2 anni e mezzo di duta

ant123

Utente
9 Agosto 2005
171
0
165
Ciao a tutti io ho postato già qualche volta in merito alla dutasteride, ma non capisco come mai dopo qualche giorno i post vengono cancellati...

Allora io sono perfettamente d'accordo con fasano..
io prendevo finasteride è la situazione era al quanto stabile poi convinto della grande efficacia della duta (almeno sulla carta...in quanto in grado di bloccare entrambe le alfa-reduttasi..etc) incomincio ad assumeru 1 cp di duta al giorno per circa 2 mesi...
Allora i risulati sono stati catrastrofici..io almeno mi aspettavo un mantenimento (cioè avendo preso la fina e passando ad un farmaco migliore....),invece solo peggioramenti la linea frontale e le tempie peggiorate visibilmente..i capelli sembravano assumere una consistenza diversa etc....

Poi io sono un giovane medico che ne capisce ben poco di tricologia ma ho parlato attentamente con gli informatori scientifici della Glaxo (avodart) e mi hanno detto che la glaxo non ha nessun interesse a spendere 1 euro per eventuali ricerche sulla tricologia.....è QUESTA LA DICE LUNGA!!!!

Tra buoni intenditori poche parole!!

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
questo rende perfettamente l'idea che lo stesso propecia non è remunerativo x l'industria farmaceutica...siccome 2 mesi sono troppo pochi x valutare l'efficacia di un farmaco come la duta (e anche la stessa fina)chi sostiene il contrario su tempi inferiori ai 6 mesi non è attendibile.
ho già detto che duta andrebbe usata in caso di inefficacia di finasteride...e cmq non aspettarsi che uno stabile mantenimento..la ricrescita è soggettiva...

ant123

Utente
9 Agosto 2005
171
0
165
Ho capito perfettamente...
Ma io ti ripeto che non solo non ho avuto uno stabile mantenimento...anzi solo un visibile peggioramento.
Io infatti in 2 mesi non volevo nessun miracolo..

Guarda io non voglio dire di cosa sia la colpa (aumento eccessivo test, blocco di entrambe le isoforme della reduttasi etc), ma sono sicuro che qualcosa non quadra!!!!!!!!!!! può essere anche soggettivo xò a quanto pare tutto ciò non l'ho notato solo io.

Aspettiamo altre testimonianze prima di far sparire questo post.

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
evidentemente il poco dht in circolo fa danni cmq e evidentemente c'è qualcos' altro oltre al dht che fa danni ai capelli....

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
non è vero..dimentichiamo il fattore soggettivo che è fondamentale..in ogni caso poi bisognerebbe annullare gli androgeni x non avere danni ai capelli di conseguenza è possibile e realisticamente prevedibile che alcuni soggetti siano sensibilissimi anche a dosi molto basse di dht.inoltre anche se è il principale imputato nell'aga non è detto che sia il solo ed unico fattore...

listadevil

Utente
24 Settembre 2005
893
0
265
Scusa è, non è per essere pignolo, ma fino a poco tempo fà davi per certo che la 5 alpha reduttasi era la ragione unica del problema, adeso cambi idea, per carità è umano, ma rendiamo chiare le idee a chi usa un farmaco che non conosce.

la Dutasteride funziona meno di quello che pensate. Forse funziona meno della Fina.
Per contraddirmi vorrei almeno 5 persone su dieci che con la assunzione di Duta, dalla Fina hanno trovato giovamento.

Avanti è solo il 50%

Io non sono di quelli che dubitano della Duta xchè è un famaco non approvato, sti caxxi, magari facesse ricrescita, sono di quelli che dubitano xchè non credo che funzioni come è sempre stato dichiarato.

La Duta è efficace meno del 30% se non del 10%! chi ha avuto ricrescite? dai forum americani a quelli italiani, si contana su una mano singola.

In passato ho trovato molto più entusiasmo in chi usava il Follingen o il Revivongen che la duta.

Quando uscì la fina, la gente urlava al miracolo, perchè abituata solo al minox, ne risultava un pilastro in più.

La duta è un pilastro? Sicuramente no, non quanto lo è stata la fina!

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
non ho mai detto che la duta sia definitiva nell'aga...ho detto che era possibile....ma la certezza francamente..puoi leggere i miei post...inoltre non escludo che su alcuni soggetti sia risolutiva ricordando che il fenomeno della calvizie non è così chiaro alla medicina come sembra.

georgebush

Utente
28 Febbraio 2005
129
0
165
Nel mio caso funziona bene; io prendevo la fina e dopo un calo di efficacia ho aggiunto duta. La situazione è migliorata ed ho avuto una visibile ricrescita.

