Agli utilizzatori di revivogen

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Ho acquistato recentemente una confezione, e ho notato delle differenze rispetto alle ultime boccette: innanzitutto il colore è più chiaro, meno intenso del solito; inoltre è molto meno untuoso e si assorbe con più facilità. Qualcuno sa dirmi se ha riscontrato tali differenze e se è a conoscenza di eventuali variazioni nella formulazione del prodotto?
Grazie mille!

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
1
615
da quanto usi il revivogen, klaus?
hai avuto risultati e di che tipo?
grazie. rik

lost

Utente
2 Aprile 2006
20
0
15
anche a me è successo con un lotto comperato ultimamente dalll hairshop,ma nell ordine successivo comperato pero direttamente dalla revivogen, non ho piu riscontrato questa stranezza.200 dollari 6 boccette compreso di tasse e spedizione.No non credo che la formula sia cambiata :) ...mandai un email alla hairshop e loro mi rassicurarono che il prodotto avrebbe avuto la stessa efficacia.
Uso revivogen da 4 mesi ed avendo iniziato contemporaneamente altre cure ,sinceramente non so se sia efficace o meno...pero posso dire che in generale la cura ha avuto del miracoloso,se ne sono accorti tutti i miei amici.Fina+minox+revivogen+k-max+teverde+germe digrano e miglio+msm caps+fns+folligen.da poko ci ho aggiunto proxypen-n.Tutto dal 2 febbraio tranne la fina che la riprendo(dopo 24 mesi di astinenza )da marzo.
Mi correggo 6 boccette e 2 shampoo :)

domino

Utente
6 Giugno 2006
269
0
265
Io uso revivo da cireca un mese e mezzo e sono soddisfatto. Ricordo di agitare bene la boccetta prima dell'uso.

denismatt

Utente
18 Maggio 2006
61
0
65
anche io uso revivogen da poco però troppo poco quindi non posso fare un paragone con la consistenza e densità dei prodotti precedenti.
Mi pare siamo una elite un circolo ristretto di revivogeniani.

ciao a tutti

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Per rik: utilizzo revivogen da 1 anno su tempie e frontale, mentre da 4 mesi sul vertex (da quando ho iniziato la nipo, per intenderci) Che dire, esattamente 4 mesi fa, facendo una visita, il dermatologo mi disse che sul frontale e tempie ero sensibilmente migliorato (me ne ero accorto pure io) Da 4 mesi a questa parte (quindi da quando ho interrotto fina) il frontale mi sembra nuovamente peggiorato, mentre il vertex sembra essere apposto; c'è da dire che continuo a perdere capelli a fiumi, quindi non so, magari è l'effluvio che fa sembrare peggiore la situazione in quella zona. Cmq a breve ho la visita di controllo, e vi farò sapere cosa ne pensa il doc. Grazie a tutti per le risposte!

skeet

Utente
30 Settembre 2005
60
0
65
me ne stavo accorgendo ultimamente..

premetto che non riesco ad usare la lozione Revivogen TUTTI i giorni, ma lo uso a giorni alterni, perchè avendo i capelli lunghetti mi è un pò difficile lavarli tutti i giorni, però appena aperta la boccetta il colore della lozione era bello uniforme, dopo che agitavo, ora invece posso stare ad agitare anche mezz'ora che presto la lozione si separa e in fonfo c'è un liquido scuro rossastro e sopra un liquido molto chiaro giallastro..

secondo voi qul'è il principio attivo, il rosso o il giallo?

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,041
19
615
IO HO USATO REVIVOGEN PER 1 ANNO E MEZZO E NON HA FATTO UNA MAZZA PROPRIO.
DA UN ANNO STO USANDO NIPON E E ANCHE LEI NON STA FACENDO UNA MAZZA.

LA CALVIZIE PROSEGUO IL SUO PERCORSO FREGANDOSENE.

