2 mesi e mezzo di finasteride

Status
Non aperto per ulteriori risposte.

FedericoV.

Utente
14 Gennaio 2025
121
22
165
Ci sono centinaia di fotografie, anche di studi ufficiali, che documentano come dopo sei mesi di finasteride non solo si può assistere a una moderata rricrescita, ma in generale la capigliatura è molto più sana e spesso di colore più scuro rispetto alla fotografia di partenza. Stando al tuo ragionamento gli evidenti miglioramenti sono attribuibili solo al nuovo capello alla radice.

Ultima modifica:

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
Ci sono centinaia di fotografie, anche di studi ufficiali, che documentano come dopo sei mesi di finasteride non solo si può assistere a una moderata rricrescita, ma in generale la capigliatura è molto più sana e spesso di colore più scuro rispetto alla fotografia di partenza. Stando al tuo ragionamento gli evidenti miglioramenti sono attribuibili ai 6mm di nuovo capello alla radice... renditi conto di quello che scrivi.
In 6 mesi i capelli crescono di 6cm circa, è chiaro che l'effetto si veda... in due settimane sì e no avrai 3/4 mm, che vuoi notare?! Mammamia, sei messo male. xD

FedericoV.

Utente
14 Gennaio 2025
121
22
165
Lo scurimento dei capelli con la mela annurca avviene molto prima di sei mesi. E anche l'irrobustimento dei capelli.

FedericoV.

Utente
14 Gennaio 2025
121
22
165
Con la finasteride intendevo che se in sei mesi vedi risultati così eclatanti figurati se la molecola non comincia a lavorare fin dalle prime settimane.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,114
2,015
Proxy, io non faccio la guerra a nessuno e non devo concincere nessuno, mi limito a constatare l'evidenza dei fatti.
Non ho scritto di miglioramenti eclatanti, ma di una migliore qualità dei capelli e questo non è frutto della mia immaginazione come invece volete farmi credere.
Anche un integratore può darti risultati dopo pochissimo tempo sulla QUALITA' del capello senza bisogno di aspettare che cadano quelli vecchi e che vengano sostituiti dai nuovi. Tu prendi la mela annurca? Hai notato lo scurimento dei capelli? Pensi che quelli più scuri siano tutti ricresciuti ex novo?
Se osservi bene il capello noterai che è tutto più scuro dopo un mese di mela annurca, mica hai l'effetto ricrescita:)
Le Prociadine aumentano i diametri perché aumentano la quantità di cheratina e aumentano la produzione di melanina
Finasteride non ha questa azione tutto qui, quindi ci vuole più tempo perché interviene
invertendo il processo di miniaturizzazione tutto qui
Sulla mela hai poco da insegnarmi l'ho lanciata io qui 😁

comunque stai facendo la Guerra contro i mulini a vento,se per te hai risultati meglio.
C'è che dice di vedere ricrescita dopo 3 GG di Minox, Ben vengano anche questi.

cerca di state tranquillo,nessuno ti sta dicendo che sei pazzo

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
Sì, va bene, nessuno mette in dubbio l'efficacia della mela annurca. Mela annurca era come dire minoxidil o finasteride: i capelli che migliorano sono quelli che usciranno dalla tua cute dopo l'inizio del trattamento, e non quelli che già stanno fuori, dunque perché il miglioramento sia visibile serve del tempo. Tutto qua. Ed in due settimane non puoi obiettivamente vedere granché, salvo sovvertire le leggi della natura ed avere una chioma che ti cresca di 1cm a settimana. Ma se pensi che si possa migliorare i fusti pre-esistenti, da prima dell'inizio delle terapie, ti sbagli di grosso.

FedericoV.

Utente
14 Gennaio 2025
121
22
165
Proxy, tu dopo quanto hai assistito al miglioramento di colore e di consistenza dei capelli? MI ricordo che hai scritto dopo un mese. Sbaglio?

FedericoV.

Utente
14 Gennaio 2025
121
22
165
Guarda Proxy che io sto tranquillissimo. Io contesto il fatto che i capello venga visto da molti come entità "morta" e che quindi quualsiasi terapia richieda il tempo di far crescere nuovo capello perchè nulla può sul vecchio.
La mela annurca l'ho presa come esempio: se è vero ciò che hanno scritto molti durante la sperimentazione... i conti non tornano.

