6 mesi di gf e...

facundo

Utente
11 Agosto 2005
125
0
165
...solo rughe e, parafrasando un certo portoghese, sero tituli...sero rirescita ma soprattutto sero mantenimento [xx(]

facundo

Utente
11 Agosto 2005
125
0
165
...solo rughe e, parafrasando un certo portoghese, sero tituli...sero rirescita ma soprattutto sero mantenimento [xx(]

facundo

Utente
11 Agosto 2005
125
0
165

jimbo85

Utente
21 Dicembre 2008
373
0
265
Ciao facundo, puoi descrivere come esegui la gf nei dettagli? grazie

Io ho iniziato a settembre 2008. credo che aspetterò un anno per trarre conclusioni...

Minoxidil 2%
Vitamina C 1gr/gg
Aloe vera gel
Ginnastica facciale
K-max anti-dht 2cps/gg

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Quanta ne fai al giorno? Sgalei tutti i giorni?
Sei mesi sono pochini..non mi sembri molto convinto..

http://blog-senza-paura.blogspot.com/

Potrete ingannare tutti per un pò, potrete ingannare qualcuno per sempre, ma non potrete ingannare tutti per sempre.
Abramo Lincoln

facundo

Utente
11 Agosto 2005
125
0
165
almeno 10min di ginnastica passiva + almeno 10min. di ginnastica attiva movimento classico hagerty, mattina e sera per un totale minimo di 40min al giorno tra attiva e passiva ma durante il giorno sgaleo appena posso anche perchè è un movimento che riesco a fare abbastanza naturalmente...giocavo già da piccolo a muovere le orecchie. Purtroppo risultati nisba...forse è troppo presto ma rimpiango il minox.

facundo

Utente
11 Agosto 2005
125
0
165
sono talmente convinto che fino ad ora non avevo mai pensato a riprendere il minox ma ho perso tutti i risultati che la cura classica mi aveva dato...certo ho risolto i sides ma per i capelli...te saluto!

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
ripeto per la 101esima volta..

COL TERMINE GINNASTICA FACCIALE NON SI INDICANO SOLO SGALEATE, è un approccio olistico quel che facciamo qui.

la domanda per facundo è semplice:
sei riuscito a scollare tutta la parte alta del cuoio capelluto e a ricreare il soffice pannicolo adiposo? se la risposta è NO, come penso che sia, significa che la GF non è stata eseguita bene (e per bene intendo in modo consono e adeguato alle esigenze del tuo organismo, che son diverse per tutti)

facundo

Utente
11 Agosto 2005
125
0
165
allora mangiare sano, curare la postura, usare soia, semi di lino, ginseng, credere in quello che si fa...che approccio è questo??? Che devo migliorare pper ricreare il soffice pannicolo adiposo? a volte mi sembra che si usino gli stessi linguaggi dei politici...dire molto per non dire niente. Toccando lo scalpo e muovendo la galea ho l'impressione che sia scollato e morbido, poi se sbaglio per piacere ditemi oggettivamente come devo valutare i miei esercizi perchè altrimenti rimane tutto troppo utopico. E' vero che l'impegno a volte non basta e allora chiedo il vostro aiuto per migliorare.Dove sbaglio?

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
non posso far altro che quotare willi...deve cambiare qualcosa radicalmente altrimenti 10 minuti al giorni di ginnastica ATTIVA cosa sono???

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

facundo

Utente
11 Agosto 2005
125
0
165
sono 20 non 10...e cmq ripeto 20 minuti sono il minimo giornaliero dal quale non prescindo...di norma sono molto di più e spalmato in tutto l'arco del giorno.

facundo

Utente
11 Agosto 2005
125
0
165
aggiungo una precisazione: la mia non è una critica alla gf, non voglio passare per un demonizzatore della gf attenzione. Spero le vostre non siano risposte piccate, io ho solo riportato la mia situazione e sto umilmente chiedendo il votro aiuto però più che quotare o parlare di approcci olistici date risposte realistiche.