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Idem anche per me.Ho utilizzato Revivogen per un anno senza ottenere risultati,quindi ho sospeso la terapia per alcuni mesi ed ho ripreso per un altro anno intero,deluso e frustrato per la mancanza di risultati visibili ho abbandonato definitivamente questo prodotto,per altro poco pratico!

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
purtroppo la verità è che l'alopecia androGENETICA è appunto un problema genetico e come tale è già difficile curarla con i farmaci figuriamoci con le erbette, i cosmeticucci e simili...
Secondo me uno deve decidere se curarsi come si deve o accettarsi così (anche rapati si può essere ugualmente affascinanti)....ma mettresi a perdere tempo e soldi con i cosmetici e le erbette è solo frustrante (soprattutto) ed economicamente dissanguante

18 Maggio 2003
300
0
265

anch'io ho notato nell'ultimo approvvigionamento un liquido molto meno denso e più chiaro, speriamo faccia effetto lo stesso..uso revivo da più di un anno, e senza essere un miracolato non posso non parlarne bene...anch'io noto spesso discontinuità di risultati, anche nel giro di poco tempo, da una situazione che parrebbe poter far dire perbacco!, a un'altra che mi lascia tiepido...comunque ci terrei a dire che se dopo un anno la situazione è rimasta immutata è difficile lamentarsi, una parte del lavoro lo ha svolto.

molto deluso invece dallo shampoo, a me secca enormemente il cuoio capelluto.

domanda sciocca: è possibile che anche solo usando uno shampoo non adatto al proprio tipo di cute questo incida sulla situazione generale?
usando il revivo al posto dei soliti shampoo da supermarket ho notato un peggioramento, in senso largo...è possibile secondo voi o son suggestioni?

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
Messaggio inserito da lulo
purtroppo la verità è che l'alopecia androGENETICA è appunto un problema genetico e come tale è già difficile curarla con i farmaci figuriamoci con le erbette, i cosmeticucci e simili...
Secondo me uno deve decidere se curarsi come si deve o accettarsi così (anche rapati si può essere ugualmente affascinanti)....ma mettresi a perdere tempo e soldi con i cosmetici e le erbette è solo frustrante (soprattutto) ed economicamente dissanguante

> Per quanto riguaarda i problemi causati dall'aga e i relativi costi per le cure hai pienamente ragione. E' anche vero però che a volte qualora l'aggressività dell'aga non sia terrificante una buona cura farmacologica integrata studiata sulla base delle analisi del sangue (shampoo antidht, minox al 5%min + progesterone e idrocort, integratori alimentari corretti, folligen e finasteride) può davvero riuscire a stabilizzare la situazione e a mantenere il patrimonio di capelli rimasti (e qualora l'efficacia degli antidht sia notevole si potrebbero vedere i propri capelli tornare in migliore salute e coprire le zone diradate, ad es. sul vertex).

Qualora si riuscisse a stabilizzare la problematica dell'aga farmacologicamente poi, ricorrendo a un autotrapianto di capelli (fatto possibilmente da chirurghi canadesi, quelli italiani fanno spesso solo danni) si potrebbe recuperare anche una buona situazione estetica.

Magari aspettado il 2011, quando dati alla mano, pare chepotrà essere immesso sul mercato il brevetto finale dell'hair moltiplication, basato sulle coltura delle cellule staminali che consetirà finalmente di riavere i capelli sulla testa anche a chi è affetto da quel tipo di aga che non lascia scampo (o scalpo).

E' vero attualmente, il costo di un trapianto da 3000 uf. non è inferiore ai 20milioni delle vecchie lire, cioè non poco. Ma non dimentichiamo che quella cifra, non è cmq superiore al costo di una vettura utilitaria, senza considerare che investire 10000e sulla propria immagine e sulla propria autostima (per chi non acetta di perdere i capelli), rappresenta cmq un investimento migliore di una fiat panda.

Se si volesse vedere il bicchiere mezzo pieno, si potrebbe cmq considerare che questa prospettiva e l'immissione di prodotti dalle grandi potenzialità come la dutasteride (quando sarà migliorata), rendono oggi la cura della calvizie una pratica che può davvero portare a dei risultati seri e in prospettiva consentirà molto probabilmente dei risultati estetici straordinari.

