Aiuto creazione miglior Minox tempie/frontale

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
aggiungi il progesterone all' 1%, costa pochissimo e qualcosa fa, mi pare 1,5€ al grammo quindi 1,5€ per un lozione da 100ml. secondo me il ciproterone acetato è fondamentale con il galenico prescritto dal gigli non vedevo miglioramenti sulle tempie i vellus erano sempre li, con questo i vellus si sono scuriti molto sembravano capellini quasi peccato che ho finito la scorta e sono ritornato al precedente minoxidil ed i capellini in poche settimane sono regrediti nuovamente... :(

l idrocortisone costa poco non ha effetti collaterali e previene anche l atrofia del bulbo, fai te... contrasta anche gli effluvi quindi...

axel86

Utente
2 Settembre 2011
277
0
265
ciao a tutti!! volevo chiedervi gentilmente se qualcuno di voi può consigliarmi una lozione da usare per il frontale ma senza minox perchè quello vorrei continuare a prenderlo separatamente, sapete dirmi quali sono le percentuali da utilizzare e di che cosa? naturalmente senza esagerare vorrei qualcosa simile a quella che prescrive il dott gigli!! magari che contiene anche fina!! ho tanti capellini sul frontale vorrei vedere se ce la fanno a diventare capelli, per favore aiutatemi [:I]

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
posta magari qualche foto. cmq in genere in gigli da il 17alfa estradiolo 0,025% ed il progesterone 1% con transcutol5% in soluzione alcolica.

axel86

Utente
2 Settembre 2011
277
0
265
come faccio a postare le foto? ne ho un po di questa estate quando ero a 5 mesi di cura!

axel86

Utente
2 Settembre 2011
277
0
265
ok questa è la situazione al 15 ottobre adesso direi che è leggermente migliorata ma ci sono molti capellini che diventano capelli nel tempo ma ci mettono tantissimo servirebbe qualcosa in più che i vari sametrix proscar ecc che prendo non danno poi alla fine!!
http://imageshack.us/photo/my-images/96/imag0144a.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/28/imag0143ox.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/819/imag0140uu.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/85/imag0139um.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/526/imag0136h.jpg/

aiutatemi please!!

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
ti serve una visita dal dottore, cmq nel tuo caso come detto 17alfa 0,025% progesterone 1% ciproterone acetato 1% transcutol 5% ciao
ti serve la ricetta del dottore ovviamente

axel86

Utente
2 Settembre 2011
277
0
265
si sono già in cura da un dermatologo ma a quanto pare il suo intento è solo quello di mantenere la situazione quindi non si sbilancia oltre il minox 5% e mi cambia gli integratori ( che costano abbastanza e prendendo mezza compressa di proscar o altro risparmierei soldi e sicuramente avrei risultati nettamente migliori), magari probabilmente con fina tutti quei capellini diventerebbero capelli e se pure comunque non avrei i capelli di una volta sicuramente non dovrei preoccuparmi in continuazione di come mi pettino [:I] secondo te con una lozione tipo quella che mi hai consigliato potrei migliorare qualcosa? adesso se riesco faccio delle foto per farvi rendere conto delle tempie!!

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
io fare un galenico con minoxidil ed anti androgeni tutto assieme, ne caso usi uno industriale allora una lozione separata di antiandrogeni, se usi il galenico ci fai inserire anche questi, cmq il galenico è più comodo e costa molto meno, puoi aumentare i dosaggi a tuo piacimento, nel tuo caso secondo me un anti DHT serve che sia finasteride o prostafactor/kmax otterai più benefici da queste cose che da lozioni che ti mettiintesta, quindi se non ti senti di finasteride io prenderei prostafactor perchè secondo me sei messo maluccio per avere 25 anni.

axel86

Utente
2 Settembre 2011
277
0
265
considera che prima ero messo peggio per fortuna in questo anno di cura sono riuscito ad ottenere un po di risultati!!! vorrei tentare con la finasteride però leggendo le varie testimonianza insomma... è anche verò che ci sono solo le testimonianze di chi ha avuto problemi!! comunque sia secondo te antiandrogeni topici non mi farebbero nulla?

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
proverei da

minox base 3%
progesterone 1%
17alfaestradiolo 0.025%
finasteride 0,10%
glic prop 10 ml
alcool q.b.

a

minox base 3%
progesterone 1%
17alfaestradiolo 0.025%
canreonato di potassio 1%
idrocortisone butirrato 0.08%
glic prop 10ml
alcool q.b

sostanzialmente vorrei eliminare la finasteride topica e aggiungerci il canreonato di potassio e l'idrocortisone che in tanti hanno elogiato come sostanza antinfiammatoria.. che ne pensate?
PS non ho mai avuto problemi col glicole quindi non lo sostituirò col transcutol, e poi mi consogliano il canreonato al posto del ciproterone acetato

