Ad oggi funziona solo la mela annurca?

ger18

Utente
19 Novembre 2020
141
11
165
Salve,
faccio bodybuilding ad un buon livello da 6 anni.
Attualmente integro la mia alimentazione iperproteica assumendo:

Vitamina A - 800ug - 100%
Vitamina D - 5ug - 100%
Vitamina E - 18mg - 100%
Vitamina K - 15ug - 20%
Vitamina C - 1370mg - 1700%
Vitamina B1 - 26,65mg - 2400%
Vitamina B2 - 27,1mg - 1935%
Niacina - 61mg - 380%
Vitamina B6 - 11,6mg - 820%
Acido folico - 700ug - 350%
Vitamina B12 - 36,75ug - 1500%
Biotina - 525ug - 1050%
Acido pantotenico - 27mg - 450%
Calcio - 240mg - 30%
Fosforo - 111mg - 16%
Magnesio - 112,5mg - 30%
Zinco - 3mg - 30%
Rame - 0,3mg - 30%
Manganese - 0,6mg - 30%
Selenio - 55ug - 100%
Cromo - 12ug - 30%
Iodio - 45ug - 30%
Ferro - 4,2mg - 30%

+

Betaina 20mg
PABA 30mg
Estratto di uva rossa 20mg di cui proantocianidine 0,9mg
Luteine 1mg


Non vi spaventate dalla lunga lista e dai valori, sono quelli che si trovano in qualsiasi multivitaminico come Supradyn.
Alla luce di quanto vi ho scritto, mi chiedevo quale fosse l'integrazione migliore per i capelli, escludendo proprio la mela sulla quale ho dubbi riguardo le zone di coltivazione.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
ma hai aga o vuoi solo un prodotto che li tenga in forma e magari prevenire gli effluvi stagionali?
 

ger18

Utente
19 Novembre 2020
141
11
165
allora molto utili sono gli omega 3, la vitamina d3, biotina e aminoacidi solforati

Che prodotto mi consigli considerando la mia integrazione quotidiana?


Ciao, di biotina ne prendo già più di quanto c'è in questo integratore.
La domanda è appunto questa, partendo dalla mia integrazione, manca qualcosa da aggiungere?
 

Cris1989

Utente
26 Maggio 2019
114
11
165
Italy
Le considerazioni sulle zone di coltivazione della mela possono essere valide? Davvero vi è questo rischio, non dovrebbero esserci dei rigidi controlli prima di immerterla sul mercato? Parliamo comunque di integratori che vengono venduti in famarcia
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Le considerazioni sulle zone di coltivazione della mela possono essere valide? Davvero vi è questo rischio, non dovrebbero esserci dei rigidi controlli prima di immerterla sul mercato? Parliamo comunque di integratori che vengono venduti in famarcia
Possono essere valide come con tutto quello che mangiamo. ?
Quindi stai tranquillo
 

ger18

Utente
19 Novembre 2020
141
11
165
Possono essere valide come con tutto quello che mangiamo. ?
Quindi stai tranquillo


Le considerazioni sulle zone di coltivazione della mela possono essere valide? Davvero vi è questo rischio, non dovrebbero esserci dei rigidi controlli prima di immerterla sul mercato? Parliamo comunque di integratori che vengono venduti in famarcia

Dovrebbero... ma davvero mi chiedo come l'area di GIUGLIANO sia compatibile con una coltivazione sana.
Non voglio fare allarmismo ma avete mai visto anche un solo video di quell'area? E non parlo del passato, parlo del 2020!

Inoltre MB-Med non vuole dichiarare le aree di produzione, riferendosi genericamente ad aree coperte dal consorzio mela annurca igp tra cui spicca anche la terra dei fuochi

Infine, i controlli del consorzio sono a campione per cui partite di mele dannose potrebbero tranquillamente finire nelle pillole...

