In poco tempo migliora eventualmente l'ancoraggio, perché il capello che non miniaturizza più se ne va più in basso nel derma, così che c'è la sensazione che i capelli siano più saldi sul capo. Inoltre se i primi mm alla radice si ispessiscono, la copertura sul cuoio migliora, specie a capello lungo, e meno luce incidente viene riflessa dalla cute, dando l'impressione di infoltimento e di scurimento.
Ma i fusti non vengono toccati, non esiste questa cosa. Le cellule/sostanze prodotte dalla papilla dermica e dai vari distretti dovrebbero migrare lungo i fusti e depositarvisi, cioè servirebbe una cheratina mobile che si distribuisce uniformemente lungo le lunghezze... È un'assurdità. Secondo questo principio, se vi spezzate un'unghia sulla parte esposta (quella più bianca) questa dovrebbe sanarsi; se la tagliate, dovrebbe riacquisire la forma originaria. Non è così.
Come per i sides da fina, permettete a me di dire questa volta che la mente fa da padrona; è tutta suggestione la vostra.
“How does hair grow?
New cells are constantly forming in the hair bulb. These cells stick together and harden. The full strand of hair develops from this group of hardened hair cells. Because new hardened cells keep on attaching to the hair from below, it is gradually pushed up out of the skin. In this way, a single hair on your head grows at a rate of about 1 cm per month. Facial hair, and especially eyelashes, eyebrows and body hair grows at a slower pace. ”
Il capello cresce dal basso, il fusto esposto non viene modificato nel tempo, quel che cambia è la base che spinge tutto il resto del fusto fuori allungando le lunghezze. Punto. Non dovremmo neanche pensare di discutere, da maggiorenni, di una roba del genere.