26 anni con stempiatura e diradamento

mik95

Utente
11 Dicembre 2021
34
5
15
Si mattew, ma è pur sempre un farmaco. Ok che anche il dermatologo o tricologo che sia, non mi controllerà sempre, però un conto è iniziare una terapia farmacologica con un medico, che può indicarmi dosaggi e modalità a me più consone, visitandomi ogni tot. mesi, altra cosa è fare di testa mia, così senza una cura precisa e fatta su misura per me. Che poi la cura sia sempre la stessa, ovvero minox e fina è chiaro, però andare di testa propria non la vedo una cosa sensata, almeno secondo me. Discorso diverso per un integratore naturale come la Serenoa. che sicuramente non avrà la stessa efficacia della fina, ma ha sicuramente meno sides possibili, ed essendo appunto un integratore si può utilizzare senza troppi "problemi" anche da soli.

mik95

Utente
11 Dicembre 2021
34
5
15
Ciao a tutti, riscrivo a distanza di 4 anni, per aggiornare la mia situazione e chiedere qualche consiglio. Nel tempo mi sono fatto seguire dal Dott. Soverina, e devo dire che i miglioramenti ci sono stati. Con lui inizialmente sono passato al minoxidill 5% e serenoa. Poi alla visita di controllo dopo un anno da questa cura, mi ha prescritto, visto che non volevo prendere fina orale, il Caretopic e minoxidill al 5% con aggiunta sempre di serenoa (Restax). Attualmente sto seguendo la seguente cura: lozione galenica con finasteride 0,4g; minoxidill 2,4g; idrocortisone butirrato 0,05g; ciclosilicone pentamero SF 1202 16%g; etanolo 96%; faccio due applicazioni 1.25 mattina e sera. Inoltre sto continuando ad assumere Restax e ora mi ha consigliato di prendere il cistil 2 compresse per due mesi e poi avrò il controllo. Volevo sapere però, so che la finasteride topica da meno sides, e devo dire che non ho riscontrati, però da qualche mese per qualche problema che ho avuto, mi è venuta una forte ansia e attacchi di panico, che purtroppo da quasi un mese hanno richiesto dei farmaci SSRI e Xanax, che prendo però solo la sera. Il Dottor Soverina, che ho chiamato mi ha detto che per lui posso continuare tranquillamente l'applicazione della lozione con finasteride, però non so se può darmi problemi o interferire con le cure che sto facendo per l'ansia.
In tutto ciò comunque sono migliorato davvero tanto, e devo dire che da quando sono seguito dal dotto Soverina ho avuto un netto miglioramento.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,235
9,253
2,015
Ciao a tutti, riscrivo a distanza di 4 anni, per aggiornare la mia situazione e chiedere qualche consiglio. Nel tempo mi sono fatto seguire dal Dott. Soverina, e devo dire che i miglioramenti ci sono stati. Con lui inizialmente sono passato al minoxidill 5% e serenoa. Poi alla visita di controllo dopo un anno da questa cura, mi ha prescritto, visto che non volevo prendere fina orale, il Caretopic e minoxidill al 5% con aggiunta sempre di serenoa (Restax). Attualmente sto seguendo la seguente cura: lozione galenica con finasteride 0,4g; minoxidill 2,4g; idrocortisone butirrato 0,05g; ciclosilicone pentamero SF 1202 16%g; etanolo 96%; faccio due applicazioni 1.25 mattina e sera. Inoltre sto continuando ad assumere Restax e ora mi ha consigliato di prendere il cistil 2 compresse per due mesi e poi avrò il controllo. Volevo sapere però, so che la finasteride topica da meno sides, e devo dire che non ho riscontrati, però da qualche mese per qualche problema che ho avuto, mi è venuta una forte ansia e attacchi di panico, che purtroppo da quasi un mese hanno richiesto dei farmaci SSRI e Xanax, che prendo però solo la sera. Il Dottor Soverina, che ho chiamato mi ha detto che per lui posso continuare tranquillamente l'applicazione della lozione con finasteride, però non so se può darmi problemi o interferire con le cure che sto facendo per l'ansia.
In tutto ciò comunque sono migliorato davvero tanto, e devo dire che da quando sono seguito dal dotto Soverina ho avuto un netto miglioramento.
Ha un assorbimento minimo, quindi no,se utilizzassi in Galenico classico,le cose magari cambierebbero

• Mi Piace
Reazioni: mik95

mik95

Utente
11 Dicembre 2021
34
5
15
Ha un assorbimento minimo, quindi no,se utilizzassi in Galenico classico,le cose magari cambierebbero
Quindi secondo te con questa tipologia di lozione l'assorbimento è comunque minimo? Perché comunque finasteride a 0.4 g non è proprio una dose bassissima. Infatti al prossimo controllo gli chiederò se si può diminuire o ripassare al caretopic con cui mi trovavo molto bene. Anche se devo dire che da quando utilizzo questa lozione ho visto molti miglioramenti. Secondo te sulla base delle foto mandate, rispetto a 3-4 anni fa, sono migliorato?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,235
9,253
2,015
È fatto apposta per assorbire pochissimo e poi ha una % molto bassa di fina (Io parlo di Caretopic)

mik95

Utente
11 Dicembre 2021
34
5
15
È fatto apposta per assorbire pochissimo e poi ha una % molto bassa di fina (Io parlo di Caretopic)
Ah ok. No infatti mi ha prescritto questa lozione galenica, perché evidentemente il Caretopic è molto blando come dosaggio. Comunque attualmente con questa lozione mi trovo molto bene. Secondo te a livello di densità e capelli, come sono messo ora? Procedo bene? Posso migliorare ancora?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,235
9,253
2,015
Secondo me fatti anche cicli di mela annurca per i diametri
Occhio solo alla fina Galenica, perché assorbe molto di più

mik95

Utente
11 Dicembre 2021
34
5
15
Secondo me fatti anche cicli di mela annurca per i diametri
Occhio solo alla fina Galenica, perché assorbe molto di più
Mela annurca mai usata. Lui mi ha consigliato in questi mesi di caduta stagionale il cistidil. Comunque tu dici che utilizzando questa galenica, assorbendo di più mi potrebbe dare problemi con la terapia che sto facendo per l'ansia? A questo punto non so se sospenderla o meno. Potrebbe essere la finasteride a darmi questi sides relativa ad ansia?

Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,235
9,253
2,015
Mela annurca velocizza la crescita, stimola ed aumenta la crescita
Si fanno cicli di 4 mesi ,due di stop
Se vuoi farti una cultura

Prova a sospendere per una settimana e vedi se cambia qualcosa