A Mai Più

defkon

Utente
13 Settembre 2005
254
1
265

ALLORA RAGAZZI,mettiamo le cose in chiaro come si deve.....emily e quasicalvo sono quelli che più si sono rassegnati...bhè se non avete capito quando a loro è cominciata l'aga non esisteva ne FINA e nè ANTIANDROGENI TOPICI o MINOX....quest'ultimo non è vero che esiste da 20-30 anni,ma dai primi anni'90 cioè da una dozzina di anni.......capendo perfettamente la loro frustrazione posso dire che purtroppo non hanno avuto modo di usufruire delle cure più nuove quando erano ad uno stadio che gli permetteva dei miglioramento e/o stabilizzazione....se per esempio quasi calvo hai cominciato ad assumere fina quando già avevi mezza capoccia al vento..bhè,qui non cè molto da sperare...ma se ipoteticamente la assumevi al primo diradamento tempie e vertex allora la stai sicuro che AGIVA SICURAMENTE il mix terapia....cure ci sono non è vero che bisogna rassegnarsi,questa è una cavolata....vitamine,integratori,lozioni e shampoo di 10-15 anni fa non combinavano niente ma ora i tempi son cambiati.....probabilmente anchio a breve dovrò cominciare a curarmi..e lo farò e combatterò fino all'ultimo,mi rassegnerò solo quando mi apparirà GESU' CRISTO in PERSONA a dirmi che la mia androgenetica è senza speranze.........e comunque FINA+ANTIANDROGENI in primi stadi=MINIMO STABILIZZAZIONE e in molti casi DISCRETO MIGLIORAMENTO...............coraggio,..BISOGNA TENER DURO!!!!!!!!!!!
 

defkon

Utente
13 Settembre 2005
254
1
265
E RIGUARDO A TE MEL GIBSON......NON FARE CERTI DISCORSI CHE LA PENSI COME EMILY DOPO CHE LE HAI PROVATE TUTTE COME FINA-PROXYCREAM-MINOX.E LOZIONI VARIE....E POI DI RISULTATI POSITIVI NE HAI AVUTI ANCHE TE CON LE MODERNE CURE..!!!!!![;)]
 

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
Citazione:Messaggio inserito da defkon

...bhè se non avete capito quando a loro è cominciata l'aga non esisteva ne FINA e nè ANTIANDROGENI TOPICI o MINOX....quest'ultimo non è vero che esiste da 20-30 anni...

Ho iniziato ha curarmi quasi 18 anni fà e ti assicuro che non è archeologia, non ho frequentato medici della scuola di Galeno, probabilmente sono gli stessi medici che frequenti e conosci tu adesso.
Con le stesse conoscenze di base e di aggiornamento.
Non ho fatto una visita diciotto anni fà ed è finita li.

Ho semplicemente usato MINOX appena era uscito ( molto più di una decina di anni fà).
Ho usato FINASTERIDE appena era stata messa in commercio .
Gli shamppo che ho usato io non erano molto diversi nella formula dai tuoi , sai perchè.: per legge uno schampoo deve essere semplicemente un prodotto cosmetico , come tale deve rimanere. Non è un farmaco.
Le vitamine che ho preso io sono le stesse che prendi tu non mi risulta che le molecole dell'acido ascorbico del tocoferil acetato etc... siano state modificate per simpatia o esigenze, in ricorrenza della tua nascita.
So che la cosa ti potrà far sobbalzare, ma di antiandrogeni se ne parlava e si usavano moltissimi anni fà ( poi proscritti ) prima ancora che io ne sentissi parlare e che tastassi personalmente il terreno. Allora si che parliamo di archeologia.
Ti dispiacerebbe parlarmi delle le tue strabilianti novità o diversità di metodo e cura a me povero mortale sconosciute , visto che le mie decadutissime ed inutili appartengono alla storia ?
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
vabbè ma comunque...mettiamola così...x qualcuno minox e fina fermano l'inesorabile avanzamento della miniaturizzazione dei capelli, x alcuni migliorano la situazione e poi la stabilizzano, x alcuni rallenta l'evoluzione dell'AA di molto, x altri di poco, x altri x neanche un pò, ma alla fine, se emily e quasicalvo si arrendano possono sfogarsi quanto vogliono ma non possono cercare di convincere tutti i defluvianda del mondo a smettere di curarsi e arrendersi, sebbene mal comune mezzo gaudio questo atteggiamento secondo me è sbagliato...

a proposito...qualche castano con capelli mossi(ma non ricci) mi donerebbe qualche centinaio di follicoli x favore?[:p]
(io non mi arrendo non prima di essere arrivato ai 35 anni...e questa è una promessa ke faccio a me stesso e a tutto il forum...
 
