4° Aggiornamento - 1 Anno di Cura - Foto

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
Citazione:Messaggio inserito da giacasale

prendevo il minox galenico da 4 anni; da tre mesi invece prendo il kirkland che personalmente trovo migliore.

ciao già, ti faccio anch'io moltissimi complimenti per l'ottima risposta alle terapie che stai seguendo.

approfitto per porre due domande, una a te ed una al forum.

per te: hai pensato a passare a 2.5mg?

per il forum: giacasale scrive che il kirkland è il migliore scusate ma i minoxidil non sono tutti uguali?

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
anche io ho avuto un incremento dei capelli nel passaggio del galenico a kirkland,ragazzi non perdete tempo con i galenici non servono a niente. cmq il nostro amico non ha alopecia androgenetica,ha detto che il padre ha i capelli diradati come li aveva lui, ma senza arretramento evidente del frontale,questo conferma che fina e minoxidil fanno bene anche a chi non ha aga

giacasale

Utente
18 Giugno 2007
130
0
165
derossi, non ho mai detto che il kirkland è il migliore....
ho detto solo che lo trovo migliore del galenico...ma non è un problema di efficacia (credo al dott. Gigli quando dice che l'efficacia è la medesima) quanto piuttosto di come mi resta in testa...
In ogni caso, come dicevo, non mi pare di avere avuto tutti questi benefici dal minox. Tanto è vero che nella parte che ha risposto meglio alla terapia (vertex) non lo metto.
Inoltre sono seriamente tentato di interrompere la sua applicazione anche nel frontale.
Secondo me la fina fa il 90%.

No, non ho mai pensato di passare a 2,5 mg/die.
Anzi, appena ottenuta una stabilizzazione vorrei scendere a 0,5.
Piuttosto che alzare il dosaggio personalmente proverei a prendere la duta, ma per adesso sono soddisfatto e non intendo rischiare inutilmente.
ciao

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
ma prima nel galenico cosa ci metteva il tuo farmacista aacqua???

scusami ma qui mi sembra che l'aiut del minox c'è e come....apparte che i asi come i tuoi mi sembrano i migliori per prendere la fina poichè hai una situazione evidente di aga ma non critica poichè i capelli sono ancra degli anagen e il diradamento è più incentrato sul retro anche se coinvolgono un pò tutt ala testa...cmq la fina da sola non può dare in soli 2 mesi una risposta così visibile di ricrescita ma adesso che dici che 3 mesi prima dell afina avevi cambiato il minox col kirkland credo che il minox abbia aiutato molto a stimolare la ricrescita...cioè i primi 2 mesi spuntano ancora i capelli che erano sotto la cute quindi prima ancora che usavi la fina!

giacasale

Utente
18 Giugno 2007
130
0
165
cibelli,
credo che hai letto male. Quando scrivevo da tre mesi prendo il kirkland significa che lo prendo da giugno, ovvero da quando ho cominciato a prendere anche la fina e non tre mesi prima di iniziarne il trattamento come da te supposto.
Io sono sicuro che quasi tutto il merito sia della fina anche perchè come dicevo il minox lo metto soltanto sulla parte anteriore dello scalpo.
ciao

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
confermo quello che ho detto, tu non hai alopecia,hai semplicemente un diradamento che riguarda tutti gli uomini a una certa eta', per questo motivo hai risposto benissimo alla cura,fossi stato affetto da aga avresti avuto meno risultati xkè la miniaturizzazione sarebbe stata alla tua eta' 34 anni, gia troppo avanzata. non sottovalutare l'effetto del minoxidil, è vero che la cosa fondamentale è la fina, ma in un cosi' breve periodo hai avuto ricrescita grazie al minoxidil che anche se metti solo davanti si estende in tutta la testa.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
il minoxidil è importante prenderlo soprattutto all'inizio della cura con finasteride in modo da riattivare i bulbi non ancora atrofizzati,non avere paura a dire che il commerciale e' tutta un'altra cosa anche perchè credo che te ne sarai benissimo accorto provando entrambi.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
la finasteride non ti fa ricrescere i capelli in meno di 6 mesi, la ricrescita evidente con fina si ha dopo 2 anni di assunzione, la ricrescita immediata te l'ha data il kirkland,la fina il primo anno ti da solo mantenimento. i migliori risultati con queste cure si hanno proprio in soggetti come te, che non sono destinati a diventare completamente calvi anche se hanno iniziato tardi la cura. in chi ha aga vera e propria si possono ottenere solo se la cura è iniziata intorno ai 20 anni senno' poi non c'è niente da fare.

