Agli amanti dei Thriller..

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
consiglio il film Saw l'enigmista,l'ho visto ieri e mi e' piaciuto un sacco,un finale che non immagineresti mai.
Mi ha deluso e annoiato invece Alexander,non me ne sono andato via prima dal cinema soltanto per continuare ad ammirare Angelina..[:p][:p][:p]...che donna ragazzi!!!!!

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
consiglio il film Saw l'enigmista,l'ho visto ieri e mi e' piaciuto un sacco,un finale che non immagineresti mai.
Mi ha deluso e annoiato invece Alexander,non me ne sono andato via prima dal cinema soltanto per continuare ad ammirare Angelina..[:p][:p][:p]...che donna ragazzi!!!!!

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Carissimo Fabio
ti ringrazio per la segnalazione...tra gli altri, anche il genere thriller mi affascina e l'idea di un nuovo finale inimmaginabile mi fa venir voglia di chiamare un amico ed andare al cimena proprio questa sera![;)][;)][;)]

Quanto ad Alexander da quando è uscito i commenti positivi e negativi si sono succeduti come rincorrendosi...Oliver Stone è un ottimo regista e dalla sua mano ci si aspetta sempre un capolavoro!
Certo quando la Storia sconfina nel mito, riprodurla sul grande schermo diventa impresa assai ardua...parlando poi di Alessandro Magno! A mio avviso Stone ci è riuscito solo in pochi brevi momenti...ad esempio la battaglia di Gaugamela è stata eseguita magistralmente...una delle più belle che abbia mai visto.
Tuttavia non sempre rispecchia la realtà storica...personalmente ho letto moltissimo su Alessandro Magno (storicamente parlando chiaramente!) e, ad esempio, relativamente alla battaglia d'Idaspe Alessandro non fu ferito così gravemente e Bucefalo non morì in quell'occasione, ma di malattia. Non furono gli elefanti a caricare la falange, ma viceversa e i Greci non subirono perdite così esorbitanti...

In definitiva un buon film ma non eccellente!

Un abbraccio
Cleop...[:)]

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Si Cleo probabilmente per te che conosci bene la storia e' stato interessante,soprattutto perche' hai potuto vedere ricostruite vicende che ti appassionano e notarne gli errori.Io l'ho trovato noioso per le troppe e lunghe scene di dialogo,poi comunque sono d'accordo con te sulla scena della battaglia di Gaugamela e' spettacolare.Io forse mi aspettavo piu' azione.[8)]

X Bat: Si,il film e' la storia di un serial killer che fustiga le proprie vittime con una pianta di saw palmetto.[:D][:D]

Per Lorybel: no,non fa eccessivamente paura,comunque puoi sempre guardarlo abbracciata al tuo uomo per sentirti piu' protetta![:D][:D] (si,ma guardate il film eh...che poi non lo capite!![:D][:D])

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Potrebbe andare peggio, Fabio...hai già pensato ad un thriller di nome
Nut Ella?
[:D][8)][:D][8)][:D][8)]

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Ok Bat
va benissimo...grazie![;)]

Caro Fabio
sono perfettamente daccordo con te, anche a mio avviso c'è troppo sbilanciamento tra scene parlate e scene d'azione...chiaramente per un film di questo genere!

Le musiche di Vangelis, però, sono assolutamente grandiose!!!

L'unica cosa che mi ha fattto venire voglia di alzarmi e andarmene dalla sala, è stato quando ho visto una pergamena scritta con caratteri e lingua in Inglese!!!!!!!![:O][:O][:O][:O][:O][:O]

Un abbraccio
Cleop...[;)]

P.S. Fabio..prossimo film da andare a vedere?

