Klimt ha centrato il punto.
Tutti noi siamo caratterizzati, agli occhi degli altri, dal concetto di valore.
E' come se ognuno di noi avesse delle colonnine che misurano il valore: uno molto bello avrà un valore alto indipendentemente dalla sicurezza economica ovvero dal carisma; uno carismatico, anche se nn bello, attrae molto per questa sua caratteristica, ecc. ecc.
In particolare, poi, gli uomini sono mediamente molto attratti dalal bellezza fisica delle donne, e danno molto valore ad essa.
Le donne (sicuramente in misura maggiore nei decenni scorsi) danno importanza alla bellezza (e ciò è vero oggi), ma anche, in prospettiva, alla sicurezza eocnomica ed al potere dell'uomo, poichè l'uomo molto ricco e comunque potente potrà garantire loro la sopravvivenza della prole.
In questo schema base, secondo me, si innestano delle variabili ulteriori.
Innanzitutto, mediamente, un uomo calvo, se nn è veramente molto saldo a livello caratteriale, difficilmente sarà carismatico o equilibrato.
Perchè, come dice Klimt, la calvizie lo colpisce profondamente alla base della personalità.
E' difficile vedere un uomo calvo alpha, a meno che, come Bruce Willis o Vin Diesel non abbia fatto decine di film in cui gli hanno cucito addosso un personaggio di questo tipo.
Ma questi uomini, appena scesi dall'altare, affermano anche le loro debolezze: Bruce Willis, di recente, ha detto che la clavizie è stato il modo con cui Dio gli ha ricordato di essere mortale.
Pertanto, mediamente, un uomo calvo non sarà bello, nn sarà sicuro di sè e neanche carismatico.
Allora, o fa finta di niente, si dà un equilibrata generale, si corazza e si contruisce un personaggio da duro o, comunque, fa finta che la calvizie non gli ha creato problemi (la soluzione, a mio avviso, migliore e che riscuote maggiore successo nei confronti delle donne).
Oppure affina l'aspetto intellettuale.
E' chiaro che in discoteca oppure in altri posti di questo tipo, difficilmente potrà ottenere risultati.
Ma potrà ricuoterne in altri, meno casinisti, in cui ci si possa esprimere a livello più profondo (il post di giu è corretto!).
Inoltre, succede anche un altra cosa.
Mi ricollego ad un altro post, e dico che uno calvo (anche se ivo mi smentisce sul punto!) non potrà mai essere considerato bello.
La calvizie mina l'armonia dell'insieme. Uno calvo anche se palestrato, bel fisico, alto ecc ecc, potrà al massimo meritare, da qualcuna, l'appellativo di affascinante. Ma nulla più.
A questo aggiungo anche un'altra cosa, che nessuno ha mai detto qui nel forum, ma che secondo me, è facilemnte verificabile.
Non me ne vogliate, accetto smentite.
Una donna molto bella e conscia della sua bellezza non andrà facilmente con uno calvo.
Troverà sempre qualcosa che non va in lui, una scusa, un elemento caratteriale ma il problema è un altro.
Di attrazione fisica.
Una donna molto bella non è facilmente attratta da uno calvo.
E' un difetto troppo evidente, perderebbe di valore.
Sto dicendo una cosa forte, molto forte, e accetto smentite.
Ma secondo me è così.
Io tutti questi calvi con le fighe (come detto in alcuni post!) non li ho mai visti.
Ho visto, invece, bellissime ragazze farsi molti problemi quando il pretendente era calvo, ed invece andare con delle perfette teste di cavolo quando il pretendente non aveva questo particolare difetto (dico questo difetto, magari ne aveva altri, ma nn così evidenti).
E magari, in parte hanno ragione queste ragazze.
Uno calvo può essere mediamente più nevrotico di uno senza questo problema, se non altro perchè non ha dovuto soffrire, magari a 17 anni, per colpa di una cosa che non si è cercato, che lo ha colpito quando ancora era troppo giovane, che lo ha fatto sentire diverso e di livello inferiore rispetto agli altri coetanei senza problemi, che magari hanno assunto un atteggiamento alpha, sono diventati arroganti e, perchè no, pieni di donne, che mediamente apprezzano atteggiamenti di questo tipo e, comunque, apprezzano quelli che si propongono loro.
Che fare.
Fregarsene del problema.
Proporsi alle donne, essere cmq attivi e sprezzanti.
Ottimo, e, può anche funzionare (sto in fase di sperimentazione!).
Oppure.
Non cambiare il proprio atteggiamento.
Accettare il proprio carattere, il fatto che l'atteggiamento alpha è stato minato da questo problema.
Si può piacere cmq, anche senza accontantarsi della prima che capita (e nn parlo solo di bellezza).
Insomma, buttarsi cmq nella vita e vedere che succede.
Forse, è il rimedio anche a molte atre cose.
Un saluto a tutti![8D]