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
si si lo so facundo!! ogni storia sulla gf fa da insegnamento....non ti preoccupare..

però lo stesso hagerty per vedere qualcosa dice di aspettare 8 mesi...purtroppo è cosi..ci vuole tempo...non ti scoraggiare! se vuoi continua o riprendi minox...ognuno è libero di aspettare o anticipare curandosi PROVVISORIAMENTE con minox o fina..io stesso li prendo perche ho 20 anni e mi voglio parare almeno per 2-3 anni!

hai notato la cute piu molle?? e trofica??

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

facundo

Utente
11 Agosto 2005
125
0
165
continuare continuo sicuro perchè ormai è diventata un'abituine e perchè non sono uno che demorde...probabilmente affiancherò di nuovo il minox ma a percentuali + umane rispetto a 8 mesi fa...per quanto riguarda la pelle noto che è + calda, se la strizzo diventa molto rossa e noto che la sgaleata è cmq + profonda rispetto a prima, inoltre basta poggiarci sopra le dita e muovere le mani con un movimento circolare e si muove tutto...si abbassa la pelle sulla fronte tipo sharpei...non credo di farla poi così tanto male...che ne pensi?

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
facundo devi vedere se il movimento che fai è giusto,deve coinvolgere soprattutto i muscoli occipitali. Le orecchie si possono muovere anche in altri modi,con gli auricolari.

Senti bruciore(fatica) sui muscoli occipitali e frontali dopo una sessione?

La mia Guida alla Gin.Facc. http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=25450

facundo

Utente
11 Agosto 2005
125
0
165
quando tiro indietro le orecchie si ala molto la fronte da solae mettendo le mani sugli occipitali sento il movimento dei muscoli però se devo dirti che mi bruciano o si affaticano, beh solo raramente

sfolto

Utente
24 Maggio 2003
208
0
165
....ho la galea piu scollata di molti capelloni eppure l effluvio mi sta facendo perdere tutto.
Pecchiai disse che ci voleva qualche accorgimento in piu della sola gf....e bisognerebbe andare su questa strada.
L altra sera incontro un amico e mi accorgo che la chioma era meno folta di prima, intrevedo un assottigliamento cosi senza dirgli che stva andando in piazza gli mostro qualche esercizio di gf per recuperare un po la situazione. Era già un maestro, mi dice che fin da piccolino che fà esercizi con le orecchie e aggrotta la fronte.
La morale è che magari la gf gli ha allungato un po la vita dei capelli ora ha 32 anni però non è riuscito a conbatterre contro la genetica

sfolto

jimbo85

Utente
21 Dicembre 2008
373
0
265
Sicuramente non basta scollare la galea.
Mio nonno materno, dal quale ho ereditato il pattern, ha la galea scollata, l'ho sottoposto ad un test pochi giorni fa, ma di capelli sopra la testa ne ha una decina...

L'unico modo di valutare la gf è fare sessioni lunghe ed intense, e seguire tutta la serie di accorgimenti segnalati.

Io lo sto facendo da settembre 2008, se riesco a proseguire fino a settembre 2009 valuterò.

Minoxidil 2%
Vitamina C 1gr/gg
Aloe vera gel
Ginnastica facciale
K-max anti-dht 2cps/gg

facundo

Utente
11 Agosto 2005
125
0
165
alla luce i queste testimonianze mi sa che il minox non tarderà a tornare...insieme alla gf ovvio.

raidei

Utente
8 Luglio 2008
127
0
165
@facundo: mi dispiace che non hai ottenuto risultati, e concordo con te che alcune risposte possono essere sembrate un po piccate o da politico. Inoltre la quantita di gf che fai secondo me é sufficiente, quantomeno per una vita normale (se devo sgaleare 3 ore al giorno ho mille modi per impigere meglio il mio tempo e sticaz dei capelli)
Io non mi sento di darti consigli se non che 6 mesi é davvero troppo troppo poco.