatite su tutte le zone dove lo avevo applicato [:(]
il massimo della sf*** direi, non posso neanche provare a curarmi perchè sono allergico [:(]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Caro maynard,
beh dopo gli interventi chirurgici si assiste di solito ad un effluvio post operatorio, che non ha niente a che vedere con l'androgenetica.
Prova a leggere qui:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=28.1.462
Purtroppo androgenetica ed effluvio possono coesistere...
Per il minoxidil probabilmente sei allergico al glicole, che é un veicolante presente nelle lozioni industriali e che di solito dá questi problemi. Prova a farti fare una lozione al minoxidil (su ricetta del dermatologo) che non contenga il glicole.
baci

pau82

Utente
25 Agosto 2005
247
0
165
grazie claudia,articolo interessante,ma vorrei capire meglio come da una foto si distingue l'aga con incidenze da semplice aga

maynard

Utente
9 Giugno 2006
30
0
15
Non c'è nessuno della mia stessa età e nella mia stessa situazione? Tanto per capire come devo comportarmi... devo rassegnarmi e radermi a zero?
Stavo addirittura pensando di fare un trapianto ma in ogni caso ci sono talmente tante varianti che non ci sto capendo più niente, sono molto confuso.
Voglio andare a colpo sicuro, esiste una cura valida o no?

grazie per l'articolo claudia, gli darò una letta.

maynard

Utente
9 Giugno 2006
30
0
15
po*ca vacca pensandoci bene sono anche incazzatissimo, all'IDI ci sono andato in tempissimo, ho cominciato a farmi visitare a 15 anni e l'unica cosa che avevano notato, compreso il primario... era la dermatite seborroica (sempre se non si tratta di sindrome da elettro-sensibilità come penso io, o forse i problemi coesistono), invece ero già leggermente diradato e mi davano dell'esagerato, sminuivano il tutto dandomi il Rivigen.
Mi sono informato ed ho letto che la dermatite seborroica accompagna spesso l'a.a., quindi non credo si possa curare l'a.a. curando la dermatite seborroica, perchè è quest'ultima che dipende dall'a.a.. Pur eliminando la dermatire seborroica l'a.a. resta, o sbaglio?
La dottoressa Primavera intorno ai 17/18 anni non mi volle dare la fina perchè non mi ero sottoposto ad alcun esame e intanto anche se il diradamento era rimasto stabile in tutti questi anni, nell'ultimo anno senza cura alcuna, è peggiorato improvvisamente, per non parlare poi della stempiatura che non si è mai fermata.
I dottori si sono sempre affrettati a liquidarmi sottovalutando il problema, senza farmi mai fare neppure delle analisi.
Adesso dalla disperazione riandrò a fare una visita all'IDI prima possibile, e ripagherò per sentirmi dire sempre le solite inutili cose da dottori frettolosi, ma questa volta non mi liquideranno tanto facilmente.
In tutti questi anni, pur non essendo un tricologo e non conoscendo i termini tecnici, osservando il peggioramento della mia a.a. avevo notato le stesse identiche caratteristiche che ho letto per la prima volta ieri (http://www.sitri.it/speciale_androgenetica/androgenetica.html), dunque a questo punto comincio a credermi più intelligente e attento di loro, e credo che dovrebbero cambiar mestiere perchè alcuni medici sono capaci soltanto di far danni. Scusate lo sfogo magari ho scritto anche delle cavolate ma non ne posso più.
Dopo 8 anni non c'è niente di nuovo oltre finasteride e minoxidil? Possibile che la ricerca in questo campo proceda così a rilento?

maynard

Utente
9 Giugno 2006
30
0
15
magari non frega a nessuno ma ho preso appuntamento per mercoledì, con Campo (Roma) ... speriamo bene [:(]

maradona10

Utente
17 Giugno 2007
544
4
265
x maynard

citazione:
Da qualche mese mi sento anche il pene moscio e non ho quasi più erezioni notturne e mattutine, sarà stata quella c**** di Finasteride? Effetti reversibili un corno... secondo me mi ha rovinato. Nel mese in cui assumevo Finasteride avevo delle erezioni spaventose ma sperma molto liquido, poi la smisi per un dolore terribile al testicolo sinistro, dopodichè per circa 5 mesi riuscivo ad avere erezioni abbastanza facilmente, mentre adesso, solitamente devo sforzarmi più del solito e anche quando non ho erezioni me lo sento molto giù, quasi rimpicciolito direi... non è facile spiegare la sensazione... una volta appena mi svegliavo non potevo alzarmi dal letto per le erezioni che avevo. Non capisco che cavolo mi sia successo, mi sento svogliato se non mi ci concentro e spesso non raggiungo la totale erezione. Anche se devo ammettere che talvolta mi succede l'esatto contrario e raggiungo tranquillamente l'erezione... non ci sto capendo più niente.
Inoltre ho sentito che l'impotenza può causare anche la sterilità! E' vero? Sono terrorizzato!

