E' proprio tipico di un paese in cui tutti hanno perso la testa mettersi a dire certe cose di Travaglio.
Il quale sembra forcaiolo solo a chi ha una concezione un po' pittoresca del rapporto tra chi amministra e governa e chi li ha eletti.
Per la cronaca i nostri politici, sia da destra che da sinistra, sono persone che in una situazione normale non verrebbero nemmeno presi in considerazione per comprare un auto usata, figuriamoci per governare.
Solo in un paese di matti come è l'Italia adesso, che affida il proprio destino a Berlusconi, e che non ha di meglio come alternativa che Veltroni, il problema è Travaglio
Il problema non è lui, nè quello che dice ma la reazione a quello che dice: è questa reazione che misura il disastro, che non credo che voi riusciate a capire, perchè ancora vi fate ingannare / fuorviare dalle promesse e dalle speranze che l'Italia si risollevi come una squadra che rimonta all'ultimo minuto. Cosi la verità sta nel mezzo, visto come la media aritmetica di quello che dice Travaglio e quello che dice Berlusconi o Schifani, si prende e si divide per 2
Eh...Schifani non è il massimo, ma certo anche Travaglio esagera....
Un colpo al cerchi e un colpo alla botte...
Le cose saranno chiare senza ambiguità tra 10-15 anni, quando la generazione dei padri non potrà più fare da ammortizzatore sociale, e arriverà alle pensione la generazione povera. Allora non ci saranno più scuse.
Allora li vedremo con un debito al 100%, e con le pensione da fame, come si risolverà.
A quel punto cominciano a ramazzare di nuovo Piazzale Loreto, perchè la gente se ne servirà di nuovo.
Per evitare questo servirebbe una coesione sociale che l'Italia non ha, e un senso civile che è assente dalla sua storia. E Berlusconi e compagni, METTETEVELO TUTTI IN TESTA, non hanno la caratura e le capacità per portare il paese nella direzione giusta.
L'Italia ha marciato insieme dopo la guerra, per l'interesse comune a ricostruire, ma dopo è un paese che è andato progressivamente sfasciandosi, proteggendo solo alcune categorie.
Queste protezione cadranno sotto i colpi della globalizzazione vera, e l'Italia diventerà il posto che la gente che ci abita si merita.
Io, ovviamente non ci sarò [X]
Ciao
B.