4 mesi e una settimana

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Ciao a tutti compari!E' un po' di tempo che non vi aggiornavo sulla mia situazione e penso che sia arrivato il momento di farlo.Come da titolo della discussione sono passati ormai poco più di 4 mesi da quando ho iniziato a utilizzare esclusivamente la lozione revivogen,e ultimamente circa da una ventina di giorni ho introdotto saltuariamente anche il tricomin per ottimizzare le condizioni dello scalpo di modo che il revivogen trovi le condizioni ottimali(e quindi assenza di irritazioni)per agire.
Non mi sarei mai aspettato risultati simili in un periodo di tempo così breve,sinceramente credevo che ci sarebbe voluto come minimo un tempo equivalente a quello che l'androgenetica aveva impiegato per stempiarmi e diradarmi...invece mi sbagliavo!A livello delle tempie negli ultimi 10 giorni ho iniziato a veder spuntare dei capelli che prima non c'erano,non sono spuntati dei vellus,stanno proprio spuntando capelli pigmentati che ora hanno la lunghezza di 3 cm circa.Sulle tempie posso dire di aver recuperato come minimo 1 cm e mezzo di quella zona che prima dell'inizio delle applicazioni era molto diradata e tirando i capelli indietro faceva intravedere quella che sarebbe stata la progressione della stempiatura.Ora i capelli si sono infittiti e la linea frontale è quasi tornata dritta,giuro,non ho le visioni!Credo che per raggiungere una buona densità sulle tempie dovrò però sul serio aspettare dai 12 ai 18 mesi di trattamento.Inoltre si sono rinforzati e si stanno ripigmentando anche quella parte di capelli fra l'orecchio e il sopracciglio.Per quanto riguarda la zona superiore e principalmente quella della riga centrale che inizialmente era larga più di un cm a causa del diradamento ora si è completamente reinfoltita e la densità è quasi paragonabile a quella delle zone laterali e della nuca,sottolineo quasi perchè non è ancora come vorrei io.Il vertice che prima si stava diradando uniformemente e non si vedeva neanche più il vortice tipico che evidenzia il giro dei capelli si è anch'esso reinfoltito parecchio rispetto a 4 mesi fa in cui dovevo cercare di coprire quella zona tirando i capelli in avanti.Nel complesso la capigliatura è sicuramente tornata come quella di un anno fa.Vedendo la progressione così rapida dei risultati azzarderei la previsione che verso ottobre a livello di tutta la parte superiore dovrei aver riacquisito la densità di una volta.Per quanto riguarda le tempie come ho detto prima ci vorrà più tempo.Mi ritengo soddisfatto al 100% di questa

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Ciao a tutti compari!E' un po' di tempo che non vi aggiornavo sulla mia situazione e penso che sia arrivato il momento di farlo.Come da titolo della discussione sono passati ormai poco più di 4 mesi da quando ho iniziato a utilizzare esclusivamente la lozione revivogen,e ultimamente circa da una ventina di giorni ho introdotto saltuariamente anche il tricomin per ottimizzare le condizioni dello scalpo di modo che il revivogen trovi le condizioni ottimali(e quindi assenza di irritazioni)per agire.
Non mi sarei mai aspettato risultati simili in un periodo di tempo così breve,sinceramente credevo che ci sarebbe voluto come minimo un tempo equivalente a quello che l'androgenetica aveva impiegato per stempiarmi e diradarmi...invece mi sbagliavo!A livello delle tempie negli ultimi 10 giorni ho iniziato a veder spuntare dei capelli che prima non c'erano,non sono spuntati dei vellus,stanno proprio spuntando capelli pigmentati che ora hanno la lunghezza di 3 cm circa.Sulle tempie posso dire di aver recuperato come minimo 1 cm e mezzo di quella zona che prima dell'inizio delle applicazioni era molto diradata e tirando i capelli indietro faceva intravedere quella che sarebbe stata la progressione della stempiatura.Ora i capelli si sono infittiti e la linea frontale è quasi tornata dritta,giuro,non ho le visioni!Credo che per raggiungere una buona densità sulle tempie dovrò però sul serio aspettare dai 12 ai 18 mesi di trattamento.Inoltre si sono rinforzati e si stanno ripigmentando anche quella parte di capelli fra l'orecchio e il sopracciglio.Per quanto riguarda la zona superiore e principalmente quella della riga centrale che inizialmente era larga più di un cm a causa del diradamento ora si è completamente reinfoltita e la densità è quasi paragonabile a quella delle zone laterali e della nuca,sottolineo quasi perchè non è ancora come vorrei io.Il vertice che prima si stava diradando uniformemente e non si vedeva neanche più il vortice tipico che evidenzia il giro dei capelli si è anch'esso reinfoltito parecchio rispetto a 4 mesi fa in cui dovevo cercare di coprire quella zona tirando i capelli in avanti.Nel complesso la capigliatura è sicuramente tornata come quella di un anno fa.Vedendo la progressione così rapida dei risultati azzarderei la previsione che verso ottobre a livello di tutta la parte superiore dovrei aver riacquisito la densità di una volta.Per quanto riguarda le tempie come ho detto prima ci vorrà più tempo.Mi ritengo soddisfatto al 100% di questa

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615

davide

Utente
24 Giugno 2004
168
0
165
[tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp][tp]

semplicemente sbalordito.....io sto ancora aspettando...la mia cura ha portato qualche piccolo vellus in zona tempie...il resto continua nella sua involuzione.........comunque grande XXENERGYXX

