AGA: forse muovendo la galea...

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
8 ULTIMO PENSIERO

Io ho finito ho esposto le mie teorie ho lanciato il sasso nello stagno staremo a vedere.

Spero che sia stata apprezzata la scelta di non “ammucchiarle” tutto all’inizio del topic (e poi a metà pagina probabilmente saremmo già andati fuori tema), in questo modo ogni passaggio è stato meglio valutato e soprattutto la prima pagine di questo 3d ha avuto una “spina dorsale”... poi anche un po’ di “suspence” penso non abbia fatto male.

Buone sgaleate a tutti.

FINE



 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
carrera, vedi se riesci a sapere se effettuavano il massaggio all'applicazione del placebo o se è stato il fatto che la lozione in quanto tale abbia più suggestione delle pillole.
in tal caso non sarebbe strano..

-----------------------------------------------------------
-le iniezioni sono più efficaci delle compresse a parità di dosaggio e le compresse più grosse sono più efficaci di quelle piccole;
-la fiducia del paziente nel medico aumenta l’effetto placebo, come pure gli attestati appesi alle pareti dello studio del medico;
-l’effetto aumenta se si spiega al paziente il supposto meccanismo d’azione del farmaco;
-l’effetto placebo è migliore nei pazienti ansiosi e in quelli dotati di scarsa capacità critica.
-----------------------------------------------------------
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
infatti..io avevo pensato a quello..

oppure informati su come era fatto sto placebo [:D][:D][:D] ah ha ..scherzo..
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
1
615
No è un'osservazione intelligente poichè nel placebo mettono solo il veicolo cioè l'alcool, magari applicato due volte al giorno in alcuni risolve l'infiammazione e quindi ha un effetto benefico (l'alcool uccide il Phito...Ovalis).
Sull'aspetto psicologico dubito poichè sulla carta la finasteride doveva essere LA CURA quindi gli assuntori dovevano essere ben più esaltati...
Nel trial presumo si sia fatto quello che poi viene indicato nele indicazioni del farmaco (frizionare? massaggiare?), non ho mai acquistato minoxidili.
 

mrsgro

Utente
10 Settembre 2007
120
0
165
Elvix per la prima volta (che io sappia) ha messo dei numeri vicino ai movimenti; i numeri possono non essere precisi, sopratutto per quanto riguarda Pilli, ma sono un indicazione che potremmo affinare.
Personalmente già l'indicazione delle 800 sgaleate mi ha fatto capire quanto il mio lavoro sia distante da quello dei ginnasti più assidui.

Sono d'accordo con Martin sul fatto che i ritmi di Pilli siano improponibili da adottare per una vita, possono essere fattibili solo per qualche mese. Un tic, come quello che sembra ormai avesse Pilli è a mio avviso, più imbarazzante di qualche capello in meno, nonchè il tempo da dedicare mi sembra francamente non compatibile con una vita che non può essere dedicata solo ai capelli. Dai ragazzi, non perdiamo il senso della realtà.

Fatte queste due premesse, penso che l'idea di Elvix di trovare un modo per aumentare il numero delle sgaleate in maniera fattibile per tutti la trovo molto buona e se ho ben capito è proprio questo il senso del suo post, cerchiamo insieme come fare.

Aggiungerei a questo che magari potrebbe essere interessante oltre che cercare come aumentare il numero di sgaleate,cercare di MILGIORARNE LA QUALITA'. Magari tecniche diverese, come quella di jacopo Fò che qualcuno ha già ben appreso (zoidberg per esempio)potrebbero essere la soluzione.


Infine, come Willi, ribadisco la mia perplessità sull'elettrostimolazione; non tanto come possibile cura dei capelli, ma quanto come eventuali effetti collaterali, ad oggi non rimarcati ma sempre in agguato in una tecnica poco naturale.
 

mrsgro

Utente
10 Settembre 2007
120
0
165
Scusa Willi, in realtà era Kris che manifestava perplessità sull'elettrostimolazione, RETTIFICO.
 

neptunus

Utente
30 Maggio 2008
20
0
15
per elvix:
te parli di aumentare il numero di sgaleate in modo da avere un continuo massaggio del cuoio capelluto(o almeno qst ho capito)!circa 3 sgaleate complete al minuto!ma il punto è che se fatte veloci se ne possono fare più di tre complete al minuto,molte di più!quello che voglio chiedere è se sgaleare continuamente anche in maniera veloce(fermo restando che cmq si sente lo scalpo che si muove tutto...sin dalla nuca)fa bene o fa male?
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
io cmq sono dell'idea che se lo scalpo è comunque sempre legato a qualche vincolo che non lo fa muovere bene,aumentare il numero delle sgaleate senza prima rimuovere quei vincoli è poco risolutivo.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Ragazzi vedo che mi avete capito perfettamente[;)].

