Ac. Valproico

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Beh, la mia impressione è che la gente creda troppo nella chimica e poco nelle sostanze naturali, quindi finisca per scartare a priori ciò che è più facilmente disponibile. Avendo anche un fratello medico che si occupa di malattie respiratorie posso del tutto razionalmente smentire che non esista nulla di specifico per abbassare le PGD2...

La Ru è un antiandrogeno classico che riconferma il ruolo del DHT...Histogen è più che altro rigenerazione.

Piuttosto visto che si toccano le cellule staminali ci sarebbe da chiedersi se attivandole veramente non si debba aspettare che agiscano anziché continuare a stimolarne di nuove, magari questa continua stimolazione porta a un nulla di fatto, anche se le cellule riattivate dovrebbero provvedere con segnali bochimici a bloccare le altre (ma se si bloccassero a vicenda ?). So che per la rigenerazione della cute (con PRP) non si fanno interventi ogni giorno, ma due di fila (anche dopo sole 6 ore) e quindi a distanza di tempo....

Ciao

MA - r l i n

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Marlin ha scritto:
Boy ovviamente non intendevo dire la dose, ma, diciamo, la percentuale, chiaro che se poi tu ne mettevi 4 ml allo 0,1% non poteva che venirti una 5° o una 6° di reggiseno[:)]

Non esageriamo! Sono arrivato a una 2 decorosa via ahahahahaha :D

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Marlin ha scritto:
Beh, il follicolo non è che muore, si rimpicciolisce di vari gradi, sino al vellus...se morisse la cosa sarebbe anche peggiore da risolvere...

1) Proprio perché è una cosa genetica si ha sensibilità che si può sviluppare anche a dosi minori di T e DHT...ma attenzione, questa cosa degli androgeni che si abbassano di un 1% all'anno è una semi-bufala, nel senso che hanno visto quanto si abbassano in 30 anni e hanno fatto la media...e i pochi studi che possediamo sul DHT nel corso delle varie età indicano che resta costante...

2) Non ho presente il caso di utilizzatori di Duta che hanno avuto questo problema dopo anni (? non è poi disponibile da molto...), ma se si passa dall'aga all'alopecia senile, questo è possibile. Anzi proprio questa cosa evidenzierebbe che il DHT è solo un messaggero (mai e poi mai un veleno come molti credono...).

Anche l'antagonista del Crth2 non impedirà che un residuo di Pgd2 agisca, vedi fina con la 5 AR, mica elimina tutto il DHT (e nemmeno duta), quindi potrebbe essere equivalente agire sulla PGD2 direttamente, ma in modo efficace (ossia potrebbe portare a risultati identici, solo che a molti fa fantasia usare nuovi farmaci, forse perché non essendo ancora diffusi e disponibili, lasciano più spazio a speranza e immaginazione...il famoso sogno di recuperare la capigliatura in una notte[:)]).

Ciao

MA - r l i n

Comunque è interessante notare come nei test della glaxo duta a 2.5 mg dava risultati maggiori di duta allo 0,5. Quindi anche il non riuscire a bloccare tutto tutto il dht è comunque uno svantaggio e una parzialità della terapia in se, almeno secondo me.

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Marlin ha scritto:
Beh, la mia impressione è che la gente creda troppo nella chimica e poco nelle sostanze naturali, quindi finisca per scartare a priori ciò che è più facilmente disponibile. Avendo anche un fratello medico che si occupa di malattie respiratorie posso del tutto razionalmente smentire che non esista nulla di specifico per abbassare le PGD2...

Hai ragione Marlin ma se la finasteride viene utilizzata come rimedio primario per l'AGA un motivo ci sarà. Forse è che la finasteride ti garantisce - in quanto testata dalla casa produttrice - dei risultati mentre pochi hanno la costanza di aspettare i canonici 6/12 mesi con un naturale perchè non si sa mai cosa aspettarci.

Comunque se si trovasse già ad esempio un prodotto capace di dare risultati simil finasteride e senza sides saremmo a cavallo...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Personalmente non mi sono trovato male con gli anti-dht naturali...infatti continuo con questi (e sono ormai 9 anni...). Inutile dire che sui coetanei che hanno usato fina miracoli proprio non ne ho visti (e uno studio recentissimo conferma la minor efficacia su chi ha un'aga stagionata).

Quanto all'acido valproico le discussioni di chi lo sta usando parlano di iniziale ricrescita di vellus, seguita però da caduta per ora senza ripresa (che è un po' quello che temevo).

Ciao

MA - r l i n

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Solo per dirvo che sul sito di clinicaltrials lo studio di fase due risulta completed..ma non si vedono dati sui risultati