• Haha
Reazioni: vforvegeta

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
Stai cercando di combattere una guerra persa in partenza perché è scientificamente incontrovertibile il fatto che il capello fuori dalla cute sia "morto". Sui fusti puoi solo fare cosmesi attraverso shampoo/trattamenti volumizzanti e roba del genere e tinture, non puoi intervenire in alcun altro modo.
Solo tu non lo vuoi accettare, e personalmente, arrivato a questo punto, mi sta bene così.
Credi a ciò che vuoi.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,114
2,015
Ma stiamo parlando di Finasteride,non di mela,due cose completamente diverse e ti ho spiegato anche il perché.
Ecco perché non capisco perché interstardirsi così.
Tu stai bene,ti vedi bene?
Basta che xxxx scrivere pagine e pagine capisci cosa voglio dire?

FedericoV.

Utente
14 Gennaio 2025
121
22
165
Ma non c'entra niente il meccanismo d'azione della finasteride e della mela annurca.
Io non mi sto intenstardendo, ma sto cercnado di capire qualcosa che viene dato per certo (da chi?), ma che non è affatto così :):):)
Non esiste scienza per dimostrare ciò che state scrivendo semmai è il contrario :)
Proxy, se la mela annurca aumenta la cheratinizzazione e la melanina come hai scritto, in base a ciò che sostenete i riusltati dovrebbero vedersi a partire dal primo mm del nuovo capello e i conti non tornano.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,114
2,015
Ma non c'entra niente il meccanismo d'azione della finasteride e della mela annurca.
Io non mi sto intenstardendo, ma sto cercnado di capire qualcosa che viene dato per certo (da chi?), ma che non è affatto così :):):)
Non esiste scienza per dimostrare ciò che state scrivendo semmai è il contrario :)
Proxy, se la mela annurca aumenta la cheratinizzazione e la melanina come hai scritto, in base a ciò che sostenete i riusltati dovrebbero vedersi a partire dal primo mm del nuovo capello e i conti non tornano.
Ripeto tu stai virando,siamo partiti dalla fina e sei passato alla mela
Il meccanismo c'entra eccome e come dire che il minoxidil ha la stessa azione della Finasteride in ambito di ricrescita
Tutto qui, ripeto non fissarti troppo

FedericoV.

Utente
14 Gennaio 2025
121
22
165
Per concludere: il punto è capire se un capello fuoriscito dalla cute sia irrecuperabile oppure no. Secondo me è recuperabile, anche perchè in molti casi parliamo dello stesso anagen che, con le terapie, diventa più forte. Perchè non dovrebbe irrobustirsi anche quello fuoriuscito dalla cute se parliamo, in sostanza, dello stesso capello?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,114
2,015
Certo che è recuperabile
Un capello con un bulbo strozzato dal DHT, ovviamente avrà dei miglioramenti,ma ci vuole tempo

Ma ripeto stai rigirando la frittata solo perché ti abbiamo detto che in due mesi è difficile vedere cambiamenti degni di nota con Finasteride.
Tutto qui,pagine, pagine per controbattere a questo, capisci che non ha senso?
Tu hai notato miglioramenti,meglio per te,nella norma non è così
Ma adesso basta altrimenti non la finiamo più stop please

Andrew1979

Utente
11 Settembre 2022
303
105
265
Salve a tutti!
Mi do il bentornato da solo dopo un lungo ban di cui non voglio discutere.

L'argomento è interessante e non mi pare solo una sterile polemica. Magari si può dire che siamo un pò off topic... ma neanche tanto visto il titolo del thread.

Da quel che so io, una volta che la papilla dermica viene "epurata" di tutte quelle sostanze che contribuiscono alla miniaturizzazione del capello a seguito dello stimolo del DHT (la finasteride in estrema sintesi fa proprio questo) ecco che il capello riprende vigore, con risultati che variano a seconda dello stato iniziale e della risposta individuale al farmaco. Il punto di questa discussione è stabilire se un capello di 5cm, per fare un esempio, quando la finasteride raggiungerà un livello nel sangue tale da esplicare appieno il suo effetto terapeutico, non avrà benefici in quei 5cm visibili, ma a partire dal successivo millimetro fuoriuscito dal cuoio capelluto, oppure se tutta la lunghezza ne trarrà giovamento.

Just my 2 cents: come ho scritto in passato anni fa presi dutasteride alle dose di 1,5mg die durante un ciclo di testosterone abbastanza "importante" diciamo così. Mi ricordo capelli duri e forti fin quasi da subito e li portavo lunghetti... questo mi porterebbe a credere che gli effetti terapeutici di una sostanza coinvolgano il capello "in toto", o meglio che una buona cura sia in grado di migliorare anche il capello esistente in tempi brevi.