Mrsgro ha capito che il limite 5400 (Willi io comunque parlavo di MEDIA di tre sgaleate al minuto perché sai che quando Pili era solo o faceva delle sezioni ne faceva decine al minuto) è solo un'indicazione....il concetto che volevo farvi capire è che il rapporto tra numero di sgaleate tra noi e Pili e di circa 1 a 5 o 1 a 6....quindi anche raddoppiando lo sforzo siamo ancora troppo lontani.

Credo che sgaleare appena se ne ha la possibilità sperando che nessuno se ne accorga, sia qualcosa di molto stressante...non credo seguirò questa strada.

Neptunos, io non dicevo di fare tre sgaleate al minuto...ho usato questo metro per dare una dimensione ai possibili movimenti giornalieri di Pili....se sei all'inizio ti conviene iniziare con prog. n 1 cioè due o tre sezioni al giorno di gf di 10 minuti l'una sgaleando a velocita di due-tre secondi per sgaleata, ed imparare a controllare tutti i muscoli...poi vedi se è il caso di imitare il metodo Pili.

Marcoyol, dacci qualche dritta nella discussione sull'elettrostimolazione.

Ciao belli.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Dico che è meglio sgaleare, ma in aggiunta un massaggio più superficile sullo scalpo non guasta.
 

free willy

Utente
3 Giugno 2008
50
0
65
sono totalmente d'accordo con elvix e a confermare questa teoria c'e' la mia esperienza personale; io a quel limite di 5400 ci arrivo ognbi giorno anche grazie al mio lavoro che mi porta a stare ore ed ore in auto e quindi a poter continuamente corrugare e ad avere quindi risultati tangibili, io ad esempio ho visto (e ne sono certo) capelli vellus divenire terminali, lalro giorno poi per sfida mi sono messo a tirare muovere e pettinare di continuo i capelli per circa 20 minuti.....bhe' ne ho trovati sul lavandino soltanto 2!!!
continute a sgaleare atrofico non vuol dire scomparso!!!
 

rosinaldo

Utente
29 Aprile 2008
395
0
265
scusa free willy per curiosità che sgaleate fai(alzi solo sopracciglia o anche altri movimenti) e quanto le fai durare ognuna?
 

free willy

Utente
3 Giugno 2008
50
0
65
principalmente alzo le sopracciglia ma molto spesso ad ogni alzata corrisponde un successivo movimento degli occipitali cercando di portare indietro le orecchie.
In circa 2 o 3 secondi eseguo entrmabi i movimenti tenendo la testa inclinata
 

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
invece di inventare il laser comb.. xè nessuno brevetta l'elettrostimolatore per ginnastica facciale? raga, le aziende di elettrostimolatori seri x lo sport ci sono, xè non bussare alla loro porta x proporre l idea?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,560
3,337
2,015
Milano
A proposito, bravo magico, mi ero dimenticato di dire che nel forum USA Regrowth.com, si sono dati un daffare pazzesco a fabbricare laser negli ultimi mesi e pare con qualche risultato di rinvigorimento dei capelli, poi è arrivato un ginnasta che sentendo parlare di scalpo dolente alla fine delle applicazioni col laser (costruiscono dei caschi che si tengono in testa anche per un'ora) ha detto che lui ha la stessa dolenza con la GF.

Incredibilmente, uno degli inventori di una di queste macchinette fatte in casa (peraltro lo stimato OMG), gli ha dato ragione e ha iniziato a fare anche lui la GF riscontrando lo stesso tipo di sintomo. Quindi anche in quel forum dove erano piuttosto scettici sulla ginnastica (per loro è Scalp Exercise abbreviato SE), la GF ha riacquistato popolarità.

Ciao

MA - r l i n