26 anni con stempiatura e diradamento

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,335
7,318
2,015
finasteride presenta molti effetti collaterali
Guarda presenta sides ci e tutti i farmaci.
Se leggi il bugiardino di un normale antinfiammatori,non lo prenderesti

Ed una cosa assurda non tentare la cura perché si è letto dei sides (che al 90% sono di natura psicologica)
Dai una letta qui giusto per capirne un po' di più
https://calvizie.net/forum/threads/avviso-sezione-finasteride.1238649/

per il trapianto,ti ricordo che non è risolutivo, bisogna curarsi prima e dopo
 

yolo

Utente
3 Aprile 2019
263
141
265
Milano
Secondo me in questo caso serve finasteride. Ha effetti collaterali come qualsiasi altro farmaco, che si verificano in una minoranza di utilizzatori e che sono fondamentalmente gli stessi dell'ansia, quindi molti assumono fina, vanno in ansia e si causano da soli gli "effetti collaterali". Considera che se il 2-3% di chi assume finasteride ha disturbi della libido, il 15% dei fumatori ha disfunzione erettile, quindi il fumo (attivo o passivo) è più rischioso per l'attività sessuale, ma non c'è tutto questo allarmismo (nonostante si rischi anche di peggio fumando). Se non ti senti a tuo agio nell'assumerla puoi comunque tentare un approccio più cauto, per esempio spezzando la pastiglia da 1 mg in due e assumendone metà un giorno sì e uno no, così vengono 0.25 mg al giorno e non solo è fondamentalmente impossibile avere effetti collaterali, ma mantiene una parte dell'efficacia e ti abitui psicologicamente all'assunzione. Dopo qualche mese puoi passare a 0,5 e poi, se vuoi, a 1 mg. Esistono anche altre posologie, per esempio alcuni medici consigliano 3 mg alla settimana (una il lunedì, una il mercoledì e una il venerdì). Ce n'è di roba da provare, tranquillo
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

mik95

Utente
11 Dicembre 2021
29
5
15
Grazie a entrambi per la vostre risposte. Diciamo che io fondamentalmente la proverei pure, mal che vada si può sempre interrompere. Anche eventualmente assumendone a giorni alterni o assumendone la metà tutti i giorni così da avere meno probabilità di sides, che certo non è detto ci siano per forza. Ne parlerò con il medico, anche perché credo sia un farmaco che vada prescritto per forza da un Medico, giusto?
 

yolo

Utente
3 Aprile 2019
263
141
265
Milano
Sì, ci vuole la prescrizione. Se sei ansioso ci sta, non è una colpa, ma privarsi della possibilità di curarsi per sentito dire non è la cosa migliore del mondo... cioè, nemmeno mi sarei dovuto vaccinare secondo Internet. Puoi tranquillamente provare con posologie che ti fanno sentire più tranquillo, poi alzare.
 

mik95

Utente
11 Dicembre 2021
29
5
15
Sisi in caso proverò così e vediamo cosa succede, può anche essere che su di me non fa effetto, chi lo sa, però è giusto provarci. Anche perché pelato proprio non mi ci vedo ahahah, però sono consapevole che prima o poi lo sarò, ma giustamente sarebbe un peccato non provare a fermare la caduta almeno per i prossimi anni.
 
  • Mi Piace
Reazioni: yolo

yolo

Utente
3 Aprile 2019
263
141
265
Milano
Sì è lo stesso ragionamento che faccio io. È inutile pensare a come sarò fra 10 anni, faccio il possibile e vedo che succede vivendo un po' alla giornata senza angosciarmi pensando a che succederà tra tot. anni. Si vive meglio
 
  • Mi Piace
Reazioni: mik95

mik95

Utente
11 Dicembre 2021
29
5
15
Ma vista la mia situazione, per te iniziando una cura con Finasteride e Minoxidill che ovviamente non lascierò, anche perché sinceramente mi piace anche e mi rilassa ahaha, (unica nota negativa è il fatto che lascia i capelli un pò sporchi ma vabbè) posso sperare in una ricrescita un pò nella parte frontale? Oppure rimarrò così come sono, che ripeto non mi dispiacerebbe per nulla.
 

Mixtli

Utente
5 Agosto 2020
43
7
15
Ciao, grazie per la tua risposta. Al momento sono in cura solo con il Minoxidill, ma è chiaro che quando prima dovrò assumere finasteride per mantenere la situazione, che per me è ancora ottima, visto che comunque con i capelli asciutti e puliti non si nota per nulla, poi tenendoli comunque corti da sempre, è una situazione che mi va più che bene. Al limite nei prossimi anni, valuterò un Auto-trapianto se lo riterrò importante. Il problema è che comunque finasteride presenta molti effetti collaterali, quindi sono molto in dubbio se utilizzarla o meno. Sicuramente un blocca DHT serve, ma ho letto anche della Serenoa che è un ottimo DHT, voi cosa ne pensate? Certo la finasteride farebbe più effetto lo so, ma la serenoa come alternativa s può rivelare comunque efficace secondo voi?
Ha molti meno sides dell' aspirina, e tra l' altro praticamente tutti reversibili, a meno che non ti venga il seno, ma 1 è molto raro, 2 se provi fastidi ai capezzoli la interrompi.

