6 mesi di gf e...

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Facundo,
ma che fine hai fatto?

Nella tua illustrazione non ci indichi se questo periodo in cui sei peggiorato, coincide col periodo in cui in genere hai un effluvio o meno...
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ragazzi ma qualcuno di voi sta avendo effluvio??? io ho la cute in buonissimo stato , ma i capelli mi cadono parecchi anche se lunghi con la pallina bianca..da una settimana..prima invece caduta azzerata!!



ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
A me sembra che ogniuno ha i suoi effluvi in momenti diversi dell'anno...la meglio cosa secondo me, è che ogniuno si appunti il giorno di inizio e fine di ogni effluvio.

Così sa già il prossimao anno quando ci sarà e se poi nota qualcosa di diverso in senso positivo o negativo, riuscirà subito a capoire cosa sta succedendo.

Io ad esempio già so che il mio ricambio avverrà a partire da metà luglio...ora sto sereno e sarò sereno anche a metà luglio perché già sono preparato.

Ciao Kris.
 

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
se posso dire la mia passare repentinamente da una cura farmacologica alla sola gf qualche problemino nell'immediato lo da, per cui quello che ha visto facundo è perfettamente normale[8)] :inoltre la gf è qualcosa di estremamente soggettivo e questo lo si capisce sempre più ogni giorno che passa e la si sperimenta ;sono sicuro poi che la maggior parte delle persone che non ha avuto risultati non ha capito veramente che cosa doveva cambiare ,non ha studiato a fondo se stesso,non ha indagato su cosa realmente non vada bene sulla propia testa e su quale tipo di movimento o di sforzo necessiti: la qualità nell'approccio e sopratutto la sua personalizzazione fa la differenza tra i risultati e l'assenza di miglioramenti ed io solo ora comincio a capire dove sbagliavo e di cosa ho veramente bisogno [^],per capire questo però non basta solo qualche mese purtroppo
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Parole sante xandy! Anche io, nonostante i quasi 9 mesi alle spalle, sono ancora in piena fase di sperimentazione, e lo sarò ancora a lungo, per molti mesi (anni?)!

Kris, fammi capire: qui dici di essere in effluvio da una settimana, ma nel topic apposito dici di essere entrato in efffluvio il 2 aprile...uno dei due magari non era effluvio ma un ricambio da gf? O hai fatto un mesetto di pausa da fina?

Ciao a tutti!
 

roby182

Utente
14 Maggio 2009
200
0
165
scusate ragazzi mi date il link di una pagina dove spiegano BENE la ginnastica facciale? xkè pensavo che i movimenti fossero 3 (e io riesco a farne 2) e adesso sento parlere di movimenti attivi passivi o che michia è....
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
I moimenti attivi sono la ginnastica facciale (gf o SE, abbreviazione di Scalp Exercise), quelli passivi sono i massaggi cutanei fatti con mani, spazzole, massaggiatori per la cervicale dalle forme inconsuete; insomma, senza l'utilizzo dei muscoli.

Edit: bella guida che puoi trovare in rilievo mi sembra che ci sia o dei riferimenti ai movimenti passivi (massaggi ndr).



Ciao a tutti!
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ciao kenji , si infatti sono sbalordito anche io , per questo ho chiesto riscontri sul forum...


il aprile non cadeva neanche 1 capello!!! IMPRESSIONANTE!



ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
O forse volevi scrivere primo aprile...?
Tienici aggiornati.

Regà, dopo una settimana che utilizzo NIZORAL Shampoo, posso dire di ritenermi pienamente soddisfatto!!!
Giá al primo lavaggio mi son trovato bene, ma a quelli successivi ho deciso che questo è il mio shampoo.
Io ho capelli spesso secchi e crespi, quindi credevo che uno shampoo antiforfora, e quindi abbastanza aggressivo, me li rovinasse di più.
Bhé, dopo la detersione col nizo, la cute respira, è pulita e da una magnifica sensazione di freschezza. I capelli invece stanno lucidi, morbidi e riesco pure a pettinarli meglio!
Ora, utilizzatori nizoral, ditemi: è vero che con questo shampoo bisogna fare dei cicli tipo di 6 mesi?

Ciao a tutti!
 

jimbo85

Utente
21 Dicembre 2008
373
0
265
Io mi trovo bene utilizzandolo 1 o 2 volte a settimana. I restanti lavaggi li faccio con shampoo all'aloe vera.

Minoxidil 2%
Vitamina C 1gr/gg
Aloe vera gel
Ginnastica facciale
K-max anti-dht 2cps/gg
 

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
anche io sono in effulvio da 15 giorni circa,ma la cosa che più mi stupisce è che non è tanto la copertura a risentirne quanto piuttosto la qualità del capello tornato ad essere secco e svolazzante .Contemporaneamente però sto vedendo ricrescita di terminali sulle tempie dove prima erano scomparsi,e questo fatto mi sta convincendo che si tratti di una vera e propia onda di muta perchè a cadere sono principalmente i capelli di qualità peggiore.

kenji:

il nizoral su di me aveva prodotto un bell'effetto volumizzante, davvero notevole sopratutto se associato all'aloe: poi quando ho cominciato ad usarlo più di 2 giorni alla settimana è successo l'esatto contrario con capelli secchissimi e fusti dimezzati!
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Io è ormai più di una settimana che lo uso quotidianamente senza problemi. Se vedo che me li rinsecchisce lo uso a giorni alterni. Ogni tanto faccio anche una maschera all'aloe.

Ciao a tutti!
 

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
fallo al max 2 volte alla settimana accostandolo sempre con l'aloe,infatti io ad un certo punto l'avevo lasciata stare!
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
kenjii, ti consiglio anche lo striproxal shampoo, non spo*ca e lascia i capelli belli puliti.
Cmq, se posso darti un consiglio, fai una prova: recati in erboristeria e acquista radice di ortica, lavanda e rosmarino (100 g di ogni erba dovrebbe costare 1/2 euro). Poi fai il decotto, 15 minuti in acqua abbondante. Filtra tutto e applica sui capelli prima dello shampoo, assieme ad aloe vera e un goccio di olio di mandorle dolci. Tieni in posa per 30 minuti, poi fai lo shampoo con biomineral 5 alfa o striproxal.
Dopo un mese di applicazioni dovresti notare caduta ridotta e maggior pulizia dello scalpo. Prova e fammi sapè[:D]
Ciao!
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
M'a applicazioni giornaliere Dexter? Mi sembra un po' lungo come procedimento, m'a interessante. Se è due volte settimana invece va benissimo.

Ciao a tutti!
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Tre applicazioni a settimana vanno benissimo. Io faccio in questo modo perchè lavo i capelli 3-4 volte a settimana, per l'appunto.
Ho letto tantissimo su questi decotti, non soltanto su questo forum ma anche su alcuni libri specialistici. Purtroppo non ricordo il nome di un libro dove un medico sosteneva di aver assistito alla risoluzione di alcune alopecie (probabilmente non androgenetiche) con la radice di ortica.
Su altri forum, nonostante i decotti non abbiano mai risolto nulla a livello di ricrescita, molti utenti hanno riferito di continuare ad usare questi trattamenti per controllare seborrea, forfora e desquamazioni. IO stesso mi sono reso conto che decotti di questo tipo (uniti pero', kenjii, a tutto il discorso del rilassamento muscolare, psicologico,ecc) sono molto piu' utili di ketoconazolo e simili.
Fa un po' te, ma considerando che è tutto molto economico e facile da preparare, tentar non nuoce.
Ciao!