aga frontale , mi date un parere ?

zed444

Utente
25 Gennaio 2024
129
37
165
La verità è che nessuno puo saperlo .. non riuscirò mai ad individure una causa precisa , sicuramente non ho rimpianti , per lo meno io ci ho provato e ci sto provando , ma posso dirlo tranquillamente , se continuo a peggiorare e anche in modo aggressivo solo in una zona , vuole dire che cè poco da fare , ognuno risponde a modo suo ahime .. poi magari con duta o con altre formule stravolgo la situazione , ma non so se lo scoprirò
consiglio personale se con fina e cure varie non rispondi per me ha poco senso andare su duta e rischiare la salute..... avrebbe senso se prendi fina per 10 anni e ti stabilizzi, poi peggiori e allora dici magari con duta mi metto a posto per altri 10 anni. ma se con fina non rispondi non sussite il trade-off positivo tra benefici-rischi. Poi valuta te.

• Mi Piace
  • Haha
Reazioni: KR90 and proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,483
9,115
2,015
entrambe velocizzano la crescita , la mela riesce ad aumentare i diametri , mi viene da dire che sia piu completa , ma per effluvi stagionali forse sarebbe meglioMSM ?
tutto quello che puoi fare

gabry03

Utente
2 Maggio 2025
261
81
265
Tu continua fino a Gennaio/Febbraio, fai passare i canonici 6 mesi. Se è effluvio rientrerà. Se non rientra per allora, fai le tue considerazioni, se ti vorrai continuare a curare o passi ad armi più pesanti o pensi di fare un trapianto (che prima o poi dovresti fare comunque).
Dal mio punto di vista fare anni di cure come quelle che eventualmente dovresti fare è distruttivo per il corpo (non che quelle che fai siano acqua fresca) e per la psiche. Meglio abituarsi all'idea della calvizie ed eventualmente provare le protesi. Gli anti-DHT lavorano bene per 5-10 anni al massimo e poi tocca prendere ugualmente in mano la situazione.
Dipende dal mordente dell'aga non a tutti l'efficacia scende dopo 5/10 anni

gabry03

Utente
2 Maggio 2025
261
81
265
Finasteride rarissimamente tiene botta per oltre 10 anni mantenendoti stabile come al primo anno di terapia
Una persona destinata a diventare nw5-nw6 a 28/30 anni non è uguale a uno che lo deve diventare tra 50 e 60 anni non sono paragonabili.
Per non parlare di quelli che diventerebbero nw3/nw4 a 50 anni.

Matte2000

Utente
11 Marzo 2024
58
5
65
Non sono proprio ottimista calcolando che ho utilizzato il 90% delle cartucce , ma non posso neanche tagliarmi la testa , ci sono soluzioni per temporeggiare e camuffare, sicuramente le userò ,il trapianto da un top ovviamente è già nei piani da tempo, appena sarà ora …

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,428
553
415
35
Pianeta terra
Una persona destinata a diventare nw5-nw6 a 28/30 anni non è uguale a uno che lo deve diventare tra 50 e 60 anni non sono paragonabili.
Per non parlare di quelli che diventerebbero nw3/nw4 a 50 anni.
Vero, ma la media è quella perché raramente uno inizia a prendere fina a 50/60 anni per curare l'aga

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
Gli studi su caucasici mostrano calo della conta a partire dal secondo anno di assunzione. Dopo 5 anni in media si sta ancora meglio di quando si è iniziato a prenderla, ma la conta va sempre in calo.

Matte2000

Utente
11 Marzo 2024
58
5
65
Io ovviamente non posso sapere se ha fatto effetto o meno .. ma calcolando che L giorno che ho ingoiato la prima pasticca ad oggi ( sono passati esattamente 19 mesi ) , io ho sempre visto la zona interessata perdere volume e diradarsi piano piano , sempre alla stessa “ velocità “ , come se enttambe le applicazioni combinate ( fin min) siano state impercettibili , sul resto dello scalpo , rimasto tutto invariato secondo me , come ho detto anche qualche giorno fa , il dubbio di una carenza che mi faceva perdere più capelli del normale continuamente c’era e c’è , ma non riesco a individuarla ( eccezione di acido folico costantemente sotto la soglia e che sto integrando )

eugen1087

Utente
10 Settembre 2025
32
3
15
Io ovviamente non posso sapere se ha fatto effetto o meno .. ma calcolando che L giorno che ho ingoiato la prima pasticca ad oggi ( sono passati esattamente 19 mesi ) , io ho sempre visto la zona interessata perdere volume e diradarsi piano piano , sempre alla stessa “ velocità “ , come se enttambe le applicazioni combinate ( fin min) siano state impercettibili , sul resto dello scalpo , rimasto tutto invariato secondo me , come ho detto anche qualche giorno fa , il dubbio di una carenza che mi faceva perdere più capelli del normale continuamente c’era e c’è , ma non riesco a individuarla ( eccezione di acido folico costantemente sotto la soglia e che sto integrando )
Ma l'ultima foto a capelli asciutti qual è?