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
il canreonati di potassio non è solubile in lccol ma in acqua quindi lascia perdere perchè la solzine perde moltissima efficacia. usa il ciproterone costa di più ma secondo me vale i soldi, io ho notato un bel ispessimento del capello usandolo.

più che altro che ti preparava la soluzone con la fina topica? io ho avuto problemi di stabilità, nel senso che la soluzione dopo un po precipitava, non era stabile come senza fina topica.

secondo me con gli antianrogeni topici avresti miglioramenti ma per mia esperienza personale i dosaggi devono essere un minimo rilevanti altrimenti tanto vale il minoxidil. io al tuo posto partirei con 0,025% 17alfa estradiolo e 1% progesterone, per poi raddoppiare le dosi dopo un paio di mesi. il 17alfa estradiolo si può prendere fino allo 0,10% marliani l ha scritto più volte, ed è proprio allo 0,10% che io notato inversione nella miniaturizzazione delle tempie, allo 0,025% potevo anche farci il bagno ma la situazione non cambiava, passato allo 0,10% nel giro di un paio di mesi ho visto subito miglioramenti, preciso che è la mia esperienza personale

axel86

Utente
2 Settembre 2011
277
0
265
quindi escludendo il minox in quanto voglio continuare con quello industriale che lozione mi consiglieresti per gli antiandrogeni? ( tutte le percentuali)

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
come mai, ho letto che il Dott.Gigli consiglia spesso il canreonato di potassio, anche perchè ho sempre letto che il ciproterone acetato è pericoloso per sides... la finasteride topica me la preparano in farmacia, non precipita, però vorrei eliminarla proprio dalla lozione e non avere più contatti dato che l'ho eliminata anche per via orale.
comunque tu consigli:
minox 3%
proge 2%
17alfa 0,050%
cipro 1%
glic prop 10ml
alcool q.b

queste le dosi giuste? e dell'idrocortisone che dite, è fondamentale? e se volessi il canreonato come dovrebbe essere la lozione?

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
sottolineo che questa lozione la uso su tutto il cuoio capelluto, vertex-frontale-tempie... non userei mai più lozioni

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
axel86 ha scritto:
quindi escludendo il minox in quanto voglio continuare con quello industriale che lozione mi consiglieresti per gli antiandrogeni? ( tutte le percentuali)

Transcutol 5%(serve a far assorbire meglio gli ingredienti nella pelle)
17 alfa estradiolo 0,025%
progesterone 1%
ciproterone acetato 1%
idrocortisone butirrato 0,10%
alcool q.b. 100ml

non sono un dottore quindi devi cmq parlare con uno di loro, dovrebbe venire circa 15€ per 100ml di lozione.

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
Pierre83 ha scritto:
come mai, ho letto che il Dott.Gigli consiglia spesso il canreonato di potassio, anche perchè ho sempre letto che il ciproterone acetato è pericoloso per sides... la finasteride topica me la preparano in farmacia, non precipita, però vorrei eliminarla proprio dalla lozione e non avere più contatti dato che l'ho eliminata anche per via orale.
comunque tu consigli:
minox 3%
proge 2%
17alfa 0,050%
cipro 1%
glic prop 10ml
alcool q.b

queste le dosi giuste? e dell'idrocortisone che dite, è fondamentale? e se volessi il canreonato come dovrebbe essere la lozione?

l' idrocortisone secondo me serve anche perchè diminuisce l infiammazione dei bulbi (come dice marliani).

il canreonato di potassio non è trattato da molte farmacie, e più volte mi hanno detto che non è possibile aggiungerlo ad una soluzione alcolica come la tua perchè è solubile solo in acqua, quindi dovresti eliminare l' alcool per avere alla fine un preparato scarsamente efficace con gli altri ingredienti, prova a mandare tu stesso una mail alla farmacia legnani o amberck o s. antonio. Ps: ma aumentare il minoxidil al 5% ? il 90% lo fa il minoxidil, otterresti molti più benefici aumentando quello piuttosto che il resto.

cmq puoi fare questa migrazione.

minox 5%
17 alfa 0,025%
idrocortisone butirrato 0,10% (locoidon)
progesterone 1%
ciproterone acetato 1%

a me sembra valida, puoi dopo aumentare un po le dosi se non hai problemi, in genere il 17alfa viene prescritto fino ad un massimo di 0,10% quindi puoi salire a step. (parlando con il dottore chiaro)

axel86

Utente
2 Settembre 2011
277
0
265
grazie mille un ultima domanda!! ma una lozione di questo tipo può dare caduta indotta?

kerendas

Utente
29 Novembre 2011
18
0
5
perche dici no? e' risaputo che il minox puo portare a caduta indotta, anche se e' ''una cosa positiva'', cioe' segno che la terapia sta funzionando, e poi 100 ml di galenico con 1% di ciproterone e' impossibile che costi 15 euro , solo lui da solo costa di piu' quindi o c mettono un altra sostanza o non ce lo mettono per niente, non fatevi fregare!!