Una volta (non molti anni fa), se non faceva effetto il minoxidil al 2%, come alternativa rimaneva solo la cimet, o il mitico parrucchino di bassa qualità e dai costi esorbitanti di cesare ragazzi.

Oppure ....
il tragico riporto alla tonino carino.

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415

Per favore ...basta con la storia che la pelata può rendere un uomo affascinante e desiderabile!

L'unico uomo al mondo che ha avuto quella fortuna è sstato il mitico y.brinner e peraltro aveva un viso di rara perfezione nei lineamenti.

La verità è che se un uomo normale con la pelata alla vialli, viene considerato affascinante e desiderabile...è perchè le donne...non guardano la sua pelata...... ma il conto in banca !

Se non c'è quello neanche vialli troverebbe più uno straccio di donna decente.

skeet

Utente
30 Settembre 2005
60
0
65
Klimt, nn sapevo niente di questo hair moltiplication, puoi indicarmi qualce link in cui se ne parla?

e inoltre, rispondete al mio quesito? [:D]

Citazione:...la lozione si separa e in fonfo c'è un liquido scuro rossastro e sopra un liquido molto chiaro giallastro..
secondo voi qual'è il principio attivo, il rosso o il giallo?

daniel86

Utente
6 Luglio 2006
11
0
5
Citazione:Messaggio inserito da lulo

Bisogna ricordarsi di una cosa
Purtroppo non esiste nessuna cura a questo mondo, nessuna, che sia efficace nel 100% dei casi
Il Rogaine è efficace nel 80% dei casi e il Proscar nel 75% dei casi e quindi si parla sempre di una media del 30% di persone che soffrono di calvizia che NON vedranno risultati! Purtroppo è la triste realtà ma che non significa certamente che il restante 80% non trarrà giovamento del trattamento
Se dovessimo giudicare le cure farmacologiche per la calvizia dalla percentuale di soggetti sulle quali queste cure non hanno alcun effetto dovremmo chiamare il Rogaine e il Proscar delle truffe!

Il Revivogen ha una percetuale di efficacia nel 77% dei casi, più alta del Proscar e certamente il Revivogen non è un'erbetta o un cosmeticuccio
Non sono prevenuto nel mio giudizio perchè non ho mai usato il Revivogen e mi sembra anche un po caro, lo dico solo per dovere di verità e anche per destare i membri del forum dall'illusione che lo stesso farmaco o prodotto possa essere efficace per tutti

Il Revivogen è stato creato da dermatologi professionisti ed è consigliato e studiato da dermatologi professionisti
Non stiamo parlando di ayurveda o naturopatia
In natura ci sono veleni potentissimi quindi è una balla che un elemento naturale non possa essere tanto forte quanto un elemento chimico creato in laboratorio.
Il Revivogen fornisce una concentrazione altissima degli stessi elementi che hanno lo stesso effetto del Rogaine
Perchè se è vero che in laboratorio si possono creare degli antagonisti dell'alpha-5-reductase e del DHT è anche vero che elementi altrettanto potenti esistono allo stato naturale e quando la loro concentrazione è alta hanno un effetto altrettanto potente se non più potente di quelli creati in laboratorio

Daniel Tahery ad esempio è un dermatologo specializzato che consiglia il Revivogen a tutti i suoi pazienti dopo averne studiato gli effetti e osservato l'efficacia in un alta percentuale dei casi
Ci sono degli studi clinici che dimostrano l'efficace dei principi attivi contenuti nel Revivogen e anche uno studio del 2002 sugli effetti del Revivogen in soggetti affetti da calvizia