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Un assassino che affoga le proprie vittime nella nutella??
VOGLIO ESSERE LA PRIMA VITTIMA!!!!![:p][:p]
Come prossimo film da vedere proporrei Ray.[8)]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da Cleopatra

Quanto ad Alexander da quando è uscito i commenti positivi e negativi si sono succeduti come rincorrendosi...Oliver Stone è un ottimo regista e dalla sua mano ci si aspetta sempre un capolavoro!
Certo quando la Storia sconfina nel mito, riprodurla sul grande schermo diventa impresa assai ardua...parlando poi di Alessandro Magno! A mio avviso Stone ci è riuscito solo in pochi brevi momenti...ad esempio la battaglia di Gaugamela è stata eseguita magistralmente...una delle più belle che abbia mai visto.
Tuttavia non sempre rispecchia la realtà storica...personalmente ho letto moltissimo su Alessandro Magno (storicamente parlando chiaramente!) e, ad esempio, relativamente alla battaglia d'Idaspe Alessandro non fu ferito così gravemente e Bucefalo non morì in quell'occasione, ma di malattia. Non furono gli elefanti a caricare la falange, ma viceversa e i Greci non subirono perdite così esorbitanti...

In definitiva un buon film ma non eccellente!

Invece, io direi di essere eccellente!!!Infine, l'ho visto ieri. Alexander ritratta l'umanità di un mito e allo stesso tempo, ci da la sensazione di essere in una sensazionale lezione di storia. Infatti, diversi da molti film storici, è difficile dire che ci siano delle modifiche collossali tra i documenti storici e quello che viene mostrato nello schermo da Oliver Stone. Anche l'amore di Alessandro ed Efestione era stato citato dal filosofo Plotino, così come dell'affetto del grande generale verso l'eunuco di DarioIII, Bagoas. Assurdo, che il popolo greco protesti per il bisessualismo dei personaggi, visto che i rapporti sessuali fra uomini, a seconda della classe sociale e dell'età faceva parte da cultura greca molto prima della comparsa di Aristotele.
Cleo, qto alla morte di Bucefalo ( scena bellissima nel film), so che ci sono controversie; cmq, leggi questo testo tratto da Wikipedia:Il soldalizio tra Bucefalo e Alessandro non si spezzò se non con la morte. Durante la battaglia dell'Idaspe che contrappose i Macedoni di Alessandro all'armata di Poro, re indiano della regione del Punjab, nell'anno 326, Bucefalo riportò ferite mortali. Malgrado ciò, non permise al suo padrone di montare un altro cavallo e, facendo appello alle ultime sue forze, lo portò alla vittoria.

Alla sera, coperto di sudore e di sangue, Bucefalo si stese al suolo e morì per le ferite ricevute all'età di 30 anni.

Bucefalo fu sepolto con gli onori militari e sul luogo della sua sepoltura, fu fondata la città Bucefalia.

Insomma, un grande film!!! Stone non ha dimenticato neppure l'icona dell'aquila o i sacrifici pagani colla lettura delle viscere nel suo film. Per chi apprezza la storia vale la pena.Altrimenti, andate per guardare il bello Efestione con una chioma da fare invidia a qualsiasi iesonauta.

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Cara Bat
anche io conoscevo il testo tratto da Wikipedia in cui si parla della morte del cavallo Bucefalo a seguito delle ferite riportate in battaglia...tuttavia non molto tempo fa ho letto uno studio dello storico Villari in cui affermava che, secondo delle ricostruzioni approfondite, la morte del famoso cavallo di Alessandro Magno è avvenuta per malattia e non in battaglia![8)][8)]

Chiramente le scuole di pensiero in merito continuano ad essere tante! [;)]

Sono felice che il film ti sia piaciuto!...e concordo sull'amico fidato Efestione!...direi che il bel Jared Ledo meriti una serata al cinema![:p][:p][:p]

2004061122084088.jpg

Un abbraccio

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Caro Fire
ho l'impressione che il film Alexander non sia tra le tue ultime visioni cinematografiche![8)][8)]

Ti abbraccio

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
X Fire: Cavallo?! Cosa è un cavallo?[:p]
l30_jpg.jpg

X Cleo:sto sotto effetto ipnotico...la stessa cosa che ho provato al cinema...di una cosa non ho dubbio:se io fossi uomo, sarei gay!!!