Aga ai primi stadi, consigli rinfoltimento

supgg

Utente
19 Giugno 2020
11
0
5
Scusate la domanda ma non capisco quale sia la controindicazione nel fare un trapianto adesso e iniziare la terapia con la fina di pari passo, alla fine la mia situazione non penso sia critixa
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,975
7,225
2,015
Fallo che vuoi che ti dica,ti ho spiegato cosa ti manca e come andrebbero fatte le cose.
Vuoi farlo,sei liberissimo ;)
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
454
415
Scusate la domanda ma non capisco quale sia la controindicazione nel fare un trapianto adesso e iniziare la terapia con la fina di pari passo, alla fine la mia situazione non penso sia critixa
Potrebbe non servire più un HT se rispondi bene a finasteride. In ogni caso nessun chirurgo serio ti opererebbe in queste condizioni e senza aver preso un inibitore 5ar per un pò.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Alex96Rage

Utente
12 Settembre 2020
154
84
165
Scusate la domanda ma non capisco quale sia la controindicazione nel fare un trapianto adesso e iniziare la terapia con la fina di pari passo, alla fine la mia situazione non penso sia critixa
Perchè potresti essere tranquillamente non responsivo alla finasteride oppure riscontrare sides e smettere. Quindi il chirurgo vuole assicurarsi che la prenderai nel lungo periodo e che soprattutto ti abbia stabilizzato quindi BLOCCATO l'aga.
Io mandai foto a due chirurghi tra i migliori ed entrambi si rifiutarono dicendomi "hai aga in corso, non ti opero"
Se dopo 2 anni almeno di finasteride la situazione è rimasta la stessa allora iniziano a pensarci. E se sei fortunato la finasteride ti fa tornare 16enne senza nessun trapianto. Un mio compagno di università ha iniziato finasteride in un grado AVANZATO di aga ed ora è caparezza, beato lui
 
  • Mi Piace
Reazioni: Freng17 and proxy

supgg

Utente
19 Giugno 2020
11
0
5
Ok penso che seguirò il vostro consiglio.
Continuerò trattamento col minoxidil, olio di rosmarino, integratori alla serenoa e finasteride.
0.5 oppure 1mg?
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
454
415
Ok penso che seguirò il vostro consiglio.
Continuerò trattamento col minoxidil, olio di rosmarino, integratori alla serenoa e finasteride.
0.5 oppure 1mg?
Non serve serenoa se prendi Finasteride. Per il dosaggio parti con 0.5mg se ti fa stare più tranquillo.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

supgg

Utente
19 Giugno 2020
11
0
5
E se invece usassia serenoa come sostituto alla fine? Leggevo degli studi che dicevano i principi fossero molto simili
 

Gius

Utente
12 Ottobre 2020
41
16
15
Gran parte delle discussioni sono sempre le stesse: "vorrei recuperare i capelli persi...", "vorrei recuperare i capelli persi ma...non vorrei ricorrere a Finasteride", "preferirei delle cure naturali...", "ho paura dei sides..."

Schema di riferimento ormai da tutti conosciuto:

- FINASTERIDE: recupero dei capelli molto probabile, risultati ricrescita a partire dai 6 mesi, blocco caduta capelli già dai primi tre mesi (risultati medi);
- SERENOA: recupero dei capelli possibile ma che si attesta al 20% circa, blocco caduta capelli sì periodo necessario tre-sei mesi (risultati medi)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,975
7,225
2,015
Nessun Blocco della caduta in entrambi i casi, perché l'Aga non porta a maggior caduta,ma una lenta progressiva miniaturizzazione dei bulbi Fino alla loro morte
-Finasteride inversione della miniaturizzazione molto elevata
-Palmetto (Anti DHT naturale in generale) limitata tanto da essere consigliati nelle AGA poco aggressive e nei mantenimenti

per quanto riguarda i sides, ringraziate chi fa terrorismo psicologico sul web.
Se volete curarvi, iniziate la terapia tranquillamente e senza remore altrimenti lasciate perdere (la mente crea più danni del farmaco)
 
  • Mi Piace
Reazioni: manuchao1

dirty22

Utente
28 Agosto 2021
55
12
65
se posso esserti di aiuto io ho diciannove anni e sto iniziando a vedere diradamento in settimana inizio a curarmi sono molto più piccolo di te e ti garantisco che qui c’è gente che ne sa parecchio se ti danno un consiglio io li starei a sentire poi ovviamente se devi prendere fina fatti sempre una visita però non perdere tempo se proprio dovessi essere tu lo sfortunato caso con sides smetti subito e non accade niente
 