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,082
1,720
915
Non esiste fare "conte" o supposizioni sull'evolversi di un Aga ...troppi fattori la influenzano ,partendo dalla base genetica (lieve-media-aggressiva) alla risposta individuale alla cura (ottima-buona-mediocre) ,sino a ciò che viene troppo spesso sottovalutato,la componente esterna....un individuo agiato dal punto di vista stressogeno ha meno "botte" a sfavore che contribuiscono in modo pesante all'evolversi di un Aga (detto papale papale chi ha una vita di M. con conseguente stress,malanni e delusioni pela molto prima) ;-()

zed444

Utente
25 Gennaio 2024
129
37
165
Ma a te pare così grave sta situazione? Io vedo solo quel piccolo diradamento frontale, probabilmente controllabile
ma infatti se la situazione è questa non è grave.....considera che hai aga e sei giovane (e da giovane l'aga tende ad essere molto aggressiva di solito) e a meno che tu non abbia una risposta completamente fuori dal comune alle cure, non tornerai mai ad essere caparezza. Considera che ci si passa tutti....ci si vede sempre peggio rispetto a come gli altri ci vedono

Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

ginu

Utente
23 Novembre 2014
216
5
165
Salve, scusate se mi intrometto. Premettendo che non vedo grosse criticità nel suo caso, vedo dei capelli “ fortissimi”, non diradati, se non minimamente… vorrei parlare del mio caso perché mi ritrovo in questa sensazione di peggioramento.
Io sono in terapia con minoxidil dal 2014 (iniziato al 2% passato al 5% nel giro di 1 anno) e con finasteride dal 2015 (1 mg per 5-6 anni poi passato a 0.5 mg/die)…da Aprile di quest’anno ho notato un netto peggioramento con stempiatura più larga e capelli nel front e midline indeboliti. Ho cambiato città per lavoro (da Roma a Padova) e di conseguenza anche la farmacia dove faccio preparare la lozione, la quale ha un colorito giallino che prima non capitava di osservare quando vivevo a Roma. Al di là di questo , sto anche assumendo melannurca 2 cp/die, vorrei prenotare una visita col dott Gigli oltre che con il dott Tesauro per fare un attimo il punto della situazione ma, premettendo che sia necessaria una visita, dalla vostra esperienza avrebbe senso ritornare ad assumere finasteride 1 mg/die o dopo tutti questi anni l unica arma rimasta é il trapianto , quando avrò ancora meno capelli a sto punto per evitare lo shock loss (ho abbastanza indigeni per sospettare che ciò avvenga ma zone glabre sulle tempie attaccatura alta)
Scusate ancora l intromissione .

zed444

Utente
25 Gennaio 2024
129
37
165
Salve, scusate se mi intrometto. Premettendo che non vedo grosse criticità nel suo caso, vedo dei capelli “ fortissimi”, non diradati, se non minimamente… vorrei parlare del mio caso perché mi ritrovo in questa sensazione di peggioramento.
Io sono in terapia con minoxidil dal 2014 (iniziato al 2% passato al 5% nel giro di 1 anno) e con finasteride dal 2015 (1 mg per 5-6 anni poi passato a 0.5 mg/die)…da Aprile di quest’anno ho notato un netto peggioramento con stempiatura più larga e capelli nel front e midline indeboliti. Ho cambiato città per lavoro (da Roma a Padova) e di conseguenza anche la farmacia dove faccio preparare la lozione, la quale ha un colorito giallino che prima non capitava di osservare quando vivevo a Roma. Al di là di questo , sto anche assumendo melannurca 2 cp/die, vorrei prenotare una visita col dott Gigli oltre che con il dott Tesauro per fare un attimo il punto della situazione ma, premettendo che sia necessaria una visita, dalla vostra esperienza avrebbe senso ritornare ad assumere finasteride 1 mg/die o dopo tutti questi anni l unica arma rimasta é il trapianto , quando avrò ancora meno capelli a sto punto per evitare lo shock loss (ho abbastanza indigeni per sospettare che ciò avvenga ma zone glabre sulle tempie attaccatura alta)
Scusate ancora l intromissione .
fossi in te tornerei a prendere finasteride 1 mg e mi farei fare i galenici da una farmacia affidabile (piuttosto fatteli spedire). e in tutto ciò prenoterei subito una visita per agire asap....magari con gigli

• Mi Piace
Reazioni: proxy

ginu

Utente
23 Novembre 2014
216
5
165
Ok grazie, spero di fissare una visita a breve e vediamo cosa mi dirà. Ma il fatto che la lozione sia giallina ma comunque limpida può influire sull efficacia? Non ho sedimenti sul fondo comunque