2 mesi e mezzo di finasteride

Status
Non aperto per ulteriori risposte.

Giacomos.

Utente
12 Agosto 2020
285
59
265
Salve a tutti dopo 2 mesi e mezzo di finasteride sento i capelli più forti passandoci la mano e tirandoli,
Può essere vero questo effetto oppure è una mia impressione fittizia?

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
Prime ravvisaglie a 3-4 mesi, primi risultati concreti a 6 mesi. A 12 mesi si possono tirare le somme sull'efficacia delle terapie, ed a 24 mesi si raggiunge l'effetto massimo.

• Mi Piace
Reazioni: Giacomos.

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
Qualche piccolo capellino, sensazioni... Niente di concreto o ravvisabile ad una fotografia, in soldoni, qualcosa che percepisci solo tu.

FedericoV.

Utente
14 Gennaio 2025
121
22
165
Io ho percepito un miglioramento nella consistenza dei capelli e una diminuzione netta del prurito dopo sole due settimane.

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
Prurito può anche starci, ma la consistenza dei capelli in due settimane è suggestione senza ombra di dubbio alcuno.

• Mi Piace
Reazioni: Giacomos.

FedericoV.

Utente
14 Gennaio 2025
121
22
165
Io non mi faccio domande, sono contento e basta. So solo per esperienza, visto che i capelli sono i miei, come da quando soffro di aga anche una settimana di poco sonno e di cattiva qualità possa influire sullo stato generale dei miei capelli. L'aga me li ha resi più ricettivi a qualsiasi tipo di stress. Al contrario se vengono curati nel modo giusto migliorano molto velocemente e questo me lo ha confermato anche il mio dermatologo dicendomi che io sono molto ricettivo alle cure. Non è una questione di ciclo del capello e di quelle pappardelle che si leggono in rete, ma di vitalità e di texture che possono migliorare anche in tempi brevissimi con gli anti DHT.

Ultima modifica:

FedericoV.

Utente
14 Gennaio 2025
121
22
165
Se il nostro esimio professore "senza ombra di dubbio alcuno" si leggesse, per esempio, i risultati dell'Avodart a 2,5mg al giorno per sei mesi (e vedesse pure le fotografie dei partecipanti al trial) capirebbe che i risultati SULLA RICRESCITA hanno comoinciato ad esserci fin dalle prime settimane di cura... figuriamoci se non si può assistere a un irrobustimento dei capelli esistenti fin dalle prime settimane di cure. Idem con finasteride (seppur in misura decisamente minore.)

Ultima modifica:

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
Se il nostro esimio professore "senza ombra di dubbio alcuno" si leggesse, per esempio, i risultati dell'Avodart a 2,5mg al giorno per sei mesi (e vedesse pure le fotografie dei partecipanti al trial) capirebbe che i risultati SULLA RICRESCITA hanno comoinciato ad esserci fin dalle prime settimane di cura... figuriamoci se non si può assistere a un irrobustimento dei capelli esistenti fin dalle prime settimane di cure. Idem con finasteride (seppur in misura decisamente minore.)
Il capello deve prima crescere per poter apparire più spesso, i farmaci non hanno effetto sui fusti pre-esistenti. In due settimane non noti nulla, idiota.

Edit: Per dover di cronaca, io ho letto gli studi sulla dutasteride molto prima di te, che ti interessi di finasteride da relativamente poco, e qui c'è gente che si cura da oltre 20 anni e di teste ne ha viste a centinaia. Persino proxy ti ha suggerito di non pensarci troppo perché è evidente quanto tu sia facilmente suggestionabile dalle tue convinzioni e non valga la pena cercare di convincerti della loro fallacia. Fossi in te l'Avodart a 2.5mg lo prenderei, così non solo diventi Rocco e duri un paio d'ore a sessione, ma magari diventi anche il secondo uomo più intelligente del mondo.

Ultima modifica:

FedericoV.