  • Mi Piace
Reazioni: Freng17 and proxy

giulioluigi95

Utente
21 Giugno 2021
122
33
165
Nessun Blocco della caduta in entrambi i casi, perché l'Aga non porta a maggior caduta,ma una lenta progressiva miniaturizzazione dei bulbi Fino alla loro morte
-Finasteride inversione della miniaturizzazione molto elevata
-Palmetto (Anti DHT naturale in generale) limitata tanto da essere consigliati nelle AGA poco aggressive e nei mantenimenti

per quanto riguarda i sides, ringraziate chi fa terrorismo psicologico sul web.
Se volete curarvi, iniziate la terapia tranquillamente e senza remore altrimenti lasciate perdere (la mente crea più danni del farmaco)

La possibilità di sides potenzialmente persistenti dopo la sospensione è indicata anche nel foglietto illustrativo del farmaco Propecia, sotto la voce "frequenza non nota (non calcolabile sulla base dei dati disponibili)". Questo NON significa che i sides lamentati non esistano, ma che potrebbero essere plausibili e non se ne conosce la frequenza.
Quindi ok il terrorismo psicologico, ma nemmeno la negazione dello stato dell'arte medico-scientifico. Al massimo si può sottolineare il fatto che siano rari (1 ogni 100 o meno a seconda del side lamentato), ma non abbiamo al momento strumenti per affermare siano sciocchezze in tutti i casi. Data la possibilità di questi sides ognuno deve decidere cosa è importante per lui, se correre il rischio (molto basso, come ho scritto da 1 su 100 in giù) per i propri capelli oppure preferire non fare alcun tentativo.

Detto ciò, io rispondo diversamente all'utente in questione: il Minoxidil sta funzionando da quanto dici, quindi la finasteride puoi assumerla ora ma potresti rimandare ulteriormente finchè psicologicamente riesci a reggere, consapevole che vale quanto gli altri ti hanno detto. Nessuno ti obbliga ad assumere finasteride, né tanto meno è scritto da qualche parte che tu debba peggiorare repentinamente col solo Minoxidil che da solo potrebbe bastarti per ancora molti anni. Potrebbe, condizionale, quindi come sempre devi fare tu le tue scelte mettendo il tutto tra i due piatti della bilancia.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,975
7,225
2,015
La possibilità di sides potenzialmente persistenti dopo la sospensione è indicata anche nel foglietto illustrativo del farmaco Propecia, sotto la voce "frequenza non nota (non calcolabile sulla base dei dati disponibili)". Questo NON significa che i sides lamentati non esistano, ma che potrebbero essere plausibili e non se ne conosce la frequenza.
Quindi ok il terrorismo psicologico, ma nemmeno la negazione dello stato dell'arte medico-scientifico. Al massimo si può sottolineare il fatto che siano rari (1 ogni 100 o meno a seconda del side lamentato), ma non abbiamo al momento strumenti per affermare siano sciocchezze in tutti i casi. Data la possibilità di questi sides ognuno deve decidere cosa è importante per lui, se correre il rischio (molto basso, come ho scritto da 1 su 100 in giù) per i propri capelli oppure preferire non fare alcun tentativo.

Detto ciò, io rispondo diversamente all'utente in questione: il Minoxidil sta funzionando da quanto dici, quindi la finasteride puoi assumerla ora ma potresti rimandare ulteriormente finchè psicologicamente riesci a reggere, consapevole che vale quanto gli altri ti hanno detto. Nessuno ti obbliga ad assumere finasteride, né tanto meno è scritto da qualche parte che tu debba peggiorare repentinamente col solo Minoxidil che da solo potrebbe bastarti per ancora molti anni. Potrebbe, condizionale, quindi come sempre devi fare tu le tue scelte mettendo il tutto tra i due piatti della bilancia.
Ma ragazzo mio chi è che nega?
Forse non hai mai letto questo disclamer
https://calvizie.net/forum/threads/avviso-sezione-finasteride.1238649/ dove sono menzionati molte patologia che possono portare ai problema citati .
E campeggia anche il bugiardino, quindi prima di parlare di negazione, bisognerebbe leggere.
Quello che sottolineo io e6 che per qualsiasi cosa la colpa è di Finasteride e come vedi giornalmente arrivano utenti terrorizzati da quello che leggono e non provano nemmeno ad usarla.
Questo scatena poi PEGGIORAMENTI,con conseguente panico, disperazione, depressione ecc ecc
 

manuchao1

Utente
16 Gennaio 2019
162
44
165
Se non ti dispiace, posso chiederti quale beneficio ha avuto su di te finasteride e se hai mai riscontrato side anche lievi?

certo che puoi, sono qui anche per questo...allora direi miglioramento iniziale e poi mantenimento.
Per i sides...bella domanda, non credo che finasteride abbia fatto qualcosa, in alcuni casi credo che la mia mente sia stata peggiore :D
 
