AGA, bellezza e donne: facciamo chiarezza

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
Ah va beh quello ormai lo fanno tutti. Più che altro era per rendere l'idea di quanto il modo di porsi, soprattutto con le donne, conti nelle interazioni. Si tratta di questo: di creare complicità esprimendo se stessi, tirando fuori anche le proprie debolezze e i propri difetti senza remore. A volte non si connette con le donne semplicemente per un problema di chiusura, la paura del giudizio, di non essere all'altezza e cose così...
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
fabio volo ricordo che anni fa piangeva per i capelli in ogni intervista quasi,usava dei trucchi per nascondere i problemi tricologici e aveva fatto almeno un trapianto di capelli.
altro che si e'accettato.
 

user987

Utente
19 Aprile 2017
24
0
15
Racconto la mia esperienza.

Personalmente ho iniziato a curarmi molto giovane. Intorno ai 18 già conoscevo bene il minoxidil e la finasteride. Ero un ragazzo molto carino, ma diventi bersaglio facile a quell'età di qualche battutina. Ne ricevetti più di qualcuna. Presi il conto e lo portai a casa, per poi ripresentarlo.
Iniziai a curarmi, aumentai anche l'attenzione al mio aspetto. Questo mi aiutò a rilassarmi, la risposta alle cure fu positiva, i capelli riuscirono a stabilizzarsi, recuperai qualcosa, ma soprattutto.. non divenni capellone, ma trovai il mio compromesso: tenerli corti, ordinati, evitare il gel ma e soltanto della cera. In più calare drasticamente l'attenzione.
Dai 20 ai 22, ho avuto molte più ragazze dei miei amici capelloni. Riuscivo ampiamente a catturare la loro attenzione. Va detto che avevo un fisico molto sportivo, una bella personalità, un carattere scontroso ma che piaceva.
Poi ho avuto relazioni più lunghe e ogni volta che queste si interrompevano, nel mezzo di nuove esperienze, se ricevevo un rifiuto la mia testa nuovamente voleva cercare la giustificazione che era tutta colpa dei capelli. Sono cose che poi la maturità aiuta ad affrontare meglio.

Oggi a 29, i miei capelli stanno cedendo.
Non dico nulla di nuovo : i capelli è sempre meglio averli che non averli, su questo è pacifico. Tuttavia mi asterrei nel pensare che l'insuccesso con le donne sia determinato dai capelli, perchè conosco persone completamente rasate, che non hanno assolutamente problemi.
Ritengo che il problema dei capelli con le donne nasca nel momento in cui ti presenti a loro come quello che ha problemi di capelli. Quindi composizione fantasiose dei capelli per nascondere, o in generale poca attenzione verso la forma fisica, il vestiario e la personalità, oltre che dello status sociale che forma il fascino.

 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
quoto in tutto.
logicamente se avresti iniziato a perdere i capelli a 35-40 anni le cose sarebbero state migliori per te,non puoi negarlo.
magari avresti trascurato altri dettagli proprio perche'un superciuffo,avrebbe compensato molte cose,o cmq non ti saresti buttato nel migliorare altro.
ora quanti anni hai e che nw sei?
piaci ancora molto alle donne?

User987 ha scritto:
Racconto la mia esperienza.

Personalmente ho iniziato a curarmi molto giovane. Intorno ai 18 già conoscevo bene il minoxidil e la finasteride. Ero un ragazzo molto carino, ma diventi bersaglio facile a quell'età di qualche battutina. Ne ricevetti più di qualcuna. Presi il conto e lo portai a casa, per poi ripresentarlo.
Iniziai a curarmi, aumentai anche l'attenzione al mio aspetto. Questo mi aiutò a rilassarmi, la risposta alle cure fu positiva, i capelli riuscirono a stabilizzarsi, recuperai qualcosa, ma soprattutto.. non divenni capellone, ma trovai il mio compromesso: tenerli corti, ordinati, evitare il gel ma e soltanto della cera. In più calare drasticamente l'attenzione.
Dai 20 ai 22, ho avuto molte più ragazze dei miei amici capelloni. Riuscivo ampiamente a catturare la loro attenzione. Va detto che avevo un fisico molto sportivo, una bella personalità, un carattere scontroso ma che piaceva.
Poi ho avuto relazioni più lunghe e ogni volta che queste si interrompevano, nel mezzo di nuove esperienze, se ricevevo un rifiuto la mia testa nuovamente voleva cercare la giustificazione che era tutta colpa dei capelli. Sono cose che poi la maturità aiuta ad affrontare meglio.

