Potrebbe non servire più un HT se rispondi bene a finasteride. In ogni caso nessun chirurgo serio ti opererebbe in queste condizioni e senza aver preso un inibitore 5ar per un pò.Scusate la domanda ma non capisco quale sia la controindicazione nel fare un trapianto adesso e iniziare la terapia con la fina di pari passo, alla fine la mia situazione non penso sia critixa
Se non ti dispiace, posso chiederti quale beneficio ha avuto su di te finasteride e se hai mai riscontrato side anche lievi?sono più di venti anni che utilizzo Finasteride 1mg/die senza mai interrompere. Forse avrò staccato per una quindicina di giorni massimo...
Perchè potresti essere tranquillamente non responsivo alla finasteride oppure riscontrare sides e smettere. Quindi il chirurgo vuole assicurarsi che la prenderai nel lungo periodo e che soprattutto ti abbia stabilizzato quindi BLOCCATO l'aga.Scusate la domanda ma non capisco quale sia la controindicazione nel fare un trapianto adesso e iniziare la terapia con la fina di pari passo, alla fine la mia situazione non penso sia critixa
Non serve serenoa se prendi Finasteride. Per il dosaggio parti con 0.5mg se ti fa stare più tranquillo.Ok penso che seguirò il vostro consiglio.
Continuerò trattamento col minoxidil, olio di rosmarino, integratori alla serenoa e finasteride.
0.5 oppure 1mg?
Si ma non comparabili in termini di efficaciaE se invece usassia serenoa come sostituto alla fine? Leggevo degli studi che dicevano i principi fossero molto simili
sono più di venti anni che utilizzo Finasteride 1mg/die senza mai interrompere. Forse avrò staccato per una quindicina di giorni massimo...
e a risultati?...sono più di venti anni che utilizzo Finasteride 1mg/die senza mai interrompere. Forse avrò staccato per una quindicina di giorni massimo...
Nessun Blocco della caduta in entrambi i casi, perché l'Aga non porta a maggior caduta,ma una lenta progressiva miniaturizzazione dei bulbi Fino alla loro morte
-Finasteride inversione della miniaturizzazione molto elevata
-Palmetto (Anti DHT naturale in generale) limitata tanto da essere consigliati nelle AGA poco aggressive e nei mantenimenti
per quanto riguarda i sides, ringraziate chi fa terrorismo psicologico sul web.
Se volete curarvi, iniziate la terapia tranquillamente e senza remore altrimenti lasciate perdere (la mente crea più danni del farmaco)
Ma ragazzo mio chi è che nega?La possibilità di sides potenzialmente persistenti dopo la sospensione è indicata anche nel foglietto illustrativo del farmaco Propecia, sotto la voce "frequenza non nota (non calcolabile sulla base dei dati disponibili)". Questo NON significa che i sides lamentati non esistano, ma che potrebbero essere plausibili e non se ne conosce la frequenza.
Quindi ok il terrorismo psicologico, ma nemmeno la negazione dello stato dell'arte medico-scientifico. Al massimo si può sottolineare il fatto che siano rari (1 ogni 100 o meno a seconda del side lamentato), ma non abbiamo al momento strumenti per affermare siano sciocchezze in tutti i casi. Data la possibilità di questi sides ognuno deve decidere cosa è importante per lui, se correre il rischio (molto basso, come ho scritto da 1 su 100 in giù) per i propri capelli oppure preferire non fare alcun tentativo.
Detto ciò, io rispondo diversamente all'utente in questione: il Minoxidil sta funzionando da quanto dici, quindi la finasteride puoi assumerla ora ma potresti rimandare ulteriormente finchè psicologicamente riesci a reggere, consapevole che vale quanto gli altri ti hanno detto. Nessuno ti obbliga ad assumere finasteride, né tanto meno è scritto da qualche parte che tu debba peggiorare repentinamente col solo Minoxidil che da solo potrebbe bastarti per ancora molti anni. Potrebbe, condizionale, quindi come sempre devi fare tu le tue scelte mettendo il tutto tra i due piatti della bilancia.
e a risultati?...
Se non ti dispiace, posso chiederti quale beneficio ha avuto su di te finasteride e se hai mai riscontrato side anche lievi?
Nessun Blocco della caduta in entrambi i casi, perché l'Aga non porta a maggior caduta,ma una lenta progressiva miniaturizzazione dei bulbi Fino alla loro morte
-Finasteride inversione della miniaturizzazione molto elevata
-Palmetto (Anti DHT naturale in generale) limitata tanto da essere consigliati nelle AGA poco aggressive e nei mantenimenti
per quanto riguarda i sides, ringraziate chi fa terrorismo psicologico sul web.
Se volete curarvi, iniziate la terapia tranquillamente e senza remore altrimenti lasciate perdere (la mente crea più danni del farmaco)
Ma ragazzo mio chi è che nega?
Forse non hai mai letto questo disclamer
https://calvizie.net/forum/threads/avviso-sezione-finasteride.1238649/ dove sono menzionati molte patologia che possono portare ai problema citati .
E campeggia anche il bugiardino, quindi prima di parlare di negazione, bisognerebbe leggere.
Quello che sottolineo io e6 che per qualsiasi cosa la colpa è di Finasteride e come vedi giornalmente arrivano utenti terrorizzati da quello che leggono e non provano nemmeno ad usarla.
Questo scatena poi PEGGIORAMENTI,con conseguente panico, disperazione, depressione ecc ecc
magari potresti provare la fina topica invece di partire subito con la sistemica e vedere come va dopo 6 mesi un anno (a basse dosi ovviamente altrimenti tanto vale prendere la sistemica).Ciao a tutti vorrei chiedervi secondo voi quale sarebbe il modo migliore per rinfoltire determinate zone nella parte superiore della testa, la hairline, le tempie.
Ho un aga diagnosticata da due anni e io ne ho 26, il tricologo mi ha consigliato l'uso di carexidil 5% e credo che i risultati possano definirsi soddisfacenti sotto un certo senso, perchè pensavo che i capelli riscrescessero come quelli della nuca ma non è stato così, al tatto sono un po' sfibrati, sarà anche per la tipologia dei miei capelli un po' secchi ma almeno c'è un po' di volume suppongo.
Stavo pensando ad un trapianto in turchia dalla microfue (non so se si può citare l'azienda), ho inviato le stesse foto che posto qui per curiosità e vedere cosa possono fare.
Secondo voi è una buona idea? Mi pare di avere la sensazione di "peggiorare lievemente" mese dopo mese e suppongo che agire quando ancora ho una zona donor buona sia meglio, no?
Magari se potete consigliarmi uno shampoo che non sia aggressivo ma che dia luminosità ai capelli? Ho la cute un po' sensibile e ho sofferto di dermatite seborroica
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: