Aiuto please

luigi_russolo

Utente
23 Settembre 2010
113
0
165
Francesco ci potresti indicare con una lista oltre i diodi cosa hai acquistato (alimentatore, cavetteria varia, supporto forato etc.) e magari dove?

Così riusciamo a capire tutto ciò che ci serve

Grazie mille!!!

 

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
ragazzi nell'altra discussione ne abbiamo parlato per filo e per segno più di un anno fa..basta leggere[:)]
ricapitolando i materiali quelli sono: 300diodi aixiz da collegare in serie,alimentatore,cavi di collegamento.
L'elmetto forato me l'ha fornito noel ma altri si sono arrangiati partendo da altri supporti.
non serve altro se non un pó di pazienza per i collegamenti.
 

luigi_russolo

Utente
23 Settembre 2010
113
0
165
Scusa l'ignoranza in materia, ma l'alimentatore è da scegliere in base alla quantità di diodi a cui si vuol dar corrente?

Ad esempio per 100 diodi che alimentatore ci vuole?
 

sr75

Utente
15 Ottobre 2013
363
3
265
luigi.russolo ha scritto:
Che diodi stai usando per l'upgrade?



Robaccia comperata in cina a prezzo stracciato (22€ per 100 diodi).
E' piu' un esperimento che altro, per fare pratica e valutare se costruirmi qualcosa di serio in futuro.
La zona da integrare è piccola e mi son detto che così è cmq meglio di nulla.
Al massimo posso sempre acquistare un ulteriore modulo e montare quello.
 

sr75

Utente
15 Ottobre 2013
363
3
265
er ha scritto:
Io ho proprio 3 scatolette di questo tipo tutte con 54 diodi, la uso da un po di tempo e devo dire che funziona, ho misurato nel tempo l'arrangiamento e per ora 20 minuti 6 joule. Chi la vende risponde sempre alle mail è molto informato sulla terapia. Non dite che tutto quello che non conoscete è scadente per questo o quel motivo, ho letto più volte che si deve dare giusta informazione, quindi fatelo.


Sei tu quello che gli ha comperato i due contenitori vuoti nei quali trasportare l'elettronica per upgradare il tuo sistema a 3 unità?
 

sr75

Utente
15 Ottobre 2013
363
3
265
luigi.russolo ha scritto:
Scusa l'ignoranza in materia, ma l'alimentatore è da scegliere in base alla quantità di diodi a cui si vuol dar corrente?

Ad esempio per 100 diodi che alimentatore ci vuole?


sì, devi fare il conto degli ampere assorbiti.
comunque vai sul sito di overmachogrande, lì trovi le spiegazioni per tutto, ma tutto tutto.

il mio esperimento:
k1qc6t.jpg


da aggiungere poi a questo:
2dhxijb.jpg
 

pela

Utente
20 Giugno 2011
70
0
65
mi sembra piuttosto complicato a vederlo poi magari è più facile del previsto.almeno il casco forato potremmo riuscire ad averlo?
 

pela

Utente
20 Giugno 2011
70
0
65
200 diodi della aixz costano 500 euro.....più ci sarebbe da sommare l'alimentatore e il casco forato.
una bella spesa.....ma il punto è dopo aver comprato tutto se poi uno non è in grado di assemblarli?
 

luigi_russolo

Utente
23 Settembre 2010
113
0
165
Un casco, volendo montare meno di 200 diodi, non credo sia una buona scelta. Bisognerebbe trovare una scatoletta forata tipo quella su in foto e usarla tipo lampada o spazzola.

Se per te 500 euro son troppi possiamo fare che tu ne prendi 100 e gli altri 100 li dividiamo io ed una altro utente interessato

Per il resto chiederei direttamente a i rivenditori il materiale occorrente.

Per il montaggio spero troveremo qualcuno sul forum (pagandogli la manodopera) o al max seguendo la guida ce la si fa
 

pela

Utente
20 Giugno 2011
70
0
65
Se devo spendere 250 x una cosa che non serve a nulla faró sacrificio anche se non é un impegno da poco......resta il problema di non sapere peró se riusciró ad assemblare il tutto.esperienze da elettricista 0!!
 

bertu87

Utente
4 Giugno 2013
233
0
165
Ragazzi ma se io comprassi 100 diodi aixiz e facessi 20 min sul frontale e 20 min sul vertex andrebbe bene comunque?
 

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
Dovrebbe essere molto semplice se si deve fare solo un collegamento in serie dei diodi, tuttavia se qualche anima buona ci posta il link dove si spiega il montaggio anche in inglese, vorrei cambiare un diodo bruciato grazie
 

pela

Utente
20 Giugno 2011
70
0
65
Io ne prenderei 200.....se meno non servono a nulla.
Peró vorrei trovare un casco giá forato e le istruzioni su come assemblare
 

luigi_russolo

Utente
23 Settembre 2010
113
0
165
spendendo il triplo trovi qualcosa

La questione è che più laser ci sono, meno sarà il tempo necessario che lo dovrai utilizzare.