4 mesi e una settimana

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Ciao Pietro,

mi sembra interessante il discorso del Tricomin dopo il Revivogen...dopo quanti minuti lo applichi?Sei sicuro che non riduca l'assorbimento del Revivogen?

Basilio

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
X Cris:mah,mi sembra difficile che riduca l'assorbimento perchè non lo applico dopo minuti bensì dopo ore,quando tutto ormai è asciuttto!Lo applico in diversi momenti:ho provato ad applicare il tricomin dopo lo shampoo per calmare un po' l'irritazione del cuoio capelluto e dopo aver aspettato una mezz'oretta dato che si asciuga subito applico il revivogen,oppure la cosa migliore è forse fare lo shampoo,applicare subito dopo il revivogen (anche la mattina dato che a me non crea nessun problema)e poi verso sera applico il tricomin per recuperare quel poco di revivogen che può essere rimasto sui capelli.
Se no mi è anche capitato di applicare come fanno in molti il revivogen la sera e poi la mattina successiva di applicare il tricomin,comunque dopo aver messo il revivogen non applico mai a breve distanza un altro prodotto!
X Daitarn:Utilizzo sia lo shampoo che la lozione revivogen,poi utilizzo tricomin spray.Il modo in cui lo applico come puoi vedere da quello che ho scritto sopra varia...dipende da come mi gira,poi dato che non faccio più lo shampoo ogni giorno magari al posto dello shampoo uso il tricomin per mantenere ottimali le condizioni del cuoio capelluto.Ma variano molto anche i periodi della giornata in cui applico la lozione revivogen:ultimamente la applico quando ho tempo e voglia,posso applicarla anche 2 volte al giorno...non sono inquadrato da questo punto di vista.Ah,comunque ho quasi 21 anni.

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
si,ok,beata gioventù...però avrei preferito iniziare più avanti a usare lozioni e lozioncine!!!sapessi che palle quando devi perdere tempo per metterti i capelli in un certo modo nascondendo magari quel minimo di stempiatura alla quale una di 17 anni da un peso enorme!!

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
è vero Daitan III andando su con l'età le persone capiscono....sopratutto le ragazze cominceranno a guardare qualcos'altro ...tipo lo spessore del portafogli [:p][:p][:p] eheheee skerzo...
Ok Pietro , anchio applicco cosi il Tricomin, ma te non senti ogni tanto quello strano profumo dii batteria ossidata che il Tricomin emana?La mia ragazza me l'ha fatto notare un paio di volte....[:p][:p][:p]

Basilio !!!

james

Utente
29 Agosto 2003
184
0
165
Basilio,uomo di grande saggezza[8D], hai perfettamente ragione nel primo punto,conta molto più il portafoglio dei capelli,sempre e comunque... L'odore metallico del tricomin è probabilmente dovuto al rame che si ossida,lo sento anche io. Io quando posso preferisco applicare il tricomin a distanza di circa 12 ore dal revivogen per cercare di essere coperto, da diverse angolazioni, nell'arco delle 24 ore. Il problema è che il tricomin mi appicca un po' i capelli e mi lucida il cuoio capelluto,dando l'impressione di essere più diradato di quanto non sia in realtà,dunque mi capita anche di usarlo la sera,1-2 ore prima del revivogen, quando non devo uscire anzichè al mattino. Col passare del tempo però,dopo quasi 2 anni di utilizzo di revivogen e 1 di tricomin,sto notando un leggero peggioramento al vertice dove prima mi pareva si fosse tutto stabilizzato,quindi non saprei dire sull'effettiva bontà dei prodotti. Nel frattempo continuo a sgonfiare il portafoglio....[^]

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Ciao Jamessssssssssssssss![;)]
Beh definirmi uomo di grande saggezza è un po troppo io prefersico definirmi un uomo di esperienza [;)]..
Comunque ritornando sul discorso del Tricomin..buono come prodotto solo che si mi espongo al sole dopo avermi messo il revivogen e il tricomin rischio di essudare liquido rosso e sapere da batteria ossidata (il tutto per carità combacia a meraviglia)...per questo giro spesso con il capellino della Duracell!!!

Basilio

P.S. Ah probailmente conduco la corrente anche molto bene [:p]

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
sei troppo forte Cris!!!io non ho ancora sperimentato durante esposizioni prolungate al sole le lozioni ma già ti raccontavo che una volta ho provato a farmi un giro di 30 km in bici dopo aver messo il revivogen e sembrava che avessi immerso la testa nella sabbia rossa quando sono arrivato a casa!!Credo proprio che al mare l'utilizzo del revivogen si ridurrà esclusivamente alla sera!Io per fortuna col tricomin non noto la pelle lucida perchè come vi ho già detto il revivogen sta contribuendo a un bel reinfoltimento e la cute sotto non si intravede quasi più...per quanto riguarda l'odore di batteria ossidata forse è solo questione di fortuna,nel senso che la mia ragazza ha un olfatto meno sviluppato della tua!!Io comunque credo che sia davvero minimo l'odore che fa il tricomin e poi a dire il vero durante la giornata non lascio mai applicato solo il tricomin,in genere applico una mezz'oretta dopo o anche un'oretta dopo il revivogen quindi non so alla fine che odore venga fuori!!A me non da minimamente fastidio comunque...e come ti ho già detto neanche la mia ragazza l'ha sentito,forse perchè preferisce mettere il naso da altre parti piuttosto che sulla testa...