Utente
14 Gennaio 2025
121
22
165
Le hai mai prese 5 pasticche di Avodart tutte in una volta? Equivalgono a 2,5mg di dutasteride, puoi prenderle tranquillamente visto che c'è gente che le ha prese per sei mesi di fila. Noterai che i capelli s'ispessiscono da subito... prova. Invece di leggere, leggere, leggere in rete.
Il capello è "vivo" anche se non sentiamo dolore quando lo tagliamo. Se assumi sostanze che fanno bene ai capelli, così come se ne assumi di dannose, il risultato lo vedi dopo poco tempo, non c'è bisogno di aspettare che il capello cada e poi rricresca nè tantomeno bisogna asoettare il mm al mese di crescita per vedere risultati.

Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,469
9,112
2,015
Ma guarda che non devi convincere nessuno.
Per esperienza,(non solo nostra,ma puoi chiedere anche al doc Gigli che vede migliaia e migliaia di teste)
difficilmente ci sono miglioramenti in una range di tempo così ristretto con Finasteride
Un conto è avere un periodo di stress e poi recupero
È inutile farsi la Guerra dai

FedericoV.

Utente
14 Gennaio 2025
121
22
165
Proxy, io non faccio la guerra a nessuno e non devo concincere nessuno, mi limito a constatare l'evidenza dei fatti.
Non ho scritto di miglioramenti eclatanti, ma di una migliore qualità dei capelli e questo non è frutto della mia immaginazione come invece volete farmi credere.
Anche un integratore può darti risultati dopo pochissimo tempo sulla QUALITA' del capello senza bisogno di aspettare che cadano quelli vecchi e che vengano sostituiti dai nuovi. Tu prendi la mela annurca? Hai notato lo scurimento dei capelli? Pensi che quelli più scuri siano tutti ricresciuti ex novo?
Se osservi bene il capello noterai che è tutto più scuro dopo un mese di mela annurca, mica hai l'effetto ricrescita:)

Ultima modifica:

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
E con questa le abbiamo dette tutte, il capello si scurisce tutto con la mela annurca. Vabbe', evito di dire altro. xD
Quanto alle mie vicissitudini con la finasteride, non ho mai sconsigliato alla gente di prenderla, ma sempre e soltanto di esercitare cautela, visto che di farmaco si tratta; se fossi in grado di comprendere ciò che leggi, avresti persino notato che la consiglio senza troppe remore perché non credo nell'irreversibilità di alcun suo eventuale effetto avverso. Non ne ho mai negata l'efficacia, per di più, ed anzi sostengo possa lavorare bene anche a dosi di molto inferiori a quella convenzionale, dal momento che gli studi a supporto esistono, con tanto di valutazioni numeriche e fotografiche.
La dutasteride a 2.5mg al dì non è approvata per il trattamento di alcuna patologia e gli effetti sul lungo periodo, ma neppure sul medio-breve, non sono noti; ti faccio piuttosto presente che la dose da 0.5mg è approvata solo in Corea per il trattamento dell'AGA e che si tratta di popoli che, a causa di una genetica favorevole, rispondono notoriamente meglio di noi caucasici alle terapie anti-DHT.

Io frequento il forum perché mi piace confrontarmi e cercare di aiutare i ragazzini che si sentono in difficoltà, avendone vissute e vivendone tutt'ora io stesso, certamente non per fare l'esimio professore. Semplicemente parlo con un po' più di cognizione di causa rispetto a gente come te, che arriva convinta a promuovere fesserie ed a fare disinformazione.

• Mi Piace
Reazioni: Velamox

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
Bro', non puoi scurire i fusti già esistenti, lo vuoi capire?! Gli effetti si hanno sulle ricrescite, a partire quindi dalle radici dei capelli, non sulle lunghezze cresciute mesi prima. Ti ostini, eh... Contento tu.

Status
Non aperto per ulteriori risposte.