giacasale

Utente
18 Giugno 2007
130
0
165
Dragon, rispetto la tua opinione ma non la condivido...
Non sarà un'aga troppo aggressiva, ma è pur sempre un'aga bella e buona!
Tant'è che cominciavo a crearmi i primi complessi e assuefarmi alle battutine degli amici.
Inoltre ho 32 anni e non 34; la mia situazione peggiorava progressivamente (ma lentamente) da oltre 5 anni.
Ciao

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
si ma nell'aga tradizionale i capelli arretrano dal frontale,tu sei fortunato hai un' aga diciamo fisiologica che ha il 90% degli uomini verso i 35 anni.non hai arretramento della linea del frontale da quanto ho capito, se avessi iniziato prima con questa cura avreti una situazione ottima.

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
è un aga che si sviluppa dopo ma è certamente un aga....

ascolta apparte il fatto che nella parte anteriore a me sembri migliorato di più ed è quella che in genere migliora di meno....

cmq dopo 4 mesi posso capire lo stimolo della fina ma solo il minox attiva rapidamente il bulbi e la ricrescita e non credo che senza minox saresti non dico diventato così ma cos'ì in così breve tempo...
anche il dottore mi disse che col minox potevo vedere miglioramnti molto velocemente poichè stimola la ricrescita e accellera l'anagen ma la fina ha una risposta più lenta ma più forte nel tempo.

Poi nulla esclude che sia stata l'associazione,il minox ha acecllerato la ricrescita ricrescita che usciva ancora più forte grazie alla'azione antidht della fina...
però per far spuntare così velocemente all'esterno i benefici della fina che erano sul fondo del bulbo è servito il minox.....
poi io son convinto che fina ti darà grandissime soddisfazioni anche più del minox ma hi dei dubbi sul tuo precedente galenico visti gli immediati risultati

28 Luglio 2007
133
0
165
Giacasale... volevo porti una domanda,visto il tuo eccezionale miglioramento.
Volevo kiederti se in questi mesi la caduta ha continuato ad esserci oppure no!
Mi spiego meglio. Prima di vedere il miglioramento dell'intero cuoio capelluto... hai avuto un'interruzione della caduta oppure no??
Grazie
Davide

giacasale

Utente
18 Giugno 2007
130
0
165
dado,
come ho già scritto, ad un mese circa dalla terapia con fina, ho notato le due seguenti cose:
1. la caduta si è sensibilmente ridotta (circostanza riscontrata empiricamente con lo shampoo mattutino, quindi per quello che può valere;
2. quando mi accarezzo la testa non mi trovo più tra le unghie quelle piccole palline gialle dure cui erano attaccati anche due o tre capellini.

cibelli e dragon,
non saprei, può darsi che il minox galenico era una ciofegata, ma me lo faceva una mia amica farmacista; io l'ho cambiato per il kirkland soltanto perchè mi lasciava i capelli troppo secchi e pieni di polvere. Quanto alla scelta del kirkland devo ringraziare il forum, ed in particolare dragon che ne ha parlato bene.
Tra una ventina di giorni vi posto una nuova foto.
ciao

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
si,ma ti sarai accorto che agisce piu' a lungo in testa ed è piu' forte rispetto al galenico, io all'inizio avevo giramenti di testa e il primo barattolo mi è durato oltre due mesi xkè ero abituato con il galenico

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Citazione:Messaggio inserito da dragonn
anche io ho avuto un incremento dei capelli nel passaggio del galenico a kirkland,ragazzi non perdete tempo con i galenici non servono a niente. cmq il nostro amico non ha alopecia androgenetica,ha detto che il padre ha i capelli diradati come li aveva lui, ma senza arretramento evidente del frontale,questo conferma che fina e minoxidil fanno bene anche a chi non ha aga

Questa è un'antologia di stronzate, una appresso all'altra, è raro trovare in rete una perla del genere..
Grazie Dragonn!

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Carrera devi imparare a rispettare le opinioni degli altri,pure io potrei dire che è una stronzata curarsi con il te verde la camomilla e la ginnastica facciale...come fai tu[:D][:D]

marcov

Utente
24 Luglio 2007
44
0
15
ciao a tutti
ho comprato fina gen su genhair come consigliato.sono incazzato nero xche con 80$ cioè + di 60eur ho ricevuto solo 40 pasticche.forse dovra'arrivare un altra busta.qualcuno compra su anagen?continuo a pensare che i prezzi sono migliori.posso avere CONSIGLI in merito???
grazie e saluti