Oggi a 29, i miei capelli stanno cedendo.
Non dico nulla di nuovo : i capelli è sempre meglio averli che non averli, su questo è pacifico. Tuttavia mi asterrei nel pensare che l'insuccesso con le donne sia determinato dai capelli, perchè conosco persone completamente rasate, che non hanno assolutamente problemi.
Ritengo che il problema dei capelli con le donne nasca nel momento in cui ti presenti a loro come quello che ha problemi di capelli. Quindi composizione fantasiose dei capelli per nascondere, o in generale poca attenzione verso la forma fisica, il vestiario e la personalità, oltre che dello status sociale che forma il fascino.


 

user987

Utente
19 Aprile 2017
24
0
15
@Thecrow : Indubbiamente, nella vita è meglio non avere un problema piuttosto che averlo.
Sicuramente se non avessi avuto il problema dei capelli a 18, e via dicendo, avrei affrontato con maggiore serenità il rapporto con il mio aspetto estetico, un qua
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
thecrow ha scritto:
fabio volo ricordo che anni fa piangeva per i capelli in ogni intervista quasi,usava dei trucchi per nascondere i problemi tricologici e aveva fatto almeno un trapianto di capelli.
altro che si e'accettato.


Hitch ha scritto:
Fabio Volo si è accettato.. ahahaha si come no


per mia esperienza personale, avendolo visto anche in altri che hanno fatto un loro percorso di crescita, come può ovviamente averlo fatto anche Fabio Volo in riferimento a quello che diceva thecrow, quando uno si accetta (che non vuol dire non farsi un trapianto o non voler migliorare il proprio aspetto fisico in generale se se ne ha la possibilità) si comporta in quel modo.
non è più condizionato dall'ego che vuole per forza sentirsene all'altezza prima di poter fare qualcosa, come per esempio il mettersi in gioco con le donne in modo naturale e senza paure, non ragiona più a priori.
si vive l'esperienza del momento presente, fà quello sente, e eventualmente dopo l'interazione trae le proprie conclusioni, ed anche nel peggiore dei casi ormai è uscito fuori dalla paura del giudizio.
non gli importa più di quello che succede, accettando se stesso ha accettato anche la realtà.
in questo modo non ci sono più sconfitte, comunque vada ne esce sempre allo stesso modo dalle interazioni.
alle donne di solito piacciono i ragazzi così perchè si trovano finalmente di fronte ad un uomo e non ad un ragazzino che stà due ore d'avanti a uno specchio a coprire una stempiatura.
 

user987

Utente
19 Aprile 2017
24
0
15
Caro @Janus:

Noto che il carattere acido e provocatorio è ancora prerogativa di alcuni utenti del forum.
Avendo attualmente 29 anni, e parlando dei miei 20-22, ho utilizzato un tempo grammaticale riferente passato, quindi ero molto carino. Posso dirti con estrema certezza che a 20-22, quando ti relazioni con ragazze tra i 17-19, queste tendono ad ostentare maggiormente un interesse verso di te. Quindi detto in parole povere: se piaci, lo sai, o lo vieni a sapere. Col tempo le donne diventano più enigmatiche, quindi non ti saprei dire oggi non ti saprei censire, se sono più o meno apprezzato di un tempo.

Non mi reputo brutto, mi trovo ancora piacevole, anche se con meno capelli.

Riguardo il discorso donne-uomini, posso dirti che ci sono 30enni, che pur non rispondendo ai canoni di bellezza universalmente apprezzati, trombano parecchio.
 

user987

Utente
19 Aprile 2017
24
0
15
Tu neanche mi conosci e mi definisci come divulgatore di banalità.

Evito le polemiche, buona continuazione a tutti.


