3 mesi di menta e rosmarino

F

fenderman

Visitatore
La lozione costa intorno ai 10,50 euro,dipende un po' dal rivenditore.
Io la uso poco dopo aver applicato il minox,una volta al giorno e non posso dire di notare chissà che risultati. Però continuo perchè di sicuro l'effetto tonico che semplicemente mi dà sui capelli,mi soddisfa. Poi se verrà qualche capellino in più,ben venga.
C'è questo studio riportato su Calvizie.net che riguarda proprio il paragone tra l'o.e. di menta e il minox:

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.1261

Io uso tutti e due perchè applico il minox da molti anni,non so se usando solo questa lozione il percorso sarebbe necessariamente in salita. Magari in futuro..

fines

Utente
13 Agosto 2014
253
0
265
io vi parlo per esperienza ,
diciamo che fare questa cura non è molto economica
a me dura pochissimo forse ne mettero' troppa
la lozione weleda la pago 9 euro + 20 euro per i due oli essenziali
i utilizzo la stessa boccetta weleda come dosatore
ed applico quando basta su tutta la linea frontale

banfro

Utente
11 Gennaio 2015
69
0
65
Scusate,ma le proprietà anti DHT dell' o.e. di menta,sono riconducibili al suo contenuto in mentolo come vasodilatatore o in altri componente insiti?So' che parecchi galenici includono una percentuale di mentolo alfine di migliorare la penetrazione del principio attivo.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Non non è il mentolo l'attivo, altrimenti si sarebbe scoperto prima visto il diffuso uso dello stesso nelle lozione galeniche e non.

Ciao

MA - r l i n

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
OE menta topico e pressione alta? MI pare proprio che le due cose non siano correlate.
Io uso OE Menta oppure di cocco durante l'estate, prima di andare al mare, a parte l'effetto estetico carino ed il fatto che torno a casa con i capelli non distrutti dalla salsedine, non posso segnalare nessuna ricrescita o ispessimento.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Non è che tutto quello che succede quando si fanno delle cure per i capelli dipenda dalle stesse, altrimenti quelli che non fanno cure non avrebbero mai nulla, cosa che non è ovviamente plausibile.

La liquirizia alza la pressione, ma la menta non risulta che abbia questo effetto, probabilmente ha effetto contrario.

Ciao

MA - r l i n

lurens68

Utente
26 Gennaio 2015
53
0
65
una tricologa mi dice che non è il massimo usare l'alcool come veicolante, che viene usato nelle lozioni poco costose. A lungo andare compromette il film idrolipidico della cute e sfibra i capelli. Che dicono i più esperti?

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>La liquirizia alza la pressione,

ok ma ne devi abusare. piccole dosi hanno anzi effetto protettivo.

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
ma a voi l'o.e. di menta si scioglie bene nella lozione weleda? a me sotto la luce sembra di vederlo fluttuare da una parte all'altra[:0]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,626
9,133
2,015
Se non vuoi residuo alcool e transcutol sarebbe l'ideale.
Con l'idroalcolica,non penso si solubilizzi l'olio essenziale,la lozione restera' torbida

melagialla

Utente
24 Novembre 2014
158
0
165
Da ieri ho cominciato anche io l'applicazione. Lozione Weleda + 3ml di olio essenziale di menta. Voi fate 1 o 2 applicazioni al giorno?

melagialla

Utente
24 Novembre 2014
158
0
165
Andreact da quanto tempo la utilizzi? Comunque asciuga in frettissima e non sporca, quindi come coadiuvante non è male..poi speriamo funzioni o serva a qualcosa