Pierre83 ha scritto:
come mai, ho letto che il Dott.Gigli consiglia spesso il canreonato di potassio, anche perchè ho sempre letto che il ciproterone acetato è pericoloso per sides... la finasteride topica me la preparano in farmacia, non precipita, però vorrei eliminarla proprio dalla lozione e non avere più contatti dato che l'ho eliminata anche per via orale.
comunque tu consigli:
minox 3%
proge 2%
17alfa 0,050%
cipro 1%
glic prop 10ml
alcool q.b
queste le dosi giuste? e dell'idrocortisone che dite, è fondamentale? e se volessi il canreonato come dovrebbe essere la lozione?
l' idrocortisone secondo me serve anche perchè diminuisce l infiammazione dei bulbi (come dice marliani).
il canreonato di potassio non è trattato da molte farmacie, e più volte mi hanno detto che non è possibile aggiungerlo ad una soluzione alcolica come la tua perchè è solubile solo in acqua, quindi dovresti eliminare l' alcool per avere alla fine un preparato scarsamente efficace con gli altri ingredienti, prova a mandare tu stesso una mail alla farmacia legnani o amberck o s. antonio. Ps: ma aumentare il minoxidil al 5% ? il 90% lo fa il minoxidil, otterresti molti più benefici aumentando quello piuttosto che il resto.
cmq puoi fare questa migrazione.
minox 5%
17 alfa 0,025%
idrocortisone butirrato 0,10% (locoidon)
progesterone 1%
ciproterone acetato 1%
a me sembra valida, puoi dopo aumentare un po le dosi se non hai problemi, in genere il 17alfa viene prescritto fino ad un massimo di 0,10% quindi puoi salire a step. (parlando con il dottore chiaro)