  • Haha
Reazioni: proxy

manuchao1

Utente
16 Gennaio 2019
162
44
165
Nessun Blocco della caduta in entrambi i casi, perché l'Aga non porta a maggior caduta,ma una lenta progressiva miniaturizzazione dei bulbi Fino alla loro morte
-Finasteride inversione della miniaturizzazione molto elevata
-Palmetto (Anti DHT naturale in generale) limitata tanto da essere consigliati nelle AGA poco aggressive e nei mantenimenti

per quanto riguarda i sides, ringraziate chi fa terrorismo psicologico sul web.
Se volete curarvi, iniziate la terapia tranquillamente e senza remore altrimenti lasciate perdere (la mente crea più danni del farmaco)

ho letto dopo aver risposto il tuo commento, ma sono d'accordo al 100%. La mente è molto potente...può simulare qualsiasi cosa...
la fina non crea altrettanti sides...
 
  • Mi Piace
Reazioni: fiv and proxy

giulioluigi95

Utente
21 Giugno 2021
122
33
165
Ma ragazzo mio chi è che nega?
Forse non hai mai letto questo disclamer
https://calvizie.net/forum/threads/avviso-sezione-finasteride.1238649/ dove sono menzionati molte patologia che possono portare ai problema citati .
E campeggia anche il bugiardino, quindi prima di parlare di negazione, bisognerebbe leggere.
Quello che sottolineo io e6 che per qualsiasi cosa la colpa è di Finasteride e come vedi giornalmente arrivano utenti terrorizzati da quello che leggono e non provano nemmeno ad usarla.
Questo scatena poi PEGGIORAMENTI,con conseguente panico, disperazione, depressione ecc ecc

Sì, l'ho letto, ma io noto spesso la tendenza qui a negare eventuali effetti collaterali a lungo termine come se si stesse parlando di fantasmi o UFO. Il che va anche bene, ma visto che la stessa scienza ufficiale non si è ancora espressa al riguardo direi che è bene far scendere il velo del dubbio.
Spesso poi chi scrive è chi ha assunto la finasteride per anni senza aver subito mai particolari effetti collaterali sulla sfera sessuale, ci sta dunque che essendogli andato tutto bene minimizzi i rischi del trattamento, così come qualcuno che fuma 5 sigarette al giorno per 50 anni senza aver mai avuto conseguenze minimizzerà i rischi parlando con altri che stanno iniziando a fumare.

Non mi riferivo a te comunque, ho usato solo il tuo post come spunto.

Circa gli utenti terrorizzati io li capisco, più che terrore è semplice timore. Finchè non provi finasteride e vedi come il tuo corpo reagisce non puoi sapere se finirai in quel 1% di utilizzatori con sides sessuali. Ciò che la differenzia da altri farmaci è che se non la assumi alla fine resti comunque in salute (la calvizie non è una malattia), mentre se non assumi un antibiotico per dire non è detto che ti porterai dietro degli strascichi per settimane o si avranno altre conseguenze.
E' questo che secondo me spinge molti a guardare la finasteride diversamente da altri farmaci.

Perchè ad esempio non accade lo stesso col Minoxidil? Perchè in questo caso eventuali rischi non esistono affatto, quindi perchè non usarlo.
 

fiv

Utente
17 Novembre 2017
502
211
265
Ciao a tutti vorrei chiedervi secondo voi quale sarebbe il modo migliore per rinfoltire determinate zone nella parte superiore della testa, la hairline, le tempie.
Ho un aga diagnosticata da due anni e io ne ho 26, il tricologo mi ha consigliato l'uso di carexidil 5% e credo che i risultati possano definirsi soddisfacenti sotto un certo senso, perchè pensavo che i capelli riscrescessero come quelli della nuca ma non è stato così, al tatto sono un po' sfibrati, sarà anche per la tipologia dei miei capelli un po' secchi ma almeno c'è un po' di volume suppongo.
Stavo pensando ad un trapianto in turchia dalla microfue (non so se si può citare l'azienda), ho inviato le stesse foto che posto qui per curiosità e vedere cosa possono fare.
Secondo voi è una buona idea? Mi pare di avere la sensazione di "peggiorare lievemente" mese dopo mese e suppongo che agire quando ancora ho una zona donor buona sia meglio, no?
Magari se potete consigliarmi uno shampoo che non sia aggressivo ma che dia luminosità ai capelli? Ho la cute un po' sensibile e ho sofferto di dermatite seborroica
magari potresti provare la fina topica invece di partire subito con la sistemica e vedere come va dopo 6 mesi un anno (a basse dosi ovviamente altrimenti tanto vale prendere la sistemica).