 

user987

Utente
19 Aprile 2017
24
0
15
Caro @Janus,
la giovinezza con i capelli credo di non essermela mai fatta, altrimenti avrei avuto meno problemi tuffandomi in mare e temendo la risalita. Avrei probabilmente avuto meno paura degli specchi, che Dio li maledica, quando mostravano che il vertex era nettamente più vuoto del 95% dei miei coetanei. Anche la linea frontale. Forse mi sarei goduto meglio le vacanze. Ricordo in un weekend a Roma, entrai in un negozio di occhiali di Via Condotti (non sono un ricco), provai un paio di occhiali (non acquistati), mentre uscivo rinfrancato che il modello mi stava bene, ma la luce delle telecamere mostrava quando il vertex fosse messo maluccio. Uscii distrutto.
Forse non mi sarei fatto dei bei pianti in uscita dal barbiere, perchè quando si allungavano coprivano, poi cortissimi, ecco fuori tutti i problemi. Ero giovane e non avevo nemmeno la barba.
Forse mi sarei sentito più forte quando a metà del liceo, un amico Ma stai perdendo i capelli?. Avevo 16 anni.
Forse mi sarei sentito meno abbattuto quando una insegnante (supplente per qualche giorno) non mi fosse venuta vicino per dirmi sta venendo la bella stagione, rasati i capelli, li rinforzi!. Avevo 15 anni.
Forse non mi sarei adirato tanto, se il flash della fotocamera del mio amico, non mi avesse chiaramente immortalato la testa, per poi allora ti passo le foto?.
Forse non avrei dovuto quasi discolparmi non una, non dieci ma almeno cento volte, con mille persone che malauguratamente la a.a era entrata nella mia vita, prematuramente. Oggi li manderei rigorosamente a cagare.
Forse non mi sarei inventato un male invisibile per non andare a scuola se sempre durante il liceo, oltre ai capelli, oltre ai problemi familiari, ecco che a spuntarmi tra mento, collo, guance, viso, ero pieno di acne. Almeno 12 mesi per sconfiggere l'acne, con la pelle che si sfogliava in stile cipolla.

Vuoi farmi una colpa per aver brutalizzato il tuo intoccabile punto di vista, senza nemmeno conoscermi, senza nemmeno conoscere la mia storia, solo perchè tutto sommato ho accettato che su di me la cura funzionasse solo perchè ero riuscito a trovare un mio equilibrio. In altre parole, avevo accettato di non avere tanti capelli o pochi se ti suona meglio.
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
Ragazzi, ripeto: non sono i capelli presi singolarmenti che determinato il vostro successo o insuccesso con le donne.

Se vi fate un giro sul già citato forumdeibrutti, ci sono tanti ragazzi che si lanciano nei medesimi piagnistei a cui assistiamo qui dentro, che però anzichè orbitare attorno i capelli, orbitano attorno all'altezza.
C'è gente che crede di essere rifiutata dalle donne perchè è alto 1.70 anzichè 1.85 o 1.90, come se fosse la lunghezza del femore e degli avambracci a determinare la bellezza di un uomo, e non l'armonia tra le parti.

Un capitello preso singolarmente non è nè bello nè brutto, ma se il capitello viene inserito all'interno di un insieme di elementi (colonne, basamenti, architravi, frontoni, fregi, ecc..) disposti nello spazio secondo precise regole matematiche, si ottiene un'opera d'arte di indiscussa bellezza.




I capelli (così come l'altezza) non sono determinanti nel far crollare le vostre possibilità di attrarre una donna, a meno che non siano collegati ad altri difetti fisici preesistenti (cioè, se il vostro corpo non soddisfa regole matematiche analoghe a quelle a cui sottostà un tempio greco).

Se avete un viso disarmonico per le più svariate ragioni (naso importante, orecchie a sventola, sguardo spento, mento sfuggente, o tutte queste cose prese insieme) o semplicemente la classica faccia da bravo ragazzo pacioso e tranquillo, e a tutto questo aggiungete una ulteriore disarmonia (attaccatura alta, stempiatura, calvizie NW6), le vostre possibilità crollano.
E' come se ad un tempio con 2 colonne mancanti e i fregi semi-distrutti, toglieste totalmente anche il timpano che copre la struttura...

Secondo voi Jeremy, seppur rasato, ha problemi nel trovare donne?

jeremysexycriminale-H140620163359.jpg







 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
Janus ha scritto:

L'unica cosa che non sopporto, sono i bellocci ingrati che non riconoscono l'assoluta e unica importanza della bellezza e del viso nell'attrazione, l'unica cosa che conti davvero.


Janus, non fargliene una colpa. Sii più tollerante.

Il lavaggio del cervello a cui siamo sottoposti fin dalla giovane età, a suon di fiabe disney e canzoni romantiche, porta veramente molti uomini a credere di attrarre donne solo grazie alle loro qualità interiori.
Da giovani, amici e genitori ti insegnano che basta essere sicuro di te, non farti prendere dalla classica ansia di approccio, mostrare gentilezza e un pizzico di romanticismo, e le donne automaticamente ti percepiranno come una persona valida, forte, alpha come direbbero gli psicologi, il capo-branco, il centro della festa, e quindi ti apriranno le gambe in un batter d'occhio.

A molti questo tipo di approccio va bene.
Si accorgono poi spesso che quando sono più strafottenti e sicuri di sè, quando non si fanno prendere dal timore di perdere la propria amata, lei si mostra più presa, più innamorata.
Conclusione: le donne mi amano perchè sono sicuro di me e non ho paura di esprimere i miei desideri sessuali.

E' come quel tizio americano che aveva agganci nel mondo del cinema e della moda, che avvicinava ragazze arrivate in città in cerca di fortuna, faceva loro dei banali giochi mentali (come quello del cubo, o degli anelli o del campo di fragole) e dopo pochi giorni, a volte ore, ci finiva a letto.
Conclusione: per scopare con un ragazza, basta farle la routine del cubo!

In entrambi i casi si tratta di un falso positivo.




Questi aspetti, chi non ha mai avuto difficoltà con le donne, non li coglie.
Solo chi ha avuto difficoltà e si è domandato da cosa scaturiscono, ha indagato, ha studiato, ha letto, ha osservato, ha fatto paragoni con realtà sociali distanti da lui, fino a mettere insieme tutti i pezzi del puzzle e giungere a una conclusione veritiera.

Non condannare chi non comprende determinate dinamiche sociali perchè è stato fortunato e non ha mai avuto la necessità di indagare oltre....è sufficientemente carrozzato per affrontare il mondo, quindi quel poco che sa, gli basta e avanza.


PS: se ti riferisci a M4X, lui è un caso disperato che col lavaggio del cervello buonista operato dalla società contemporanea, non c'entra una mazza. Lui è proprio troll inside [:D]
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
PS: Janus, se posso permettermi di darti un consiglio, non ti fissare con l'aspetto fisico.

Una ragazza non proprio bella, sceglie i ragazzi sulla base dell'aspetto fisico, per mostrare alle amiche che pure lei ha accesso ai bei ragazzi.
Una ragazza fig4a invece se ne sbatte di tutto questo, perchè ha sempre avuto, ed ha tutt'ora, la fila di bei ragazzi che le fanno la corte. Lei sceglie quello che le può offrire ciò che le fa maggiormente comodo: soldi, successo, visibilità in ambienti èlitari.

Piuttosto che piangerti ogni giorno addosso per quel che non ti ha dato madre natura, cerca di lavorare su te stesso per riuscire ad avere soldi, potere, visibilità, un network forte di conoscenze, viaggi, esperienze di vita.
Le donne arriveranno col tempo.

Certo, tutto questo non lo otterrai dall'oggi al domani, magari quando ci arriverai alcune ragazze ti diranno Sei vecchio, ma troverai tante altre che se ne fregheranno della tua età. Ragazze che dopo essere state maltrattate e imuliate da decine di bei ragazzi, guardano chi le può offrire altro che non sia solo un bel bicipite o una folta chioma.
Senza contare che i soldi a palate ti danno accesso immediato a tutta una serie di cure (trapianto FUE, dermatologo, personal trainer davvero personale, dietologo) che possono migliorare il tuo aspetto e che da impiegatuccio da 1.200€/mese ti sono precluse.

 

totonio

Utente
20 Aprile 2017
9
0
5
Leggendo qui vedo un sacco di rassegnazione, ma perchè?
Cioè, ho letto che gli agati sono seconde scelte.. Ma da quando? Bo! In che mondo vivete? Cioè, sopra i 26/27 anni cominciano quasi tutti ad avere i sintomi dell'aga.
E in ogni caso non è l'aga che pregiudica il successo con le donne.
Cioè, se una persona non ha argomenti, non parla è noiosa o/e ha una trippa che manco i cani o/e non esce mai o/e non si cura o/e puzza e/o ha un riporto assurdo non può dare la colpa all'aga.
Suvvia............
 

