Messaggio inserito da lulo
purtroppo la verità è che l'alopecia androGENETICA è appunto un problema genetico e come tale è già difficile curarla con i farmaci figuriamoci con le erbette, i cosmeticucci e simili...
Secondo me uno deve decidere se curarsi come si deve o accettarsi così (anche rapati si può essere ugualmente affascinanti)....ma mettresi a perdere tempo e soldi con i cosmetici e le erbette è solo frustrante (soprattutto) ed economicamente dissanguante
> Per quanto riguaarda i problemi causati dall'aga e i relativi costi per le cure hai pienamente ragione. E' anche vero però che a volte qualora l'aggressività dell'aga non sia terrificante una buona cura farmacologica integrata studiata sulla base delle analisi del sangue (shampoo antidht, minox al 5%min + progesterone e idrocort, integratori alimentari corretti, folligen e finasteride) può davvero riuscire a stabilizzare la situazione e a mantenere il patrimonio di capelli rimasti (e qualora l'efficacia degli antidht sia notevole si potrebbero vedere i propri capelli tornare in migliore salute e coprire le zone diradate, ad es. sul vertex).
Qualora si riuscisse a stabilizzare la problematica dell'aga farmacologicamente poi, ricorrendo a un autotrapianto di capelli (fatto possibilmente da chirurghi canadesi, quelli italiani fanno spesso solo danni) si potrebbe recuperare anche una buona situazione estetica.
Magari aspettado il 2011, quando dati alla mano, pare chepotrà essere immesso sul mercato il brevetto finale dell'hair moltiplication, basato sulle coltura delle cellule staminali che consetirà finalmente di riavere i capelli sulla testa anche a chi è affetto da quel tipo di aga che non lascia scampo (o scalpo).
E' vero attualmente, il costo di un trapianto da 3000 uf. non è inferiore ai 20milioni delle vecchie lire, cioè non poco. Ma non dimentichiamo che quella cifra, non è cmq superiore al costo di una vettura utilitaria, senza considerare che investire 10000e sulla propria immagine e sulla propria autostima (per chi non acetta di perdere i capelli), rappresenta cmq un investimento migliore di una fiat panda.
Se si volesse vedere il bicchiere mezzo pieno, si potrebbe cmq considerare che questa prospettiva e l'immissione di prodotti dalle grandi potenzialità come la dutasteride (quando sarà migliorata), rendono oggi la cura della calvizie una pratica che può davvero portare a dei risultati seri e in prospettiva consentirà molto probabilmente dei risultati estetici straordinari.
Una volta (non molti anni fa), se non faceva effetto il minoxidil al 2%, come alternativa rimaneva solo la cimet, o il mitico parrucchino di bassa qualità e dai costi esorbitanti di cesare ragazzi.
Oppure ....
il tragico riporto alla tonino carino.