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
ritengo che nella maggior parte dei casi duta possa far mantenere i capelli sino a tarda età..dopodichè non significa che al 100% dei soggetti andrà così..ma spero in alta %..

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
ma chi??come è stata usata?x quanto tempo?che tipo di peggioramento e che tipo di situazione avevano?pensi che la finasteride sia + efficace?sai quanti non traggono benefici dalla finasteride?bisogna necessariamente concludere che sia totalmente inefficace?
qui c'è gente che usa la dutasteride in schemi posologici al di fuori di ogni logica x tempi ridotti e mancando la ricrescita che si aspettano scrivono sul forum stronzate..ora sicuramente la dutasteride non sarà efficace su tutti e allo stesso modo..ma a mio parere è l'unica molecola su cui fare affidamento in caso di inefficacia di finasteride senza castrarsi..
i presunti peggioramenti sono leggende metropolitane xchè sicuramente questi soggetti sarebbero comunque peggiorati senza o con inibitori del 5 alfa; specie nelle tempie dove l'efficacia clinica dei suddetti farmaci non ha efficacia nel 90% dei soggetti affetti da aga..le variazioni ormonali degli androgeni fisiologiche dovute ad attività sportive,dieta,sesso,inibitori del 5 alfa è inifluente x l'aga...in molti credono il contrario e sinceramente non credo che abbiano rilevato tali supposizioni erronee da studi scientifici...

listadevil

Utente
24 Settembre 2005
893
0
265
Allora perchè sia in america che in italia i peggioramenti più acuti li hanno avuti addirittura chi usava dosi di 2.5mg di duta al giorno?
Li avrebbero perduti cmq? bella cura, un farmaco non prescrivibile per la A.A che viene usato a dosi massicce, è il risultato qual'è? un peggioramento che ci sarebbe stato cmq.
Allora tanto valeva risparmiare soldi.
Nei forum americani i risultati migliori si sono visti con quelli che la duta la hanno assunta con più cautela, e non interrompendo le lozioni topiche.
Sai una cosa, non so nel caso tuo perchè non usi duta per l'Aga ma per altri ovvi motivi, ma nel mio caso da quando usa la duta mi fanno male le palle(continuamene) e il peggiorare è aumentato dopo 5 anni di stabilità di fina.

Ragazzi se la fina con voi funziona, passare a duta e una grande boiata! Non date retta a chi vuole giocare al piccolo chimico, la duta va assunta se veramente da una svolta,altrimenti il gioco non vale la candela.
Poi come fai a consigliare un farmaco sulla carta? neanche puoi darne una risposta personale perchè non soffri di A.A.

Fate come volete, ma la duta non da ricrescite miracolose, e, se dovesse funzionare lo vedreste dopo un anno, magari come me con il dolore alle palle.

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
ragazzi inutile scannarsi, è evidente che anche duta da risultati molto diversi da persona a persona

rms

Utente
6 Luglio 2005
710
0
265
I trials inziali effettuati dalla Glaxo indicavano comunque un maggiore efficacia della dutasteride sulla finasteride.

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
è vero..
x rispondere a listadevil:quell'effetto è stato riscontrato anche con la fina..x il resto se fina funziona inutile passare a duta e su questo mi trovi d'accordo...non sono d'accordo sulla tua presa di posizione leggendo dei forum la cui attendibilità scientifica è pari a zero.

listadevil

Utente
24 Settembre 2005
893
0
265
rileggendo tutto questo topic, quoto in todos quello che dico....insomma è passato un anno e ancora ho questa idea.
lA DUTA SE NON è UN FALLIMENTO NON è CMQ UNA SVOLTA(tra fina e duta la differenza è minima)

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
possibile che su di te non sia un miracolo..ma rammento che la duta ha un dosaggio terpautico x l'ipb 10 volte inferiore con o stesso dosaggio sull'inibizione sistemica del dht x cui è sicuramente un passo avanti..dal definirlo miracolo sicuramente ce ne vuole..

fasano

Utente
6 Aprile 2005
70
0
65
raga è passato un anno dal mio post e ho continuato con duta alternata a fina,per esempio un giorno duta e uno fina...e sono rimasto stabile quindi posso ritenermi soddisfatto..

forse sono stato troppo duro con duta in passato perchè mi aspettavo tanto da questa molecola ma adesso posso dire che entrambi sono ottimi farmaci per stabilizzare l'alopecia!sperare in qlc di più è pura utopia...ma d'altra parte Hamilton stesso ci dimostra che anche la castrazione non fà ricrescere i capelli ma da solo un blocco della caduta...quindi mi sembra gia un ottimo risultato...
saluti