solemare

Utente
29 Ottobre 2010
600
25
265
Fratello ma è una questione di capelli o altro. Uno che scrive così ha complessi maggiori.. Non solo l'aspetto fisico.
Secondo me il tuo è anche un problema caratteriale. Ricordo che quando facevo il militare un mio amico brutto ma davvero brutto era sempre in compagnia di tante ragazze che riusciva a conquistare con la sua personalità.
Cmq sappi una cosa che l'aspetto fisico può essere migliorato basta volerlo.... Praticare sport modellare il corpo correggere la postura, vestire bene mangiare bene .. Olio di gomito per un anno! Certo non fa miracoli ma sicuramente il livello può aumentare di un buon 40 % senza spendere chissà quanto.
Cambia strategia e reagisci.. Magari le super fighe non ti guarderanno mai ma a una ragazza carina gli potresti piacere .
Leggo troppi alibi età, soldi, capelli..... c'è qualcosa che ti sfugge... Sei pigro per caso?
 

solemare

Utente
29 Ottobre 2010
600
25
265
Ma quali luoghi comuni? Vai a fare un giro su YouTube, ci sono decine di video di ragazzi che con impegno decidono di cambiare il proprio aspetto.
Sotto controllo medico ci sono molte sostanze che possono darti massa muscolare
Una cosa è certa. Non stai facendo nulla per cambiare qualcosa oltre a lamentarti... Questo è un dato di fatto
Le donne non ti guardano ti credo... Fai che questo sia un punto di partenza
 

solemare

Utente
29 Ottobre 2010
600
25
265
Sinceramente ai mostri non credo
Mandami delle foto in privato.... Se è come dici ti darò ragione
 

daniele90

Utente
7 Settembre 2012
375
25
265
Io vi dico che esistono vari tipi di persone.
E infatti se si vuole costruire qualcosa di importante,che si fa? Si cerca ciò che è analogo a noi.
Ergo,non tutti siamo superficiali. Non tutti vogliamo farci 4540 donne e non tutte le donne hanno sempre prurito nel fiore.
Che l'occhio voglia la sua parte,indubbiamente.
Ma non basta,non finisce li.
Ci si innamora,o cmq si crea quanto meno un legame basato sul forte sentimento/affetto;di ciò che si sente,non di ciò che si vede.
E ciò è dato dal nostro modo di pensare,dalla nostra maturità,dalle nostre capacità analitiche di affrontare un problema nostro o altrui,nel saper essere di supporto,nel saper regalare sorrisi alle persone,nei loro momenti tristi.
Per tanto,crescendo,si bada più alla sostanza che alla chioma.
E poi se non siete brutti coi capelli,non diverrete orribili senza(certo,coi capelli l'immagine è sicuramente più gradevole,ma vale ciò che ho detto cmq)
Curatevi il fisico e la mente,sappiate essere interessanti e diventate importanti per qualcuno che non potrà più fare a meno di voi(che sia donna per gli etereo o uomo per gli omosessuali). Vestite bene(BENE,NON NECESSARIAMENTE COSTOSO)
Preoccupatevi di essere,non di mostrare.
E tranquilli che io a 20 anni pensavo che se non eri bello,capellone,palestrato o quanto meno magro,non venivi filato di striscio.
Ma quando hai 27 anni,le cose le vedi diversamente.
Sono stato almeno 3 anni e mezzo lontano da questo forum.
Son tornato per una sorta di nostalgia dei miei timori giovanili.
La fina la prendo ancora,ma a volte la dimentico. AGA non è più una ossessione per me.
Saluti a tutti :*
 

ms_candy

Utente
9 Dicembre 2014
425
3
265
Bravo Daniele90! Non ho letto tutte le 4 pagine ma le tue forse sono le migliori parole di questo thread..
Voi sfiduciati o convinti che le donne cerchino tutte soldi e apparenza davvero vorreste essere apprezzati per i vostri soldi e la vostra apparenza e non per qualcosa di più profondo? Davvero ambite ad avere le attenzioni di una 'gallina'?

Per quanto mi riguarda l'aspetto esteriore è solo un lasciapassare per qualcosa di più profondo... in poche parole non mi conquista il bellissimo pieno di sé convinto che tutte cadano ai suoi piedi, senza sensibilità e scarso di sentimenti, mi conquista il carino quanto basta anche pelato e non palestrato... ma non mi conquista il suo aspetto, ma il suo carattere, il suo sorriso, il suo sguardo...ma soprattutto il modo in cui mi fa sentire.

I problemi li abbiamo tutti ragazzi..cerchiamo di fare del nostro meglio con quello che abbiamo.. l'aspetto come detto è un lasciapassare..quindi migliorarci dentro e fuori non può fare che bene.