A mali estremi....

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Citazione:Messaggio inserito da Nimrod
Khil, la duta alla fine è una finasteride più potente, un altro inibitore della 5AR. Spiro e fina invece concorrono.

spiro e duta concorrono meglio...nessuno si sparerebbe spiro orale continuando a prendere fina al posto di duta....sarebbe come mettere
un motore da 300cv su un'auto che a 150 all'ora si ribalta.
 

nimrod

Utente
28 Dicembre 2006
48
0
15
Bene, lo farò senz' altro. Vi terrò aggiornati, possibilmente con immagini. Se avrò problemi sarà mia cura dirvelo.
 

nimrod

Utente
28 Dicembre 2006
48
0
15
Diversi utenti oltreoceano usano fina+spiro. In ogni caso potrò valutare in futuro un eventuale switch fina --> duta, effettivamente a rigor di logica la tua asserzione è più che corretta, ma aspetto di sentire chi la usa da un pò per vedere se è davvero più efficace di fina, nel pratico.
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
quello che colpisce è che tu tema i sides di duta e non quelli dello spiro per bocca....
 

nimrod

Utente
28 Dicembre 2006
48
0
15
Cloud, concordo sul fatto che il problema è dentro le persone, e ti assicuro che vedere sfumare la propria immagine non è cosa da poco. Poi per qualcuno forse non è grave, per me lo è e questo è abbastanza per intraprendere la mia terapia. Nw2 e diffuso assottigliamento, non è una semplice stempiatura e poi forse non calcoli il fattore tempestività. E' un errore pensare che se si è ancora messi bene non c' è necessità di cure forti, è proprio qui che bisogna calcare la mano. Curarsi quando la situazione ormai è compromessa è del tutto inutile. Non è che le cure tradizionali non soddisfano me, è che hanno dei limiti e penso di antenermi per ben più di 6 mesi. Se dovessimo dire a noi stessi, come tu mi dici, tanto prima o poi ci cadranno allora che senso avrebbe curarsi anche solo con fina, minox, ecc?? Meglio poi che prima, se proprio deve accadere.
Khil, i sides li temo sia dell' uno che dell' altra, per duta aspetto conferma sull' efficacia, non per un fattore di rischio, che come vedi non è il mio primo problema.

Aggiungo, onde evitare polemica inutile e toni aggressivi da parte di qualcuno, che sono ben conscio del fatto che la decisione dei più, di curarsi secondo i canoni, è la più saggia. Quello che sto facendo io è un puro azzardo, a mio rischio e pericolo e ci vado di mezzo solo io. Accetto le osservazioni e i consigli, a principalmente sono molto interessato a sentire, se qualcuno ne ha, esperienze simili.
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Vedi, se tutti ti stanno attaccando è semplicemente per il fatto che evidentemente una cura di questo tipo preoccupa anche noi altri che non la facciamo. Personalmente ti consiglierei di adottare strade più tradizionali. E poi sappi che con delle buone lozioni con antiandrogenisecondo i dosagi adatti al tuo problema (e qui occorre un bravo dermatologo per capirlo) si possono anche ottenere degli ottimi risultati e mantenerli. Insisto, cambia strada, questa ti porterà solo i capelli, capisci a me...
 

nimrod

Utente
28 Dicembre 2006
48
0
15
Per ora la libido non ne risente, vedremo poi. Sul discorso degli antiandrogeni topici, li preferirei certamente ai sistemici se portassero gli stessi risultati, ma scusate se insisto sul fattore osservazione: leggo e rileggo forum e miriadi di esperienze, gente che ottiene ottimi risultati coi topici non ne trovo. Nemmeno tutti i dermatologi sono concordi sulla loro utilità. Mi spiego meglio, la zona frontale sappiamo tutti che è la più ostica, ma anche chi si cura col minox più antiandrogeni non lo salva. Se c' è chi lo ha salvato si faccia avanti, son ben felice di leggere esperienze positive. Se avessi problemi solo sul vertex/mid-scalp non ricorrerei a misure così estreme, probabilmente basterebbe fina, ma tempie e front sono veramente i primi ad andarsene se sensibili agli andro.
 

matteo81

Utente
16 Maggio 2003
151
1
165
Nimrod, di persone che si curano da anni con minox e fina ce ne sono tante, e spesso riescono a mantenere ciò che hanno emagari anche a migliorare un po'. Poi bisogna vedere quali sono gli obiettivi, è ovvio che cure miracolose ad oggi non ci sono, ma cure efficaci sì.

In ogni caso, dai per scontato che lo spiro orale ti possa dare dei risultati eccezionali, ma fossi in te non ne sarei così certo. Nei forum americani, che te dici di leggere, ci sono alcune persone che azzardano questa specie di terapia e ottengono ben poco, a parte i side di cui spero tu sia a conoscenza, visto anche che il farmaco che te adoperi serve per la CASTRAZIONE CHIMICA.

Per il resto, nessun intento polemico, fai cosa ritieni opportuno ed è giusto così.
Spero solo che a nessuno venga in mente di provare una misura estrema, solo perchè lo ha letto sul forum.

Sull'utilità di un post di questo genere ho i miei dubbi, per non dire altro...
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Io oltre che all'organo riproduttore starei attento ai reni...
LO spiro oltre che antiandrogeno è un antagonista dell'aldosterone, un ormone legato all'equilibrio sodio-potassio nel sangue.
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Alcune volte gli effetti collaterali non si vedono subito, e possono essere effetti collaterali proprio sui capelli, la parte che tenti di curare.
E quando si vedono forse e' troppo tardi. Diventa difficilissimo il ripristino.

 

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
nimrod ma da quanto tempo hai intrapreso questa terapia?
concordo pienamente con te x quanto riguarda la tempestività delle cure...prima si agisce e più si può salvare o migliorare!
 

nimrod

Utente
28 Dicembre 2006
48
0
15
Sull' utilità del tuo, matteo81, anche io nutro seri dubbi, dato che non fai che negare l'evidenza e cioè che le cure attuali non sono abbastanza efficaci. LE vorrei proprio vedere queste persone che si curano da anni e non solo hanno mantenuto ma anche incrementato i loro capelli dalla situazione di partenza. Ma scusa, secondo te tutti noi che cosa ci facciamo su questo forum? Se fosse come dici tu non ci sarebbero calvi in giro o quasi, e la gente non si dannerebbe l' anima su internet a chiedere cosa funziona?

boldi, lo spironolattone lo uso da 3 mesi, ancora presto per giudicare ma sulle tempie noto dei capellini neri che prima non c' erano, e molta meno caduta durante i lavaggi e la trazione.
 

nimrod

Utente
28 Dicembre 2006
48
0
15
x Cell: come ho già detto, le lozioni di aa non danno i risultati che alcuni sostengono poter dare, leggi un pò di post e te ne accorgerai.
 

matteo81

Utente
16 Maggio 2003
151
1
165
Caro Nimrod, tutto dipende da ciò che vuoi e che ti aspetti: se vuoi i miracoli è molto dura, anche i trapianti non sono mai risolutivi del tutto...
Che ci sia gente che si cura da anni e che ha ottenuto risultati non me lo invento io: fatti un giro nel forum, o senti per esempio il dott. Gigli e vedi che è così.
E' ovvio che qualsiasi cura deve durare per molto tempo ed è sempre necessaria estrema costanza per queste cose: la terapia anticalvizie deve essere cioè ben tollerabile a lungo termine.

E' per questo che contesto l'uso dello spiro orale, e ti ripeto:
1) Non si sanno gli effetti sui capelli, probabilmente è un effetto di poco superiore alla fina, ma non ne sarei proprio sicuro. Te invece, sì... Hai dati alla mano? Mah...
2) Anche se fosse (ed è poco probabile) una cura miracolosa, andrebbe fatta per anni e anni, pena la perdita dei risultati. Dati i pesanti effetti collaterali del farmaco, è dura farcela.

Il problema sai qual è? In questo forum ci sono molti alle prime armi, che cominciano a stempiarsi e diradarsi e si angosciano come è capitato a me. Si è particolarmente suscettibili all'inizio, io mi curo da quasi dieci anni e lo so bene.
Non vorrei che ci fosse qualcuno che, leggendo qua, si facesse convincere dell'utilità della tua pseudo-cura.

Tutto qua, niente contro di te, anzi, mi sei anche simpatico. Ciao.
 

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
I diuretici hanno effetti anche potenzialmente mortali. Se rimani vivo la cosa migliore che ti puo' capitare e' la comparsa di un bel paio di tette...
 

nimrod

Utente
28 Dicembre 2006
48
0
15
Se rimango vivo? Ascolta, di gente che si cura con Aldactone ce ne è in abbondanza e non per i capelli, non è un veleno. E' chiaro che se ne prendi 300-400mg per periodi lunghi rischi, ma da qui a parlare di morte... l' effetto più temibile (e si, può essere letale) è l' iperkalemia, ma se ti tieni sotto controllo ed eviti il potassio sei ok.

In ogni caso le donne che si curano anche per l' aga con spiro non mi sembra siano tutte morte, casi di morte ne ho letti riguardo alla flutamide ma non allo spironolattone.
E comunque cosa pensi, non è che anche tutti i confettini che ci prendiamo tipo fina, duta,ecc, sono dei toccasana. Non sono un medico, non so se tu lo sei, in ogni caso il fattore rischio ammetto che è presente, non si può negare, ma tutto è in funzione di quello che si vuole mettere in gioco. Sbagliando naturalmente, l' ho detto dall' inizio, so di essere irresponsabile e ripeto NESSUNO LO FACCIA A MENO CHE NON SIA UN MEDICO A DIRLO.

Matteo, nemmeno io ho nulla contro di te e se ho assunto toni aggressivi me ne scuso, appena avrò un momento libero ti manderò esperienze e/o studi.

ciao
 

sympler82

Utente
16 Giugno 2006
155
0
165
C'è un'esperienza di un tipo sull'altro forum (forse è già stato detto?). Adesso non mi ricordo come si chiamava e nn ho tempo di recuperare il topic, cmq le foto dimostrano ke il suo era un miglioramento netto e visibilissimo (eccellente), ma ha smesso x gli effetti femminilizzanti che doveva subire (anche a livello psichico/emotivo).

Lui ha metabolizzato l'esperienza come unica nella sua vita ma da non rifare + assolutamente.

Ciao
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
leggendo la vostra discussione mi viene da fare una riflessione...
Pure io sono uno di quelli che mi chiedo cos'altro potrei usare,perchè cmq non sto avendo risultati eccezionali..vorrei un miglioramento,ma mi sa che non ci sarà.
Ok ,non sono messo male,per carità...però insomma migliorassi un pochetto sul frontale,sarei felicissimo.Ma questo piccolo miglioramento nn avviene.
Anche per questo motivo m sento di non aggredire chi viene qui confoto ottime,e teme l'aga...
Perchè è proprio quando si è messi bene che vanno fatte le cure...visto che se appunto poi non fanno granchè se non mantenere...meglio mentenere una situazione ottima..no?
IO uso fina,minox5,spiro2,proge2,17 alfa estradiolo.
Mi chiedo sempre cos'altro potrei usare,ma mi ma che altro non c'è.
Mi hanno parlao di sto psorinase...però,come hanno detto altri utenti,l'aga va curata a tempo indeterminato.
Secondo me nn è il caso di usare un prodotto come lo psorinase,che non puoi usare per anni...ok che puoi fare pause,ma insomma...
Alla fine mi sa che conviene usare prodotti che non danno problemi nel lungo termine,su cui ci sono studi.
E mi sa che questi prodotti già li sto usando.Percui non mi resta che continuare, sperando a questo punto di non peggiorare.Ma di certo a distanza di 8 mesi,quasi 9 dall'inizio di minox e fina,nn spero in un miglioramento.
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
spiro2,proge2,17 alfa estradiolo

come ti procuri tutta sta roba, te la prescrive il tuo medico e fai fare il galenico?