24 Maggio 2003
653
0
265
Definire bas di grande saggezza francamente mi sembra esagerato[:eek:)]
sul connubbio donne denaro mi permetto di aggiungere che non contano tanto i soldi ma come si palesano, esempio un miliardario in 500 vale meno per loro di un idraulico in ferrari....
Complimenti per il revivogen.... anche se nella mia opinione rimane un prodotto piu cosmetico che terapeutico.....se vi da risultati comunque sono superfelice!!!

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Grazie per le felicitazioni Mitzo![;)]
Potresti spiegarmi la differenza fra cosmetico e terapeutico?perchè non mi è molto chiara...cioè alla fine se un prodotto inverte la miniaturizzazione e non ci sono più zone diradate e in più trasforma dei vellus presenti sulle tempie in capelli veri e propri io direi semplicemente che è un prodotto che fa il suo dovere...Fammi un esempio di cosmetici e prodotti terapeutici.Grazie mille!!

ares

Utente
19 Febbraio 2004
540
0
265
Secondo me la distizione non va fatta tra prodotti cosmetici e terapeutici, ma tra prodotti cosmetici e farmaceutici, all'interno di una terapia.

Lo stesso Revivogen, efficace o non che sia, non è considerato un farmaco ma vuole agire come anti dht, per cui ritenerlo cosmetico e basta secondo me non va molto bene.

ares

Utente
19 Febbraio 2004
540
0
265
Dimenticavo: che poi abbia un risultato cosmetico, o che lo shampoo e il conditioner siano cosmetici è un altro discorso...

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Ehh Pietro apetta qualche ora che Mitzo dettro anche generatore di perle di saggezza [;)] si sta documentando.. epoi risponde all tua doamnda[:p]

Basilio

24 Maggio 2003
653
0
265
dopo la precisazione di bas, ti rispondo:
ho detto cosmetico impropriamente per sottostimare revivogen che a mio parere rimane un prodotto molto molto mooolto blando per chi ha a.a.in se per se la differenza come ripete l ellenico ares (ottima citazione di cassandra) e piu sul farmacologico e non ....mia opinione e che i successi nella terapia siano dovuti al fatto che prima si attacca la a.a. piu son teoricamente gli effetti positivi infatti a mio parere il tricomin ha mooolte piu poss.di successo per lo stesso soggetto....ovviamente tutto e relativo....piu si avanza con l eta piu servono maniere forti....tutto qui....
quindi riassumento
risultati possono esser cosmeticamente rilevanti e non
trattamenti posson esser farmacolog. o non
tra i non posson esserci cosmetici

quindi
ares voto 8 per la precisazione
bas senza voto .....(solo perche son buono)

[:eek:)]

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Ehhe ti sei salvato in corner Mitzo!!!

Basilio

Il tuo non voto è la conferma del mio successo [:p]

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Solo sulle tempie mi basta poco più di 0,5 ml,il grosso va per tutto il resto della testa ovviamente,concentro molto sulla riga in mezzo e sul vertice...per questo poi vanno come minimo 3ml al giorno!poi ci sono i giorni in cui mi gira di applicare sulle tempie 0,5 ml la mattina e altrettanti la sera ma generalmente l'applicazione la faccio solo una volta al giorno.Sai magari ne applico abbastanza appena dopo aver fatto lo shampoo e dato che ultimamente lo shampoo lo faccio ogni 3 giorni nelle applicazioni nei giorni successivi cerco di moderare la quantità e quindi sto entro i 3 ml...

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Ah ragazzi dimenticavo di dire che sono costretto a utilizzare tutti questi ml di prodotto perchè adesso ho i capelli lunghi sui 6cm,domani infatti vado a tagliarli così sicuramente riesco a stare sui 2,5 ml per tutta la testa abbondando pure!E' ovvio che è più comodo ed economico da questo punto di vista tenere i capelli più corti possibile.Vorrei inoltre chiedere un parere a dep:ultimamente con queste fantastiche giornate di sole mi capita dopo aver messo il revivogen e dopo aver sentito che si è asciugato di mettermi al sole per farlo sciogliere nuovamente dato che è una sostanza oleosa,in modo da poterlo distribuire ancora più uniformemente su tutto lo scalpo...secondo te rischio di compromettere l'efficacia dei vari agenti in esso contenuti quando mi metto per un minuto al sole?

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Pietro[;)]
Non vedo controindicazioni(sempre che vai al sole dopo diverse ore che hai applicato il prodotto) ma francamente non ci vedo un gran razionale[:p]......io farei diversamente: preparerei 100 ml di alcool 40°-50°(40-50 ml di alcool etilico bianco da liquori +50-60 ml di acqua distillata) e applicherei 1-2 ml di questa lozione sullo scalpo nelle parti già trattate col Revivogen per riportare in soluzione(e veicolare) i principi attivi non assorbiti....
A questa lozione poi, se vorrai, potrai aggiungere qualche principio attivo interessante di facile reperibilità (caffeina?...zinco solfato?....qualche estratto vegetale...qualche infuso....etc etc etc)...insomma puoi sbizzarrirti un po' e fare un qualche esperimento[;)]
Oppure, ipotesi certamente migliore ma più costosa, compri una lozione cosmetica di qualità a base alcoolica già pronta.....
Che ne dici?
-Dep-