2 domande aloe vera gel

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,541
14
615
salve a tutti avrei due domande sull'aloe:

1) come si deve usare per avere l'effetto di maggior spessore del fusto? iola uso come impacco al posto del balsamo per 10 min. forse sarebbe meglio metterla a capelli asciutti e farla asciugare? in quel caso i capelli resterebbero appiccicosi o una volta asciugato il gel i capelli tornerebbero puliti e più grossi???

2) tra la zuccari, la esi e la specchiasol qual'è la migliore dal punto di vista estetico?

grazie dell'aattenzione

Finasteride (10 mesi)
minoxidil + antiandrogeni + idrocortisone but.
tè verde in foglie
Triatop shampoo
integratore (?????)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
1) Devi provare a metterla a capelli asciutti e a farla asciugare, quindi ti pettini come vuoi, se gradisci come vengono fuori i capelli, più voluminosi, ma magari non lucenti, puoi applicarla così.

2) Sono tutte e tre molto buone, la Zuccari ha un Aloe Aurea che un mix di 4 tipi di aloe compresa la arborescens, che costa un poco, ma che probabilmente è superiore a tutto il resto. Solo con le altre due marce però puoi ridurre il gel in liquido aggiungendo un po' di sale (e quindi utilizzarlo tipo lozione o in una lozione).

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

ana

Utente
4 Gennaio 2009
6
0
5
ciao a tutti,
io soffro di alopecia areata
e sto facendo la quinta cura datami questa volta da una dott.sa di foggia.
Uso alopex forte tutte le mattine e a sere alterne la schiuma olux.
Qlc mi sa dire qlc su queste lozioni? grazie

anna

ana

Utente
4 Gennaio 2009
6
0
5
ciao xdavid, ho già letto quelle notizie, ma a quanto pare non sanno niente o mi danno notizie negative.
Inoltre io ho già sofferto in passato, circa 20 anni fa di alopecia e ho risolto da un medico dell'idi di roma.
solo che il medico che mi curò all'epoca è morto e ho fatto altre cure di altri due medici dell'idi, ma non ho avuto nessun risultato. Con la cura attuale, l'unica cosa che ho notato, è un leggero rallentamento della caduta e su una chiazza spuntare qlc capello, ma troppo pochi per quanto son grandi le mie chiazze.
La dott.sa mi ha detto che secondo lei la causa scatenante è di natura immunitaria e secondariamente di natura psicosomatica. Ho fatto anche delle iniezioni di cortisone, le quale dovrebbero permettere in qualche modo di fermare un'eventuale infiammazione dei tessuti e soprattutto non far cadere i nuovi che dovrebbero spuntare.
Sono molto giù, e soffrire ancora una volta di alopecia, mi sta distruggendo la vita, non bastava una volta sola?

anna

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,541
14
615
quando la uso come impacco dopo shampoo i capelli rimangono come unti per tanto tempo. succede così anche nell'altro modo? dopo una o due ore se uso ancora il phon sembra si asciughi e lascia i capelli puliti. mettendola a caelli asciutti si assorbe prima? o RIMANGONO APPICCICOSI?

Finasteride (10 mesi)
tè verde in foglie
Triatop shampoo
integratore (?????)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Se usi l'impacco per capelli e non il gel è probabile che succeda questo.

Ciao

MA -r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,541
14
615
marlin che ca**o dici? a capelli asciutti l'aloe fa diventare i capelli durissimi e schifosi! ti diverti a prendere per il c**o?????????

Finasteride (10 mesi)
tè verde in foglie
Triatop shampoo
integratore (?????)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Sì, datti una calmata Smash, anche perchè qualsiasi cosa ti sia successa non è irrimediabile e non c'è bisogno di usare questi toni. Anche perchè i capelli durissimi e schifosi per te possono non esserlo per altri.

Ad ogni modo sin qui non mi pare che tu abbia risposto su che tipo di aloe utilizzi, non sono mica tutte uguali e io ti avevo anche chiesto se per caso non utilizzi l'impacco (che non è il gel), ma qualcosa che va sciacquato via e non tenuto sui capelli.

Non hai precisato e ora te la prendi, ma a me piace la precisione perchè dalla superficialità possono nascere appunto questi malintesi (e non per colpa mia...)

Ciao

MA - r l i n

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,541
14
615
chiedo scusa..

Finasteride (10 mesi)
tè verde in foglie
Triatop shampoo
integratore (?????)

lc

Utente
6 Aprile 2007
151
0
165
volevo chiedervi i prezzi tra la zuccari, la esi e la specchiasol... e se le trovo in farmacia o per forza in internet. Quindi si applica a capelli asciutti e si fa asciugare?

lc

Utente
6 Aprile 2007
151
0
165
a scusate dv farvi un'altra domanda. Siccome nn uso più minox è cmq positivo usare aloe vera gel?

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro LC
tutti e tre i tipi di aloe li trovi sia nelle farmacie che nelle erboristerie e, volendo, anche in alcuni reparti di ipermercati. I prezzi variano da zona e zona e da negozio e negozio ma, più o meno, si aggirano tra i 10 ed i 14 euro.
alcuni esempi:
Zuccari:
http://www.erboristeriadulcamara.com/public/shopping/dettagli.asp?id=425
Esi:
http://www.esitalia.it/esitalia/index.php?page=shop.product_details&flypage=shop.flypage&product_id=123&category_id=24&manufacturer_id=0&option=com_virtuemart&Itemid=38
Specchiasol:
http://www.latuabellezza.it/prodotto/872/ALOE-VERA-LOZ-TUBO.aspx
Quanto all'utilizzo puoi applicarla sia come impacco dopo shampoo, quindi su capelli bagnati, risciacquando dopo pochi minuti, sia come gel a capelli asciutti.
Utilizzarla è comunque positivo, anche solo a livello estetico [;)]

Baci

- Solo chi ha il caos dentro di se può generare una stella -

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,541
14
615
si ma se si mette a capelli asciutti è come mettere il cemento![V]

Finasteride (10 mesi)
tè verde in foglie
Triatop shampoo
integratore (?????)

dev

Utente
27 Agosto 2007
108
0
165
Ciao Marlin..se possibile vorrei chiederti se l'aloe della Zuccari con Aloe Aurea è aloe vera gel indicata sopra nel link.
Se compro direttamente una pianta di aloe posso avere benefici maggiori? se ricordo bene deve avere 5 anni, bisogna tagliare la parte esterna delle foglie al buio e applicare subito sulla pelle? quando vado a comprarla devo chiedere un aloe qualsiasi o un tipo particolare?
scusa le mie tante domande. purtroppo le aloe commerciali mi arrossiscono la pelle tranne la Esi.grazie mille

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Nell'Aloe Aurea ci sono gel di 4 tipi di aloe: arborescens, vera, ferox, chinensis. Credo sia il miglior prodotto in circolazione e forse per questo costa più di altri gel.

Comunque dell'arborescens non servirebbe il gel per tentare la ricrescita, ma piuttosto il succo fresco e possibilmente di pianta stagionata ed esposta al sole (e raccolto nella stagione calda).

Ciao

MA - r l i n

dev

Utente
27 Agosto 2007
108
0
165
Grazie xdavid e Marlin...Marlin ritieni sia meglio il gel o la polpa dell'aloe aurea Zuccari?
www.sicongest.it/aloe_aurea.php

Grazie

dev

Utente
27 Agosto 2007
108
0
165
rileggendo meglio il sito ho visto che solo uno è il gel per impiego eslusivamente topico..non avevo mai visto un gel che si applica con l'erogatore spray