A S.Valentino ditelo così

gibil

Utente
16 Dicembre 2004
127
0
165
Ci siamo di nuovo. Puntuale come un orologio svizzero arriva ogni anno il giorno di San Valentino. Regali, lustrini, fiori, baci, bacini, bacetti. Ma quanto resta di magico in un giorno che - per quanto mi riguarda - non sono mai riuscito a comprendere?
Tesoro è stato bello finchè durato. Addioooooooooooooo [sm][sm][sm]
E voi cosa avete da dire al vostro Lui o alla vostra Lei?


P.S. Di classe questo Il marito della parruchiera su LA 7 di domenica pomeriggio.
 

gibil

Utente
16 Dicembre 2004
127
0
165
Ci siamo di nuovo. Puntuale come un orologio svizzero arriva ogni anno il giorno di San Valentino. Regali, lustrini, fiori, baci, bacini, bacetti. Ma quanto resta di magico in un giorno che - per quanto mi riguarda - non sono mai riuscito a comprendere?
Tesoro è stato bello finchè durato. Addioooooooooooooo [sm][sm][sm]
E voi cosa avete da dire al vostro Lui o alla vostra Lei?


P.S. Di classe questo Il marito della parruchiera su LA 7 di domenica pomeriggio.
 

gibil

Utente
16 Dicembre 2004
127
0
165
Ci siamo di nuovo. Puntuale come un orologio svizzero arriva ogni anno il giorno di San Valentino. Regali, lustrini, fiori, baci, bacini, bacetti. Ma quanto resta di magico in un giorno che - per quanto mi riguarda - non sono mai riuscito a comprendere?
Tesoro è stato bello finchè durato. Addioooooooooooooo [sm][sm][sm]
E voi cosa avete da dire al vostro Lui o alla vostra Lei?


P.S. Di classe questo Il marito della parruchiera su LA 7 di domenica pomeriggio.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
36.gif
36.gif
36.gif
36.gif
36.gif
25.gif
36.gif
36.gif
36.gif
36.gif
36.gif

Buon San Valentino a tutti gli utenti del forum!!!
36.gif
36.gif
blancanieves_principe.gif
36.gif
36.gif

... i sogni son belli come il tuo volto, lontani come i tuoi occhi…
37.gif
37.gif
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Citazione:Messaggio inserito da nanni
...che tristezza

Ho già riveuto 3 baci perugina [:p][:p]

Basilio
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Citazione:Messaggio inserito da nanni
...quindi hai almeno tre donne innamorate di te?


Sono amiche anna...ora sono solo amiche...[:D]


Basilio
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915

Io mando un saluto a tutti i single del forum [:D] ! Non e' poi cosi' male dai ! anche se oggi ci sentiamo un po' fuori luogo [sp]

[sm][ph]
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
infatti ho detto che ci sentiamo fuori luogo OGGI!

Da domani i fidanzatini ricominceranno a combattere la noia del loro rapporto mentre noi ce la spasseremo liberi di fare quello che ci pare e di non rendere conto a nessuno YAHOOOO [ov] !!

(mamma mia che acido che sono [:O][:D] ! scherzo viva l'amore (vero) [:D][:X][:D] !!)
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Citazione:Messaggio inserito da Gordon
infatti ho detto che ci sentiamo fuori luogo OGGI!

Da domani i fidanzatini ricominceranno a combattere la noia del loro rapporto mentre noi ce la spasseremo liberi di fare quello che ci pare e di non rendere conto a nessuno YAHOOOO [ov] !!

(mamma mia che acido che sono [:O][:D] ! scherzo viva l'amore (vero) [:D][:X][:D] !!)

Singele è uno satato del''anima...si puo essere sposati,fidanzati ed essere single...


BASILIO
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
A volte mi stupisco con voi!!! Come volete essere altro che tristi se non vivete che in funzione delle vostre povere, corte e miserabili vite? L'importante non è che oggi sia san Valentino o San Gennaro. Festeggiamo l'amore e basta!!! Non importa se per un uomo, per un cane, per una pianta o per tutta l'umanità. Festeggiamo l'amore come forza vitale. Che senso avrebbe vivere senza amare? E qdo dico amare, mi riferisco alla gioia che si prova in dare qualsiasi cosa che sia a chi o cosa si apprezza. Mi domando, fino a che punto l'amarezza sia capace di convertire angeli in demoni. Ma, perché non riuscite a vedere bellezza in nulla??? Siete tanto poveri che non siete in grado di dare neppure un sorriso a chi ha bisogno? Per carità, oggi è un giorno come otro qualsiasi, di modo che, provate di gioire per il fatto di che non siete soli in ospedali, neppure sotto un ponte affamti, neppure in una trincea di guerra. Festeggiamo la vita e l'amore mentre possiamo farlo.
Buon San Valentino a chi ha cuore e a chi non ce l'ha!!!
78.gif
78.gif
78.gif
78.gif


 

nanni

Utente
16 Luglio 2003
407
0
265
Bat, si criticava il fatto che è stupido dedicare una giornata agli innamorati, in quanto personalmente credo sia una cosa riduttiva. Non per questo mi sento arida o priva di cuore
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
raga ho il cell pieno di chiamate perse e con numeri nascosti.. quante spasimanti.. pero' mica mi posso concedere a tutte [:D][8)][:D]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Non vi posso inviare baci Perugina; ma, se vi serve chiudete gli occhi ed immaginate che avete appena ricevuto la scatola coi cioccolattini inviata da me!!! Festeggiamo!!!
02.gif
02.gif
02.gif
02.gif
02.gif