Ripeto, non voglio criticare né fare allarmismo però la situazione mi sinceramente è poco trasparente
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Ascolta ne abbiamo discusso tre anni fa',con il primo produttore del primo integratore a base di mela annurca (dipartimento di farmacia del Federico 2° di Napoli)

Poi se hai remore,evita di usarlo.
Penso faccia più male quello che respiriamo e mangiamo nel quotidiano
 

ger18

Utente
19 Novembre 2020
141
11
165
Ascolta ne abbiamo discusso tre anni fa',con il primo produttore del primo integratore a base di mela annurca (dipartimento di farmacia del Federico 2° di Napoli)

Poi se hai remore,evita di usarlo.
Penso faccia più male quello che respiriamo e mangiamo nel quotidiano

Ciao proxy non ho trovato nessuna domanda riguarda Giugliano, Terra dei fuochi o aree di coltivazione con cntrl+F sulla pagina linkata.
E' certo vero che oggi non si sta tranquilli su nulla ma meglio non aggiungere altro su cui si è sospettosi.

Se MB-Med fosse più chiara sulle zone di coltivazione ne gioverebbero tutti in primis loro, ma a quanto pare non è nei loro interessi.

il booster ha aminoacidi solforati, io ti consiglio quello e d3

Troppa biotina non fa male ?
Inoltre non sarebbe opportuno integrare anche lo zinco?
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
- Ok quindi evita di assumerla,bere e mangiare e sei apposto ?

La biotina contenuta nel booster non affatto elevata,non so cosa stai assumendo da fino a 10 mg die puoi stare sereno

-Passaggio della dott.Guerra Federico 2°(Applemets primo prodotto messo in commercio da loro stessi)
Quando ho detto che le Mele possono essere solo quelle del Consorzio di Tutela Melannurca Campana IGP, volevo appunto dire che devono rispettare moltissimi requisiti di sicurezza ed è quindi sinonimo di qualità.
Noi stessi testiamo ogni lotto con analisi specifiche

Contatta il Consorzio tutela Melannurca e fatti indicare i loro disciplinari
 

ger18

Utente
19 Novembre 2020
141
11
165
- Ok quindi evita di assumerla,bere e mangiare e sei apposto ?

La biotina contenuta nel booster non affatto elevata,non so cosa stai assumendo da fino a 10 mg die puoi stare sereno

Ciao proxy un ultimo dubbio sul booster, si deve prendere solo in periodi di effluvio ?

Come ne consigli l’assunzione?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Diciamo di si,serve per velocizzare la crescita
Se si e' soggetti ad effluvio stagionale,magari assumero gia' un mesetto prima per cicli di 2-3 mesetti
 

badhabiz

Utente
1 Marzo 2010
220
65
165
fai male ad escludere il prodotto alla mela perché è davvero l'unico elemento senza controindicazioni e con effetto tangibile sui capelli.
ps. fa bene (nel senso che riduce) anche al colesterolo "cattivo"
 

ger18

Utente
19 Novembre 2020
141
11
165
fai male ad escludere il prodotto alla mela perché è davvero l'unico elemento senza controindicazioni e con effetto tangibile sui capelli.
ps. fa bene (nel senso che riduce) anche al colesterolo "cattivo"

lo prenderei se fossero più trasparenti i produttori, ma, contattati più volte per email, non hanno voluto rendere noti i terreni di coltivazione.

Se hai effluvio si, altrimenti è indifferente

io comunque cercavo qualcosa per inspessirli, mi pare di capire che, tornando al titolo originale, oltre la mela c'è poco
se i vari booster sono solo indicati per effluvi
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
lo prenderei se fossero più trasparenti i produttori, ma, contattati più volte per email, non hanno voluto rendere noti i terreni di coltivazione.



io comunque cercavo qualcosa per inspessirli, mi pare di capire che, tornando al titolo originale, oltre la mela c'è poco
se i vari booster sono solo indicati per effluvi
Chiedi i disciplinare al consorzio