a proposito di alieni

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Cari amici di Ieson, vi propongo di discutere di Alieni partendo da alcuni elementi che reputo fondamentali oltre che affascinanti:

1) Presenza di navi Aliene nella storia vedasi la pittura...potete fare delle ricerche su internet. In questo caso abbiamo un ritaglio del quadro della Madonna col Bambino e San Giovannino (quadro esposto al Museo di Palazzo Vecchio a Firenze)...cosa guarda San Giovannino?

ufoarte-annalisacameli_6b.jpg


2) Caso Roswell. Non avevo mai visto questo filmato su Youtube (tradotto in italiano e davvero stupendo). Ad oggi non capisco perché persone anche di un certo calibro dovrebbero fare delle dichiarazioni - buona visione

https://www.youtube.com/watch?v=PjLng41zz3w

3) Impianti Alieni:

https://www.youtube.com/watch?v=oWt5Zy1P9PA

4) Il Sgt. Robert Dean sugli Ufo (2 video)

https://www.youtube.com/watch?v=z7zdk62MrMg

Potrei aggiungere tanti altri spunti di discussione ma questi mi sembrano sufficienti. Senza dubbio tralasciando le teorie complottistiche a me pare che la tecnologia terrestre abbia fatto passi forse troppo veloci (tranne che nella lotta alla Calvizie!!).

 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Non vogliono avere nulla a che spartire con la razza umana,d'altro canto chi va con lo zoppo...
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Ma lo avete visto il primo video? Per me è sconcertante.

A proposito ve ne segnalo un altro dal titolo La Storia Segreta Della Nasa

https://www.youtube.com/watch?v=FBmD2cfv3K0
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Eh ma allora che minkia ronzano a fare qua intorno, a me se uno mi sta sulle palle gli sto molto lontano, non lo vado a spiare come un guardone maniaco.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
artiglio5825 ha scritto:
Eh ma allora che minkia ronzano a fare qua intorno, a me se uno mi sta sulle palle gli sto molto lontano, non lo vado a spiare come un guardone maniaco.


Per me si tratta di accordi tra umani e alieni, solo così si può spiegare. In un vecchio documentario su Focus si faceva riferimento al lato oscuro della Luna e allo stop delle missioni lunari (se ci avete fatto caso nessun paese ci ha più pensato).

Ma tornando al 1 documentario su Roswell su Youtube ci sono troppe persone coinvolte, gente comune, militari, poliziotti, insomma lo spaccato di una società che non avrebbe scopo di raccontar balle su balle...a che scopo?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,370
7,832
2,015
Sono troppi gli avvistamente,troppe le cose strane successe,sicuramente c'e'qualche tipo di patto,tra umani ed alieni.
E' da ipocriti dire che siamo soli nell'universo,speriamo solo che il patto resti cosi' per sempre[:D]
 

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
Forse l'unico patto e quello di stare a distanza [:D] per non influenzarci, a parte qualche super fortunato.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Proxy ha scritto:


E' da ipocriti dire che siamo soli nell'universo,speriamo solo che il patto resti cosi' per sempre[:D]


Il fisico Stephen Hawking in un programma su Discovery Channel disse che il ns incontro con una civiltà Aliena sarebbe molto simile a Indipendence Day poiché le civiltà inferiori (noi) sono sempre state soggiogate da quelle superiori (in questo caso gli Alieni).

Vai però a capire come mai dai tempi antichi fino all'incidente di Roswell non ci hanno mai invaso e resi schiavi o cancellati per prendersi le ns risorse naturali. Credo anch'io al patto, al Blue Book etc. non si spiega diversamente visto che l'incidente di Ruswell è per me vero al 101% (basta guardare il primo video che ho messo).

Un altro evento forse poco conosciuto ma significante fu ciò che disse l'astronauta Buzz Aldrin quando disse che su una luna di Marte c'è un monolito e ha aggiunto che quando la gente lo saprà, si chiederà chi ce l'ha messo.

http://coolinterestingstuff.com/buzz-aldrin-the-mars-monolith-aliens-and-phobos

https://www.youtube.com/watch?v=bDIXvpjnRws

Dimenticavo per gli increduli che diranno che gli Usa non sono mai andati sulla Luna rispondo che la sonda Lro nel 2009 riprese tutti i resti degli sbarchi lunari.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,370
7,832
2,015
Magari in passato,gli uomini di luce,come descritti anche nei manufatti egiziani,potrebbero essere addirittura entrati in contatto diretto con le popolazioni.
Questo spiegherebbe la facilita' con cui sono stati costruiti certi manufatti,che nemmeno al giorno d'oggi siamo in grado di replicare(piramidi,sarcofagi,monoliti ecc ecc ecc )
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Il discorso sulla vita extraterrestre ha da sempre affascinato anche me.Sicuramente esistono altre forme di vita,se poi si pensa che la ns galassia è un puntino nell'universo viene da riflettere :O
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Proxy ha scritto:

Questo spiegherebbe la facilita' con cui sono stati costruiti certi manufatti,che nemmeno al giorno d'oggi siamo in grado di replicare(piramidi,sarcofagi,monoliti ecc ecc ecc )


A ciò aggiungo: come si spiegano gli allineamenti perfetti delle Piramidi quando 500 anni fa non sapevano neanche che la Terra fosse rotonda? (La Grande Piramide ha una scala di 1 a 43.0000 numero che si ottiene da complessi calcoli sul movimento dell'asse terrestre)...per non parlare delle loro lavorazioni sul granito che fino ad oggi nessun esperto è riuscito a giustificare con i loro attrezzi manuali...praticamente impossibile....per non parlare dei fori orientati in modo certosino verso alcune stelle...

https://www.youtube.com/watch?v=4Rb1pCIvhVA

L'uomo è stato un cavernicolo per secoli poi improvvisamente ha iniziato a costruire mega monumenti (Piramidi, Monoliti etc.) con precisione incredibile e in luoghi e con orientamenti di una precisione unica.

Ufo e Piramidi.....
https://www.youtube.com/watch?v=uZ0j5Wz1I5w



 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Dimenticavo, per coloro che pensano che siano stati gli egizi da soli a costruire le Piramidi dico una cosa: le cronache dell'epoca ci dicono che la Grande Piramide venne completata in 20 anni. Ora essa è composta da 2 milioni di blocchi di pietra, il che facendo due conti significa che gli egizi hanno estratto, spostato e sollevato 1 blocco di pietra ogni minuto e mezzo ogni giorno per 265 giorni l'anno per 20 anni!!
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Infine che dire delle cosiddette Linee di Nazca.....visibili solo dall'alto)??

Puntata di Voyager
https://www.youtube.com/watch?v=Hlz2UITpZDI
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Sì, ma Voyager non lo potete considerare attendibile, dai. Basta cercare un minimo su internet per rendersi conto che spara un sacco di fregnacce. E anche Focus, mi dovete credere, lascia il tempo che trova.

Il mio pensiero, comunque, è che:

_qualche forma di vita oltre a noi deve esistere. Anche solo per statistica. Attenzione, però: per forma di vita intendo qualsiasi forma...dunque possono essere anche solo vegetali, organismi unicellulari o dei molluschi...non deve per forza esistere una civiltà iper-avanzata. Pensate anche solamente al nostro pianeta che per milioni (e sottolineo milioni) di anni è stato abitato dai dinosauri senza che nessuna forma di vita raggiungesse un livello di intelligenza e di conoscienza neanche lontanamente paragonabile a un qualsiasi primate;

_che due civiltà appartenenti a differenti angoli dell'universo entrino in contatto è, purtroppo e per fortuna, fisicamente impossibile. Anche qui basta documentarsi un pochino per capire che certe distanze anche con mezzi da fantascienza ci vorrebbero centinaia di migliaia di anni per essere coperte (e faccio il caso di posti vicini, altrimenti anche molto di più);

_Roswell (e casi simili): quando si vanno a vedere documentazioni relative a Roswell e casi simili, dopo aver scremato la infinita moltitudine di false testimonianze lasciate da mitomani, ci si rende conto che sicuramente qualcosa è stato insabbiato, ma ciò non significa che debba per forza essere un caso di contatto alieno. Significa semplicemente che qualcosa è stato insabbiato.
La cosa ovviamente più probabile e plausibile è che siano test militari di tecnologie di cui non si vuole far conoscere l'esistenza.

Insomma, l'universo è vastissimo e le statistiche sono fortemente a favore di più forme di vita in diversi angoli dell'universo, ma vanno tenute in considerazione due cose:

_le distanze sono incolmabili in tempi relativamente brevi ed è un limite della fisica dell'universo stesso (e per tempi relativamente brevi intendo dire che anche sperare di metterci solo un secolo sarebbe da pura fantascienza);

_anche tolto il limite della distanza si deve sperare che due diverse forme di vita si sviluppino ad un livello avanzatissimo nello stesso lasso di tempo per potersi incontrare. Se una delle due si sviluppasse quando l'altra si è ormai estinta non ci sarebbe niente da fare. Mi riallaccio all'esempio che ho fatto prima dei dinosauri: ma vi rendete conto di quanti cavolo di milioni di anni hanno abitato il nostro pianeta? Magari nel frattempo da qualche parte c'era una civiltà che avrebbe voluto comunicare con loro, ma il gap della civilizzazione lo avrebbe reso impossibile. Poi siamo arrivati noi, che esistiamo da poche migliaia di anni, che nei tempi dell'universo è come dire meno di un battito di ciglia. Insomma, di nuovo: bisognerebbe sperare che anche noi riusciamo a non estinguerci per decine o centinaia di milioni di anni (e non voglio portar male, ma non è mica così semplice e scontato!).
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Se è per questo per tre miliardi di anni ci sono stati solo organismi unicellulari sulla terra, e qualcuno pensa siano stati portati sulla terra da qualche asteroide, quindi noi saremmo di fatto alieni. Comunque il teletrasporto risolverebbe il problema delle grandi distanze.
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Abbi, pazienza...ma così come è fisicamente impossibile superare o anche solo raggiungere la velocità della luce è altrettanto impossibile teletrasportarsi.
Il teletrasporto implica il fatto che vieni smembrato a livello molecolare/atomico per poi venire riassemblato da qualche altra parte.
Mettendo da parte l'enorme (infinita) difficoltà di fare una cosa del genere, significherebbe che quando vieni smembrato o smaterializzato o comunque tu lo voglia chiamare, tu di fatto muori. L'altro te che viene riassemblato sarebbe un tuo alterego PERFETTAMENTE IDENTICO A TE, ma non sei te. Sarebbe solo una tua esatta copia, atomo per atomo, ma non seresti tu. La tua coscienza non verrebbe trasportata.