maynard mi sento esattamente gli stessi sintomi che hai descritto tu sopra..
io ho smesso da quasi un anno e le cose stanno ancora cosi..
tu da quando hai smesso con la fina? sei andato da qualche medico per questa cosa?
intendo per il fatto del pene moscio..
com'e che tutti dicono che gli effetti scompaiono dopo pochi giornI? non ci capisco niente.. non so se e la finasteride o qualcos'altro..

maynard

Utente
9 Giugno 2006
30
0
15
Io smisi un anno fa e la presi per un solo mese, forse anche meno perchè se non ricordo male buttai la scatoletta prima ancora di finirla.
Le erezioni le ho non è che non le ho, ma quelle casuali sono diventate più sporadiche e quando è moscio me lo sento stranamente moscio, sembrerebbe più snodato, non ti so spiegare la sensazione... poi circa tre o quattro mesi fa, per qualche settimana sentivo anche un leggero bruciore quando orinavo, ora è sparito ma ci sono dei giorni che sento ancora una strana pulsazione al testicolo sinistro (non con la stessa intensità di quando prendevo finasteride... il dolore non mi faceva dormire), ma c'era anche prima che prendessi fina, solo che durante quel periodo mi sembrava terribilmente amplificata. Spero sia una mia fissazione, perchè a volte per lunghi periodi non la sento.

maradona10

Utente
17 Giugno 2007
544
4
265
allora nel tuo caso non penso proprio che si tratti degli effetti della fina..
un mese e troppo poco dai..
a me questo e successo dopo un ann e mezzo di finasteride..
ma i sintomi cmq sono quasi uguali ai tuoi..
solo che il medico ha detto che non centrava affatto la finasteride.. ma che avevo
un'infezione, una balanite..che porta anche all'ammosciamento diciamo..
solo he ora non ho piu l'infezione,, ma gli altri sintomi ci sono ancora..

billycenty

Utente
24 Novembre 2006
647
1
265
be io ho 19 anni e sono messo un po meglio di te ma cmq abbastanza diradato nella zona frontale, poi vertex e il resto è ok , ma il frontale e abbastanza diradato, tanto che se mi pettino i capelli ìall'indietro' si vede molto il diradamento, mentre tenendoli come i tuoi sembra che non ho grossissimi problemi. io mi sto curando nel seguente modo:

minoxidil 5% ormai da 8 mesi
proscar/4 da 3 mesi
ell cranel alpha da poco piu di un mese
nizoral crema da poco piu di un mese

aspetto gli effetti della finasteride, e dei prodotti nuovi, ma per il frontale ho poche speranze di rinfoltimento. Da quanto ne so io non esiste nulla che fa rinfoltire la zona frontale, ma se mi sbaglio ditemi subito cosa comprare[:D]
ciaooo

maynard

Utente
9 Giugno 2006
30
0
15
io alla tua età ero una scimmietta, il diradamento era quasi inesistente ed anche la stempiatura, sembrava tutto abbastanza stabile, il peggioramento improvviso è arrivato da un anno e mezzo a questa parte.

comunque dopo il consiglio di Emx mi sono informato sulla nipo e nel mio caso mi sembra la miglior alternativa, poi sono venuto a conoscenza dell'hairmax lasercomb e del K-max... dunque se fosse per me proverei tutta questa roba insieme, ma staremo a vedere per cosa opterà Campo.

nizoral? io la usavo tanti anni fa per l'irritazione sul naso e sulla fronte, è una crema cortisonica se non sbaglio, inizialialmente fu miracolosa ma dopo tanto tempo che la usavo non faceva più effetto e poi col caldo era davvero pesante, lascia una patina molto fastidiosa e talvolta mi irritava anche di più.
l'irritazione almeno sul viso ormai la combatto non infervorandomi più di tanto, credo sia anche una questione di testa, e qualche volta uso un sapone e una crema per aiutarmi; ormai la affronto abbastanza bene ma di tanto in tanto mi capitano ugualmente sfoghi improvvisi... sarà colpa del pc boh. (oggi ho il viso perfetto ad esempio [:D] )