17 alfa estradiolo

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
E' inutile il discorso dei guanti per l'applicazione dei prodotti topici, ci vogliono almeno 2 ore per il completo assorbimento attraverso la cute, per cui è sufficiente lavarsi le mani dopo l'applicazione.
 

bret hart

Utente
19 Agosto 2005
261
0
265
a ok, tra l 'altro mettendo l estradiolo la sera prima di dormire e non essendomi mai lavato, praticamente poi andavo a fare pure pipì e quindi andava a diretto contatto, e l ho associato ad un calo del desiderio, che chiaramente potrebbe pure dipendere sl dallo stress
 

nada

Utente
16 Marzo 2011
947
1
265
Pierre83 ha scritto:
credo che il discorso della cheratina a livello estetico sia la sola cosa che possa rendere (o meglio far sembrare) i capelli più doppi e sani. per il resto nada è inutile che ti agiti.


scusa ma come ti permetti??
la cheratina fa un buon effetto ma indurisce molto i capelli che io ho lunghissimi, se la metto poi non riesco a pettinarli
 

stevenash

Utente
14 Marzo 2011
57
0
65
ciao a tutti
volevo chiedere qualche info su ell cranell e pantostin a chi gli ha provati
c'è differenza tra i 2? portano sides? ma soprattutto vale la pena provarli?
ciao grazie
 

bret hart

Utente
19 Agosto 2005
261
0
265
dopo 40 gg di alphà allo 0,1% posso dire che qualcosa si muove, non so se in peggio o in meglio però. Sono quasi sicuro di aver avuto un effluvium e magari ancora lo sto avendo, ogni santa volta che passo la mano per i capelli viene via un capello, potrei farlo anche 1000 vlt e verrebbero via 1000 capelli. Fra 5 mesi primo rendiconto
 

bret hart

Utente
19 Agosto 2005
261
0
265
Cmq dp quasi 2 mesi, posso dire che come prima impressione, l alpha allo 0.1, è davvero uno dei pochi prodotti efficaci. E credo sia anche l unico che non perde efficacia nel tempo
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Scusa Bret, ma come hanno fatto a passare 40 gg dal 1 al 31 agosto ? (e adesso che sarebbero 45 gg li conti come quasi due mesi ?)[:)]

Mi fa piacere che funzioni, ma se i conti di queste cose non tornano molti possono pensare che non sia vero neppure il resto.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Nulla a te, ma a noi può importare la precisione e la conseguente affidabilità di un report...(do sempre per scontata la buona fede).

Ciao

MA - r l i n
 

bret hart

Utente
19 Agosto 2005
261
0
265
Sono circa 2 mesi, cominciai il 20 a gg alterni, ma dal 1 agosto decisi di usarlo quasi tutti i giorni (non tutti perchè a volte me ne dimenticavo,per cui diciamo 5 gg a settimana come minimo)e iniziai a riportare da quella data. Poi nei post successivi dimenticai di spiegarlo

La mia situazione di partenza è abbastannza grave nonostante con toppik nascondi dignitosamente tutto, parte centrale della testa compromessa, con alcune zone quasi glabre, hair line mantenuta ma con inizi di difficoltà, soprattutto nelle tempie dove era in via di scomparsa, vertex discreto. Parliamo di una calvizia ultradecennale iniziata a 17 e ora ne ho 27. 8 anni di fina e un minox 1 2 vlt a settimana.
Ora dal 1 agosto 1-1,5 mg di minox 5% e alpa 0,1 5 gg minimo a settimana
Effetti collaterali: nessuno
Risultati: Nascita di nuovi vellus, ispessimento e allungamento di capelli in via di atrofizzazione, l'hair line sembra più folta, ma è da imputare all ispessimento, lo strsso dicasi delle tempie.
IN definitiva, i capelli stanno esteticamente meglio
Su una calvizie così vecchia spero solo in un leggero recupero e un blocco quasi totale dell'avanzata verso il vertex
 

