26 anni con stempiatura e diradamento

ChristianF

Utente
15 Maggio 2020
216
33
165
Milano
Mik sta palesemente perdendo i capelli davanti, però alcuni dermatologi gli direbbero che ha i capelli tutti uguali alla dermatoscopia, e che non serve Finasteride.
È una situazione che non riesco ancora a comprendere.
 

mik95

Utente
11 Dicembre 2021
29
5
15
Buongiorno a tutti, torno qui a distanza di quasi un anno. Volevo sapere se nelle mie condizioni, rimaste più aumeno invariate con un leggero aumento nella parte frontale ma davvero esiguo
è possibile effettuare un trapianto. Preciso che ho 27 anni e informandomi ho letto che solitamente i trapianti sono consigliati dai 30 anni in su. Grazie a chi risponderà.
 

mik95

Utente
11 Dicembre 2021
29
5
15
Ciao ale, alla fine sto continuando con il minoxidill al 2%, purtroppo il mio dermatologo non ha voluto prescrivermi altre cure. Anche se devo dire per il momento non ho notato alcune differenze, quindi spero che almeno la mia AGA non sia abbastanza aggressiva, almeno per il momento. Anche se visto che non sono molto soddisfatto del mio dermatologo, avevo pensato nei prossimi mesi di andare a visita dal dottore Antonio Soverina, che fa studio qui in Calabria e a Roma per vedere cosa mi consiglia di fare, perché penso sia uno dei pochi tricologi qui in Calabria davvero esperto per la cura dei capelli.
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

mik95

Utente
11 Dicembre 2021
29
5
15
Vertice 2021
https://ibb.co/QmngH4z
vertice ora
https://ibb.co/qspFTn5

secondo me sei migliorato e la situazione non è peggiorata

Aumenta il minox al 5% lo Puoi fare ancge in autonomia
La tua cura attuale in cosa consiste?
Ciao Proxy, sono contento che si intraveda un piccolo miglioramento. La mia cura attualmente consiste nel mettere il minoxidill 2% 1ml la mattina e 1ml la sera. E poi a cicli di ogni 3-4 mesi prendere Bioscalin energy. Avevo chiesto al mio dermatologo se potevo aumentare il minoxidill e portarlo al 5%, ma la sua risposta è stata negativa, perché secondo lui procedeva bene anche con il 2% e anche perché ho sofferto e soffro a periodi alterni di dermatite sebboroica, quindi secondo lui la lazione al 5% mi irriterebbe il cuoio capelluto. Invece per la finasteride non ne ha voluto sapere di darmela, perché secondo lui potrebbe causare dei sides, e quindi tende a non prescriverlo ai ragazzi della mia età. Anche per questo motivo volevo un parere di un tricologo diverso. Per il momento procedo così.
 

mik95

Utente
11 Dicembre 2021
29
5
15
Ciao Proxy, sono contento che si intraveda un piccolo miglioramento. La mia cura attualmente consiste nel mettere il minoxidill 2% 1ml la mattina e 1ml la sera. E poi a cicli di ogni 3-4 mesi prendere Bioscalin energy. Avevo chiesto al mio dermatologo se potevo aumentare il minoxidill e portarlo al 5%, ma la sua risposta è stata negativa, perché secondo lui procedeva bene anche con il 2% e anche perché ho sofferto e soffro a periodi alterni di dermatite sebboroica, quindi secondo lui la lazione al 5% mi irriterebbe il cuoio capelluto. Invece per la finasteride non ne ha voluto sapere di darmela, perché secondo lui potrebbe causare dei sides, e quindi tende a non prescriverlo ai ragazzi della mia età. Anche per questo motivo volevo un parere di un tricologo diverso. Per il momento procedo così.
Ovviamente aspetterò e se tutto va bene qualche anno e se la situazione dovesse rimanere più o meno invariata vorrei optare per un trapianto di capelli, almeno per ricoprire i lati e le stempiature, che tanto con le cure farmacologiche non torneranno comunque come prima.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Beh ti manca la base cioè un anti DHT, avresti potuto recuperare tutto in questo anno.
Il solo Minox è inutile

Aggiungi almeno un natural tipo
https://www.vitaminity.com/vitaminity-dht-blocker-complex.html
fortunatamente non hai un Aga aggressiva

