Salve a tutti,
è la prima volta che visito questo forum, e ne sono compiaciuto perchè finalmente modo di parlare del problema calvizia con qualcuno.
Ho scritto problema tra perchè in realtà e per fortuna non me ne è mai fregato più di tanto o meglio non mi sono mai fatto tante paranoie sugli effetti della calvizia (fattore estetico, insucurezza etc..)
Io ho 23 anni e la graduale caduta è iniziata a partire dai 17 anni anche se molto molto lentamente.
Inizialmente ho usato l'aloxidil (non ricordo se si scrive così) ed infine la propecia.
Di recente guardando diverse foto di tre quattro anni fa e notando il graduale calo di volume di capelli mi sono detto ca**o e pure sono stato un'idiota, magari avrei potuto far qualcosa perchè in effetti devo ammettere che era bello (come cantava Nicolò Fabi) vivere insieme ai miei capelli.
Adesso vorrei riprendere un percorso serio e deciso.
Da quanto ricordo il dermatologo fu categorico: finasteride via orale e il minox via cutanea.
A distanza di qualche anno vedo che questa terapia è quella che apporta i migliori risultati, almeno leggendo su questo forum.
1 - Volevo chiedervi ma la finasteride si trova in commercio anche senza marca, ossia come farmaco generico e quindi risparmiando un pochino?
2 - Inoltre quando io ho usato la Propecia non ricordo di aver avuto alcun effetto collaterale in ogni caso ho letto che è possibile integrare o meglio compensare con degli integratori a base di arginina come il nitroxx che favoriscono la produzione di Nitrossido(NO)utile per tantissimi scopi tra cui l'accrescimento del libido, confermate?
3 - Riassumendo una buona cura cosa comprende? Potreste indicare gentilmente all'incirca il prezzo di ogni eventuale prodotto?
Scusate se mi sono dilungato troppo ma almeno così vi ho chiesto tutto in un colpo solo [
][
]
Ps: Complimenti a Giacasale, con la tua testimonianza tieni acceso il lumino della mia speranza [
]