4 trattamenti sotto la lente

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
399
58
265
Articolo molto interessante :) chissà se l’eriocitrina e la silimarina si potranno usare anche topicamente (simil finasteride topica). aA livello sistemico vedremo se ci saranno sviluppi...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Penso di sì, ricordo sempre il nonno di un nostro utente con i capelli perfetti sino in tarda età che era solito passarsi il limone sui capelli😅

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84 and gino19

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
399
58
265
In passato albume d'uovo, aceto, spinaci ed ora limone..non è che la lozione definitiva si preparerà col Bimby ..🤣
Comunque il limone conteneva anche la limonina di utile se non sbaglio.. sarebbe bello se approfondissero gli studi anche per capire le concentrazioni di attivi..
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Ma sono comunque attivi, magari non trascendentali, ma chi li usa davvero con la costanza con cui si usano i farmaci?

Poi a dirla tutta gli "spinaci" servirebbero giusto a favorire il minox.

Le concentrazioni vanno bene quelle disponibili con gli integratori attualmente in commercio, inutile farsi tanti problemi.

Ciao

MA - r l i n
 

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
399
58
265
Vero purtroppo nella maggior parte dei casi si parte prevenuti, il che non aiuta tanto nel proseguire le applicazioni per il tempo e la costanza necessaria per le corrette valutazioni.
In questo momento sto provando l' aronia sistemica da circa un anno in modo continuativo e costante (prima non lo ero) e da agosto con quella topica di cui ho fatto l estratto (quindi ancora presto per dare valutazioni).
Mi sto trovando bene sto avendo miglioramenti (principalmente zona vertex e spessori) con queste due aggiunte.
Cerco di aggiungere una cosa alla volta e portarla avanti per 7-8 mesi almeno anche se dopo questi articoli sono tentato a provare sempre cose nuove.
Come in questo caso integratori o lozioni o polveri contenenti eriocitrina o silimarina ci saranno in commercio? :)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Si con la silimarina ci sono da anni molti prodotti, con l'eriocitina che è di uso più recente c'è pure qualcosa.

Ciao

MA - r l i n
 

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
399
58
265
Se uno volesse provare qualcosa a livello topico avrebbe più senso un estratto idroalcolico della polvere di buccia di limone (che riesco a reperire facilmente) o l olio essenziale di limone? L eriocitrina è flavonoide non so dove sia maggiormente contenuta..
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Li userei entrambi, per avere un concentrato di eriocitrina sono in commercio degli estratti della polvere di buccia degli agrumi:


Potrebbe comunque essere contenuta in buone quantità dall'olio essenziale la cui estrazione è primaria, quindi quella dalla polvere di buccia è residuale


Comunque forse fai prima a prendere proprio glie estratti già titolati in eriocitrina e a metterli in soluzione.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: gino19

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
No, con gli anti-dht sono apposto. Di questo articolo a me interessa solo l'E4 che peraltro è tratto con 9 passaggi da un fitoestrogeno.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: gino19

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Meglio prendere la silimarina e se si vuole usarla topicamente farne un estratto idroalcoolico.

Ciao

MA - r l i n
 

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
399
58
265
In che percentuale la si potrebbe inserire la silimarina? Un 5% potrebbe andare bene?
Si trovano integratori sotto forma di compresse di silimarina pura, posso inserire direttamente loro in idroalcolica nelle giuste quantità oppure non serve questa estrazione e posso inserirli direttamente in un tonico?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Non lo so io prenderei la preparazione farmaceutica Silimarin 200 mg e farei un estrazione. Ma personalmente la silimarina l'ho sempre presa sistemica.

Ciao

MA - r l i n
 

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
399
58
265
Teoricamente la fina topica si utilizza a basse concentrazioni es. 0.25% in questo caso in teoria e ripeto in teoria ☺️ con la silimarina visto il paragonabile livello di inibizione dovrebbe avere le stesse percentuali.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Ma non è il livello di inibizione che è stato studiato in quello studio, ma l'energia di legame. Io abbonderei con un attivo naturale che si sa che non da problemi anche ad alto dosaggio orale.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: gino19

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
399
58
265
Ma non è il livello di inibizione che è stato studiato in quello studio, ma l'energia di legame. Io abbonderei con un attivo naturale che si sa che non da problemi anche ad alto dosaggio orale.

Ciao

MA - r l i n
Quindi l' alta l'energia di legame con il 5 AR tipo II e inibizione dello stesso potrebbero non essere correlati? Mi ero fatto il film in cui questa molecola legandosi stabilmente con il 5ar lo avesse potuto disinnescare..
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Quello dell'articolo è uno studio fatto con l'utilizzo di tecniche computazionali che ha messo in risalto la possibilità che queste due molecole siano adatte per una sperimentazione più accurata. Intanto essendo molecole disponibili molti possono provarle che sicuramente male non fanno.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: gino19