No il minox in pratica da quanto ho 16 anni però la mettevo un po' a tipo uno si uno no se mi ricordavo la strofinavo con le mani ecc.la finasteride avevo fatto solo 6 mesi di cura. Quindi neanche a dire lo stress ti é iniziata cosi? Quanti anni hai?
Si dal nulla, all'improvviso ho notato che cadevano capelli durante la doccia (molto più del solito), poi però anche mentre li pettinavo sul lavandino e ne rimanevano nel pettine (prima non succedeva, era tutto stabilizzato), poi anche quando li asciugavo col phon e la mattina ne trovavo qualcuno sul cuscino (cosa che non mi capitava da 9 anni). Ho 29 anni, ho iniziato le cure (fina+minox+altre robe) a 20. Prima che iniziassero a cadere a gennaio avevo una situazione a dir poco invidiabile ora mi ritrovo nella situazione di 9 anni fa quando andai per fare qualcosa.
La fina la utilizzo da 9 anni quindi, e credo sia quella che abbia fatto gran parte dell (ottimo) lavoro. Infatti, come dicevo, anche i peli sul corpo erano drasticamente diminuiti: certe zone praticamente glabre (peli impercettibili) e il resto con peli molto sottili, poco pigmentati, corti e sfoltiti. E ora che non capisco questa inversione di tendenza e ciò che mi viene da pensare è:
- o finasteride ha smesso di fare effetto dopo 9 anni su di me;
- o la potenza dell'alopecia è aumentata in modo tale che il milligrammo giornaliero di finasteride ormai non è sufficiente ad arginarla;
- o la finasteride che ho assunto nell'ultimo anno non era di qualità (ma questa è l'ipotesi più remota);
- o...boh...incognita; forse il parere di un endocrinologo potrebbe aiutare? Sto valutando se prendere appuntamento con qualcuno. Gentilmente,
@dr_paolo gigli secondo lei la visita da un endocrinologo potrebbe essere di aiuto per venire a capo del problema per un caso come il mio?