Perchè nessun prodotto contro la calvizia funziona nel 100% dei casi?
Gli esperti ne hanno gia discusso è la risposta non è che dipende dalla gravità della calvizia o dal fatto che sia genetica ma dal fatto che non si conoscono tutte le cause scatenanti ed aggravanti della calvizia. Quel 30% che non trova una soluziona è afflitto da cause scatenanti addizionali quindi anche se effettivamente i prodotti eliminano l'alpha-5-reductase e abbassano i livelli di DHT (e questo è dimostrato anche su pazienti che non trovano giovamento dal trattamento) non inflenzano le altre cause e fattori scatenanti sconosciuti

Sono quasi sicuro che tutte le persone che non hanno avuto alcun miglioramento dall'utilizzo del Revivogen sono quello stesso 20% che non ha alcun miglioramento utilizzando Rogaine, Propecia o Proscar

Daniel

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
Daniele a mio avviso sostiene una tesi corretta, la calvizie è una problematica estremamente complessa, i dermatologi che l'hanno studiata specificamente e dettagliatamente non sono molti e spesso vengono prescritte cure approssimative. Del resto un valido aiuto ai medici potrà esser fornito con un approfondimento degli studi sul genoma umano e sulla codificazione de meccanismi che entrano in gioco nella determinazione dell'alopecia androgenetica.

Il motivo per cui non esiste una sorta di protocollo sempre valido per la cura della calvizie e che <ognuno ha la sua calvizie> e dunque ciascuno ha problematiche differenti che portano ad avere esiti e risposte differenti ai trattamenti. Non si può pensare che in presenza di a.a molto aggressive la sola assunzione di prodotti topici, di shampoo di estratti risolva la questione.

Peraltro non è detto che una cura ben calibrata porti a risultati, spesso bisogna solo sperare che l'organismo reagisca alle cure.

Cmq avere i consigli di un bravo dermatologo è fondamentale, recentemente ho avuto modo di conoscere il.dott. Marliani e sono rimasto positivamente impressionato dalla competenza e dalla cortesia.

Una volta stabilita la cura (dopo aver studiato le analisi del sangue e possibilmente aver fatto altre indagini di natura conoscitiva)è fondamentale prestabilire una terapia di natura SINERGICA. Ovvero che comprenda sia una base sistemica (finsteride e qualora ve ne sia bisogno integratori) che topica, la quale integri il minoxidil (almeno al 5% + il glicerolo per ridurre un pò la secchezza del fusto del capello) l'utilizzo di anti dht, quali spiro e progesterone, secondo le dosi previste dal dermatologo.
inoltre qualora si faccia una cura già caratterizzata dall'assunzione di antiandrogeni per via orale e topica, si potrebbe sostituire lo shampoo revivogen (che ovviamente da solo non fa nulla
, ma che proprio acqua fresca non è) con il tricomin che integra i rame peptidi.

Solo dopo un anno di terapia costante di questo tipo, a mio avviso si possono valutare gli effetti della medesima.

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Daniel86

Il Revivogen ha una percetuale di efficacia nel 77% dei casi, più alta del Proscar e certamente il Revivogen non è un'erbetta o un cosmeticuccio

Il Revivogen è stato creato da dermatologi professionisti ed è consigliato e studiato da dermatologi professionisti
Non stiamo parlando di ayurveda o naturopatia

Il Revivogen fornisce una concentrazione altissima degli stessi elementi che hanno lo stesso effetto del Rogaine

Daniel Tahery ad esempio è un dermatologo specializzato che

Ci sono degli studi clinici che dimostrano l'efficace dei principi attivi contenuti nel Revivogen e anche uno studio del 2002 sugli effetti del Revivogen in soggetti affetti da calvizia

Daniel
[/quote]