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Complimenti Pietro! A quanto pare anche tu sei un buon risponditore al Revivogen come me.Io sono al settimo-ottavo mese di utilizzo e ti posso garantire che la tua situazione migliorera' ancora! Soprattutto ho notato che il Revivogen alla lunga risulta molto efficace sulle tempie,anche a me difatti pian piano sta facendo regredire la stempiatura.Per la parte alta i capelli sono sempre piu'rinvigoriti,sia a livello di spessore,sia a livello del colore,infatti si stanno pigmentando alla grande,dato che oltre che molto sottili,erano diventati anche di un castano sbiadito e opachi,adesso stanno diventando piu' scuri,riprendendo il loro colore naturale che e' appunto castano scuro.Io uso anche minoxidil pero' sono piu' che sicuro che il merito almeno per le tempie va' tutto al Revivogen. Ti auguro di migliorare ancora[X]
Ciau!!!!![:D]

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Sarebbe bello solo che io da bravo pirla non ho fatto foto prima dell'inizio della cura......[V]

dekko

Utente
28 Maggio 2004
354
0
265
Sono molto contento per te, spero di avere i tuoi stessi risultati, tienici sempre aggiornati.

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
Scusami Energy...ma te usi solo ed esclusivamente il Revivogen?Quanti ml di prodotto applichi quotidianamente?

Grazie !!!Cmq credo che lo comprerò in aggiunta al tricomin...ciao[X]

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Eccomi qua ragazzi,scusate se non ho risposto alle vostre domande prima ma ieri mi partiva la tipa e sono stato impegnato...
Andando con ordine:
- ringrazio Dep per i complimenti!
-spero che fabio abbia ragione sul continuo migliorare della situazione anche perchè sulle tempie ho si recuperato ma non sono soddisfatto pienamente,nel senso che vorrei che si definisca davvero bene la hair line.
-x dihablo e cris:cercherò di postare delle foto in cui mostro i risultati appena faccio formattare il pc,nel giro di un mesetto comunque prometto che le inserisco!Non ho quelle che risalgono a prima dell'inizio della terapia ma spero che vi fidiate della mia parola se dico che i miei capelli erano un'autentica schifezza.In ogni caso vi farò vedere la situazione attuale.
-X Ares:credo che il tricomin serva anche come afferma Roby a far assorbire quegli eventuali residui di revivogen che non sono penetrati nel cuoio capelluto e inoltre quando lo applico una volta che i capelli si sono asciugati si sente che diventano più corposi e che le condizioni dello scalpo sono perfette!E per chiunque abbia la dermatite credo che possa capirmi quanto è difficile parlare di condizioni perfette!!
-x superalex:Si uso esclusivamente revivogen da 4 mesi e solo negli ultimi 20 giorni ho fatto l'aggiunta di tricomin,che comunque applico magari a giorni alterni...Diciamo che per quanto riguarda la quantità di prodotto che applico forse sono un po' esagerato perchè vado sempre a consumarne giornalmente dai 3 ai 4 ml...sono un tipo esigente![;)]
-grazie mille per i complimenti confidence,tienici sempre aggiornati anche sulla tua versione potenziata!!

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Grande Pietro!!
Orami siamo in diversi a sostenere, grazie al suo continuo e costante utilizzo (a differenza di alcune persone che ne parlano male in altro forum senza averlo mai provato), che il prodotto è ottimo!!

Ciao

Basilio

ares

Utente
19 Febbraio 2004
540
0
265
A breve inizierò anch'io con Revivogen e spero proprio in bene. Questa idea di Tricomin che dovrebbe assorbire i residui del Revivogen mi è del tutto nuova, ma mi ispira, se te l'ha suggerita Roberto poi..

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Se ci pensi bene è un'ipotesi più che razionale perchè quando metti un topico spesso e volentieri una bella parte va a finire anche sui capelli...spruzzando il tricomin è come se ridiluissi il revivogen rimasto sui capelli con il tricomin e facessi assorbire il tutto dal cuoio capelluto con un bel massaggio..

ares

Utente
19 Febbraio 2004
540
0
265
No, no, sono d'accordo.
Effettivamente è un ragionamento che sta perfettamente in piedi, non c'è dubbio.

Dimmi Pietro, usi altri prodotti della linea Tricomin oltre alla lozione?

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Ho provato lo shampoo..è buono...però essendomi fissato sul revivogen e trovandomi così bene con quello non intendo cambiare![:p]

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
x Basy:ascoltando l'altro forum due anni fa sono rimasto così indeciso data la gran quantità di pareri negativi su questo prodotto che ho aspettato due anni prima di buttarmi e provarlo,e devo dire che i due utenti che mi hanno ispirato più fiducia sono stati confidence e Foonjah con le loro esperienze,se no difficilmente l'avrei preso dato il prezzo.Quei due anni di indecisione hanno comunque contribuito a far precipitare la situazione dei miei capelli e infatti sono convinto che se avessi utilizzato da subito sto prodotto di certo ora sarei messo molto meglio di come sono adesso!Io condividio con gli altri la mia esperienza sperando che coloro che sono proprio all'ultima spiaggia e che magari non possono usare fina e affini riescano ad ottenere i benefici che sto riscontrando io con un prodotto che viene spesso e volentieri denigrato...