Il massimo che può fare serenoa o comunque fito inibitori della dht è dare mantenimento, inoltre agiscono molto meglio sulla "chierica," dove in alcuni casi possono dare un po' di recupero, sul frontale fina molto più efficace, per quanto sia una zona difficile ( la fina da comunque molte più prob di ricrescita anche sulla chierica).
 
  • Mi Piace
Reazioni: mik95

mik95

Utente
11 Dicembre 2021
29
5
15
Ho capito, ma invece per quando riguarda la creatina, è vero che fa perdere i capelli? Perchè facendo palestra è l'unico integratore che realmente assumo a periodo alterni ovviamente. Ci sono studi su questo oppure no? Perchè avevo letto di questo possibile effetto della Creatina ma non ho trovato studi a riguardo.
 

yolo

Utente
3 Aprile 2019
263
141
265
Milano
Ma vista la mia situazione, per te iniziando una cura con Finasteride e Minoxidill che ovviamente non lascierò, anche perché sinceramente mi piace anche e mi rilassa ahaha, (unica nota negativa è il fatto che lascia i capelli un pò sporchi ma vabbè) posso sperare in una ricrescita un pò nella parte frontale? Oppure rimarrò così come sono, che ripeto non mi dispiacerebbe per nulla.
Guarda onestamente non lo posso dire, c'è gente che mantiene, chi peggiora lentamente, chi ha una ricrescita pazzesca, l'unica cosa che puoi fare è provare e vedere
 
  • Mi Piace
Reazioni: mik95

yolo

Utente
3 Aprile 2019
263
141
265
Milano
Ho capito, ma invece per quando riguarda la creatina, è vero che fa perdere i capelli? Perchè facendo palestra è l'unico integratore che realmente assumo a periodo alterni ovviamente. Ci sono studi su questo oppure no? Perchè avevo letto di questo possibile effetto della Creatina ma non ho trovato studi a riguardo.
Si discute sul fatto che aumenti o meno il DHT, ma in ogni caso si tratterebbe di un aumento fisiologico che difficilmente inciderebbe sui capelli in maniera negativa. In ogni caso se si assume finasteride non è nulla di cui preoccuaparsi
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,335
7,318
2,015
Ha molti meno sides dell' aspirina, e tra l' altro praticamente tutti reversibili, a meno che non ti venga il seno, ma 1 è molto raro, 2 se provi fastidi ai capezzoli la interrompi.

Il massimo che può fare serenoa o comunque fito inibitori della dht è dare mantenimento, inoltre agiscono molto meglio sulla "chierica," dove in alcuni casi possono dare un po' di recupero, sul frontale fina molto più efficace, per quanto sia una zona difficile ( la fina da comunque molte più prob di ricrescita anche sulla chierica).
fina da comunque molte più prob di ricrescita anche sulla chierica)

fina non fa crescere nulla ;)
 

mik95

Utente
11 Dicembre 2021
29
5
15
Ma io documentandomi ho visto alcune persone che assumendo fina e mino insieme hanno avuto nel giro di un anno risultati notevoli anche in termini di crescita. Ora non so se è l'effetto di fina o Mino ma su alcune persone è sorprendente. Ovviamente sono dei casi e non è la norma, ognuno risponde in maniere diversa.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,335
7,318
2,015
Ma io documentandomi ho visto alcune persone che assumendo fina e mino insieme hanno avuto nel giro di un anno risultati notevoli anche in termini di crescita. Ora non so se è l'effetto di fina o Mino ma su alcune persone è sorprendente. Ovviamente sono dei casi e non è la norma, ognuno risponde in maniere diversa.
Non cresce nulla, semplicemente aumentano i diametri dei capelli miniaturizzati,di conseguenza la copertura
 

mik95

Utente
11 Dicembre 2021
29
5
15
Ma una domanda tecnica per voi che siete più esperti. Il Mino quando viene applicato sulla cute, va massaggiato per alcuni minuti o basta tamponare con le dite e basta? Giusto per capire se sto effettuando un procedimento corretto o no.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ad alcuni fortunati la finasteride dà anche ricrescita, ma il suo scopo è mantenimento.
Poi certe volte sembra che dà ricrescita ma in realtà sono gli stessi capelli di prima agati che, senza più il cappio del dht, crescono , dopo vari cicli, più sani recuperando qualche grado , quindi danno maggior copertura e sembrano di piu
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ma una domanda tecnica per voi che siete più esperti. Il Mino quando viene applicato sulla cute, va massaggiato per alcuni minuti o basta tamponare con le dite e basta? Giusto per capire se sto effettuando un procedimento corretto o no.
Basta tamponare con i polpastrelli
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,335
7,318
2,015
Ma una domanda tecnica per voi che siete più esperti. Il Mino quando viene applicato sulla cute, va massaggiato per alcuni minuti o basta tamponare con le dite e basta? Giusto per capire se sto effettuando un procedimento corretto o no.
qui trovi tutto quello che ti serve sul Minox