Ciao a tutti, riscrivo a distanza di 4 anni, per aggiornare la mia situazione e chiedere qualche consiglio. Nel tempo mi sono fatto seguire dal Dott. Soverina, e devo dire che i miglioramenti ci sono stati. Con lui inizialmente sono passato al minoxidill 5% e serenoa. Poi alla visita di controllo dopo un anno da questa cura, mi ha prescritto, visto che non volevo prendere fina orale, il Caretopic e minoxidill al 5% con aggiunta sempre di serenoa (Restax). Attualmente sto seguendo la seguente cura: lozione galenica con finasteride 0,4g; minoxidill 2,4g; idrocortisone butirrato 0,05g; ciclosilicone pentamero SF 1202 16%g; etanolo 96%; faccio due applicazioni 1.25 mattina e sera. Inoltre sto continuando ad assumere Restax e ora mi ha consigliato di prendere il cistil 2 compresse per due mesi e poi avrò il controllo. Volevo sapere però, so che la finasteride topica da meno sides, e devo dire che non ho riscontrati, però da qualche mese per qualche problema che ho avuto, mi è venuta una forte ansia e attacchi di panico, che purtroppo da quasi un mese hanno richiesto dei farmaci SSRI e Xanax, che prendo però solo la sera. Il Dottor Soverina, che ho chiamato mi ha detto che per lui posso continuare tranquillamente l'applicazione della lozione con finasteride, però non so se può darmi problemi o interferire con le cure che sto facendo per l'ansia.
In tutto ciò comunque sono migliorato davvero tanto, e devo dire che da quando sono seguito dal dotto Soverina ho avuto un netto miglioramento.