A PROPOSITO DI TRAVAGLIO...

leonhalt

Utente
14 Dicembre 2007
335
0
265
A proposito di Travaglio: ho letto recentemente l'acceso botta-risposta D'avanzo- Travaglio.

La cosa mi sta dispiacendo molto: improvvisamente tutti coloro che dicono la verita' (scomoda) stanno subendo crocifissioni e diffamazioni: Travaglio, Grillo, Santoro, Di pietro.
La domanda non è se Travaglio ha ragione oppure ha torto ma, piuttosto, per quale motivo questi attacchi emergono soltanto adesso? Sono almeno 10 anni, ed in particolare negli ultimi 2, che Travaglio spu***na l'intera classe politica (ripeto: senza distinzioni. Ha infatti contribuito anche alla caduta del governo Prodi sottolineando gli illeciti penali ed amministrativi di Mastella).
Malignamente mi verrebbe da pensare che finche' si tratta della sinistra, va tutto bene, ma quando si parla di poteri forti come quelli della destra, allora questa gente deve tacere, smettere di insinuare tarli. Deve quindi subire una lezione giornalistica da parte di un collega di lavoro (D'avanzo, che scrive anche lui su Repubblica), deve perdere la fiducia da parte dei lettori, deve essere messo in discussione nella propria sicurezza in se stesso dal punto di vista personale, emotivo e professionale.

Non è giusto. Vi posto il botta e risposta apparso su Repubblica il 14 e 15 maggio, cosi' anche voi potete farvi un'idea.
Premetto che per quanto credibile e pungente, D'avanzo non puo' paragonare la vicenda Schifani con quella di Travaglio, già solo per il fatto che il secondo non è presidente del senato e non ricopre un importante ruolo pubblico.
14 maggio:
http://www.antimafiaduemila.com/content/view/5360/48/
15 maggio:
http://candidonews.wordpress.com/2008/05/15/botta-e-risposta-tra-davanzo-e-travaglio/

Inoltre consiglio anche di rivedere in streaming la puntata di Annozero del 15 maggio, sul sito di annozero.
Ciao
 

stefan85

Utente
7 Novembre 2007
686
0
265
39
Monza e Brianza
stefanorogora.it
destra? cos'è la destra? esiste ancora? mah.. travaglio semplicemente riporta i fatti che qualcuno vuole sotterrare.
Non è un furbo, il furbo è chi governa e gestisce i media (campagna mediatica=elettorale), al contrario l'ingorante è chi vota senza informazione libera.
 

overbliss

Utente
29 Febbraio 2008
169
0
165
quoto stefan85.e aggiungo che ieri ad annozero travaglio ha annichilito castelli e tosi.guardatevi la puntata e godetevi i secondi interminabili in cui i due friggono mentre travaglio li mette alla berlina.
 

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
http://www.youtube.com/watch?v=viKIcXjjCu4

Bèh sinceramente a me pare il contrario...
 

regular

Utente
13 Ottobre 2007
217
0
165
buongiorno,

Travaglio e' stato condannato a risarcire un danno economico a Previti, non a Romiti, in quanto omise in prima istanza di provare il fatto, peraltro vero, dell'inquisizione dello stesso a Brescia.(provato in appello).

Mi dispiace contraddirvi, ma in italia la destra non e' piu' rappresentata in parlamento, come l'estrema sinistra.
Esistono gli elettori di destra, ma non la destra parlamentare,
perche' il cavaliere, non e' ne di destra ne di sinistra, e' uno che fa AFFARI, quindi al di fuori della POLITICA IDEOLOGICA.

VI SEMBRERA' STRANO, ma gli unici partiti di destra, sono LA LEGA e
L'I.D.V, (la lega tra l'altro ha una marcata impronta populista, tipica dei vecchi partiti di destra) che infatti hanno fatto il pieno di voti.( in questa italia devastata dalle sinistre come dicono).

I motivi per i quali DIPIETRO NON SIEDE A DESTRA, mi sembrano chiari.

ciao ciao
 

overbliss

Utente
29 Febbraio 2008
169
0
165
il contrario?proprio no.la faccia di castelli che rosica mentre travaglio lo spu***na è impagabile...andate a leggervi le pagine 182-183 della casta di stella e rizzo...ci sarebbe da ridere se non fossero soldi nostri...
e più tardi travaglio ricorda le condanne di tosi e bossi,e la competenza di castelli come ministro....grande marco!
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
The Cure mi dispiace dirti che è risultato tutto falso.

Lungi da me osannarlo, ma almeno non crocifiggiamo uno che fa della cronaca reale e non filtrata dal potere politico.

Dovremmo ringraziarlo a mio avviso.

Ma se poi preferisci Fede....allora il discorso è un altro.

Ovviamente con Fede ho estremizzato ehehe
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Ed è anche comune additare un Antiberlusconiano per eccellenza di Sinistra.

Ma questa è ignoranza amici miei.
Leggete Uliwood Party Scritto da Travaglio contro il Centrosinistra ed alcuni fattacci di Prodi and co.

Informatevi prima di parlare :)

Ma quanto è bello vedere che quando qualcuno finalmente spu***na questa classe politica mafiosa e corrotta si fa di tutto per sotterrarlo...

Ma per quale motivo poi?