Aggiungo: metti che tu ti voglia teletrasportare su un pianeta a 100.000 anni luce da qua, dovresti comunque prima mettere su quel pianeta il macchinario, analogo a quello che usi sul tuo pianeta, per rimaterializzarti là.
Potresti fartelo costruire da una civiltà esistente su quel pianeta, ma, appunto, intanto ci deve essere una civiltà in grado di farlo e poi dovresti riuscire a comunicargli come fare. Ma come fare se la luce stessa, che è la cosa più veloce dell'universo, ci mette 100.000 anni a viaggiare tra te e quel pianeta? In pratica ti ritroveresti a mandargli le istruzioni e dover aspettare 100.000 anni perchè gli arrivino. Poi, solo a quel punto, potresti teletrasportarti là. Morale: quasi ti converrebbe trovare il modo di viaggiare alla velocità della luce e andarci direttamente tu stesso mettendoci 100.000 anni [:D]
 

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
Gli alieni ci sono gia'.
Essi vivono e un film molto vecchio, ma secondo me molto attuale.

Non saprei dire se molta venga proprio da un altro pianeta o appartenga a razze diverse dalla nostra, ma di sicuro ci sono molte persone che agiscono a fin di male con obietrtivi ben pianificati


Io sono del 1971
Chi ha pressapoco la mia eta' ricordera' che tra gli anni 80/90 gli avvistamenti di cose strane erano all'ordine del giorno.In piu' occasioni mi e' capitato di vedere tutte le trasmissioni tv che si interrompevano.Compariva solo la scritta..cosa sara' quello che compare in cielo ora?


Al giorno d'oggi invece se comparisse in cielo qualcosa ci sarebbe vespa che ci farebbe una trasmissione su rai2 e Paola pEREGO SU CANALE 5[xx(]
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Mi spiace fare il guastafeste, ma questi argomenti di fisica (o astrofisica) mi hanno sempre affascinato e ne vado ghiotto. In più ho un amico astrofilo che mi spiega sempre un sacco di cose.

Informatevi, cercate documentazioni. Sono cose interessantissime.

Sono un pochino informato su queste cose, ma non mi ritengo neanche lontanamente esperto, per cui anche se alcuni concetti credo di averli assimilati mi è, però, difficile spiegarveli.

In pillole posso farvi alcuni esempi:

La relatività afferma (ed è assodato) che più un oggetto che abbia una determinata massa si avvicina alla velocità della luce, più la sua massa aumenta (concetto che detto così suona stranissimo, lo so).
La luce, ovvero i fotoni, viaggiano alla velocità della luce perchè non hanno massa (hanno massa a riposo nulla).

Inoltre: per ottenere un'accelerazione tale da poter far raggiungere ad un oggetto che abbia una certa massa la velocità della luce si dovrebbe disporre di una quantità di energia infinita, dunque impossibile.

Ancora: mettiamo da parte il discorso della massa infinita e dell'energia infinita. Non è che si può prendere un essere vivente (mettiamo un umano) e spararlo ad un'accelerazione pazzesca finchè non raggiunge la velocità della luce. Finiremmo spiaccicati dentro la navicella spaziale (sempre ammesso che la nostra navicella sia fatta da materiali in grado di sopportare essi stessi accelerazioni del genere). Ogni essere vivente può sopportare solo fino ad una determinata accelerazione (relativamente bassissima ragionando in questi termini).
Potremmo cercare di raggiungere la velocità della luce piano piano, ovvero ad un'accelerazione sopportabile per noi, ma ci metteremmo comunque un tempo infinito.

L'unica speranza che avremmo di raggiungere angoli remoti dell'universo sarebbe attraverso i worm-hole, ovvero i buchi spazio-tempo, ma equivarrebbe a dire che a quel punto saremmo anche in grado di viaggiare nel tempo. E anche qui, non mi sento in grado di spiegarvi tutti i mille mila perchè per cui anche questo è impossibile, ma lo è. (Senza contare il fatto che dovremmo essere noi a creare a nostro piacimento i worm-hole giusti che ci portino nel dove e nel quando desiderati.