A me questa lozione funziona (e ho 40 anni)

pep1930

Utente
19 Maggio 2005
57
0
65
Salve, da 4 mesi e dopo 3 anni ho smesso fina, e credo che non la riprenderò più, perchè mi ha sballato il sistema ormonale e mi ha rovinato lo spermiogenesi (speriamo nn per sempre).
Ritorniamo alla lozione. Il mio desiderio ovviamente era quello di mantenere dopo fina una situazione comunque accettabile con prodotti naturali, e anche grazie a Marlin, mi sono fatto in casa la lozione con le seguenti erbe:

Ortica
Bardana
Rosa Canina
Gingko Bilboa
Cardo Mariano
+ glicerina, molto mentolo, e alcool

Le erbe tra l'altro le assumo anche via tisane. Queste erbe si trovano nella comuni erboristerie.

Vi dico che i risultati sono eccellenti, in qualità, corposità del capello, mantenimento, caduta zero, anzi in zona chierica vedo ricoperte le zone che l'abbandono di fina stava compromettendo.
I costi sono irrisori.
Penso che valga la pena tentare. se funziona a uno di 40 anni, forse potrebbe funzionare anche a quelli più piccoli.
ciao a tutti e un ringraziamento a Fabio per la sua disponibilità
 

pep1930

Utente
19 Maggio 2005
57
0
65
Salve, da 4 mesi e dopo 3 anni ho smesso fina, e credo che non la riprenderò più, perchè mi ha sballato il sistema ormonale e mi ha rovinato lo spermiogenesi (speriamo nn per sempre).
Ritorniamo alla lozione. Il mio desiderio ovviamente era quello di mantenere dopo fina una situazione comunque accettabile con prodotti naturali, e anche grazie a Marlin, mi sono fatto in casa la lozione con le seguenti erbe:

Ortica
Bardana
Rosa Canina
Gingko Bilboa
Cardo Mariano
+ glicerina, molto mentolo, e alcool

Le erbe tra l'altro le assumo anche via tisane. Queste erbe si trovano nella comuni erboristerie.

Vi dico che i risultati sono eccellenti, in qualità, corposità del capello, mantenimento, caduta zero, anzi in zona chierica vedo ricoperte le zone che l'abbandono di fina stava compromettendo.
I costi sono irrisori.
Penso che valga la pena tentare. se funziona a uno di 40 anni, forse potrebbe funzionare anche a quelli più piccoli.
ciao a tutti e un ringraziamento a Fabio per la sua disponibilità
 

pep1930

Utente
19 Maggio 2005
57
0
65
Salve, da 4 mesi e dopo 3 anni ho smesso fina, e credo che non la riprenderò più, perchè mi ha sballato il sistema ormonale e mi ha rovinato lo spermiogenesi (speriamo nn per sempre).
Ritorniamo alla lozione. Il mio desiderio ovviamente era quello di mantenere dopo fina una situazione comunque accettabile con prodotti naturali, e anche grazie a Marlin, mi sono fatto in casa la lozione con le seguenti erbe:

Ortica
Bardana
Rosa Canina
Gingko Bilboa
Cardo Mariano
+ glicerina, molto mentolo, e alcool

Le erbe tra l'altro le assumo anche via tisane. Queste erbe si trovano nella comuni erboristerie.

Vi dico che i risultati sono eccellenti, in qualità, corposità del capello, mantenimento, caduta zero, anzi in zona chierica vedo ricoperte le zone che l'abbandono di fina stava compromettendo.
I costi sono irrisori.
Penso che valga la pena tentare. se funziona a uno di 40 anni, forse potrebbe funzionare anche a quelli più piccoli.
ciao a tutti e un ringraziamento a Fabio per la sua disponibilità
 

pep1930

Utente
19 Maggio 2005
57
0
65
Salve, da 4 mesi e dopo 3 anni ho smesso fina, e credo che non la riprenderò più, perchè mi ha sballato il sistema ormonale e mi ha rovinato lo spermiogenesi (speriamo nn per sempre).
Ritorniamo alla lozione. Il mio desiderio ovviamente era quello di mantenere dopo fina una situazione comunque accettabile con prodotti naturali, e anche grazie a Marlin, mi sono fatto in casa la lozione con le seguenti erbe:

Ortica
Bardana
Rosa Canina
Gingko Bilboa
Cardo Mariano
+ glicerina, molto mentolo, e alcool

Le erbe tra l'altro le assumo anche via tisane. Queste erbe si trovano nella comuni erboristerie.