bret hart

Utente
19 Agosto 2005
261
0
265
a dimenticvo, caduta dopo 2 mesi non rallentata, sempre copiosa, non so se copiosa come l ho sempre avuta, o ancora di più, l unica leggera differenza è che forse sono caduti più capelli lunghi che corti rispetto a prima dove c era una % tipo del 50 e 50
 

bret hart

Utente
19 Agosto 2005
261
0
265
Il minox lo prendo da 7 8 anni, aumentare discretamente il num di applicazioni non dovrebbe incidere molto, poi potrebbe pure essere che minox e alpha si potenzino a vicenda
Tra l altro quando iniziai a usare minox per la 1a vlt ebbi un blocco quasi totale della caduta, cosa che ora non è accaduta, anzi sembrerebbe aumentata.
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
...se ho capito bene il minox lo usavi 1/2 volte a settimana...il che equivale a non usarlo o addirittura fare peggio.
usandolo 5 volte a settimana vuol dire usarlo quasi correttamente,quindi può essere certamente merito del minox e pure dell'alfa...potrebbe.
Una domanda da quando noti caduta abbondante?da quando hai iniziato questo regime di usare queste 2 sostanze 5 volte a settimana?
oppure il minox l'avevi gia alzato da un po<?perché potrebbe essere caduta indotta.
 

bret hart

Utente
19 Agosto 2005
261
0
265
A parte l utilizzo sporadico da 7 8 anni,avevo iniziato una nuova cura di minox e alpha 0.025 mesi prima , prendendolo 1 o 2 vlt al gg, e mi aveva di nuovo provocato un blocco della caduta, essendo poi poco costante col tempo avevo lasciato un po. Appena avuto l alpha allo 0.1 ho di nuovo iniziato questa volta seriamente. C è stata una caduta indotta dopo 20 25 gg circa, anche ora ne perdo tanti anche se di meno, solo che rispetto a prima sono soprattutto capelli lunghi a cadere.
Quello di cui sono sicuro, è che in ogni caso qualcosa si è mosso in termini di nuovi capellini, nnt di eccezionale, ma unito a migliorie in senso di spessore non mi lamento. Le zone che sembrano beneficiarne sono le tempie e l hairlinr, ma solo perche' sono più visibili allo specchio
Per ora questa combinazione mi soddisfa, penso che fino a 1 anni potro' ancora migliorare, mi basterebbe mantenere per 2 3 anni e passare poi alla trico
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
Fammi capire perché mi interessa,quando hai iniziato con l'alfa estradiolo allo 0,1 hai contemporaneamente reiniziato il minox usandolo costantemente 1 o 2 volte giusto?e caduta indotta dopo 25 giorni e caduta sempre presente.
la prima volta invece (dopo 8 anni di uso sporadico)hai iniziato a usare il minox sempre 1 /2 volte al giorno e alpfa allo 0,025 tutti i giorni e blocco caduta.
Detta così sembra meglio la seconda opzione....anche se forse di ricrescita ne hai vista meno
ho detto bene la storia delle tue cure?
 

bret hart

Utente
19 Agosto 2005
261
0
265
la prima volta cura è durata 2 mesi circa, usavo minoxidil e alpha 0,025 tutti i giorni, anche 2 volte al gg, ogni tanto usavo pure reglandin, in più alternavo ogni 12 ore 1 mg di fina e 2 cps di K-max, dopo un mese caduta bloccata.

Ora invece da 2 mesi 1-1,5 mg minoxidil + alpha 0,1, minimo 5 vlt a settimana: caduta indotta dopo circa un mese, rallentata ma non bloccata, ho sempre perso tanti capelli, non saprei dire se dopo questo effluvium indotto sia tornata ai vecchi livelli o sia di poco superiore.
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
Secondo me l alfa estradiolo allo 0,1 può dare caduta indotta,anche qualcun altro l ha sperimentata...