Per minox basta un prodotto senza glicole
https://calvizie.net/forum/threads/tutto-minoxidil-che-cosè-e-come-usarlo.1258671/

cura la DS Perché se trascurata può creare molti danni segui i consigli
https://calvizie.net/forum/threads/dermatiti-sebo-prurito-consigli-prodotti-utili.1239319/

diciamo che il tuo dermatologo è abbastanza ignorante,ma appunto è solo un dermatologo non specializzato in tricologia
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,036
1,062
615
Il minox 5% se privo di glicole non irrita di + il cuoio capelluto, anzi meno dato che aloxidil ne ha poco ma sempre un 2%. (5 senza glicole e vai sereno)...se proprio ti spaventa fina sistemica o comunque non vuole prescrivertela valuta quantomeno un anti dht naturale che è meglio di nulla (poi magari ci affianchi fina topica e sei coperto)
 

mik95

Utente
11 Dicembre 2021
29
5
15
Si in caso posso aggiungere un anti dht naturale (Vitamity DHT blocker Complex andrebbe bene?) ovviamente di mia spontanea volontà, perché tanto ho capito che il dermatologo più di minoxidill al 2% non mi prescrive. Ma se prendo questo anti DHT naturale, a questo punto posso evitare di assumere anche il Bioscalin energy, o potrei prenderli entrambi? No Kiske non mi spaventa la fina, certo so che in un 2-3% dei casi può portare dei sides, ma nel caso si sospende e amen, però purtroppo senza prescrizione medica e sotto l'attenta osservazione di un medico preferisco non prenderla. Per questo, come riesco mi farò seguire da un tricologo vero e proprio, perché fortunatamente non sembra io abbia un aga aggressiva, però voglio cercare di curarla il meglio possibile, almeno fino a quando i farmaci faranno effetto.
 

mik95

Utente
11 Dicembre 2021
29
5
15
Ah una cosa, per quanto riguarda l'anti DHT naturale, bisogna prenderlo tutti i mesi o no? giusto per avere le idee più chiare, sul suo utilizzo.
 

mino98

Utente
10 Aprile 2020
118
25
165
Roma
Se prendi un anti dht naturale come quello della vitaminity credo tu possa evitare anche il bioscalin energy. L'anti dht naturale va assunto continuativamente e non a cicli
 

mik95

Utente
11 Dicembre 2021
29
5
15
Ciao a tutti, volevo un'informazione. Stavo per acquistare il DHT blocker della vitaminity, come suggerito da Proxy. Però ho letto che la Serenoa è solo al 45%. Io sapevo che per fare effetto la Serenoa dovrebbe avere almeno da 85 a 95% come principio attivo. Cosa mi consigliate? Altrimenti avevo pensato di acquistare direttamente il Serenoa repens Extract 320 mg che presenta al suo interno il principio attivo tra 90 e 95%.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Leggi bene ;)

il bioscalin è totalmente inutile.

Se vuoi iniziare una terapia completa segui quello che ti ho detto
 

mik95

Utente
11 Dicembre 2021
29
5
15
Leggi bene ;)

il bioscalin è totalmente inutile.

Se vuoi iniziare una terapia completa segui quello che ti ho detto
Sisi Proxy infatti inizierò con le tue indicazioni per questi mesi, e come posso mi farò visitare da un tricologo, però esperto a differenza del mio dermatologo ?. Quello che volevo sapere era questo: "Stavo per acquistare il DHT blocker della vitaminity, come suggerito da Proxy. Però ho letto che la Serenoa è solo al 45%. Io sapevo che per fare effetto la Serenoa dovrebbe avere almeno da 85 a 95% come principio attivo. Cosa mi consigliate? Altrimenti avevo pensato di acquistare direttamente il Serenoa repens Extract 320 mg che presenta al suo interno il principio attivo tra 90 e 95%", come riportanti qualche minuto fa. Giusto per essere sicuro di acquistare bene, grazie.
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,567
295
615
Mi sembra folle aspettare non si sa bene cosa perdendo tempo e non cercare una farmacia che ti dia proscar da spezzare in 4 in un caso come il tuo dove è palese che sia aga. Tanto anche il dermatologo che te la prescrive non sarà lì a controllarti tutti i giorni
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Sisi Proxy infatti inizierò con le tue indicazioni per questi mesi, e come posso mi farò visitare da un tricologo, però esperto a differenza del mio dermatologo ?. Quello che volevo sapere era questo: "Stavo per acquistare il DHT blocker della vitaminity, come suggerito da Proxy. Però ho letto che la Serenoa è solo al 45%. Io sapevo che per fare effetto la Serenoa dovrebbe avere almeno da 85 a 95% come principio attivo. Cosa mi consigliate? Altrimenti avevo pensato di acquistare direttamente il Serenoa repens Extract 320 mg che presenta al suo interno il principio attivo tra 90 e 95%", come riportanti qualche minuto fa. Giusto per essere sicuro di acquistare bene, grazie.
Non hai letto bene....leggi per bene la tabella nutrizionale
 
  • Mi Piace
Reazioni: mik95