Vi dico che i risultati sono eccellenti, in qualità, corposità del capello, mantenimento, caduta zero, anzi in zona chierica vedo ricoperte le zone che l'abbandono di fina stava compromettendo.
I costi sono irrisori.
Penso che valga la pena tentare. se funziona a uno di 40 anni, forse potrebbe funzionare anche a quelli più piccoli.
ciao a tutti e un ringraziamento a Fabio per la sua disponibilità
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
ma queste lozioni con alcool secondo voi potrebbero essere più efficaci dei vari decotti di ortica e bardana?
 

pep1930

Utente
19 Maggio 2005
57
0
65
Infatti io ho detto che assumo queste erbe anche come tisane e/o decotti, ma sento che la lozione è utile, sarà anche per il tanto mentolo che ci ho inserito...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Mi fa piacere che l'amico pep, abbia avuto risultati con questa lozione naturale, lui non è certo un pivellino in fatto di prodotti per capelli e quindi la mia soddisfazione aumenta. Gli ingredienti sono tra i più comuni usati contro l'alopecia e non credo che sia tutto merito del mentolo[:)]

Devo dire che il nostro amico è stato abilissimo (per essere la prima volta che lo faceva) a concentrarli visto che ha messo in lozione l'estratto secco di queste erbe. Ossia ha messo tutto per alcune settimane in idroalcoolica (da qualche litro[:)]) e poi ha fatto asciugare il tutto sino ad ottenere una pasta, l'estratto secco appunto, che ha poi diluito in alcune decine di ml di idroalcoolica.

Ciao

MA - r l i n
 

pep1930

Utente
19 Maggio 2005
57
0
65
Giusto Marlin e tutto grazie a te. Sai che sto usando anche la lozione di Galenico, ma è pochissimo tempo, 2 settimane, quindi l'evidente miglioramento è dovuto solo alle erbe, per il resto gli integratori sono quelli di sempre. La novità è stata proprio questa lozione. Ribadisco che gli ho inserito molto mentolo, e quando la applico sento come se la testa la mettessi in un congelatore per almeno una buona mezz'ora, a volta la testa fa male anche tanto che è fredda(crioterapia???) che ne dici?
Ciao
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
ma sei io riesco a bere un litro di te verde al giorno...potrei trarne qualke beneficio, (oltre a quelli ke da a tutto il corpo) per i capelli, anke in fatto di salute del capello???

e altri integratori naturali?
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
No brianmay il thè verde per i capelli è abbastanza inutile....
è un'ottima bevanda antiossidante etc etc ,però sui capelli ha davvero poca influenza...non ti sforzare nemmeno di berne più del dovuto,fidati....[;)]

Ciao.

P.s qualcuno ha voglia di preparare e preparare la lozione che sta utilizzando pep ???
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Mah pep, il mentolo è stato sempre usato per togliere l'odore degli altri ingredienti come hai fatto tu, anche se ha delle delle proprietà di attivazione del microcircolo che però non si ritiene che sia la mossa decisiva per la ricrescita.

Alla fine quanto ne hai messo ? Più dell'1-2% ?

Può essere che aiuti nella diffusione delle altre sostanze attive.

Ciao

MA - r l i n
 

pep1930

Utente
19 Maggio 2005
57
0
65
Si Marlin, ne ho messo una cifra,lo sia che lo ordinai a Galenico, penso che in 500ml della lozione ne ho messo 5 grammi!
 

