Ciao boro
io sono stato in Irlanda circa 5 anni fa come turista, l'ho girata in lungo e in largo.
Conservo ancora un ricordo bellissimo dei meravigliosi paesaggi che ho visto lungo le coste di quell'isola, immagini alle quali nessuna delle fotografie che ho scattato durante quel soggiorno, nemmeno la più bella, può rendere giustizia.
Ma devi proprio andare a Cork ?
Ho un pessimo ricordo di quella citt, 'ho trovata abbastanza squallida.
Un mio amico circa sei mesi fa è stato in Irlanda perchè aveva intenzione di trovare un lavoro e stabilirsi da quelle parti.
Era partito con grande entusiasmo ed è tornato abbastanza disilluso.
Mi ha descritto una situazione del mercato del lavoro pressapoco simile all'Italia : molti colloqui ma tutti con agenzie di lavoro interinale, contratti a tempo determinato, stipendi buoni ma il costo della vita non è basso.
L'Irlanda ha vissuto un vero e proprio boom economico durante gli anni '90, ora sembra che anche lì la situazione si stia lentamente equiparando al resto d'Europa.
Comunque non voglio dmoralizzarti...il mio amico ha una laurea in giurisprudenza, tu essendo un ingegnere forse hai piu chance eppoi una esperienza di lavoro e di vita all'etsero è sempre positiva.
In bocca al lupo amico[X]