Ultima modifica:

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
In poco tempo migliora eventualmente l'ancoraggio, perché il capello che non miniaturizza più se ne va più in basso nel derma, così che c'è la sensazione che i capelli siano più saldi sul capo. Inoltre se i primi mm alla radice si ispessiscono, la copertura sul cuoio migliora, specie a capello lungo, e meno luce incidente viene riflessa dalla cute, dando l'impressione di infoltimento e di scurimento.
Ma i fusti non vengono toccati, non esiste questa cosa. Le cellule/sostanze prodotte dalla papilla dermica e dai vari distretti dovrebbero migrare lungo i fusti e depositarvisi, cioè servirebbe una cheratina mobile che si distribuisce uniformemente lungo le lunghezze... È un'assurdità. Secondo questo principio, se vi spezzate un'unghia sulla parte esposta (quella più bianca) questa dovrebbe sanarsi; se la tagliate, dovrebbe riacquisire la forma originaria. Non è così.
Come per i sides da fina, permettete a me di dire questa volta che la mente fa da padrona; è tutta suggestione la vostra.

“How does hair grow?

New cells are constantly forming in the hair bulb. These cells stick together and harden. The full strand of hair develops from this group of hardened hair cells. Because new hardened cells keep on attaching to the hair from below, it is gradually pushed up out of the skin. In this way, a single hair on your head grows at a rate of about 1 cm per month. Facial hair, and especially eyelashes, eyebrows and body hair grows at a slower pace. ”
Il capello cresce dal basso, il fusto esposto non viene modificato nel tempo, quel che cambia è la base che spinge tutto il resto del fusto fuori allungando le lunghezze. Punto. Non dovremmo neanche pensare di discutere, da maggiorenni, di una roba del genere.

Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: Andrew1979

FedericoV.

Utente
14 Gennaio 2025
121
22
165
Esiste un test antidoping basato sull'analisi del capello in cui per ogni centimetro partendo dalla punta fino alla radice si rintracciano le droghe assunte nei mesi precedenti. Se hai i capelli lunghi 6cm si è in grado di stabilire se hai assunto droghe, DROGHE SISTEMICHE, fino a sei mesi fa.
Come speighi questo? Dal sangue arriva la droga fino alla punta del capello e non può invece arrivare nutrimento maggiore grazie alle cure?

Le unghie confermano quello che io sostengo.
Nessuno ha mai detto che se tagli i capelli questi ricrescono dal punto in cui l'hai tagliati e non dalla radice. Per le unghie è la stessa cosa: se te le rompi devi aspettare che ricrescano, ma se le hai deboli come succede spesso, causa anemia, se prendi il ferro ti si irrobustiscono tutte in tempi brevi e non devi aspettare che ricresce tutta l'unghia ex novo.

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
Esiste un test antidoping basato sull'analisi del capello in cui per ogni centimetro partendo dalla punta fino alla radice si rintracciano le droghe assunte nei mesi precedenti. Se hai i capelli lunghi 6cm si è in grado di stabilire se hai assunto droghe, DROGHE SISTEMICHE, fino a sei mesi fa.
Come speighi questo? Dal sangue arriva la droga fino alla punta del capello e non può invece arrivare nutrimento maggiore grazie alle cure?

Le unghie confermano quello che io sostengo.
Nessuno ha mai detto che se tagli i capelli questi ricrescono dal punto in cui l'hai tagliati e non dalla radice. Per le unghie è la stessa cosa: se te le rompi devi aspettare che ricrescano, ma se le hai deboli come succede spesso, causa anemia, se prendi il ferro ti si irrobustiscono tutte in tempi brevi e non devi aspettare che ricresce tutta l'unghia ex novo.
Le droghe vengono rinvenute in una porzione soltanto dello stelo, appunto, coincidente con quella prodotta dal bulbo durante il periodo di assunzione di suddetta droga. In pratico si può usare il fusto come una sorte di memoria di massa dell'organismo, con le sostanze depositate "in blocco", e puoi capire pure quale hai assunto più di recente e quale più in passato. Non trovi le sostanze distribuite lungo tutto il fusto, mescolate... Niente, non ce la fai proprio. Ci rinuncio.
Per le unghie ti ho fatto l'esempio specifico della parte bianca, che è quella non a contatto con il corpo. La parte più interna, quella rosa, riceve sangue.

Status
Non aperto per ulteriori risposte.