A proposito di Travaglio: ho letto recentemente l'acceso botta-risposta D'avanzo- Travaglio.
La cosa mi sta dispiacendo molto: improvvisamente tutti coloro che dicono la verita' (scomoda) stanno subendo crocifissioni e diffamazioni: Travaglio, Grillo, Santoro, Di pietro.
La domanda non è se Travaglio ha ragione oppure ha torto ma, piuttosto, per quale motivo questi attacchi emergono soltanto adesso? Sono almeno 10 anni, ed in particolare negli ultimi 2, che Travaglio spu***na l'intera classe politica (ripeto: senza distinzioni. Ha infatti contribuito anche alla caduta del governo Prodi sottolineando gli illeciti penali ed amministrativi di Mastella).
Malignamente mi verrebbe da pensare che finche' si tratta della sinistra, va tutto bene, ma quando si parla di poteri forti come quelli della destra, allora questa gente deve tacere, smettere di insinuare tarli. Deve quindi subire una lezione giornalistica da parte di un collega di lavoro (D'avanzo, che scrive anche lui su Repubblica), deve perdere la fiducia da parte dei lettori, deve essere messo in discussione nella propria sicurezza in se stesso dal punto di vista personale, emotivo e professionale.
Non è giusto. Vi posto il botta e risposta apparso su Repubblica il 14 e 15 maggio, cosi' anche voi potete farvi un'idea.
Premetto che per quanto credibile e pungente, D'avanzo non puo' paragonare la vicenda Schifani con quella di Travaglio, già solo per il fatto che il secondo non è presidente del senato e non ricopre un importante ruolo pubblico.
14 maggio:
http://www.antimafiaduemila.com/content/view/5360/48/
15 maggio:
http://candidonews.wordpress.com/2008/05/15/botta-e-risposta-tra-davanzo-e-travaglio/
Inoltre consiglio anche di rivedere in streaming la puntata di Annozero del 15 maggio, sul sito di annozero.
Ciao