San Valentino!
Ricordo quello dell’anno scorso trascorso a pensare solo gli addii spietati e dolorosi degli ultimi anni della mia vita..chiusa in una stanza buia che era il tunnel della mia esistenza! Avrei voluto cancellare quel 14 febbraio senza senso…un giorno inutile per chi era solo come me!
Oggi stò meglio e così mi soffermerò ad osservare incantata tutte quelle mani emozionate che stringeranno scatole a forma di cuore che non saranno in grado di contenere tutto l’amore di chi le regala…osserverò angoli grigi diventare in un solo momento giardini incantati dove gli innamorati si racconteranno i loro sentimenti e i vicoli e le strade del mondo si coloreranno di fiori e sorrisi!
E percepirò tutto il tremore che si avvertirà nell’aria quando occhi scintillanti leggeranno poche parole sigillate in biglietti che testimoniano la fusione di due anime che si giurano “amore eterno”!
Nulla è per sempre, ma per un solo giorno migliaia di anime scorderanno le catene che troppo spesso impediscono di credere che l’amore, quello vero, rimane in noi anche se finisce!
E a coloro che hanno attraversato la mia vita lasciando indelebile la scia dell’amore, vorrei solo dire che è inutile aggrapparsi ai ricordi nella speranza di ritrovarli nel futuro…i ricordi sono meravigliosi perché restano tali e ciò che nella vita mi avete regalato resterà con me per sempre!
Mentre a Te che oggi sei entrato nelle mie giornate vorrei dire GRAZIE…per il tuo sorriso che ogni mattina mi scalda quando il sole non riesce a farlo…per le interminabili ore in cui ho voglia di parlare e tu sei li ad ascoltarmi… per la mia follia che incrocia la tua riflettendoci l’uno nell’altra… per la tua presenza quando penso che sia finita ma al posto della parola fine trovo il tuo nome!
Distogliendo lo sguardo dagli innamorati e aprendolo ai sentimenti tra le persone credo che sarebbe bello se ogni giorno fosse San Valentino, se ogni minuto ci regalassimo parole d’amore…se per chi non spera più o per chi si è perso nei meandri dei sentimenti, ci fosse sempre una mano da stringere!
Buon San Valentino a tutti…che siate innamorati oppure no!
Cleopatra…[
]