4° Aggiornamento - 1 Anno di Cura - Foto

nefelin

Utente
31 Ottobre 2007
2
0
5
Salve a tutti,
è la prima volta che visito questo forum, e ne sono compiaciuto perchè finalmente modo di parlare del problema calvizia con qualcuno.
Ho scritto problema tra perchè in realtà e per fortuna non me ne è mai fregato più di tanto o meglio non mi sono mai fatto tante paranoie sugli effetti della calvizia (fattore estetico, insucurezza etc..)
Io ho 23 anni e la graduale caduta è iniziata a partire dai 17 anni anche se molto molto lentamente.
Inizialmente ho usato l'aloxidil (non ricordo se si scrive così) ed infine la propecia.
Di recente guardando diverse foto di tre quattro anni fa e notando il graduale calo di volume di capelli mi sono detto ca**o e pure sono stato un'idiota, magari avrei potuto far qualcosa perchè in effetti devo ammettere che era bello (come cantava Nicolò Fabi) vivere insieme ai miei capelli.

Adesso vorrei riprendere un percorso serio e deciso.

Da quanto ricordo il dermatologo fu categorico: finasteride via orale e il minox via cutanea.

A distanza di qualche anno vedo che questa terapia è quella che apporta i migliori risultati, almeno leggendo su questo forum.

1 - Volevo chiedervi ma la finasteride si trova in commercio anche senza marca, ossia come farmaco generico e quindi risparmiando un pochino?

2 - Inoltre quando io ho usato la Propecia non ricordo di aver avuto alcun effetto collaterale in ogni caso ho letto che è possibile integrare o meglio compensare con degli integratori a base di arginina come il nitroxx che favoriscono la produzione di Nitrossido(NO)utile per tantissimi scopi tra cui l'accrescimento del libido, confermate?

3 - Riassumendo una buona cura cosa comprende? Potreste indicare gentilmente all'incirca il prezzo di ogni eventuale prodotto?

Scusate se mi sono dilungato troppo ma almeno così vi ho chiesto tutto in un colpo solo [:D][:D]

Ps: Complimenti a Giacasale, con la tua testimonianza tieni acceso il lumino della mia speranza [:p]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
1)si
2)lascerei stare
3)Finasteride e minoxidil , antianmdrogeni ed veventuali integrazioni miorate
Saluti

nefelin

Utente
31 Ottobre 2007
2
0
5
Grazie Mille Dott. Gigli.

Se posso vorrei chiederle un ulteriore chiarimento riguardante il Nitroxx.

Ho letto diverse recensioni su internet riscontrando pareri contrastanti.
Ma in definitiva quali potrebbero essere i pro e i contro dell'utilizzo di questo prodotto?
Conosco alcuni ragazzi che praticano il body building che prendono amminoacidi a base di arginina e non hanno riscontrato alcun effetto collaterale..

Quindi sono un pò confuso.

Spero possa darmi lei dei hciarimenti esaustivi.

La ringrazio nuovamente per la celere risposta alla mia precedente domanda.

giacasale

Utente
18 Giugno 2007
130
0
165
Dottore,
vorrei chiederle una cosa (se è in grado di rispondermi solo in base alle foto postate)
Concorda anche lei su quanto ha detto cibelli, e cioè sul fatto che i buoni risultati che sto avendo, visto il tempo troppo breve, sono da imputare al minox piuttosto che alla fina?
grazie

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,019
11
615
Tenete presente che bisogna guardare la parentela materna, non quella paterna, per quanto riguarda la calvizie.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
La finasteride da i primi benefici gradualmente nel giro di 3-4 mesi, comunque anche il minoxidil non e' molto rapido almeno 2-3 mesi per vedere qualcosa ci vuole
saluti

giacasale

Utente
18 Giugno 2007
130
0
165
grazie dottore,
secondo lei in sostanza, quindi, nella fattispecie deve parlarsi di un effetto sinergico...
se ho capito male mi corregga...

giacasale

Utente
18 Giugno 2007
130
0
165
Ebbene si, ragazzi....
ditemi che è una mia impressione fallace! Vi prego....
Il mio iniziale entusiasmo comincia a scemare...
Dalla foto che ho fatto oggi (24.11.2007) mi sembra addirittura di essere leggermente peggiorato....rispetto all'ultima che avevo fatto a fine ottobre (la n. 5).
Se è davvero così sembra che nel mio caso non è vero che i maggiori benefici si riscontrano dopo 2 anni di trattamento.
Questa è quella che ho fatto oggi 24.11.2007
http://img252.imageshack.us/my.php?image=dsc02467cutrf5.jpg

Per comodità incollo anche i link delle prime foto

1° Foto prima della cura 27.05.2007
http://img258.imageshack.us/my.php?image=daconfrontare20070527tb4.jpg

2° Foto (27.07.2007).
http://img248.imageshack.us/my.php?image=daconfrontare20070721wu2.jpg

3° Foto (26.09.2007).
http://img519.imageshack.us/my.php?image=daconfrontare20070926pn7.jpg

4° Foto (4.10.2007, oggi).
http://img339.imageshack.us/my.php?image=04102007daconfrontareon9.jpg

5° Foto (1° aggiornamento 25.10.2007).
http://img153.imageshack.us/my.php?image=dsc02456cutux6.jpg

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
si ma come farei a lavarmi ogni tre giorni con minox da mettere due volte al di????

Citazione:Messaggio inserito da HAKAN
Io qui sento gente che prova dosaggi altissimi, che smette e riprende, fa dei casini assurdi. é vero che la risposta e diversa in ogni caso, ma la cura funziona solo con costanza. Sento persone che si lamentano che non hanno miglioramenti però smettono per 3 mesi per poi ricominciare, oppure dimezzano la dose spaventati dalle leggende sugli effetti collaterali ecc..allora che non si lamentino..continuate la cura con costanza e qualcosa di positivo salterà fuori..magari poi aiutatevi con saw o niponivea, più i vari antiossidanti ecc...Dimenticavo..io noto ulteriore ricrescita quando non lavo i capelli ogni giorno, pur avendo una seborrea mai placata del tutto. Il meglio quando riesco a lavarli ogni 3 gg..quando li lavo ogni gg anche con shampoo delicati le tempie si indeboliscono, nonostante le teorie di medici e parrucchieri..

saga85

Utente
11 Ottobre 2007
20
0
15
Nell'ultima foto nettamente migliorato nella parte centrale rispetto alle precedenti foto!I capelli sono + scuri e + spessi!Continua cosi!!!!

giacasale

Utente
18 Giugno 2007
130
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Klaus Meine
Che senso ha farsi le foto a capelli bagnati?

le faccio con i capelli bagnati perchè secondo me il capello si pettina meglio e la situazione è visibile con più chiarezza

Non fatevi ingannare dal colore più scuro delle ultime foto...d'estate, infatti, con il sole e con il mare i capelli mi schiariscono per poi tornare castani a partire da ottobre..
Grazie a tutti per gli incoraggiamenti, non ho la minima intenzione di smettere...

neroazzurro

Utente
2 Febbraio 2005
441
0
265
secondo me non c'è differenza tra la foto di ottobre e l'ultima
in quella di oggi ho l'impressione che i capelli siano un pò più bagnati essendo un pò più a ciocche ti possono sembrare di meno
se li asciugavi un pò di più secondo me non avresti avuto quest'impressione