 

leonhalt

Utente
14 Dicembre 2007
335
0
265
Quanta gente buonsensita trovo qui dentro..nè di destra, nè di sinistra, ma semplicemente con la cultura della legalita' e della liberta' di parola, quella vera..quindi non siamo finiti!
Andate sul sito di Travaglio ed esprimetegli la vostra solidarieta', lui sara' contento in un momento cosi' difficile!
Ciao
 

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
no!
travaglio penso che abbia commesso un leggero errore di battitura che la prossima volta non sbaglierà....
nel senso ceh non si tratta di una condanna penale ma una condanna a risarcire dei soldi......
se preso una'altra querela e vedremo chi avra ragiona...
 

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Il senato (da destra a sinistra) ha garantito l'immunità a Castelli per i presunti reati ascritti quindi siamo alle solite... è la dimostrazione che esiste un'elite che si rende impermeabile agli attacchi esterni anche se poi noi discutiamo accanendoci sulle differenze destra/sinistra.
L'assurdità sul caso Travaglio è che lo vogliono fare a pezzi appigliandosi al suo metodo, facendogli i conti in tasca e dandogli l'etichetta di moralista e giustizialista ma in realtà lui non è pagato coi soldi pubblici, nessuno ci obbliga a comprare i suoi libri. Castelli, Schifani e tutti gli altri politici invece ci rappresentano, gestiscono la cosa pubblica e vengono pagati coi soldi di tutti. Perciò quello che conta non è quanto guadagna Travaglio o dove va in vacanza, ma che faccia il suo dovere di controllare e spu***nare chi fa le porcherie a danno dei cittadini: è il dovere dell'informazione, il ruolo fondamentale che il quarto potere ha da sempre.
Non vi redete conto che è in atto una campagna repressiva contro chi critica la casta e che queste vicende sono solo strumentalizzazione fatte per togliere credibilità a Di Pietro, Grillo, Travaglio e compagnia: non li stanno affrontando lealmente, li stanno DEMOLENDO.
 

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Oh voglio che sia chiara una cosa, non sono un grande fan di Travaglio, non mi sta neanche tanto simpatico. E non ho votato Di Pietro.
La cosa che mi inquieta è che stanno giocando sporco, negli altri paesi l'informazione vigila, se qualcuno di pubblico fa qualcosa di losco lo bacchetta, qui da noi è il contrario, i personaggi pubblici si crogiolano nelle loro schifezze (tempo fa ho sentito Cuffaro che diceva che il concorso esterno in associazione mafiosa non è un reato grave, e lo stesso Castelli -ex ministro della giustizia ricordiamo- diceva che Bossi non è stato condannato per tangenti ma per finanziamento illecito ai partiti.. insomma giudicate voi) e puntano il dito contro chi li controlla, attaccano, diffamano, si appigliano a ogni piccolo cavillo... e il guaio è che hanno sempre dietro una montagna di leccapiedi (altri giornalisti in primis) sempre pronti a fare il loro gioco..
 

fabricius

Utente
9 Dicembre 2003
399
0
265
Trattasi di vera diffamazione verso Travaglio, punto.
E' inattaccabile e dico che anche tu, che posti una tale notizia, dovresti assicurarti sulla veridicità delle affermazioni fatte in merito, altrimenti diventi un detrattore a prescindere, come Ivo, berlusconiano convinto.

Quoto ogni parola di Leonhalt, bisogna sostenere Travaglio o almeno dovrebbe farlo l'Italia onesta, quella vera.
 

leonhalt

Utente
14 Dicembre 2007
335
0
265
Non solo. Esiste una casta anche nel mondo giornalistico (l'attacco apparentemente qualunquistico e populistico avanzato da grillo non è un caso)e cioe' nel mondo dell'informazione.
Dico questo perchè ho finalmente capito le ragioni che sottendono l'attacco del giornalista D'avanzo.
Recentemente Travaglio si era anche schierato dalla parte di coloro che credono nel monopolio dell'informazione da parte della casta politica e proponeva, assieme a tante altre personalita', l'abolizione dell'ordine dei giornalisti. Critiche feroci espresse soprattutto dal V2Day, avevano sottolineato come tutti i giornali (compreso Repubblica)tendevano a fare un po' troppo il servizio dei potenti. Giornalisti sinistrosi ma di casta (quindi inseriti all'interno di un'oligarchia politica, e non di una precisa ideologia) come D'avanzo, si sono sentiti criticati e spiazzati, dal momento che il ragionamento buonsensista richiede la destrutturazione di tutta una serie di credenze e motivazioni che hanno sempre caratterizzato la loro identita' professionale(è impossibile far credere ad un attivista politico o ad un giornalista convinto che ciò in cui loro credono da una vita è soltanto una chimera oligarchica).
Tutto questo l'ho capito leggendo l'ultima osservazione di D'avanzo e ti pare che noi giornalisti di repubblica siamo dalla parte dei mafiosi?, come a dire Travaglio adesso stai davvero esagerando, ma chi ti credi di essere!.

Travaglio, assieme a Grillo, Di Pietro, Santoro,ecc, credono semplicemente di essere coloro che possono rendere questo paese realmente democratico, per tutta uan serie di ragioni ormai conosciutissime.
Volevo segnalarvi il sito di un altro buonsensista: si tratta di Piero Ricca. E' colui che nel 2001 diede del buffone a Berlusconi. Adesso ha un sito internet dove è possibile vedere tutti i video di svergognamento pubblico dei potenti. Occhio ai video di Sgarbi e Fede. Sono davvero divertentissimi ed hanno anche un particolare peso politico verso coloro che credono nell'etica pubblica.

www.pieroricca.org
www.quimilanolibera.net (nella sezione video cercate incontro con Sgarbi).