ADERANS

foxtr•t

Utente
13 Aprile 2012
490
1
265
Visto che la fase 2 è terminata ad Aprile ci dovremmo essere, se da qui a 2 mesi non dovessero farsi vivi non sarebbe un bel segnale. [xx(]
 

diradato87

Utente
25 Giugno 2012
127
0
165
foxtròt ha scritto:
Visto che la fase 2 è terminata ad Aprile ci dovremmo essere, se da qui a 2 mesi non dovessero farsi vivi non sarebbe un bel segnale. [xx(]


e' quasi un anno e mezzo che non dicono niente di nuovo.

C'e' stato molto pessimismo in risposta all'ultima presentazione data dal loro CEO proprio qui a San Diego a fine 2012; a quanto pare sono semplicemente non in grado di dare i risultati promessi.

Speriamo in bene, in realta' in vista del congresso di Edinburgo di questo mese era trapelata la notizia che avessero forse individuato un metodo per aggirare delle difficolta' che avevano incontrato (si deduce che si riferissero a quelle che li hanno un po' bloccati l'anno scorso) ma questi nuovi metodi richiederebbero tempo per essere testati (e non e' neanche detto che funzionino).

Purtroppo l'ultimo test di fase 2 che e' finito ad Aprile e' stato pensato con le stesse tecniche dell'anno scorso, le stesse che non ci hanno portato molto lontano... in piu' tutto questo silenzio proprio adesso alla fine della fase 2 (per chi non lo sa la fase 2 e' la fase in cui si ottimizza il prodotto, mentre la fase 3 e' soltanto la prova del 9 su centinaia di persone, e quindi se hai qualcosa di buono lo sai definitivamente dai risultati della fase 2 perche' nonh e' che fai altro dopo).

Tutto cio' per dire che secondo me ci va gia' bene se annunciano dei nuovi test fase 2... perche' dubito altamente che lanceranno il prodotto sul mercato cosi' com'e' visti gli scarsi risultati.
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Fidatevi, e non per distruggere le speranze, ma prima che la tecnica staminali funzioni ci vorranno anni e anni
 

diradato87

Utente
25 Giugno 2012
127
0
165
Infatti Aderans non e' puramente una tecnica di cellule staminali, come non lo e' neanche Histogen.

Comunque si, oramai dovremo aspettare il 2018-2020 per avere le nuove techniche come opzioni solide...
 

nico problem

Utente
4 Ottobre 2012
335
1
265
Anche io ci credo poco che possano ad ora darti una chioma consistente nuova ed etenar, ma dove avete trovato questi dati così poco convincenti e soprattutto le date di uscita?
 

diradato87

Utente
25 Giugno 2012
127
0
165
nada ha scritto:
addirittura? così tardi? ma è sicuro?


Al momento le timelines ufficiali sono:

- Aderans: finito ennesima fase 2 ad aprile, vedremo che si fa ma non ci sono notizie ufficiali.

- Replicel: iniziano fase 2B nella seconda meta' del 2013 che finisce dopo 2 anni. Hanno soldi e partner commerciale per l'Asia.

- Histogen: hanno finito anche loro la fase 1/2A e adesso si aspetta che inizino la 2B. Devono prima pero' fare un accordo commerciale come Replicel.

Quindi da queste notizie ufficiali possiamo solo dedurre e indovinare che:

- Per l'Asia non c'e' bisogno di fase 3. Se Replicel e Sheseido decidono che basta la fase 2B allora si puo' parlare di comercializzazione in Asia nella prima parte del 2016 (preparate i soldi per fare un bel giretto a Tokyo).

- Histogen non dovrebbe far fatica a fare accordi commerciali come li hanno gia' fatti per le altre tecnologie. Comunque appena ne fanno uno si parte con la fase 2B e anche li bisogna vedere poi se decidono di commercializzare in Asia subito dopo (dipendera' dall'accordo con il partner).

- Aderans: BOH unica cosa positiva e' che hanno alle spalle una potente multinazionale asiatica del settore che sicuramente appena ha un prodotto non esita a lanciarlo sul mercato. Pero' come gia' detto prima tutto questo silenzio e le notizie di difficolta' che sono trapelate non mi fanno sperare molto... vediamo cosa dicono i risultati finali dell'ultima fase 2, non avevano rilasciato dati preliminari se non sbaglio ma potrei essermi dimenticato.

Poi ci sono altri progetti di ricerca importanti dietro le quinte che si svilupperanno piu' a lungo termine e sono ancora studi universitari piu' che altro.
 

nico problem

Utente
4 Ottobre 2012
335
1
265
quindi stiamo perdendo le speranze sui miracoli... peccato. Era bello immaginare un futuro che con 2 iniezioni ti da una chioma decente [:(]... forse nel 2020 sarà vero chissà
 

diradato87

Utente
25 Giugno 2012
127
0
165
Il pieno potenziale di nessuna di queste tre tecnologie si sa ancora di sicuro... ricordati che la fase 1/2A e' fatta per dimostrare la non pericolosita' per la salute.

Io sono convinto che Histogen possa fare di molto meglio con uno studio sull'ottimizzazione delle iniezioni. Stessa cosa per Replicel, che nonostante risultati molto modesti in fase 1/2A chiaramente non ha espresso tutto il potenziale. Chissa' cosa ne verra' fuori di Aderans.

Al momento pero' e' vero, e' difficile pensare che siano prodotti che si prendono una volta e ti riportano allo stato di quando avevi 18 anni. Adesso possiamo solo aspettare e vedere, i prossimi 2 anni saranno importantissimi per queste tre aziende.
 

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415
Non sono d'accordo, sono in vantaggio qielli di Histogen, i risultati sono abbastanza buoni ma solo per coloro che hanno aga iniziale o comunque non avanzatissima, su Aderans foto decenti e dati seri non ho mai visti, quindi per ora l'unica che ci sta arrivando è Histogen, anche perchè ha deciso di fare i trials in oriente,io sono sempre stato ottimista su di loro.
Siatelo anche voi è gratis...
 

luigi1974

Utente
16 Novembre 2011
345
0
265
Riccardo o Histogen o altre aziende basta che si muovano a trovare una soluzione più concreta a questo problema non ce la faccio più a stare dietro a lozioncine varie e pillole varie
 

nicolas

Utente
26 Luglio 2011
742
3
265
Quoto luigi!speriamo anche che i prezzi non siano proibitivi e le cure non troppo invasive..(chiedo troppo?!)[:(!]
 

nada

Utente
16 Marzo 2011
947
1
265
quoto Luigi!! Nicolas tu chiedi troppo [8)] non ti accontenteresti di una folta e invidiabile chioma? [:D]
 

magg

Utente
15 Aprile 2009
77
0
65
ma, arrivando al sodo, non c'è ancora nulla. solito prolungamento della data, potenziale, di fine studi e di inizio commercializzazione. e dove poi? a che prezzi? non so voi ma anche fossero tecniche veramente (ma veramente lo saranno??!!!) risolutive ma se poi devo andare in capo al mondo e mi costassero uno sproposito (che ne so: 30-40mila euro) non sarebbero raggiungibili esattamente come se non ci fossero.

e di tutti gli studi e le scoperte che COTSARELIS tira fuori da anni possibile che non ci sia stata una cavolo di applicazione??

avete letto l'ultima su FOLLICA?