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
Ciao pep, potresti per favore illustrarci in termini semplici e didascalici come hai preparato questa lozione? Chiunque può prepararla in casa? Io sono a completo digiuno in tema di erbe estratti e preparazioni, non so neppure cosa sia (posso solo astrattamente immaginarlo, ma non vado oltre) un'idroalcolica!
 

pep1930

Utente
19 Maggio 2005
57
0
65
Ok, ti posto la spiegazione di MArlin. ciao
Dunque, è abbastanza semplice fare lozioni idroalcooliche. Prendi l'alcool puro (95°) al supermercato nella sezione alcolici un litro costa sui 10-11 euro mezzo 5,5-6 euro. Quindi prendi dell'acqua distillata e fai la soluzione idroalcoolica, di solito va bene un 70% alcool e 30% acqua, ma anche 60-40% è efficace (ovviamente dipende da cosa si deve estrarre, ma per le essenze naturali vai abbastanza sul sicuro con queste proporzioni).

Prendi tutti gli elementi naturali e li triti in polvere fine con un macinacaffè foglie radici etc. Poi riempi con questa polvere 1/5 max 1/4 del contenitore della lozione e ci aggiungi la soluzione idroalcoolica. Dovresti tenerla al buio (meglio se il vetro è scuro) per circa tre settimane.

La radice di ortica è un po' ostica da tritare, di solito la si fa bollire per una mezzoretta in una pentola e ne si utilizza il borodo, che può essere usato come parte idro cioè l'acqua della soluzione idroalcoolica in modo che il tutto resti molto concentrato.

Nel caso si voglia avere una lozione con principi attivi molto concentrati, si può dopo alcune settimane, mettere un pò della lozione filtrata (questa volta) ad asciugare in un ampio recipiente dal fondo basso che viene esposto all'aria e soprattutto al sole. Quando il liquido evapora hai un estratto secco, che puoi immettere in una soluzione idroalcoolica di minore dimensione.

Alla fine puoi aggiungere anche della glicerina (5-10%) che favorisce l'assorbimento e lenisce le eventuali infiammazioni.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Perfetto pep, mi hai risparmiato l'estesa spiegaizone, ti ringrazio.

Dunque 5 g in 500 ml (mezzo litro!) non sono che circa l'1%, non è poi così tanto, anche se si sente ![:)]

Ciao

MA - r l i n



 

dag

Utente
13 Agosto 2006
1,114
0
415
Arrhenius dice che il tè verde è inutile.............

ma si sbaglia vero...perchè ha moltiplici proprietà....

Marlin ce le spieghi per favore e che differenza c'è tra il tè verde da bere e quello in cps come il K-MAX


Grazie
 

pep1930

Utente
19 Maggio 2005
57
0
65
x Marlin. Forse ho sbagliato, perchè ne avevo messi prima 5grammi in 500ml. poi quando mi è arrivato il mentolo di galenico, ho preso 5 grammi e l'ho inseriti in 250ml di lozione! quindi è un pò di più
 

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
Grazie infinite pep, proverò a cimentarmi... Mi mancano solo le dosi degli ingredienti: in particolare, quali parti devo chiedere in erboristria, floglie o radici? Inoltre, a parte la radice di ortica che, a quanto apre, devo prima bollire, gli altri ingredienti li macino a crudo?
p.s. va bene un frullatore al posto del macinacaffé (quest'ultimo dovrei comprarlo)?
 

pep1930

Utente
19 Maggio 2005
57
0
65
va bene il frullatore, ma attento a non farlo surriscaldare. per le info su cosa delle erbe prendere, radici, foglie, etc. regolati su cosa vendono su quel sito (come vedi non lo cito per evitare che si pensi voglia fargli pubblicità)
Le dosi te l'ho detto 1/4, 1/5 della lozione (in grammi) diviso il numero di erbe e ti esce il quantitativo che devi tritare di cadauna. ciao