14 Settembre 2005
435
1
265
È possibile avere l'opinione in proposito di qualche esperto, es. il dott. Gigli? Così se non altro ci mettiamo l'animo in pace e gettiamo via i nostri inutili flaconi di Minoxidil e le nostre inutili scatole di Propecia...
 

ettore

Utente
5 Luglio 2005
600
0
265
be ragazzi a dispetto del pessimismo io sono convinto di potere ottenere dei risultati soddisfacenti
e tanto mi basta e so che ci saranno
spero di testimoniare con foto appena avrò feedback
 

bart

Utente
5 Febbraio 2005
108
0
165
scusate se mi intrometto, vi rubo solo un minuto. credo che ognuno debba seguire il suo percorso di vita/cura senza darsi né troppe pene né troppe glorie. basta.
Ogni calvizie è una incognita, la cura definitiva non c'è ma a parte questo non generalizziamo; la calvizie avanza in chi deve avanzare, viene arginata per qualche tempo per altri, per altri ancora i farmaci sono motivo di miglioramento.
Parto con il dire che probabilmente sono tra i più fortunati, ho la a.a. da due anni quasi, vado verso i 23anni, e mi curo da 7 mesi, minox e fina + i soliti antiandrogeni topici... risultati!? tanti ed in tutti i termini, mi manca solo la tempia sinistra da recuperare(ma anche se rimanesse così sarei contento).
Non sarò tornato come a 17 anni (e chi lo è??) ma sono molto soddisfatto...
 

gibsonsg

Utente
17 Giugno 2003
50
0
65
Trovo che il senso del post di emily, non sia solo quello di esprimere l'inutilità delle cure a seguito della propria esperienza, ma sta nell'accostamento della palese inutilità di questi rimedi rispetto alle infarciture di speranza e ipocrisia di tutta una serie di persone (tranne 1, ci dice)che a mio avviso vedono con letterale orrore la possibilità di una cura definitiva per la caduta dei capelli, per ovvie ragioni.

Insomma non avete l'impressione che per i profitti delle aziende frutti di più una situazione come questa, ovvero confusa ed incerta?
Che ci faccio dei dermatologi, delle spazzole laser, dei parrucchini, dei trapianti,degli autotrapianti, dei revivogen, finasteride ed altre miliardi di pseudo soluzioni....se con una pasticchetta (per esempio) curo definitivamente e per bene tutto il problema?
 

amon81

Utente
31 Ottobre 2003
37
0
15
Ma ca**o rifanno le plastiche agli sfigurati totali in viso..ustionati escono come nuovi..ca**o due peli di m**da..scusate la parolaccia...ma sono solo ca**o di peli!!PELI PELI PELI PELI anche finti ma voglio PELI IN TESTA...me li stacco dall'uccello ma che ci vuole!!
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
vabbè se divento completamente calvo mi curo su altri aspetti...lifting facciale e rinosettoplastica e vai col liscio:p
 

acsenzio

Utente
26 Ottobre 2005
308
0
265
Citazione:Messaggio inserito da CICCILILLA@VIRGILIO.IT
il piu' bel post che abbia mai letto,ironia,rassegnazione condita da una grande forza interiore,buon senso e saggezza,complimenti,lo metto tra i preferiti nel mio pc,e puo' servire a molti leggerlo,e' un bel modo di pensare e di agire nei confronti delle propie debolezze,trasformandole in punti di forza, non e' cosi' facile trovare perle di cotanta saggezza.complimenti.[tp]



L'uomo per natura non è portato alla rassegnazione,non c'e' nel suo dna. Con la rassegnazione l'uomo non sogna , non desidera , non vive e soprattutto non sara mai felice.Ad un problema si puo solo provare a non pensarci. almeno cosi la penso[sm]