X Nanni:[;)]
 

lorybel81

Utente
30 Giugno 2004
321
0
265
SAN VALENTINO AVVELENATO: GREENPEACE TROVA SOSTANZE CHIMICHE SOSPETTE NEI PROFUMI

Roma, 10 febbraio 2005 – Attenzione al profumo che regalerete a San Valentino: secondo un rapporto di Greenpeace, reso noto oggi, i profumi contengono sostanze che potrebbero avere effetti indesiderati sulla salute. Il rapporto Eau de Toxines mostra i risultati delle analisi, effettuate da un laboratorio indipendente olandese, sulla presenza di due composti chimici potenzialmente pericolosi per l'uomo in 36 profumi di note marche: gli ftalati ed i muschi sintetici. Gli ftalati sono usati nei cosmetici come solventi e come denaturanti dell'alcool, mentre i muschi sintetici sono utilizzati al posto del muschio naturale. La legislazione vigente non disciplina adeguatamente l'esposizione umana a queste sostanze: in Italia, fra l'altro, l'utilizzo di questi composti è imposto per legge nella denaturazione dell'alcool etilico destinato alla fabbricazione delle profumerie e dei prodotti cosmetici.

A San Valentino vogliamo mostrare il nostro amore per il partner e non esporlo a sostanze chimiche pericolose. I profumi dovrebbero essere un piacere, non un modo per entrare in contatto con sostanze che si accumulano nei nostri corpi afferma Vittoria Polidori, campagna inquinamento di Greenpeace. Lunedì 14, a Bruxelles, Greenpeace consegnerà a tutti gli eurodeputati una copia del rapporto ed una cartolina di San Valentino: per partecipare alla cyberazione è sufficiente andare su www.greenpeace.it/inquinamento/profumi.

Praticamente tutti i profumi testati contengono ftalati e muschi sintetici: livelli molto elevati di dietil ftalato (DEP) sono stati trovati in Eternità di Calvin Klein per donne (22.299 mg/kg, cioè 2,2% del peso totale) e in Le Mâle di Jean Paul Gaultier (9.884 mg/kg, appena al di sotto dell'1% in peso). Invece, Vanderbilt di Gloria Vanderbilt non contiene nessun livello riscontrabile degli ftalati testati. Alte concentrazioni di nitromuschi e muschi policiclici sono stati riscontrati in Le Baiser Du Dragon di Cartier (45.048 mg/kg, o 4,5% in peso) e Muschio bianco del Body Shop (94.069 mg/kg, o 9,4% del peso totale). I livelli più bassi, invece, sono emersi in Puma Jamaica Man della Puma (0,1 mg/kg). Studi scientifici hanno mostrato che il DEP penetra rapidamente nell'epidermide, entrando nell'organismo dopo ogni esposizione: il corpo lo converte subito in monoetil ftalato (MEP), che è sospettato di possibili effetti sul DNA dello sperma e di contribuire a diminuire le funzioni polmonari negli uomini. I muschi sintetici si concentrano nei tessuti degli organismi viventi: alcuni possono interferire con il sistema di comunicazione ormonale di pesci, anfibi e mammiferi ed amplificare l'effetto dell'esposizione ad altre sostanze tossiche. La presenza di queste sostanze raramente compare sulle confezioni dei profumi e degli altri articoli di consumo che li contengono, dunque il consumatore non può decidere di evitarli.

Nonostante vi siano aziende che stanno attuando misure volontarie per la riduzione dei composti pericolosi nei loro prodotti ad uso quotidiano, è necessario che vi sia un obbligo normativo a riguardo. Il regolamento sulla chimica ora in discussione a livello europeo, noto come REACH (Registration, Evaluation, Authorisation of CHemicals) potrebbe rappresentare il giusto strumento politico, anche se la proposta sta subendo una forte azione di lobby da parte dell'industria chimica e del governo statunitense. L'attuale bozza, però, non è sufficiente per proteggere l'uomo e l'ambiente dall'inquinamento chimico: è necessario, infatti, introdurre l'obbligo di sostituzione di quei composti pericolosi quando esistono alternative più sicure afferma Polidori.

L'attuale regolamentazione delle sostanze ha dimostrato la sua inefficienza ed impossibilità di quantificare l'esposizione umana e ambientale a questi composti e di conseguenza di determinare i rischi ed il livello di esposizione accettabile. Nei profumi, per esempio, l'esposizione è spesso ripetuta anche più volte al giorno, al mese, all'anno e può essere amplificata dalla presenza di composti indesiderati presenti in altri prodotti di largo consumo che abbiamo testato, come vestiti, prodotti elettronici, scarpe da ginnastica e giocattoli afferma Polidori.

Leggi il rapporto in italiano:
www.greenpeace.it/inquinamento/chimica/profumi.pdf

Leggi i rapporti sulle sostanze tossiche nei prodotti
di largo consumo sul sito della Campagna Inquinamento:
http://www.greenpeace.it/inquinamento/chimica/additives_in_consumer_products.pdf
http://www.greenpeace.org.uk/MultimediaFiles/Live/FullReport/6043.pdf