A me questa lozione funziona (e ho 40 anni)

pep1930

Utente
19 Maggio 2005
57
0
65
la più ostica è l'ortica e la bardana, comunque io ho tritato tutto, ovviamente ci ho messo molto tempo, perchè ogni tanto spegnevo il frullatore e lo facevo riposare...
 

pep1930

Utente
19 Maggio 2005
57
0
65
la più ostica è l'ortica e la bardana, comunque io ho tritato tutto, ovviamente ci ho messo molto tempo, perchè ogni tanto spegnevo il frullatore e lo facevo riposare...
 

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
Citazione:Messaggio inserito da pep1930
va bene il frullatore, ma attento a non farlo surriscaldare. per le info su cosa delle erbe prendere, radici, foglie, etc. regolati su cosa vendono su quel sito (come vedi non lo cito per evitare che si pensi voglia fargli pubblicità)


Sito? Quale sito?
Dammi almeno un indizio o dimmelo in pvt[;)]

A prosposito: l'acqua distillata la trovo in erboristeria? E' lì che devo bollire le radici?
 

pep1930

Utente
19 Maggio 2005
57
0
65
L'acqua la trovi in farmacia. Le radici le devi bollire, o se ci riesci, tritare, a casa. che c'entra l'erboristeria. ti posto in provato il sito. ciao
 

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
...intendevo dire: è nell'acqua distillata che devo bollire le radici?
Grazie per il pvt, navigherò con calma domani per trovare cosa vendono...
 

pep1930

Utente
19 Maggio 2005
57
0
65
per yeahoo.
No, l'acqua distillata la devi mescolare all'alcool per fare la lozione.
Ma come to detto anche la radice di ortica, ostica, io sono riuscita a sminuzzarla col frullatore a una lama.
ciao
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Pep,guarda che puoi metterlo tranquillamente il sito....
nessuno ti accuserà di fare pubblicità,anzi puoi ricevere solo ringraziamenti (e poi anche se fosse l'importante e non fare pubblicità ingannevole,tutto il resto è sempre bene accetto se poi può essere utile a qualcuno tanto meglio....)


Ciao,grazie[;)]
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Ciao pep,grazie , a si era Netsabè, si lo conoscevo già....sito molto famoso....hai fatto bene comunque a ricordarlo....

Ciao,[:)]
 

felix

Utente
4 Aprile 2004
30
0
15
Citazione:Messaggio inserito da pep1930

se funziona a uno di 40 anni, forse potrebbe funzionare anche a quelli più piccoli.


dirò una stron.zata ma secondo me funziona meglio sui 40enni che sui giovani...non foss'altro che dopo i 30 gli ormoni iniziano a fare meno danni..mentre prima rimedi così blandi non credo avrebebro efficacia..spero di sbagliarmi
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,513
3,307
2,015
Milano
Il mio caso dice che non è così. Devo aggiungere che io ho sempre detto che i principi attivi naturali possono essere poco efficaci perchè di solito sono poco concentrati. Io ho concentrato solo i principi dei semi di melagrana, ma in effetti nelle mie lozioni difficilmente ho usato gli estratti secchi, come ho consigliato di fare a pep.
E' una cosa di cui tenere conto.

Ciao

MA - r l i n
 

pollino

Utente
11 Dicembre 2006
84
0
65
...Io ho concentrato solo i principi dei semi di melagrana, ma in effetti nelle mie lozioni difficilmente ho usato gli estratti secchi...
.........................................................

Marlin, vorrei sapere se dei semi di melagrana fai l'estratto di quello che c'è all'interno del seme legnoso (da schiacciare eventualmente) oppure di quella polpa rossa che circonda il seme vero e proprio.
Grazie
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,513
3,307
2,015
Milano
Di entrambi, perchè avevo trovato nei negozi di alimentari indiani l'Anardana, che sono semi di melagrana seccati.
E' chiaro che nel seme, una volta secco, prevale la parte legnosa perchè tutto il succo è evaporato lasciandogli intorno una pellicina rossastra che aderisce al seme stesso e lo ricopre. Non ho quindi usato il succo.

Ciao

MA - r l i n