MA dove l'hai appurato che il Revivogen funziona nel 77% dei casi???!!!!, state attenti a non confondere i test di autovalutazione dei consumatori (dove tutto funziona e tutto è efficace dalla cremina antirughe - per rimanere in tema-alla Crescina e al Dercos che pure vantano pubblicitarie % di efficacia)....le sperimentazioni cliniche sono TUTTALTRA cosa e sono fatti con protocolli standardizzati....a me non risulta che il Revivogen abbia avuto una sperimentazione clinica di efficacia (o meglio sarà stata fatta ma visti i risultati negativi ovviamente non è stata diffusa), tralatro nel sito ufficiale della Revivogen (che raccoglie appunto tutte le documentazioni del prodotto) non vi è traccia di alcuna sperimentazione clinica.... oltre al fatto (buon senso empirico) che pressochè tutte le persone che l'hanno utilizzato ( e non sono poche visto che è un prodotto che affascina molto per la sua variegata miscela di ingredienti) non hanno riscontrato quasi nessun beneficio

Per quanto riguarda i singoli ingredienti che sarebbero testati anche quì c'è da fare alcune precisazioni: ad esempio non c'è nessuno studio che testimoni l'efficacia del saw palmetto per via topica, gli studi sull'azelaico e lo zinco riguardano solo l'efficacia in vitro e non in vivo (cioè funzionano in teoria ma molto poco in pratica: c'è una bella differenza tra i vetrini dove si fanno reagire gli enzimi e la capoccia), anche per quanto riguarda gli acidi grassi applicati topicamente c'è grabde scetticismo (già risultano poco efficaci per via sistemica -vedi nipononivea- quindi ancor molto meno, se tanto mi da tanto, per via topica e così via...

Per quanto rigaurda il fatto che il Revivogen sia stata formulata da un dermatologo mi pare una cosa normale: in tutte le aziende cosmetiche (e quindi Revivogen compreso) esiste il consulente dermatologo, il dottore in chimica ecc....anche la Crescina e il Dercos sono stati formulati da dermatologi ed esperti chimici... mica i cosmetici (e quindi Revivogen compresi)sono formulati dal tizio che ha un bancone di abbacchio e polli al mercato di Testaccio!!!
Poi che centra- se per questo trovi anche qualche dottore che pretende di curare il tumore col bicarbonato, la somatostatina o il succo di aloe...quello che fa un singolo dottore non conta nulla al contrario non mi risulta che il Revivogen sia una lozione consigliata o prescitta dalla maggior parte dei dermatologi.
Anzi non la consiglia nè prescrive NESSUN dermatologo, tranne appunto questo Daniel Tahery che appunto lavorerà per l'azienda stessa.

E' comunque una cosa scellerata propagandare lozioni di questo tipo come se fossero l'acqua santa (addirittura l'hai definita più efficace di fina e minoxidil) perchè significa far perdere tempo, soldi e forse anche speranze a chi avrebbe bisogno magari di cure serie per un problema che purtroppo è molto difficile (quello appunto dell'androgenetica)

principessa

Utente
27 Maggio 2006
70
0
65
Citazione:Messaggio inserito da Klimt

Per favore ...basta con la storia che la pelata può rendere un uomo affascinante e desiderabile!

L'unico uomo al mondo che ha avuto quella fortuna è sstato il mitico y.brinner e peraltro aveva un viso di rara perfezione nei lineamenti.

La verità è che se un uomo normale con la pelata alla vialli, viene considerato affascinante e desiderabile...è perchè le donne...non guardano la sua pelata...... ma il conto in banca !

Se non c'è quello neanche vialli troverebbe più uno straccio di donna decente.

da donna non sono assolutamente d'accordo con quello che hai detto... il punto e' (scusate la brutalita'): se uno e' un cesso rimane un cesso (con o senza capelli)...se poi si parla di sentirsi a proprio agio con se stessi il discorso cambia...ma non mi sembra che tu abbia impostato il discorso su questi termini...Non diamo ai capelli tutta questa importanza... non credo che le donne si facciano discorsi del tipo oddio e' pelato! pero' il conto in banca e' niente male...se non fai colpo su una donna la colpa non e' dei capelli e se fai colpo su una donna e sei pelato non e' solo merito del tuo conto in banca...basta con queste ridicole generalizzazioni! o se incontrate solamente gente/donne cosi' il mio unico commento e' ma chi cavolo frequentate???!!!